Play.it USA Free Forum

Rookie Topic: Another Brick in the Wall

« Older   Newer »
  Share  
Solo Reggie Evans
view post Posted on 6/11/2010, 14:03




Landry Fields steal? Quoto.
 
Top
Marcomax
view post Posted on 11/11/2010, 12:35




Nella notte Wall ha messo a referto la prima tripla doppia in carriera. 19pt(8su16 dal campo 2su4 da 3) ,10rb e 13a ed aggiunge anche 6 steal, una stoppata e un solo to.

10.2 assistenze di media in queste sue prime 6 parite nella lega. Ma è una combo, giusto Bro? :fischio:
 
Top
theref86
view post Posted on 11/11/2010, 12:53




Per quello che avevamo visto a UK e per il loro modo di giocare assolutamente si..io lo ritengo ancora tale, nonostante le cifre...per quanto stia giocando a livelli decisamente pazzeschi, stiamo solo discutendo su come classificarlo...
Cmq Bro era molto meno scettico di me sul suo futuro da PG immediato, certo il contesto NBA è sicuramente più adatto al suo modo di giocare di quello NCAA, paradossale ma vero.
 
Top
k4non
view post Posted on 11/11/2010, 13:12




stanno pur sempre 2-4...predichicchia nel deserto è vero...ma nelle ultime 5 (compresa questa) più di 5 perse a serata...e se andiamo a vedere record e +/- le sue cifre andrebbero leggermente rivalutate...non toglie che il ragazzo ci sa fare eh...
 
Top
Il Bro
view post Posted on 11/11/2010, 15:05




CITAZIONE (Marcomax @ 11/11/2010, 12:35) 
Nella notte Wall ha messo a referto la prima tripla doppia in carriera. 19pt(8su16 dal campo 2su4 da 3) ,10rb e 13a ed aggiunge anche 6 steal, una stoppata e un solo to.

10.2 assistenze di media in queste sue prime 6 parite nella lega. Ma è una combo, giusto Bro? :fischio:

Reputo il ruolo del play ancora differente rispetto al modo di giocare di Wall, e non è un segreto che un giocatore del genere con gli spazi Nba avrebbe trovato modo di essere ancora più efficace, sia numericamente che effettivamente.

I passi da compiere per diventare play nel vero senso del ruolo devono essere ancora fatti, ma ha tutte le capacità per compierli.
Ci mancherebbe...
 
Top
ME8
view post Posted on 11/11/2010, 15:40




anche Billups ha sempre viaggiato a 6/7 assist di media, e allora non è un play ???
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Nirvana

Status:


il ruolo del play puro non è necessariamente legato con il puro e semplice assist. Comprende molte altre cose molto più difficili da comprendere per un qualsiasi giocatore di basket e perdipiù per un rookie...poi ovviamente in generale il play è anche il miglior passatore della squadra....ed inoltre Wall è un giocatore fantastico, ma questo è un altro discorso =)
 
Top
theref86
view post Posted on 11/11/2010, 16:03




Se vogliamo parlare di indicatori statistici dobbiamo innanzitutto valutare il rapporto Assist/Palle perse, oltre che valutare la tipologia di gioco messa in piedi da ciascuna franchigia. La grandezza di una PG si vede anche in altre cose ovviamente, se fosse finito a LA, banalizzando il discorso, in una TPO probabilmente non avrebbe avuto questo impatto statistico.
Resta il fatto che stiamo parlando di un super prospetto, che per quanto mi riguarda sarà una PG migliore di Rose e di Rondo se continua a migliorare.

Paul e Williams al momento sono decisamente fuori dalla sua portata...
 
Top
ME8
view post Posted on 11/11/2010, 17:56




Purtroppo per me che amo il ruolo del PLAYMAKER stanno arrivando nella lega point guard tutte abbastanza simili, tutte atletiche, schiacciatori, esplosivi, ma del playmaker gli manca quasi tutto.....
 
Top
Marcomax
view post Posted on 12/11/2010, 01:13




Io naturalmente non volevo mettere la discussione su un piano meramente statistico, anzi non volevo propio iniziare un discorso di questo tipo.
Ho semplicemente sottolineto l' ottimo prova della scorsa notte e pungolato un pò il Bro su un argomento discusso ampiamente in passato, la pensiamo in maniera chiaramente differente.

CITAZIONE (theref86 @ 11/11/2010, 16:03) 
Se vogliamo parlare di indicatori statistici dobbiamo innanzitutto valutare il rapporto Assist/Palle perse, oltre che valutare la tipologia di gioco messa in piedi da ciascuna franchigia. La grandezza di una PG si vede anche in altre cose ovviamente, se fosse finito a LA, banalizzando il discorso, in una TPO probabilmente non avrebbe avuto questo impatto statistico.
Resta il fatto che stiamo parlando di un super prospetto, che per quanto mi riguarda sarà una PG migliore di Rose e di Rondo se continua a migliorare.

Certamente un giocatore come Wall non avrebbe potuto rendere nello stesso modo in un sistema di gioco che non prevede la presenza di un vero playmaker.
Ah gia dimenticavo, non è un play :wacko:.


:lol:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 13/11/2010, 15:34




non si parla solo di lui, ma quest'articolo sui problemi dei kings dà qualche spunto sui problemi di spogliatoio generati da demarcus cousins.

http://nba.fanhouse.com/2010/11/12/kings-d...s-tyreke-evans/
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 18/11/2010, 11:29




Per il rookie of the year a me sembra che Stern abbia già deciso. Per carità, Griffin è fortissimo, ma mi sembra stia ricevendo un trattamento mediatico un po' troppo da cocco.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 19/11/2010, 03:23




CITAZIONE (Solo Reggie Evans @ 18/11/2010, 11:29) 
Per il rookie of the year a me sembra che Stern abbia già deciso. Per carità, Griffin è fortissimo, ma mi sembra stia ricevendo un trattamento mediatico un po' troppo da cocco.

Io ci vedo ancora poco di sicuro per il Roy, oltre ad essere prestissimo è pure identica la situazione disgraziata dei contesti dei due contendenti.. Insomma di deciso non mi pare ci sia niente, poi ovviamente (grazie a dio) non sono nella testa di stern
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 21/11/2010, 07:19




:wtf: Blake Griffin che BESTIA.. delle schiacciate fuori da ogni logica, oggi ha provato a più riprese a sfondare il canestro, il pallone e a spaccarsi la mano: a un certo punto dopo l'ennesima schiacciata di una violenza inaudita e fallo è andato in lunetta e scuoteva la mano con la faccia dolorante :wtf: . Questo se rimane sano ha un futuro incredibile, aldilà degli highlights una prestazione all-around che lascia basito sia a livello di varietà dei modi di segnare che di visione di gioco. Difensivamente ha sofferto parecchio Stat, ma che cazzo!! Ha fatto delle cose incredibili.
 
Top
mariopass
view post Posted on 21/11/2010, 09:02




Ho visto adesso gli highlights, è spaventoso. E' proprio "The Incredible Griff" disegnato dalla Marvel. Mamma mia, 44-15-7.
 
Top
213 replies since 27/10/2010, 19:49   9008 views
  Share