Play.it USA Free Forum

Los Angeles Dodgers

« Older   Newer »
  Share  
Dodgers fan #7
view post Posted on 22/8/2011, 09:45




Serviva un'uscita lunga di Billingsley per evitare che i position players prendessero possesso del monte (prima del match, bullpen session per Loney e Velez) e così è stato, ma purtroppo non basta per evitare la sconfitta nell'ultimo match della serie con i Rockies.

Nella cornice di Denver, dove spesso ha sofferto, C-Bill parte in sordina concedendo due punti nel primo inning, ma poi ritira i successivi 11 battiori non subendo valide fino al 7° inning, quando però arrivano altri due punti. Nell'ottavo entra in difficoltà e subisce il quinto punto della sua partenza, che definirei in ogni caso positiva. E' la prima volta dal 2004 che i Dodgers concedono solo tre valide ma subiscono ben 5 punti (il record di franchigia è 6R, 3 H nel '48 ad opera dei Pirates).

In attacco siamo sterili contro un Kevin Millwood che poteva essere toccato meglio. James Loney da attrazione sul monte diventa attrazione offensiva, 4/4 con in ordine 2B, HR e due singoli. Loney che rischierebbe di essere il nuovo Pujols se giocasse a Coors Field le partite casalinghe, ha degli splits clamorosi in quel ballpark, ancora più accentuati della norma. 4 valide per Loney, 4 per il resto dell'attacco, e dunque arriva una brutta sconfitta, che per i Rockies sancisce la fine della loro striscia negativa nelle partite domenicali, che durava dal 17 aprile.

Da stanotte Busch Stadium e St. Louis Cardinals. Loro non avranno Furcal, che tanto per cambiare s'è infortunato al pollice.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 23/8/2011, 07:56




Si apre con un successo la serie a St. Louis, un 2-1 arrivato nel nono inning. Per la seconda volta in stagione Carpenter non concede niente ai Dodgers ma non basta, perchè già nello scorso aprile LA vinse rimontando nell'ultimo frame di gioco ed anche in quel caso il punteggio fu di 2-1. Nella notte la giocata decisiva la mette segno Furcal, che sbaglia il tiro a casa base e permette così a Miles di segnare.

Per i Dodgers è una vittoria storica in quanto millesima all-time contro i Cards. Per altro è la seconda volta in stagione che LA rimonta nel nono inning, come detto entrambe contro Pujols e compagni.

Eovaldi diventa il primo pitcher dei Dodgers dal 1957 a debuttare con quattro partenze da 5+ IP e 2 ER o meno. Invece Eugenio Velez, con lo 0/3 di oggi eguaglia il record negativo di AB senza battere valido ad iniziare il proprio periodo con i Dodgers, precedentemente detenuto in solitario da J.D. Drew che iniziò la propria carriera coi Dodgers con uno 0/25.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 24/8/2011, 09:34




Partita che definirei particolare, una blowout win come non si vedeva da parecchio tempo. Lohse maltrattato lungo i primi tre inning, La Russa che manda Schumaker nel nono il quale realizza due K ma fa fare una bella figura a Miles che spara la sua terza bomba stagionale. A proposito di bombe, due per Barajas che sta vivendo proprio un gran momento di forma.

Parlando di catchers, la notizia di ieri è il DFA di Navarro il cui posto viene preso da AJ Ellis. Strana decisione, si è sopportato Dioner per 5 mesi e ora lo si taglia ad una settimana dall'espansione dei roster.

Dimenticavo: Velez 0/26, peggior partenza nella storia di un position player dei Dodgers.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 29/8/2011, 09:05




Si è chiusa una settimana tutto sommato positiva per i Dodgers che, per quanto poco possa contare, sono andati vicini ad effettuare ben due sweep. Il tassello mancante è stato il match di ieri dove Eovaldi ha decisamente pagato tutta la fortuna avuta nelle precedenti partenze subendo 5 ER, tutte al primo inning. Nate è per altro al limite di inning lanciati, fossi in Mattingly gli farei chiudere la stagione ma a quanto pare avrà ancora un'altra partenza.

Passiamo alle note positive: Vin Scully ha confermato che sarà la voce dei Dodgers per la 63ma stagione, seguito a ruota da Jaime Jarrin che sarà il radiocronista in lingua spagnola per il 54mo anno. Matt Kemp è diventato il secondo giocatore dei Dodgers, nonchè l'11mo più veloce in assoluto, a raggiungere i 30 HR e le 30 SB in stagione. Sands sta postando una OPS sopra 1.000 e verrà richiamato non appena si espanderanno i roster. E poi la notizia che Russ Mitchell verrá provato, nel prossimo inverno, anche nel ruolo di catcher.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 1/9/2011, 07:39




Sweep ai Padres, 8 W nelle ultime 9 partite.

Domani a Pittsburgh, dovrebbe partire Eveland che non lancia dal 24 agosto.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 5/9/2011, 16:45




Discreta settimana. Abbiamo perso solo ieri e ci stiamo riavvicinando a quota .500. Abbiamo vinto 11 delle ultime 13, ma è stato tanto lo schifo mostrato nei precedenti mesi che la lotta alla postseason non può chiaramente interessarci, e forse è meglio così.

Tra l'altro, curiosità: a causa del recupero del match annullato per pioggia del 12 maggio contro i Pirates, i Dodgers hanno giocato, e vinto, contro tre squadre diverse, in tre città diverse, in tre giorni consecutivi.

