Play.it USA Free Forum

YAKYU - Baseball Giapponese, NPB, Koshien, etc.

« Older   Newer »
  Share  
ht_fan
view post Posted on 13/4/2011, 21:05




CITAZIONE (Fede_ @ 13/4/2011, 21:26) 
esiste un sito dove guardare le statistiche ??? Sono curioso di vedere cosa combina Soto ;)

http://bis.npb.or.jp/eng/2011/stats/ :B):


Risultati odierni:

Buffaloes - Hawks 5-0
Fighters - Lions 3-8
Marines - Eagles 1-5
Tigers - Carp 2-1
Giants - Swallows 3-0
Bay Stars - Dragons 7-8



p.s.
Bella immagine presa dal sito della NPB con un giocatore di ogni squadra e il motto "GANBAROU! NIHON" di cui parlavo un paio di messaggi fa:

image
 
Top
ht_fan
view post Posted on 2/5/2011, 21:26




Non sapevo se segnalarlo qui o nel topic "Un diamante di libri" (opto per questo thread siccome il baseball non è l'argomento principale del libro, inoltre quando vi si parla di baseball in realtà si tratta quasi esclusivamente dei "miei" Tigers), ma comunque sia mi sento di consigliare la lettura di "La Formula Del Professore", romanzo della scrittrice giapponese Yoko Ogawa:

image

La trama in breve:

Giappone, anni '90. Una trentenne single, madre di un bambino di 10 anni, viene assunta come donna delle pulizie in casa di un vecchio ex-professore di matematica, che in seguito ad un incidente stradale ha subito una peculiare forma di amnesia: ricorda tutto fino all'incidente, ma da lì in poi la sua memoria non riesce a immagazzinare informazioni per più di 80'. E' l'inizio di una bella amicizia tra i tre personaggi, fatta di considerazioni profonde ma per nulla noiose sul mondo dei numeri e sulla passione per gli Hanshin Tigers.

Io avevo visto mesi fa il film tratto dal romanzo (in caso a qualcuno interessasse e a questo qualcuno non dispiacesse di vedere un film in giapponese coi sottotitoli in inglese, basta googlare "The Professor And His Beloved Equation") ma appunto all'epoca non sapevo che il film fosse tratto da un romanzo. Poi qualche giorno fa sono incappato per caso nel pdf in lingua inglese del libro (il titolo inglese è "The Housekeeper And The Professor") e l'ho "divorato", dopodichè ho subito provveduto ad ordinare al fratello libraio due copie (una per me e una da regalare :P )

Spero che la traduzione italiana non sia tremenda e che il libro possa piacere anche a voi. Buona lettura! ^_^
 
Top
Doosan
view post Posted on 5/5/2011, 07:50




QUOTE (ht_fan @ 2/5/2011, 22:26) 
Non sapevo se segnalarlo qui o nel topic "Un diamante di libri" (opto per questo thread siccome il baseball non è l'argomento principale del libro, inoltre quando vi si parla di baseball in realtà si tratta quasi esclusivamente dei "miei" Tigers), ma comunque sia mi sento di consigliare la lettura di "La Formula Del Professore", romanzo della scrittrice giapponese Yoko Ogawa:



Spero che la traduzione italiana non sia tremenda e che il libro possa piacere anche a voi. Buona lettura! ^_^

Lo stavo per comprare prima di venire in Corea, poi un po' per problemi di soldi un po' perche' avevo gia' altre decine di libri da portare l'ho lasciato li! Se questa estate torno cerco di recuperarlo comunque!
Per la traduzione tranquillo, la maggior parte delle traduzioni di libri giapponesi sono fatte direttamente dal giappo, e in media sono molto meglio delle versioni americane/inglesi!

Come stanno andando i miei Carps quest'anno? per questioni di tempo riesco a seguire poco, e qui in corea fanno vedere solo gli Orix quindi non sono proprio aggiornato!
 
