Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
shilton
view post Posted on 21/11/2010, 18:34




Io grazie ai simpaticoni dei miei colleghi non ho praticamente giorni di ferie, sto cercando con difficoltà di organizzare qualcosa dalle mie parti.
Tutto pieno ed io odio la montagna, peggio di così.
 
Top
Maialone
view post Posted on 21/11/2010, 18:51




CITAZIONE (Sberl @ 21/11/2010, 18:25) 
Ottimo, grazie mille per i consigli! E ovviamente io sono un turista italiano che parla sostanzialmente italiano e inglese! Quindi sarò odiatissimo! :)
Il francese un poco lo capisco, ma parlarlo zero, me lo son completamente dimenticato. Tu in che albergo eri, per curiosità? Il Louvre, già visto da entrambi in gite scolastiche, lo lasceremmo in fondo...priorità assoluta al museo d'Orsay per entrambi (e mi informerò sul museo citato da Teo). Di alberghi ne sto guardando un po', in zona Tour Eiffel, in zona Montmartre, in zona Pantheon, in zona Louvre...c'è ampia scelta, budget sui 50 euro a notte a testa (quindi sui 100 circa a notte)....ogni consiglio è sempre gradito!

io non ero in albergo, abbiamo preso un appartamento, in Rue de Saint Denis, vicino al Beaubourg (aggiungi da vedere assolutamente il centre pompidou, dove a delle installazioni assolutamenti deliranti si alternano Picasso, Mirò, (un) Dalì, Kandinsky, Modigliani, Lucio Fontana e altri) e soprattutto, in mezzo alle mignotte.

se vuoi dare un occhiata:

www.apartmentparis.fr/?gclid=CKKZhbe4sqUCFYVA4wodNj6AZw

CITAZIONE (Sberl @ 21/11/2010, 18:30) 
CITAZIONE (teolandia @ 21/11/2010, 18:29) 
Anfatti, ricordandomi un po' di francese dalle medie e bienno iniziale superiori, ho provato a parlarlo e mi hanno trattato alla grande, le poche volte che tentavo l'inglese venivo quasi ignorato.

Abbozzerò qualcosa di maccheronico e speriamo bene! Il problema è che provo a parlare in francese, ma penso in inglese...è un macello!

vedi se riesci a trovare uno di quei dizionari tascabili da conversazione, perchè in alcuni casi siamo al delirio: io in un bistrot (molto buono e nemmeno costoso, su Avenuè Kleber, all'angolo con Rue de Boissons, a due passi dall'Etoille... dovrebbe chiamarsi Café Kleber se non sbaglio) per spiegare che la mia ragazza "cannot eat butter, milk, cheese and eggs" c'ho messo un'ora, alla fine ho dovuto fare ricorso a vecchi ricordi della scuola media, che questo veramente non capiva mezza parola.
Per capirci la cesar salad in francia è "sesàr salàd" e l'espresso dentro illy a bouvais diventa "espressò de illì" con il top dentro starbucks del "caramèl macchiatò" e altre perle francomaniache e francocentriche.
Che poi è stato un dramma che questi mettono le noci di burro pure dentro le baguette col prosciutto...

Ah e porta la ragazza dentro Lafayette e (soprattutto) la sottovalutatissima Printemps, che è esattamente affianco ma che fa assolutamente il culo alla prima.

Comunque Sberl cazzo, il lumbàrd è praticamente francese! :forza:
 
Top
Sberl
view post Posted on 21/11/2010, 18:54




Grazie Maialone! In qualche modo ce la si caverà con sti fighetti francesi! :)
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 21/11/2010, 20:07




va aggiunto che la birra costa una fortuna, sintomo dell'inciviltà di quel paese.

esempi
image
 
Top
shilton
view post Posted on 21/11/2010, 20:12




cosa vuoi aspettarti da gente che mette il pane sotto le ascelle?
 
