Play.it USA Free Forum

Los Angeles Dodgers

« Older   Newer »
  Share  
Dodgers fan #7
view post Posted on 15/4/2011, 13:31




Arriva la terza partita persa di fila e per la prima volta abbiamo un record negativo in stagione, per quello che conta.

Partita molto brutta, interpretata male sin dall'inizio dai due partenti Kuroda e Garcia. Il giapponese è anche sfortunato a subire diversi bloop singles che poi si sono rivelati determinanti in un certo qual senso. La differenza sostanziale però i Cards la fanno in situazione di RISP, battendo 6/12 a differenza del 3/12 dei Dodgers che come al solito sono molto deficitari in questa voce statistica.

Oltre a Kuroda brutta partita anche per Cormier, tenuto a bagno da Mattingly per 2 IP quando forse ne bastava ed avanzava uno solo. Probabilmente l'ha tenuto perchè aveva già dato per persa la partita, in una situazione più tirata avrebbe forse schierato un altro rilievo.

In attacco ancora bene Carroll e Kemp; Ethier aveva iniziato bene battendo valido contro un mancino come Garcia ma poi si è spento nel corso della gara. Non esaltante il debutto stagionale da titolare in LF per Hoffmann.

Stanotte debutto per Garland, vediamo un pò che combina contro Lohse.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 16/4/2011, 13:56




Non siamo nemmeno riusciti ad onorare il Jackie Robinson day. Male, male tutti. Abbiamo ringiovanito Berkman di almeno 2 anni e abbiamo sbloccato Pujols. Ieri erano state 16 valide subite, oggi ne prendiamo altre 19.

 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 17/4/2011, 12:19




Si avvicina lo sweep. Non è proprio periodo, Kershaw viene tirato fuori addirittura al 4° inning. E facciamo fare una splendida figura a McClellan.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 18/4/2011, 12:15




Lo sweep però non arriva grazie ad una bella vittoria per 2-1 nel matinée domenicale.

Ancora una volta protagonista Matt Kemp, che va 3/4 ma soprattutto batte il 2-run walk-off HR che chiude i giochi. Probabilmente l'aver affrontato Franklin ha aiutato Matt nell'impresa, ma il ragazzo è davvero caldo e francamente non ho idea di cosa faremo quando lui inevitabilmente calerà.

Partita bellissima comunque: Billingsley ottimo, toccato solo da Holliday, vanta a fine partita una linea di 8 IP, 2 H, 0 R, 2 BB, 11 K. Dall'altra parte Carpenter è a sua volta magistrale e Mitchell Boggs lo sostituisce molto bene, come sempre. Pochi errori difensivi (a memoria ricordo quello di Ethier su una flyball di Molina) ed anzi menzione speciale per una gran presa del redbird Descalso su una linea dello sfortunato DeJesus.

Due le note negative: Broxton, che continua ad avere problemi, e Uribe. 20 milioni per vedere più o meno 4 lanci a partita e subire svariati K. Anche Loney molto male: questi elementi devono riprendersi assolutamente altrimenti non abbiamo la minima possibilità di far qualcosa.


Parlando d'altro e riallacciandomi al discorso molto interessante di thegrimreaper, riporto ciò che ha scritto il blogger Eric Stephen sul calo di attendance al Dodger Stadium (post di sabato sera):

CITAZIONE
The Dodgers had an announced crowd of 31,614 at Dodger Stadium tonight, but as usual that number seemed high. Without physically counting each person at the stadium individually, all we can track is tickets sold, which is what the announced figure tonight of 31,614 represents. That is the lowest Saturday night crowd at Dodger Stadium since September 7, 2002, against Houston. Shaikin also tweeted earlier tonight that Friday's announced crowd of 36,282 was the smallest since June 6, 2003.

It seems to me that the Dodgers are nearing a perfect storm of negativity, which has hurt the attendance, both in tickets sold and actual butts in seats. The club is struggling on the field, the perception of the safety at Dodger Stadium has reached a low point after the opening day incident, the economy still is in the tank, and there are a growing number of fans fed up with all things McCourt. It will be interesting to see just how attendance looks going forward should the team continue to suffer on the field.

