Play.it USA Free Forum

Modifiche Regolamentari

« Older   Newer »
  Share  
spike.83
view post Posted on 29/9/2011, 09:56




CITAZIONE (Pixi89 @ 28/9/2011, 19:35) 
- Proposta di modifica per la chiusura delle aste
[estendere la firmabilità dei FA fino a 2 settimane prima delle fine della RS, poi chiuderlo. (perchè due settimane? perchè è il periodo che copre anche un sostituto DL e così si elimina il vantaggio di giocare con 30 giocatori o più nelle ultime settimane decisive)]

io proporrei che dopo la deadline si possano firmare solo annuali, e che non siano arbitrabili.
in questo modo si possono evitare problemi di vario tipo.
altrimenti giocatori in scadenza che non si intende arbitrare (anche fenomeni dal costo alto) potrebbero essere tagliati poco prima del termine per dare biennali al minimo a scommesse eventualmente tagliabili a costo 0 anche durante le aste della stagione successiva.

es ho pujols a 30 milioni e non voglio arbitrarlo. lo taglio a 2 settimane dal termine perchè tanto sono fuori dai PO, e firmo un biennale al minimo di un giovane che potrebbe essere titolare l'anno prossimo. pujols in quel modo diventa disponibile come sostituto di DL per il più veloce...direi che sia un problema non indifferente durante i PO.

CITAZIONE (Pixi89 @ 28/9/2011, 19:35) 
Inoltre propongo una modifica ulteriore poichè la nostra lega in questo non rispecchia l'MLB:
- Proposta di modifica dell'invio dei soldi nelle trade
4) legittimare i soldi via trade solo se questi sono minori o uguali al contratto dei giocatori spostati (i soldi via trade servono a mio avviso a coprire parte o tutto il contratto). Postilla si può ovviare a questa cosa inviando max un milione all'anno che non copre i contratti (le cash considerations della MLB per intenderci)

teoricamente potrebbe essere giusto, però io sarei per lasciare tutto com'è, perchè credo potrebbe limitare gli scambi

 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 09:58

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


poniamo il fatto di voler fare questo roster extra da cui attingere prima di ogni matchup. Che sia da tre o da cinque o da otto, come lo si fa?
 
Top
spike.83
view post Posted on 29/9/2011, 10:52




CITAZIONE (Pixi89 @ 29/9/2011, 10:58) 
poniamo il fatto di voler fare questo roster extra da cui attingere prima di ogni matchup. Che sia da tre o da cinque o da otto, come lo si fa?

io piuttosto farei così.
senza fare draft o roster da 3-5-8, ecc, prima di ogni serie si potrebbe postare un articolo da siti di fiducia (lista da decidere, mlb.com, yahoo e rotoworld i primi che mi vengono in mente, magari evitando blog o siti di rumors) sull'indisponibilità dei giocatori che non sono stati messi in DL, e si può sostituire con uno dei giocatori liberi, come se fosse messo in DL.
probabilmente facendo così proporrei anche di equiparare le cose, facendo anche in modo di poter sostituire i sostituti di DL prima di ogni serie di PO, indipendentemente dai 15 giorni di obbligo (es se io prendo un sostituto di DL il giorno prima dell'inizio dei PO, sono costretto a tenerlo anche per la serie successiva, mentre nel caso di giocatore non in DL ma sostituto nel "nuovo modo" potrei sostituirlo dopo 1 settimana).
non so se mi sono spiegato.

si può valutare se introdurre questa possibilità dal 1 settembre (quando si espandono i roster e le DL vengono talvolta/spesso tralasciate) oppure solo per il PO.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 11:38

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


spike anche cosi chi primo arriva meglio alloggia.

cmq riguardando il calendario il problema delle non DL si trovano solo per i playoff. Pertanto lascerei perdere qualunque discorso sulla RS da questo punto di vista.

Inoltre bisogna decidere se continuare a fare i consolation bracket (quelli da ottavo a dodicesimo) o no. Perchè se fosse no un eventuale draft sarebbe di sole 6 squadre!
 
Top
spike.83
view post Posted on 29/9/2011, 13:59




CITAZIONE (Pixi89 @ 29/9/2011, 12:38) 
spike anche cosi chi primo arriva meglio alloggia.

cmq riguardando il calendario il problema delle non DL si trovano solo per i playoff. Pertanto lascerei perdere qualunque discorso sulla RS da questo punto di vista.

