Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Maialone
view post Posted on 21/11/2010, 17:29 by: Maialone




Per il pernottamento comunque è valido il consiglio di AndreaR, quantomeno per la zona, che ti permette di spostarti con facilità alla luce del sole, senza essere costretto alla metropolitana (io son stato malissimo a fare sopra e sotto e passare dai 20 gradi della carrozza ai 10 gradi di fuori), che dovresti prendere giusto per andare su a Montmartre (così fai vedere alla ragazza Pigalle, col Moulin Rouge e la brasserie del fantastico mondo di Amelie, robetta, ma magari è una fan... e se non avete problemi con gli scassapalle, vi fate fare pure un ritratto) o alla cité , dove c'è Notre Dame per intenderci... a proposito, se vai evita il museo all'interno che è ridicolo e al massimo, se non c'è fila, ma è difficile, sali sulla torre, ricorda: la fila è fuori, davanti sull'angolo sinistro avendo di fronte la chiesa. Per evitare file chilometriche conviene andare di sera, idem per la Tourre Eiffell, che quando sono andato io addirittura aveva due ingressi chiusi, quindi il doppio della fila. Addirittura a me consigliarono di andare all'una e mezza di notte. Poi boh.

Ah, e ricorda una frase che ti salverà il portafoglio: "une caraffe d'eau". Che dove ti fregano (specie a pranzo, dove mangiare costa relativamente poco, visto che molti locali pervedono formule particolari) è con l'acqua minerale.

E soprattutto, se ti piacciono le ostriche, guarda bene i numeri che sono affissi dentro la vaschetta (per capirci se vai sul mio album fotografico ho fatto una foto a delle ostriche della normandia col numero 2): più il numero è basso (da n.0 fino a 5), più l'ostrica è grossa.

Buon divertimento e ricorda, i francesi odiano due tipi di persone: gli italiani e i turisti (italiani) che parlano in inglese non sapendo una mazza di francese. Vai!

Ah, e se t'interessa il Louvre, visto che è enorme oltre ogni possibilità umana, ti consiglio di prendere per tempo i famosi pass (che puoi usare per praticamente tutti i musei), considera solo che te li spediscono a casa e ci mettono una decina di giorni per arrivare e soprattutto. Poi ti avrei consigliato di andare di Mercoledì che è aperto fino alle 22 e 30 ma mi sa che vai solo per il fine settimana...
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17503 views
  Share