E ovviamente credo abbia centrato il punto, non che per altro fosse difficile. Per altro a riguardo della sicurezza, leggo che quella di Chavez Ravine non è più una zona tranquilla, per cui episodi del genere (in riferimento all'aggressione del povero tifoso Giants durante l'opening day) erano nell'aria.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 19/4/2011, 00:47




Call up per Jerry Sands, che nelle 10 partite (45 PA) giocate dall'inizio della stagione di AAA con gli Isotopes ha battuto .400/.422/.875.

Sono buone cifre ma costruite in un periodo breve (che comunque danno continuità a quanto di buono fatto lo scorso anno) e poi il ballpark di Albuquerque aiuta maggiormente i battitori. Insomma io avrei aspettato un altro pò prima di fare questa mossa, magari lo avrei chiamato in MLB a giugno o a luglio, non certo a metà aprile. Però vabbè, magari sarà di aiuto per il nostro attacco che sicuramente ha bisogno di rinforzi ed inoltre è sempre bello quando un prospetto sale dalle Minors.

Per fare spazio nel roster a Sands è stato DFA Xavier Paul.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 19/4/2011, 14:25




Arriva anche il successo nel primo match della serie contro i Braves. 4-2, match già deciso dopo il primo inning in cui Tim Hudson pasticcia abbastanza subendo 4 valide e concedendo un paio di BB, una delle quali intenzionale. Il partente dei Braves sa poi riprendersi nel corso della partita ma arriverà per lui l'inevitabile L dato che l'attacco non sa o non riesce a supportarlo.

Dopo la risposta di Billingsley è arrivata anche quella di Lilly, autore di un'ottima partenza: 7 IP, 4 H, 0 R, 2 BB, 6 K con 97 lanci complessivi. Dopo di lui ancora molto bene Guerrier, al suo ennesimo scoreless inning, mentre continua il momento negativo di Broxton, oggi colpito anche piuttosto duro.

L'attacco risponde bene, tutti i titolari ad esclusione di Lilly hanno messo a segno almeno una valida. Multi-hit game sia per Uribe che per Loney, e questa è certamente una notizia positiva.

Il debutto di Jerry Sands è arrivato, da titolare in LF, e il ragazzo non ha deluso: 1/3 con un doppio (unica XBH della gara per i Dodgers) ed una sac fly. Peccato per i due K subiti, ma la disciplina al piatto non è il suo forte e mi auguro che possa migliorare col tempo. In difesa è stato autore di una bella presa mentre credo che possa avere qualche problema col braccio. A me comunque piacerebbe vederlo in 1B al posto di Loney, in ogni caso è una alternativa in più in attacco per Mattingly, sperando che gli dia un bel pò di playing time, altrimenti questo call up così precoce sarebbe anche controproducente per il ragazzo.


Buone notizie anche dalle Minors, in particolare da due dei nostri migliori pitching prospects: Rubby De La Rosa è stato autore di una buona partenza con 5 IP, 4 H, 1 ER, 1 BB e 4 K. La sua fastball ha toccato le 100 mph nel corso del match.
Bene anche Zach Lee: 5 IP, 5 H, 1 ER, 3 BB, 9 K. Il controllo continua a difettare ma il talento crudo di questo ragazzo è piuttosto evidente, bisogna solo lavorarlo per bene.
Se non vado errato è il terzo giorno di fila in cui tutte le affiliate dei Dodgers portano a casa la W, sicuramente un dato incoraggiante.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 20/4/2011, 11:43




I Braves pareggiano la serie con un perentorio 10-1 che però non racconta tutto del match.

Incontro equilibrato per 8 inning, ennesimo match a punteggio basso per queste due squadre che tra l'altro dovrebbero essere le ultime due per punti segnati, o almeno i Braves lo erano prima di oggi. Perchè nel 9° la partita si traforma in uno slugfest grazie alle perentorie uscite di Jansen e Troncoso che con 41 lanci complessivi chiudono un 9° inning concedendo 8 valide di cui un doppio e due HRs.

Brandon Beachy al miglior outing della carriera, ottiene anche la prima vittoria in MLB dunque difficilmente dimenticherà questa notte.

Per i Dodgers hitless game per Kemp, che riesce ad arrivare in base solo con una IBB. Ethier invece continua la sua hitting streak siglando un doppio nel primo inning. Quel doppio è una delle due XBH della partita per i Dodgers, l'altra l'ha messa a segno Sands (altro doppio). A proposito del nuovo arrivato, ancora impiegato come LF va 1/4 con il doppio di cui sopra. Abbastanza sfortunato negli ultimi due AB in cui va molto vicino all'infield single ma prima Chipper e poi Gonzalez lo deludono con delle ottime prese con relative assistenze in prima base. Bene il braccio, è stato vicinissimo ad eliminare a casa Freeman. Insomma per una questione di pochissimi centimetri la sua gara da normale poteva essere ottima, si rifarà sicuramente nel prosieguo della stagione. L'atteggiamento è buono.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 21/4/2011, 12:52




Bel successo contro i Braves, finalmente una prova offensiva degna.

