Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
Jamal Crawford
view post Posted on 21/10/2010, 22:02




C'era una volta Penny Hardaway, e io tifavo Magic.
Penny andò ai Suns, e io passai ai Suns.
Poi andò ai Knicks, ma ormai non era più quello di prima...ai Suns c'era Joe Johnson, altro all-around di classe, quindi rimasi.
Poi Joe Johnson andò agli Hawks e lo seguì, ispirato dalla partenza dai bassifondi.

Pezzo per pezzo, ne è venuta fuori una squadra che mi si è cucita addosso. L'anno scorso è arrivato J-Craw ed è stato molto più della ciliegina sulla torta.
Per ora è amore totale, in futuro si vedrà...ad Atlanta sono rimasto conquistato anche da elementi "accessori" come i telecronisti di casa o lo speaker, per cui sarà ancora più difficile valutare il dà farsi, quando si chiuderà il ciclo.
Per la prima volta in NBA, potrei essermi "innamorato" un po' anche di una maglia e non solo di un gruppo di giocatori, però capirò se è così solo quando sarà il momento della svolta.
Per ora, mi godo la squadra preferita dai tempi dei Magic '95.
 
Top
The_goat
view post Posted on 21/10/2010, 22:41




Prima tifavo per gli Hawks perchè mi piaceva Pettit.
Poi ho simpatizzato un po' per i Royals per via del grande grande grande Oscar.
Alla fine quando Reed sbucò dal tunnel quel giorno di gara 7, mi innamorai dei Knicks e da allora non ci siamo mai più lasciati.


Ps: tifo Knicks perchè nel '92 o tifavi Jordan o tifavi NY.
Ed era troppo facile schierarsi dalla parte dei più forti!
Tecnicamente non valevamo un quarto di quei Bulls, però cavolo se gliel'abbiamo fatta sudare!!! :D
 
Top
fdb
view post Posted on 21/10/2010, 22:47




CITAZIONE (DrGonz0 @ 21/10/2010, 21:22)
CITAZIONE (fdb @ 21/10/2010, 15:50)

Questo è la madre di tutti i siti sportivi per me

www.sportsecyclopedia.com/

C'è la storia anno per anno di ogni franchigia, anche quelle defunte, da lì puoi fare tutte le ricerche incrociate che preferisci.

I love you man :wub:
 
Top
n3llo
view post Posted on 21/10/2010, 23:29




Sono gialloviola da sempre, lo showtime e Magic su VHS hanno segnato la mia vita a 12-13 anni, poi si sono passati ad L.A. i campioni, le vittorie e momenti di pallacanestro indimenticabili anche se contemporaneamente cresceva la mia passione per un signore coi baffi che faceva il deltaplano a Portland prima ed a Houston poi, il signor Drexler il mio giocatore preferito di sempre, come lui nessuno e da quel momento guardo con simpatia i Blazers , un pò meno i rockets.

Anche se devo ammettere che da allenatore se in attacco giocherei la triangolo fino allo svenimento in difesa non posso che ammirare le varie versioni dei miei rivali di sempre e dei Badboys di Zeke.
 
Top
Jbase21
view post Posted on 22/10/2010, 10:32




Ho iniziato a seguire l'Nba dopo le Olimpiadi di Barcellona '92; il giocatore che mi divertiva di più era Barkley e così sono diventato un tifoso dei Suns, poi ho scoperto KJ... a quel punto non si poteva più tornare indietro...
 
Top
simonpietro5
view post Posted on 22/10/2010, 12:19




Dopo la vittoria dell'Italia in amichevole in prestagione a Colonia 95-78 contro Team USA (a quei tempi tante fighette montate e un solo vero leader silenzioso in campo), iniziai a seguire il basket a Atene, e in finale un argentino rachitico annichilì un'Italia stanca dall'impresa balistica contro l'Ucraina. Poi nel 2006 mi regalarono NBA Live 06 e la partita di default era Spurs-Pistons. Poi con Buffa e tranquillo rimasi ammaliato dalla serie contro i Mavs, dalle penetrazioni di Tonino, da Big Shot Rob, dalle triple di Barry e soprattutto da the Big Fundamental e il suo tabella-canestro, San Timoteo I!!!
E anche quest'anno si spera nei PO, seguendo il motto di Tomjanovic: "Never underestimate the heart of a champion"
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 22/10/2010, 12:27




Bibby-Christie-Stojakovic-Webber-Divac
Adelman

The Greatest Show on Court

poi una simpatia per i pistons di BigBen, ma i Kings sono sempre in cima alle mie preferenze...
 