Guardando alle Minors, fuori i Topes che stanno già mandando alcuni elementi su, tra cui il futuro catcher :forza: Russ Mitchell. Eliminati anche i Loons di Zach Lee e Garrett Gould mentre si qualificano ai PO Lookouts, Quakes e gli interessantissimi Raptors, mentre gli AZL Dodgers hanno già fatto il loro vincendo la Arizona League.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 6/9/2011, 21:05




Per ora chiamati in MLB:
Russ Mitchell
Ramon Troncoso
Jerry Sands
John Ely
Tim Federowicz (prima volta)


Tra l'altro Federowicz giocherà col 31, il numero di Mike Piazza. Minchia.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 21/9/2011, 10:31




Ad LA stanno impazzendo assolutamente per Clayton Kershaw. Quando è sul monte i tifosi sono quasi sicuri che la squadra poi possa vincere la partita, perchè lui stesso ha talmente tanta confidenza nei suoi mezzi che ti contagia.

Che poi basta leggere i suoi numeri per essere contagiati, e nasce la Kershaw mania. Ora lo vogliono CY Young, ne parlano come se fosse un'ingiustizia qualora non andasse a lui, primo Dodger dopo 21 anni a vincere 20 decisioni (che contano per i votanti della BBWAA), che continua a progredire anno dopo anno e che a 23 anni potrebbe non aver raggiunto ancora il suo apice tecnico. Per me non sarebbe meritevole del premio perchè non credo sia il miglior lanciatore della NL, anche se sicuramente uno dei top 3 2.

Certo che è brutto vedere la squadra di un possibile MVP e di un possibile CY Young essere messa così male. E tra l'altro la situazione McCourt non credo che si sblocchi entro questa offseason, quindi direi di star pronti almeno ad un altro paio d'anni di sofferenza.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 26/9/2011, 10:18




Kemp forse non raggiungerà la tripla corona, invece Kershaw ce l'ha quasi fatta. :novotny:

In realtà è difficile pensare che Lee lanci 10.2 inning senza subire punti o effettui 17 K, dunque per Clayton l'obiettivo è in tasca, ma giusto non festeggiare prima del dovuto.

Ieri contro l'attacco dei Padres ha rispolverato la meravigliosa curva che durante questa stagione ha lasciato un pò da parte per dare uno spazio più largo alla slider, più efficace. Si parla di best non-Koufax season per un lanciatore dei Dodgers, magari è un'esagerazione ma sono veramente poche le prestazioni stagionali che possono competere con questa (tipo l'Hershiser dell'88). Ed ha 23 anni e mezzo.

Ora ultima serie dell'anno, chiudiamo la stagione al Chase Field dove saluteremo i campioni della NL West. Restano tre record o milestones da raggiungere: la K/9 di Jansen, che non deve scendere da quota 16, il 40/40 e la Triple Crown di Kemp.
 
Top
PhilliesII
view post Posted on 27/9/2011, 22:47




Baseball, respinta l'offerta cinese per i Los Angeles Dodgers
Il primo tentativo cinese di entrare nel mondo del baseball non è andato a buon fine. Frank McCourt non sembra intenzionato a vendere i suoi Los Angeles Dodgers, nonostante la bancarotta dichiarata lo scorso giugno. La possibile ancora di salvezza era stata lanciata ai primi di settembre
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 28/9/2011, 08:59




CITAZIONE (PhilliesII @ 27/9/2011, 23:47) 
Baseball, respinta l'offerta cinese per i Los Angeles Dodgers
Il primo tentativo cinese di entrare nel mondo del baseball non è andato a buon fine. Frank McCourt non sembra intenzionato a vendere i suoi Los Angeles Dodgers, nonostante la bancarotta dichiarata lo scorso giugno. La possibile ancora di salvezza era stata lanciata ai primi di settembre

Vabbè ma quella era solo una specie di trovata pubblicitaria, nessuno veramente ha mai creduto in quell'offerta.

Tra l'altro i legali di McCourt stanno ottenendo il rinvio dell'udienza del 12 ottobre, quindi verosimilmente saremo attaccati ad un respiratore fino all'anno prossimo. Eppure Colletti parla di multi-year deal per key players. Attenzione, non parla di FA dunque verosimilmente si tratterà di estendere i contratti di Kemp e/o Kershaw.

Stanotte comunque si è potuto assistere ad una delle partite più strane dell'anno per la squadra. Ovviamente sto iniziando ad odiare Ryan Roberts.
 
Top
Renè S
view post Posted on 29/9/2011, 04:51




Storia:

CITAZIONE
@truebluela: Eugenio Velez is 0 for his last 46, a new MLB record for a position player

 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 29/9/2011, 12:41




Storia: (cit.)

Kenley Jansen chiude la stagione con una K/9 di 16.10 che rappresenta il nuovo record MLB (almeno 50 IP). Carlos Marmol è già nel dimenticatoio.

I Dodgers quest'anno hanno giocato 161 partite. Matt Kemp chiude l'anno con 39 HR e 40 SB. Magari avessimo giocato quella partita a Washington, forse l'MVP avrebbe raggiunto Bonds, Canseco, A-Rod e Soriano.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 29/9/2011, 22:34




René conosci Alex Tamin?
 
Top
Renè S
view post Posted on 29/9/2011, 22:59




CITAZIONE (Dodgers fan #7 @ 29/9/2011, 23:34) 
René conosci Alex Tamin?

Faceva il consulente esterno per varie squadre per i casi di arbitration. Credo fosse un legale. Adesso farà lo stesso lavoro, ma in esclusiva per i Dodgers in pratica.
 
Top
134 replies since 10/12/2010, 09:29   2195 views
  Share