Play.it USA Free Forum

Universo Universitario, Volume temporaneo

« Older   Newer »
  Share  
Contropelo
view post Posted on 2/11/2011, 14:17 by: Contropelo




CITAZIONE (jay jay okocha @ 2/11/2011, 12:26) 
CITAZIONE (Contropelo @ 2/11/2011, 12:05) 
Sì scusa, oggi scrivo in maniera incomprensibile: comunque sì hai capito.
Immagino sia meglio infatti a livello privato, anche perché non mi piacerebbe perdere esami utili/interessanti da inserire nel piano di studi quando le lingue si possono imparare (forse anche meglio in assoluto) fuori dall'uni.
In ogni caso grazie della risposta, aspetto altri pareri.

Guarda, sto studiando arabo in un istituto privato da due anni, con due lezioni a settimana. Non è una lingua facile ( nemmeno impossibile, intendiamoci), quindi dubito che un corso universitario di un semestre o due possa darti le basi necessarie per dire di conoscere la lingua. Oltretutto le mie insegnanti di arabo sono tutte professoresse anche all'università, e spesso lamentano la disorganizzazione dei corsi, l'impossibilità effettiva di fare un buon lavoro, etc. Non so come sia la situazione nel tuo ateneo, ma in generale per imparare una lingua sarebbe ideale fare lezioni in pochi, e ritrovarsi a imparare l'arabo in una classe di 50-100 studenti confusionari non è decisamente il massimo.

Resta il fatto che cominciare il corso universitario non ti costa nulla, al massimo non lo metti nel percorso di studio e ti fai un'idea sulla lingua prima di iscriverti ad un corso serio, o in contemporanea.

Grazie.
Comunque non escludevo di partecipare al corso in maniera "informale", perché dato che è una facoltà aperta si può fare, però chiedevo se valeva la pena di inserirlo nel piano di studi (ovvero scegliere l'esame Lingua Araba da 12CFU al posto di altri). :ok:
 
Top
213 replies since 30/11/2010, 15:39   4365 views
  Share