Top
angelus_88
view post Posted on 22/10/2010, 12:37




CITAZIONE (Lukavitt @ 21/10/2010, 20:01)
CITAZIONE (angelus_88 @ 21/10/2010, 16:46)
Da Bambino non potevo che non tifare Bulls, mi ricordo la prima che vidi MJ avevo soltanto 8 anni ne fui totalmente rapito peccato che all'epoca per vedere l'nba dovevo aspettare nba action non avendo tele+. Quella squadra rimarrà sempre nella mia memoria PIPPEN - JORDAN - RODMAN - KERR - HARPER.

Il ritiro di Jordan mi fece allontanare dai bulls, ero ancora piccolo :lol: passarono pochi anni ed ebbi un'illuminazione :o: vidi percaso a casa di mio cugino una partita dei nuovi Lakers di O'Neill e il giovane Kobe e ne rimasi folgorato :D e scoprì anche l'allenatore era l'ex di Chicago. Da quel giorno il mio cuore si è tinto gialloviola senza però rovinarmi l'essenza del gioco.

Della serie non tifo per chi vince...
Si chiama O'Neal non O'Neill

Pardon ho scritto male il nome di shaq chiedo venia. Per il discorso del tifo, da piccoli spesso capita di tifare per le squadre vincenti. Comunque ero affascinato più che altro da MJ e sfido a trovare qualcuno a cui non piacesse. I Lakers sono invece la squadra a cui tengo di più sia per il duo Shaq/Kobe, che conobbi tanti anni fa e anche per l'amore per la california e tutto il resto. Inoltre mio padre mi regalò un cappellino dei Lakers e mi parlava spesso dello showtime, magic, karim e Co.

P.S. Caro Lukavitt sei il tipo che mette spesso i puntini sulle i vero?
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 22/10/2010, 18:05




anch'io ho iniziato a tifare knicks dal 92,vedere quella squadra che da parecchio filo da torcere ai bulls mi aprì il cuore

:novotny: :novotny: :novotny: :novotny: :novotny: per tutti i giocatori di quella squadra
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 22/10/2010, 18:16




CITAZIONE (angelus_88 @ 22/10/2010, 13:37)
CITAZIONE (Lukavitt @ 21/10/2010, 20:01)
Della serie non tifo per chi vince...
Si chiama O'Neal non O'Neill

Pardon ho scritto male il nome di shaq chiedo venia. Per il discorso del tifo, da piccoli spesso capita di tifare per le squadre vincenti. Comunque ero affascinato più che altro da MJ e sfido a trovare qualcuno a cui non piacesse. I Lakers sono invece la squadra a cui tengo di più sia per il duo Shaq/Kobe, che conobbi tanti anni fa e anche per l'amore per la california e tutto il resto. Inoltre mio padre mi regalò un cappellino dei Lakers e mi parlava spesso dello showtime, magic, karim e Co.

P.S. Caro Lukavitt sei il tipo che mette spesso i puntini sulle i vero?

Perché spesso? L'ha già fatto altre volte? :D non credo poi che ci sia niente di male a precisare, io avevo pensato ti riferissi ad un uruguaiano che giocava nel cagliari (e forse anche nella juve) qualche anno fa. :forza:

P.S. A me Jordan non piaceva, anzi, mi stava anche un po' antipatico. :D
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 21:25
Avatar

