Play.it USA Free Forum

Boxe, La nobile arte

« Older   Newer »
  Share  
franci2k5
view post Posted on 13/11/2011, 11:55




Pacman si aggiudica il match contro Marquez, il terzo tra i due pugili.
Molto equilibrato, non molto spettacolare, Pacman è parso più volte in difficoltà. Tante riprese sono state veramente difficili da valutare, tant'è che se avesse vinto Marquez, non mi sarei sorpreso.
Dopo il match Pacman ha detto di aver avuto molti problemi ai piedi e di aver faticato non poco a finire il match.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 14/11/2011, 02:12




ecco il cartellino del match.
pacmar_scorecard
pacquiao si è imposto grazie al fatto che due giudici gli hanno dato tre delle ultime quattro riprese.
molti contestano questo verdetto.
ma la mia impressione è che marquez, pur avendo boxato prevalentemente meglio (anche in modo abbastanza netto in certe fasi) abbia tirato i remi in barca nel finale. o era stanco, ma non credo, oppure il suo angolo gli ha cosigliato di non rischiare in quanto secondo loro era in vantaggio ai punti. in ogni caso, vincendo tre delle ultime quattro riprese. pacman ha vinto un match che altrimenti avrebbe molto probabilmente perso.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 14/11/2011, 21:06




sono davvero felice che sportitalia si sia così appassionata alla boxe, c'è un incontro e più al giorno ormai !
 
Top
franci2k5
view post Posted on 14/11/2011, 22:26




il lunedi sera c'è sempre hbo greatest classics.
non sempre fanno vedere grandi match, ma sono sempre match piuttosto importanti. o per via dei pugili presenti o per via della posta in palio.
si vedono oltretutto degli elementi di una boxe ormai scomparsa, sfide dal fascino immenso, che renderanno per sempre la boxe uno sport straordinario.
inarrivabile, per le emozioni che sa offrire.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 18/11/2011, 20:20




visto ora pacquiao vs marquez, mi aggiungo al coro dei moooolto dubbiosi sul verdetto dei giudici, marquez ha colpito meno però ha tirato certe castagne che il filippino non ha dato e soprattutto le ha sentite tutte, bah
 
Top
franci2k5
view post Posted on 18/11/2011, 23:37




CITAZIONE (ändreaR @ 18/11/2011, 20:20) 
visto ora pacquiao vs marquez, mi aggiungo al coro dei moooolto dubbiosi sul verdetto dei giudici, marquez ha colpito meno però ha tirato certe castagne che il filippino non ha dato e soprattutto le ha sentite tutte, bah

marquez ha messo a segno i colpi più significativi e poteva vincere questo match. se però guardi i tabellini, si è giocato il match proprio negli ultimi round, dove ha in pratica cercato di amministrare un vantaggio che non aveva. pacman ha vinto tre delle ultime quattro riprese e si è portato a casa il match.
a sensazione, ha combattuto meglio marquez, favoloso il suo quinto round, ma la fredda algebra mi vede d'accordo nel dare il successo a manny.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 19/11/2011, 02:32




forse, anzi senza forse, marquez credeva di avere in mano il match, se continuava a colpire non so se manny resisteva, cmq per maggio pare ci sia una nuova sfida

stasera boxe a go go su sportitalia, sono uscito nel momento in cui iniziava ma mi pare di aver visto pieno sia SI2 che SI24 :forza:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/11/2011, 13:55




davvero una grande notte di boxe.
Spiace per servidei, che ha rimediato una tremenda figuraccia a sidney contro billy the kid dib. come hanno sostenuto in molti sui vari blog, se uno come servidei arriva imbattuto, con un record di 31-0-2, viene da chiedersi il reale livello e l'attendibilità dei ranking, in questo caso l'IBF. in questo caso stiamo parlando, purtroppo per il pugile italiano, di due livelli di boxe totalmente differenti. è lecito dubitare che il nostro pugile non valga assolutamente un rank tra i primi dieci, tale da garantirgli addirittura la title shot. Dib comunque è sicuramente un gran pugile.

Nella mega riunione di Houston, JCC jr. conserva il titolo dei medi WBC battendo per ko alla quinta Manfredo jr. Match sostanzialmente mai in discussione. Ora Chavez dovrebbe andare contro Canelo Alvarez. Avversario certamente molto più ostico. Lo stesso Chavez ha detto che gli piacerebbe incontrare o lui o Sergio Martinez per quanto di meglio la categoria dei medi sia attualmente in grado di offrire.
Nella stessa riunione, ci sono stati dei buoni match. Purtroppo ho visto soltanto Omotoso vs Tyner, che forse è stato il più deludente.
La notizia di maggior rilievo comunque è stato il ritorno sul ring di Joshua Clottey, dopo quasi due anni dopo aver perso l'assalto al titolo dei Welter di Manny Pacquiao. Tutto semplice per lui contro Calvin Green per un ko alla seconda ripresa.
Davvero tantissimi comunque i match disputati stanotte.
 
Top
37 replies since 24/10/2010, 12:11   465 views
  Share