Il vecchio amico Derek Lowe è molto meno efficiente del solito e dopo tre inning è già costretto a scendere dal monte di lancio con i suoi Braves sotto per 5-1. Di lì in poi buon lavoro dei rilievi che subiscono solo un altro punto, ma l'attacco di Atlanta non contribuisce e quindi il risultato finale viene fissato sul 6-1.

La palma di migliore in campo quest'oggi se la dividono Jon Garland, che così come Lilly e Billingsley risponde al meglio dopo la sua prima orrida partenza: CG (108 lanci), 4 H, 1 ER, 2 BB, 4 K. Eccezionale come nessuno si poteva aspettare, offre anche un giorno di riposo a tutto il bullpen, che ne aveva bisogno. E poi Andre Ethier, assoluto dominatore offensivo: 3/4, con le due XBH della squadra siglate entrambe da lui, una delle quali è il solo shot nel 4° inning, primo HR battuto in casa da un giocatore dei Dodgers che non sia Matt Kemp.

Benissimo anche Uribe, che spero si stia riprendendo, autore di un bel 3/4, e arrivano in base una volta anche Loney, Kemp e Barajas. Male invece Carroll, anche in difesa, ma ovviamente è uno dei problemi di avere Furcal perennemente infortunato. Di squadra anche un bel 4/6 con RISP che ha aiutato un bel pò in ottica successo.


La vittoria sui Braves distoglie un pò la mente da questo: http://mlb.mlb.com/news/article.jsp?ymd=20...ws_mlb&c_id=mlb
Ed ovviamente tutto ciò non favorisce le prestazioni sul campo, posto che un intervento del genere da parte di Selig fosse nell'aria.

 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 22/4/2011, 10:06




E altro successo nel matinée californiano per chiudere la serie contro i Braves sul 3-1 per i Dodgers.

Più sudata del solito, 12 inning per avere la meglio di una squadra evidentemente in difficoltà (forse anche più di noi), tenuta in partita da un pò di fortuna e qualche scelta non molto condivisibile di Mattingly.

Il manager della squadra di casa infatti, decide di tenere anche nel 9° inning il partente Kershaw, che aveva 99 lanci effettuati e stava cominciando a mostrare segni di fatica. Per Clayton due out semplici, poi però concede nell'ordine 2 singoli, BB ed un altro singolo, quello di David Ross, che manda a casa due punti riportando in vantaggio i Braves. Buon per noi che nel bottom il closer avversario Kimbrel fatica ad essere sul pezzo e concede una BB a Carroll, che poi si sposterà in seconda su Wild Pitch, ed un singolo di Blake che manda a casa l'interbase per il 3-3.

Negli extrainning bene i due rilievi chiamati in causa dai Dodgers ovvero Broxton (al miglior outing stagionale) e Guerrier, ancora una volta scoreless e in questo caso sulla lunghezza dei due inning. Nel bottom del 12° poi arrivano nell'ordine il doppio di Ethier e il Walk-off HR di Matt Kemp, anonimo fino alla giocata che mette la parola fine alla serie.

Migliore in campo Casey Blake, che va 3/6 con il primo HR battuto e l'RBI single di cui parlavo in precedenza, molto importante ai fini del match; bene anche Ethier che va in base per due volte. Menzione speciale anche per Uribe, come Blake al primo HR stagionale e per Kershaw, autore di un inedito 2/3 al piatto.

A proposito di Kershaw, prova positiva per 8 inning, in cui concede 2 H e 3 BB, poi di quanto accaduto nel 9° abbiamo già detto. Così come abbiamo detto di Broxton e Guerrier. Per quest'ultimo in stagione 10.2 IP, 6 H, 0 R, 2 BB, 7 K ma anche una BABIP di .200 ed una LOB%, ovviamente, del 100%. Quindi aspettiamoci una normalizzazione da lui nel corso della stagione, come anche ovvio che sia.

