Play.it USA Free Forum

Facciamo fuori un paio di franchige, Quale squadra non merita l'NBA?

« Older   Newer »
  Share  
Blake
view post Posted on 25/2/2011, 12:30




Orami da diversi anni gira la manfrina che le franchige Nba sono troppe, che il talento è troppo diluito, "che ai mei tempi...", ecc, ecc...

Inoltre il mercato di questi ultimi anni sta mostrando che si va sempre più verso alcune franchige che condensano una grande quantità di talento, mentre altre sono costrette al tankeggio perpetuo...

proviamo allora a immaginare una Nba con qualche team in meno - premesso che ciò non accadrà mai perché ci fosse anche solo un dollaro in più da guadagnare Stern farebbe una franghigia anche in Vermont - quali squadre fareste fuori per questa Nba ridotta?

Parto con la mia lista, tra il serio e il faceto:

Los Angeles Clippers: perché Sterling non vuole spendere un dollaro; e a Los Angeles LA franchigia già c'è...

New Orleans Hornets: perché è in fallimento, perché la detiene l'Nba ed è scandaloso. Certo, arrivase Larry Ellison sarebbe un altro paio di maniche...

Toronto Raptors: National Basketball Association che?? Gli americani non vogliono andare in Canada; il talento appena può scappa via...

Portland Trail Blazers: sì, ok, calmatevi... lo so, la blazermania, Bill Walton ecc; ma cacchio, almeno la finirebbero con la loro sfiga di rovinare i migliori prospetti della lega...



e voi, chi fareste fuori?
tifosi Celtics per favore astenetevi dallo scrivere "Los Angeles Lakers: perché mi stanno sul c%@*o..."
 
Top
pozzi88
view post Posted on 25/2/2011, 12:40




Toronto tutta la vita per i moti che hai detto...parlando di franchigie avevo letto che i Kings vorrebbero spostarsi ad Anaheim, entrando ancora di più in concorrenza con le due squadre di L.A.
 
Top
alabardato
view post Posted on 25/2/2011, 12:57




topic che ricorda i soliti bryant migliore di james,di jordan e via dicendo.

penso sia opinione di tutti che devono diminuire le squadre,pure 4 per conto mio,quali siano non saprei e poco mi interessa.

poi mi defilo perchè se ne è già straparlato,e finirà sempre nel solito modo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,144

Status:


Sacramento prima su tutte!

Ma io rivoglio i Seattle :( :(
 
Top
katala
view post Posted on 25/2/2011, 13:23




Secondo me prima di mettersi a discutere di CHI eliminare, bisognerebbe capire il PERCHE'. Non intendo il motivo per diminuire le squadre, ma ipotizzando che si scelga per diminuire il numero di franchigie, bisognerebbe mettersi a discutere su quali dovrebbero essere le discriminanti per capire quali.

Per esempio:
Mercato attuale (merchandising + presenza media a partita)
Mercato storico (per una lettura migliore dell'attualità, per esempio chessò i Pistons nn credo siano molto seguiti in questo preciso momento, ma va pur valutato che magari è solo un momento di magra).
Importanza di immagine per la lega (e una franchigia perdente non è detto che non abbia il suo ruolo)
Importanza di immagine geograficamente
Location vera e propria
Giocatori che vi militano attualmente
Storia della franchigia

Quanto devono contare questi elementi?
Su questo potremmo discutere.

Per esempio la "storicità" della franchigia per me è molto importante, forse perché sono un romantico. Però come si potrebbe, per esempio, distruggere gli OKH? che senso avrebbe? Rappresentano un grande mercato, una grande gestione e dei grandi giocatori.

Va inoltre detto che l'eliminazione di alcune franchigie comporterebbe un qualcosa di simile a un draft per i diritti sui giocatori. Ma i diritti sui contratti già stabiliti però. Altrimenti ne va dei diritti (legali) dei giocatori. E se nessuno si accolla il contratto che si fa? paga la lega?

