Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Maialone
view post Posted on 21/11/2010, 18:51 by: Maialone




CITAZIONE (Sberl @ 21/11/2010, 18:25) 
Ottimo, grazie mille per i consigli! E ovviamente io sono un turista italiano che parla sostanzialmente italiano e inglese! Quindi sarò odiatissimo! :)
Il francese un poco lo capisco, ma parlarlo zero, me lo son completamente dimenticato. Tu in che albergo eri, per curiosità? Il Louvre, già visto da entrambi in gite scolastiche, lo lasceremmo in fondo...priorità assoluta al museo d'Orsay per entrambi (e mi informerò sul museo citato da Teo). Di alberghi ne sto guardando un po', in zona Tour Eiffel, in zona Montmartre, in zona Pantheon, in zona Louvre...c'è ampia scelta, budget sui 50 euro a notte a testa (quindi sui 100 circa a notte)....ogni consiglio è sempre gradito!

io non ero in albergo, abbiamo preso un appartamento, in Rue de Saint Denis, vicino al Beaubourg (aggiungi da vedere assolutamente il centre pompidou, dove a delle installazioni assolutamenti deliranti si alternano Picasso, Mirò, (un) Dalì, Kandinsky, Modigliani, Lucio Fontana e altri) e soprattutto, in mezzo alle mignotte.

se vuoi dare un occhiata:

www.apartmentparis.fr/?gclid=CKKZhbe4sqUCFYVA4wodNj6AZw

CITAZIONE (Sberl @ 21/11/2010, 18:30) 
CITAZIONE (teolandia @ 21/11/2010, 18:29) 
Anfatti, ricordandomi un po' di francese dalle medie e bienno iniziale superiori, ho provato a parlarlo e mi hanno trattato alla grande, le poche volte che tentavo l'inglese venivo quasi ignorato.

Abbozzerò qualcosa di maccheronico e speriamo bene! Il problema è che provo a parlare in francese, ma penso in inglese...è un macello!

vedi se riesci a trovare uno di quei dizionari tascabili da conversazione, perchè in alcuni casi siamo al delirio: io in un bistrot (molto buono e nemmeno costoso, su Avenuè Kleber, all'angolo con Rue de Boissons, a due passi dall'Etoille... dovrebbe chiamarsi Café Kleber se non sbaglio) per spiegare che la mia ragazza "cannot eat butter, milk, cheese and eggs" c'ho messo un'ora, alla fine ho dovuto fare ricorso a vecchi ricordi della scuola media, che questo veramente non capiva mezza parola.
Per capirci la cesar salad in francia è "sesàr salàd" e l'espresso dentro illy a bouvais diventa "espressò de illì" con il top dentro starbucks del "caramèl macchiatò" e altre perle francomaniache e francocentriche.
Che poi è stato un dramma che questi mettono le noci di burro pure dentro le baguette col prosciutto...

Ah e porta la ragazza dentro Lafayette e (soprattutto) la sottovalutatissima Printemps, che è esattamente affianco ma che fa assolutamente il culo alla prima.

Comunque Sberl cazzo, il lumbàrd è praticamente francese! :forza:
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17503 views
  Share