Top
ht_fan
view post Posted on 8/5/2011, 12:57




CITAZIONE (Doosan @ 5/5/2011, 08:50) 
CITAZIONE (ht_fan @ 2/5/2011, 22:26) 
Non sapevo se segnalarlo qui o nel topic "Un diamante di libri" (opto per questo thread siccome il baseball non è l'argomento principale del libro, inoltre quando vi si parla di baseball in realtà si tratta quasi esclusivamente dei "miei" Tigers), ma comunque sia mi sento di consigliare la lettura di "La Formula Del Professore", romanzo della scrittrice giapponese Yoko Ogawa:



Spero che la traduzione italiana non sia tremenda e che il libro possa piacere anche a voi. Buona lettura! ^_^

Lo stavo per comprare prima di venire in Corea, poi un po' per problemi di soldi un po' perche' avevo gia' altre decine di libri da portare l'ho lasciato li! Se questa estate torno cerco di recuperarlo comunque!
Per la traduzione tranquillo, la maggior parte delle traduzioni di libri giapponesi sono fatte direttamente dal giappo, e in media sono molto meglio delle versioni americane/inglesi!

Come stanno andando i miei Carps quest'anno? per questioni di tempo riesco a seguire poco, e qui in corea fanno vedere solo gli Orix quindi non sono proprio aggiornato!

Ciao Doosan (TFFKAO *)! :thumbup:

* = The Forumist Formerly Known As Orioles :P

Le tue carpe stanno andando alla grande, visto che al momento condividono il primo posto con gli Yakult Swallows! :blink:
Noialtri invece stiamo appena sopra i BayStars, solito fanalino di coda della CL.... :(

---> http://baseball-data.com/

Tutto ok in Corea? ^_^
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 8/5/2011, 14:32




Sono un paio di mattine che vedo una partita di NPB (voglio imparare i giocatori mentre aspetto mi arrivi il videogioco :D).
Potrebbe diventare una piacevole abitudine.
 
Top
ht_fan
view post Posted on 8/5/2011, 21:17




CITAZIONE (MarcoRVD @ 8/5/2011, 15:32) 
Sono un paio di mattine che vedo una partita di NPB (voglio imparare i giocatori mentre aspetto mi arrivi il videogioco :D).
Potrebbe diventare una piacevole abitudine.

Videogioco? Per caso "Pro Yakyuu Spirits?" :rolleyes:

p.s.
Se poi scegli una squadra per cui fare il tifo, ti aggiungo al primo messaggio aka "minisondaggino"... ;)

(breve messaggio subliminale: nonscegliereiGiantsnonscegliereiGiantsnonscegliereiGiantsnonscegliereiGiants :D )


p.p.s.
Non so se se ne può parlare fuori dai PM, ma dove le vedi? (justin? keyhole? :fischio: )
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 8/5/2011, 22:59




CITAZIONE (ht_fan @ 8/5/2011, 22:17) 
CITAZIONE (MarcoRVD @ 8/5/2011, 15:32) 
Sono un paio di mattine che vedo una partita di NPB (voglio imparare i giocatori mentre aspetto mi arrivi il videogioco :D).
Potrebbe diventare una piacevole abitudine.

Videogioco? Per caso "Pro Yakyuu Spirits?" :rolleyes:

p.s.
Se poi scegli una squadra per cui fare il tifo, ti aggiungo al primo messaggio aka "minisondaggino"... ;)

(breve messaggio subliminale: nonscegliereiGiantsnonscegliereiGiantsnonscegliereiGiantsnonscegliereiGiants :D )


p.p.s.
Non so se se ne può parlare fuori dai PM, ma dove le vedi? (justin? keyhole? :fischio: )

:forza:

Diciamo che anche negli anni passati mi facevo sempre la mia regolare capatina su Wiki per leggere la storia delle squadre e degli stadi, e i Fighters mi sono subito stati simpatici. Puoi inserirmi come loro fan :D

Per quanto riguarda il p.p.s., la prima che hai detto. A volte la qualità non è niente di che, ma tutto sommato ci si accontenta.
 