GM Miami Heat SM - @LennyCav

Group:
Member
Posts:
2,281

Status:


due parole: Dwyane Wade

un giorno non sapevo che fare, accendo la TV e vedo che c'è una partita di NBA... noto un tizio che non avevo mai sentito nominare, non troppo alto, col numero 3 rosso sulla schiena, che fa un gran bel canestro... il mio interesse aumenta... il tizio fa cose sempre più incredibili, fulmina gli avversari con la sua velocità e schiaccia a tutta potenza, poi inventa un circus shot umanamente impensabile, poi piazza la stoppata... vince da solo il match, uno spettacolo unico...

prima di quella partita non seguivo nemmeno il basket europeo, ora appena posso mi alzo di notte per sostenere i miei ragazzi, e tutto questo lo devo al grandissimo DWade :novotny:

This is his house! :novotny:
 
Top
Rasheed
view post Posted on 22/10/2010, 21:35




Arvydas Sabonis...
 
Top
Lilpol
view post Posted on 22/10/2010, 21:43




Beh tifando Bulls c'è poco da dire, la miglior squadra che sia mai esistita. Ho ancora la maglia di Rodman che mi portò mia cugina da NY quando andavo alle medie. Impossibile non amare quella squadra, e nonostante gli arrivi poco felici di Brand,Chandler,Williams,Fizer la passione per i tori di Chicago è rimasta intatta.
 
Top
Contropelo
view post Posted on 23/10/2010, 14:18




Ho iniziato a seguire intensamente l'NBA nel 2003, anche se ne conoscevo squadre, giocatori ecc.ecc. già dal 2000.
Insomma, il draft di James e mi sono subito innamorato, ho tifato con parecchia, troppa, incredibile sofferenza e partecipazione in questi 7 anni (ogni anno più dell'anno prima, visto che son cresciuto abbastanza in questi sette anni).

Dopo il brutto addio di quest'anno, mi sento di dire che non tifo più nessuna squadra, almeno non per come intendevo il tifo io. Sono sentimentalmente abbastanza legato a Cleveland, e mi dispiace da morire vederla destinata a poco e nulla con Jamison e compagnia. Ma spero vivamente che si rifacciano di questa sconfitta terribile... Per Miami forte simpatia per via di James, spero vincano il titolo, onestamente. Al momento però non è nulla di più "profondo", simpatizzo e basta.

Ovviamente la mia passione per James è data soltanto dalle sue caratteristiche di giocatore, perché per il resto incarna tutto ciò che non vorrei come personaggio (almeno fino ad ora si è mostrato negativamente ogni volta che ha potuto). Nonostante questo chissenefrega, dato che il basket è soltanto uno sport e non impone alcun requisito di gradevolezza ai giocatori (almeno che i tifosi, solitamente più eccitati e rompicoglioni dei giocatori stessi, non impongano come fanno sempre categorie morali, di attaccamento alla maglia e così via): la visione di gioco che spero affinerà negli anni, le sue caratteristiche di all-around lo hanno reso il mio giocatore preferito e penso che orienterò sempre le mie simpatie di squadra verso di lui.
 
Top
angelus_88
view post Posted on 23/10/2010, 15:25




CITAZIONE (Toni Monroe @ 22/10/2010, 19:16)
CITAZIONE (angelus_88 @ 22/10/2010, 13:37)
Pardon ho scritto male il nome di shaq chiedo venia. Per il discorso del tifo, da piccoli spesso capita di tifare per le squadre vincenti. Comunque ero affascinato più che altro da MJ e sfido a trovare qualcuno a cui non piacesse. I Lakers sono invece la squadra a cui tengo di più sia per il duo Shaq/Kobe, che conobbi tanti anni fa e anche per l'amore per la california e tutto il resto. Inoltre mio padre mi regalò un cappellino dei Lakers e mi parlava spesso dello showtime, magic, karim e Co.

P.S. Caro Lukavitt sei il tipo che mette spesso i puntini sulle i vero?

Perché spesso? L'ha già fatto altre volte? :D non credo poi che ci sia niente di male a precisare, io avevo pensato ti riferissi ad un uruguaiano che giocava nel cagliari (e forse anche nella juve) qualche anno fa. :forza:

P.S. A me Jordan non piaceva, anzi, mi stava anche un po' antipatico. :D

Infatti era una domanda provocatoria sullo spesso di luka :D
 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3541 views
  Share