Inoltre bisogna decidere se continuare a fare i consolation bracket (quelli da ottavo a dodicesimo) o no. Perchè se fosse no un eventuale draft sarebbe di sole 6 squadre!

beh, si parla di gente che è libera a settembre e che non è stata già presa con i sostituti DL regolari.............
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 14:35

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


beh appunto per quello i giocatori decenti rimasti saranno pochini e quindi ancora più contesi, no?

inoltre se proponi la scelta di giocatori ogni settimana essi si liberano automaticamente a fine matchup e quindi il primo che arriva si prende il giocatore più caldo tra quelli liberati..
 
Top
Tascobz
view post Posted on 5/10/2011, 07:14




se poi sento da un solo partecipante che il regolamento sie troppo complicato o lamentele simili... :fischio:
 
Top
koper©
view post Posted on 5/10/2011, 07:59




CITAZIONE (Tascobz @ 5/10/2011, 08:14) 
se poi sento da un solo partecipante che il regolamento sie troppo complicato o lamentele simili... :fischio:

le modifiche al regolamento sono un palliativo ..
in questa dinasty molto democratica c'è sempre la possiilità di inventarsi nuove regole ad personam e renderle retroattive
------------------------------------------------------

Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata una responsabilità decisionale ad un soggetto (o più soggetti) che abbiano interessi personali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa

Perchè una norma non può avere efficacia retroattiva?
perchè secondo l'articolo 11 del codice civile, una norma creata ex-novo non può avere effetto retroattivo...
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 09:12

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


CITAZIONE (Tascobz @ 5/10/2011, 08:14) 
se poi sento da un solo partecipante che il regolamento sie troppo complicato o lamentele simili... :fischio:

più che altro vista l'enorme partecipazione alle discussioni, se poi si sente dire che ci sono delle falle nel regolamento.. Mah..
 
Top
Sberl
view post Posted on 5/10/2011, 10:40




Sinceramente adesso della dinasty mi frega poco eh....rinizio a pensarci fra un mesetto, ora è tempo di vacanza.
 
Top
Samuel Bellamy
view post Posted on 5/10/2011, 16:28




CITAZIONE (koper© @ 5/10/2011, 08:59) 
CITAZIONE (Tascobz @ 5/10/2011, 08:14) 
se poi sento da un solo partecipante che il regolamento sie troppo complicato o lamentele simili... :fischio:

le modifiche al regolamento sono un palliativo ..
in questa dinasty molto democratica c'è sempre la possiilità di inventarsi nuove regole ad personam e renderle retroattive
------------------------------------------------------

Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata una responsabilità decisionale ad un soggetto (o più soggetti) che abbiano interessi personali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa

Perchè una norma non può avere efficacia retroattiva?
perchè secondo l'articolo 11 del codice civile, una norma creata ex-novo non può avere effetto retroattivo...

Forse non sarà l'emblema della democrazia (anche se per quel che mi riguarda non mi lamento più di quel tanto), però le regole seguono un processo piuttosto democratico.
Si raccolgono 5 adesioni, si propone il sondaggio e tutti votano.
In passato ebbi da ridire con Renè su come erano state proposte le varie opzioni ai fini del conteggio finale, però mi sembra più un problema contingente e non sistematico.
 
Top
Tascobz
view post Posted on 5/10/2011, 20:25




QUOTE (koper© @ 5/10/2011, 08:59) 
QUOTE (Tascobz @ 5/10/2011, 08:14) 
se poi sento da un solo partecipante che il regolamento sie troppo complicato o lamentele simili... :fischio:

le modifiche al regolamento sono un palliativo ..
in questa dinasty molto democratica c'è sempre la possiilità di inventarsi nuove regole ad personam e renderle retroattive
------------------------------------------------------

Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata una responsabilità decisionale ad un soggetto (o più soggetti) che abbiano interessi personali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa

Perchè una norma non può avere efficacia retroattiva?
perchè secondo l'articolo 11 del codice civile, una norma creata ex-novo non può avere effetto retroattivo...

yes sir, you rock! :metal:
mi stavo già annoiando a leggere solo luca e pixi! :thumbup:

 
Top
176 replies since 9/12/2010, 01:37   1813 views
  Share