Top
Renè S
view post Posted on 9/5/2011, 00:16




CITAZIONE (MarcoRVD @ 8/5/2011, 23:59) 
Diciamo che anche negli anni passati mi facevo sempre la mia regolare capatina su Wiki per leggere la storia delle squadre e degli stadi, e i Fighters mi sono subito stati simpatici. Puoi inserirmi come loro fan :D

Anche perché la prima volta che si legge il loro nome, si pensa che siano i combattenti del prosciutto :forza: Gli Ham Fighters del Nippon :forza:
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 9/5/2011, 01:30




CITAZIONE (Renè S @ 9/5/2011, 01:16) 
CITAZIONE (MarcoRVD @ 8/5/2011, 23:59) 
Diciamo che anche negli anni passati mi facevo sempre la mia regolare capatina su Wiki per leggere la storia delle squadre e degli stadi, e i Fighters mi sono subito stati simpatici. Puoi inserirmi come loro fan :D

Anche perché la prima volta che si legge il loro nome, si pensa che siano i combattenti del prosciutto :forza: Gli Ham Fighters del Nippon :forza:

Esatto :D
Io l'avevo tradotto con "Prosciutti Giapponesi Combattenti" :D
 
Top
ht_fan
view post Posted on 9/5/2011, 09:56




Aggiunto MarcoRVD come fan dei "Prosciutti".... :P
 
Top
ht_fan
view post Posted on 12/5/2011, 13:16




Mi spiace per il buon Doosan, ma abbiamo appena massacrato le Carpe 11-4 :forza:

(sinceramente, avrei preferito perdere oggi ma avere le posizioni di classifica invertite, hehehe :P )
 
Top
Doosan
view post Posted on 12/5/2011, 16:20





Bella bastonata ehehe! Comunque mi riprometto di seguire un po' di piu'!
 
Top
ht_fan
view post Posted on 17/5/2011, 14:12




Ho editato il primo post aggiungendo una piccola lista dei links più utili per chi si voglia accostare al meraviglioso mondo del baseball nipponico... ^_^
 
Top
ht_fan
view post Posted on 16/7/2011, 22:00




Quasi al giro di boa di metà RS (una settantina di partite giocate finora) siamo terzi, 1.5 GB i Dragons secondi (a loro volta, 7GB i capolista Swallows) e con dietro, a 2 partite, i Giants. Della serie "finisse così ci farei la firma", LOL... :P


p.s.
Segnalo questo bel video-collage che ho trovato su youtube:

www.youtube.com/watch?v=Ie-tMUFAod8

La colonna sonora è la versione punk dell'inno dei Tigers, "Rokko Oroshi", e nel video-collage si notano tra gli altri Brazell e Murton, e poi i mitici Randy Bass, Kanemoto, Akahoshi, Enatsu (nome che dirà molto a chi avesse letto "La Formula Del Professore", che consigliavo qualche post fa ;) )

p.p.s.
Prima che qualcuno pensi male, "Snuff" è il nome della band che ha inciso il brano... ^_^
 
Top
ht_fan
view post Posted on 10/9/2011, 20:56




A una trentina di partite dalla fine della RS, in PL gli Hawks sono in fuga (7 partite davanti ai Fighters, a loro volta a 9 partite dai Buffaloes, terzi con un solo game di vantaggio sugli Eagles) mentre in CL la situazione è un po' più fluida: Yakult ancora davanti a 5 partite di lunghezza, ma dietro la lotta è più serrata, con 3 squadre (Dragons, Giants e Tigers) a 0.5 GB una dall'altra.

:)
 
Top
44 replies since 21/10/2010, 17:08   1131 views
  Share