Da stasera continua il filotto di day games per i Dodgers, infatti tutti e tre i match della serie contro i Cubs si svolgeranno nel primo pomeriggio americano.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 23/4/2011, 11:38




Atro successo, il terzo di fila, questa volta nel match contro i Cubs che apre la serie del weekend di Pasqua.

Partita tribolata e bruttina: prima un lungo rain delay, poi si gioca ma lo spettacolo offerto non è niente di eccezionale. Tanti problemi per il pitching dei Cubs, non benissimo nemmeno la difesa dei Dodgers che nella giornata di ieri si è mostrata alquanto imprecisa.

Alla fine la spuntiamo abbastanza largamente, per 12-2, ma come detto grossi demeriti da parte dei lanciatori messi sul monte dal manager dei Cubs Quade: Coleman dura pochissimo dopo aver concesso la base un pò a tutti, il suo rilievo Stevens subisce una sola valida (HR) ma ben 6 BB che alzano la OBP dei nostri elementi :forza: e per concludere Mateo si fa quasi un intero giro di lineup permettendo così ad LA di aumentare la forbice tra le due squadre. Nel mezzo va dato merito a John Grabow di aver lanciato due ottimi innings.

A proposito di questo un altro dato: dal 1958 ad oggi sono 20 le gare in cui i Dodgers abbiano visto almeno 230 lanci in una partita, che corrisponde al pitch count globale dei Cubs nel match di ieri, ma questa è la prima sulla lunghezza dei 9 inning.

Per noi Billingsley resta sul monte 6.1 IP concedendo parecchio, 7 valide e 3 BB. Non aiutato moltissimo dalla difesa però, con Carroll particolarmente negativo in questo senso, avrebbe forse potuto durare qualcosa in più il nostro partente con una giornata migliore dei nostri infielders, che fortunatamente è capitata nella gara in cui abbiamo segnato più punti finora. Menzione d'onore per Kenley Jansen che lancia 1.2 IP perfetti con 4 K all'attivo.

Gioia per Uribe, MVP del match e autore del suo secondo fuoricampo stagionale, e per Thames, anche lui al dinger n° 2. Benissimo Ethier che aumenta la sua hitting streak a 19 partite e bravo anche a ricevere 2 BB, così come Kemp. Pollice in su per Ellis che sfrutta la giornata negativa dei Cubs sul monte per farsi vedere da Mattingly e sperare che aumenti il suo playing time. Invece Sands, pur avendo ricevuto una BB (ma solo Gwynn e Thames non hanno camminato; per il secondo però l'unico AB corrisponde col suo fuoricampo) si prende un'altra insufficienza e ripeto che secondo me gli avrebbe fatto benissimo un altro mese e mezzo in AAA.

Stasera seconda matinée, pioggia permettendo. Teddy Roosevelt affronterà i suoi vecchi amici mentre sul monte per i Cubs ci sarà la bestia nera Ryan Dempster.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 27/4/2011, 11:52




Due sconfitte per iniziare la serie con i Marlins. La squadra di Miami dà l'impressione di poter essere battuta, ma alla fine la spunta in entrambe le occasioni, con un pò di fortuna e una decisa mano della nostra difesa.

Due match senza Blake e Uribe (quest'ultimo entrato come PH in occasione dell'ultimo AB del match di ieri) alle prese con disturbi fisici, l'assenza di un leadoff decente e di qualcuno che dia una mano offensivamente a Ethier e Kemp ci riportano giù ed un team abbastanza in condizione come i Marlins può ottenere i due successi.

Di cose positive in quest'inizio di settimana ve ne sono poche: Ethier che tiene viva la sua hitting streak, arrivata a 23 che costituisce anche un record per il mese di aprile; Loney che almeno in trasferta è un hitter decente; Sands in attacco, sfortunato perchè sia lunedì che ieri poteva battere il primo HR della carriera e per pochi cm non ce l'ha fatta.

Si torna sotto quota .500, abbastanza per essere secondi nella debole NL West, poco per cercare di insidiare gli ottimi Rockies di quest'inizio stagione.

Stasera si chiude la serie contro Florida, si prospetta un discreto pitching duel con Chad Billingsley che dovrà affrontare Anibal Sanchez, reduce da un one-hitter settimana scorsa.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 28/4/2011, 00:42




Sweep evitato con il successo nell'ultimo match della serie contro i Marlins.