Top
ändreaR
view post Posted on 21/11/2010, 21:06




è tutto molto over come prezzi, giusto un pò in periferia si spende meno, in centro se vuoi qualcosa la devi pagare cara, almeno per i nostri standard
 
Top
hornby
view post Posted on 21/11/2010, 22:50




CITAZIONE (Sberl @ 21/11/2010, 18:25) 
Ottimo, grazie mille per i consigli! E ovviamente io sono un turista italiano che parla sostanzialmente italiano e inglese! Quindi sarò odiatissimo! :)
Il francese un poco lo capisco, ma parlarlo zero, me lo son completamente dimenticato. Tu in che albergo eri, per curiosità? Il Louvre, già visto da entrambi in gite scolastiche, lo lasceremmo in fondo...priorità assoluta al museo d'Orsay per entrambi (e mi informerò sul museo citato da Teo). Di alberghi ne sto guardando un po', in zona Tour Eiffel, in zona Montmartre, in zona Pantheon, in zona Louvre...c'è ampia scelta, budget sui 50 euro a notte a testa (quindi sui 100 circa a notte)....ogni consiglio è sempre gradito!

Quoto Teo per il Museo dell'Orangerie ti prende poco tempo te lo consiglio vivamente è a Place de la Concorde non contiene molte opere ma c'è un ciclo delle ninfee di Monet che è qualcosa di assolutamente unico, anche per il contesto in cui è esposto.

Ti consiglio anche un Ristorante "Le 404 Restaurant Familial" 69, Rue des Gravilliers cucina marocchina, non so se ti piace il genere, ma è veramente ottimo.



 
Top
tzara
view post Posted on 22/11/2010, 17:55




Vorrei portare la morosa a vedere i Mercatini di Natale. Tempo tra l'8 dicembre e il 12 Dicembre. Tralasciando Londra perchè ci sono già stato io e Berlino perchè l'intenzione è quella di andarci in automobile, chi mi sa consigliare qualcosa?
Austria? Svizzera? Nord Italia?

Denghiu.
 
Top
teolandia
view post Posted on 22/11/2010, 18:08




Salisburgo o Vienna
 
Top
ändreaR
view post Posted on 22/11/2010, 20:13




qualsiasi cittadina austriaca va benissimo
 
Top
Sberl
view post Posted on 22/11/2010, 20:40




Vi chiedo aiuto per l'albergo...ve ne linko alcuni più o meno simili, mi serve sopratutto il consiglio per la zona contando che più per musei, vogliamo viverci la città

1 - http://www.booking.com/hotel/fr/aramis.htm...kout=2010-12-21

2 - http://www.booking.com/hotel/fr/bastille-d...kout=2010-12-21

3 - http://www.booking.com/hotel/fr/au-palais-...kout=2010-12-21

4 - http://www.booking.com/hotel/fr/hoteldesar...kout=2010-12-21

5 - http://www.booking.com/hotel/fr/elysee-mon...kout=2010-12-21

6 - http://www.booking.com/hotel/fr/abbatial-s...kout=2010-12-21

Questi 6 rappresentano una prima occhiata veloce, i miei favoriti sarebbero il 3 e il 4...il 4 sarebbe a Montmartre....ditemi voi cmq se avete consigli o altro
 
Top
hornby
view post Posted on 22/11/2010, 21:49




Personalmente andrei con il 6 quello vicino a Notre-Dame ti permette di visitare molte cose a piedi ed anche di prendere il metro che non è lontano. A Montmartre c'ho pernottato e per quanto scenografico non me lo ricordo molto comodo a livello di collegamenti.
 
Top
Maialone
view post Posted on 23/11/2010, 01:20




Sberl, tra quelli lì direi quello a Trocadero
 
Top
ändreaR
view post Posted on 23/11/2010, 08:27




per quel che mi ricordo io montmatre a una certa ora non è un posto vivibilissimo, soprattutto in compagnia femminile
 
Top
Trent78
view post Posted on 23/11/2010, 09:36




CITAZIONE (hornby @ 22/11/2010, 21:49) 
Personalmente andrei con il 6 quello vicino a Notre-Dame ti permette di visitare molte cose a piedi ed anche di prendere il metro che non è lontano. A Montmartre c'ho pernottato e per quanto scenografico non me lo ricordo molto comodo a livello di collegamenti.

idem. Hotel Abbatial St Germain. Cosi puoi uscire anche la sera a piedi.
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17502 views
  Share