Purtroppo temo che queste complicazioni comporteranno che tutto questo non succederà mai. Va detto che forse se si volesse veramente tentare qualcosa, bisognerebbe cogliere la palla al balzo ed eliminare ora gli Hornets, proprio perché i problemi logistici sarebbero immensamente semplificati dall'attuale situazione. Ma non mi sembra passi nemmeno per l'anticamera del cervello a nessuno, quindi è del tutto inutile!
 
Top
Torrisone
view post Posted on 25/2/2011, 13:35




Charlotte Bobcats: perchè "chi tardi arriva male alloggia" (anzi, non alloggia proprio), perchè così Maialone si incazza e perchè osano avere un record vincente contro i Lakers.

Semi-Seriamente?
Ogni franchigia che perde soldi.

Seriamente?
Non è un discorso attuabile e (in scadenza CBA) neanche prioritario... il discorso impostato come un "what if" sarebbe molto interessante
(ASB di svariati anni fa aveva ipotizzato una lega ridotta, cancellando col laser le ultime 3-4 franchigie nate, e oggettivamente venivano fuori dei roster come minimo "stuzzicanti") ma tornare indietro non si può.

La "decrescita" sarebbe fattibile con una crisi economica devastante e sarebbe da pazzi augurarsi una cosa simile solo per poter avere alla fine una NBA da 24 squadre, tutte "più belle di prima".

Se son 30 son 30.... l'importante è non far 31.

E non lamentarsi troppo se 4-5 son forti, 4-5 vorrebbero esserlo, 6-8 son mediocri e le altre fanno "mediamente" schifo.

Più squadre ci sono più la "parity" è totalmente di facciata.
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 25/2/2011, 13:47




CITAZIONE (Ndello @ 25/2/2011, 13:16) 
Sacramento prima su tutte!

Ma io rivoglio i Seattle :( :(

Motivazione scusa?
 
Top
Mimex
view post Posted on 25/2/2011, 13:50




Io farei fuori i Lakers e i Celtics... :rolleyes:

Interessante sto topic, poco incline ai flame direi. :P
 
Top
bonaz
view post Posted on 25/2/2011, 15:06




A me 30 non dispiacciono, ma se devo fare 2 nomi Charlotte e NO
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 25/2/2011, 17:31




Questo topic non avrà una vita lunga. È anche un peccato, perché tra il serio e il faceto era anche un modo per discutere su un argomento che ciclicamente torna ad affacciarsi.

Un paio di post li ho cancellati io perché inutilmente eccessivi. Quindi puntate pure gli spilli sulla bambolina con le fattezze del mio nick. :P
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 25/2/2011, 17:34




Mettiamo un paio di squadre in D League e facciamo la serie B della Nba :lol: !!!
 
Top
TMC_1
view post Posted on 25/2/2011, 17:36




Scusate ma se vengono eliminate delle squadre dove vanno a finire i giocatori?? Dove vanno? Ma soprattutto in che modo ci vanno altrove?
A me non sembra una cosa fattibile eliminare delle squadre.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 25/2/2011, 17:44




Quello non sarebbe un grandissimo problema. Si stabilisce un criterio e si riversano i giocatori nelle squadre rimanenti. Una sorta di draft. Ma dato che non succederà stiamo parlando di nulla. :)
 
Top
Migliu
view post Posted on 25/2/2011, 17:56




Se non fossero una franchigia storica sarei quasi propenso a dire Hawks, è possibile che una bella squadra da playoff la vadano a vedere in 4 gatti?!
 
Top
TMC_1
view post Posted on 25/2/2011, 19:01




CITAZIONE (Toni Monroe @ 25/2/2011, 17:44) 
Quello non sarebbe un grandissimo problema. Si stabilisce un criterio e si riversano i giocatori nelle squadre rimanenti. Una sorta di draft. Ma dato che non succederà stiamo parlando di nulla. :)

Ma infatti che è assurdo cancellare una squadra lo penso pure io...ma soprattutto perchè non vedo un criterio per scegliere a chi andrebbe un Blake Griffin se venissero cancellati i Clippers.


Con Charlotte come hanno fatto? Non mi ricordo.
 
Top
19 replies since 25/2/2011, 12:30   990 views
  Share