Partita con orario d'inizio inconsueto (12.10 a Miami, 9.10 a LA) che non era certo partita per il meglio con un Billingsley struggling nel secondo inning, in cui concede 4 punti. Chad poi non concederà più alcuna valida nel corso della sua gara.

I Dodgers sapranno poi riprendersi con un 3-run HR di Rod Barajas, che batte .184 in stagione ma ha già 5 dingers in carniere. Uno dei tre punti battuti da Barajas è quello di Andre Ethier, che con il singolo in apertura di 4° inning estende la sua hitting streak a 24 partite. Il 4-4 arriva con un pinch-hit double di Uribe, attualmente abile solo a battere, dato che è stato prontamente sostituito da Mattingly con un pinch-runner, nell'occasione Ted Lilly.

Dopo aver sprecato diverse occasioni e trascinato così la gara agli extrainning, ecco che Ethier riprende in mano il match e battendo il 3° fuoricampo della sua stagione regala il successo ai Dodgers, non prima di aver visto Vicente Padilla lanciare in situazione di save, che prontamente ottiene. Dunque il caso "closer" continua in casa Dodgers, Colletti aveva effettivamente detto che verosimilmente si sarebbe andati con una triplice opzione da qui in avanti (Broxton/Padilla/Kuo), dichiarazione smentita due giorni fa da Mattingly. A parole ma non nei fatti.

Positiva la prova del nostro RF, così come quella di Kemp, che va 1/3 con 2 K ma anche 2 BB ricevute. Non bene i primi due uomini del lineup, che oggi erano Gwynn e Carroll, i quali vanno 0/9 con una BB ricevuta. Sul monte buona prova dei ragazzi che si sono alternati, se si esclude per quel difficile secondo inning di C-Bill. Nemmeno Guerrier è parso scintillante ma almeno non ha subito punti.


Bollettino medico :rolleyes: : Blake rimarrà fuori un mese, che fa il paio col mesetto che ancora deve scontare in DL Furcal. Uribe col day-off di domani dovrebbe definitivamente recuperare, ma è abbastanza chiaro che si stiano facendo quasi i miracoli con un infield formato da Miles, Carroll, DeJesus e Loney. Per quel che riguarda i lanciatori, Kuo sarebbe dovuto tornare venerdì ma in realtà non ha affatto impressionato nei due stints effettuati coi Rancho Cucamonga Quakes, affiliata di A+, quindi ora potrebbe anche cambiare la decisione sul suo rientro.

 
Top
maxmicio
view post Posted on 28/4/2011, 17:42




Ma cosa sta succedendo fra il proprietario dei Dodgers e Selig?
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 28/4/2011, 19:18




CITAZIONE (maxmicio @ 28/4/2011, 18:42) 
Ma cosa sta succedendo fra il proprietario dei Dodgers e Selig?

Un casino.

McCourt è avvolto dai problemi familiari, preso dalla sua causa di divorzio che è ben lungi dal concludersi. Tutto ciò si ripercuote sulla situazione dirigenziale della franchigia in cui Jamie McCourt afferma di essere co-proprietaria dei Dodgers, mentre Frank dice di esserne l'unico owner.

In tutto questo Selig si è rotto le scatole e, preoccupato dall'andamento della situazione, ha deciso di prendere il controllo delle operazioni finanziarie dei Dodgers affidando alla franchigia un supervisore, nella fattispecie Tom Schieffer, che ha facoltà di approvazione o di porre veto su tutte le operazioni economiche superiori ai 5000$, finchè non si riesca a trovare un nuovo compratore.

Nel frattempo McCourt continua ad accusare il commissioner e gli altri 29 owners di ostacolarlo, dopo avergli negato un prestito finanziario e dopo aver posto il veto, così pare, su un accordo economico con la FOX del valore di 3 miliardi di $.

Io spero che McCourt vada via da LA e alla svelta, dato che di questo passo si andrà sempre peggio e si rischia di fare la fine degli Expos di qualche anno fa. Nomi di possibili owners sono stati fatti, si parla di Cuban, Attanasio (quello dei Brewers) e Eli Broad tra gli altri. Ma siamo soltanto nel campo delle ipotesi e niente di concreto è stato fatto finora.
 
Top
maxmicio
view post Posted on 28/4/2011, 19:34




Capito.
Grazie! :thumbup:

L'intervento di Selig fa pensare che ci sia qualcos'altro sotto… mah!
 
Top
134 replies since 10/12/2010, 09:29   2195 views
  Share