Play.it USA Free Forum

Los Angeles Dodgers

« Older   Newer »
  Share  
Dodgers fan #7
view post Posted on 29/4/2011, 16:13




Richiamato Russ Mitchell in MLB al posto dell'infortunato Blake. 3B pessimo, ma decisamente la migliore opzione nel ruolo guardando alle Minors.

Del resto non credo giocherà tantissimo, nei giorni a seguire vedremo tanto Uribe (Miles)-Carroll-DeJesus.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 30/4/2011, 12:48




Broxton deve pagare una cena a Gwynn. Gli letteralmente tolto le castagne dal fuoco.

Perchè è proprio con una gran presa di Junior che si chiude una partita che i Dodgers comandano sin dall'inizio e che hanno temuto di perdere.

Mattingly riempie il lineup di mazze destre avendo contro Clay Richard, LHP. Per l'occasione dunque fuori Loney e debutto in 1B per Sands, con Thames piazzato nel LF.

Discreta partita dei nostri, Lilly toccato ma alla fine se la cava meglio del suo avversario, che concede due HR, uno a Kemp ed in precedenza un altro al rientrante Uribe. Richard entra anche nel novero dei pitcher che hanno subito valida da Ethier, che estende la sua streak a 25 partite.

Nell'ottavo Mattingly inserisce Padilla, che a fatica porta a casa il lavoro. Nel 9°, sul 3-1 LA dentro Broxton, che subisce 3 H ed un punto. E potevano essere decisamente altri due se non fosse stato per la grandissima presa sull'esterno sinistro di Gwynn.

Debutto per Mitchell, da PH: BB ricevuta. Intanto Blake dovrà sostenere un piccolo intervento chirurgico e rimarrà dunque fuori per più di un mese, che era il periodo di degenza previsto.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 2/5/2011, 12:13




Si chiude la serie con due sconfitte, una più brutta dell'altra.

Nella gara domenicale Garland è eccellente per 5 dei 6 inning in cui ha lanciato. Purtroppo però nel secondo subisce tre punti e quindi la sua prestazione nel complesso è buona ma non straordinaria.

L'attacco fa veramente pena: per la seconda volta consecutiva battiamo una sola XBH nel corso del match, che è veramente poca roba. C'è di buono che Ethier estende, con tanta fortuna, la sua hitting streak a 27 partite raggiungendo il mito Duke Snider.

Dioner Navarro difensivamente è uno scandalo, ad oggi Ellis offriva più garanzie sia con la mazza che col guanto ed invece si è preferito andare col venezuelano.

E' stato demoted in AAA anche Kenley Jansen per fare spazio al rientro di Kuo. Mossa assurda, perchè come abbiamo visto il taiwanese non è ancora pronto, come si poteva dedurre anche dai suoi rehab stints in A+, e poi perchè è stato mandato giù uno dei due rilievi più caldi della squadra, quando poi Cormier ha lanciato due volte nelle ultime due settimane (di cui una ieri), inserito generalmente da Mattingly solo nel corso di partite già perse.

Vabbè, da stanotte serie con i Cubs. Il primo matchup è Kershaw contro Russell, vedremo cosa si inventeranno i nostri per perdere ancora.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 3/5/2011, 14:19




I Dodgers vincono la prima contro i Cubs, ma non c'è molto da esser contenti.

Perchè Kershaw è sicuramente in difficoltà, lasciando stare che stanotte è stato ragionevolmente sfortunato. Lo stanno toccando molto, francamente nella notte non ha offerto una gran partenza e c'era di buono che dall'altra parte Russell non è sicuramente un pitcher adeguato a questi livelli, quantomeno nel ruolo di starter.

Un attacco che può lanciare contro Russell, Berg e Samardzija e mette a segno soltanto 7 valide, riuscendo a guadagnare pure un paio di punti su una chiamata errata degli umpire.

Partita bruttina e anche piuttosto strana, nessuna BB concessa dai due pitching staff, anche su aiuto dei due attacchi che insomma, non fanno della plate discipline il loro punto forte. Emblematico forse Uribe che sul conto di 3-0 gira la mazza, battendo comunque un doppio che ovviamente è cosa gradita.

Di positivo abbiamo l'ottimo 9° inning di Broxton, preceduto da un altrettanto efficace 8° inning di Padilla. Sarebbe davvero bello se il bullpen si stabilizzasse perchè quest'anno è uno dei punti deboli della squadra, quando per un anno e mezzo (dal 2009 fino a metà 2010) abbiamo potuto contare sulla grande efficienza dei nostri rilievi.

E poi Ethier, che di fatti è al giro di boa :fischio: :forza: Scherzi a parte, siamo alla ventottesima gara di fila con almeno una valida, ne dovrebbero servire altrettante per raggiungere l'incredibile record di Joe DiMaggio, che ovviamente resterà imbattuto.

Stanotte Billingsley contro Dempster, col canadese che quest'anno è in grosse difficoltà anche se solitamente contro i Dodgers sforna sempre delle buonissime prestazioni.
 
Top
johnOJ
view post Posted on 3/5/2011, 18:52




CITAZIONE (Dodgers fan #7 @ 3/5/2011, 15:19) 
Un attacco che può lanciare contro Russell, Berg e Samardzija e mette a segno soltanto 7 valide

Anche se sono nel topic sbagliato, parliamone di sto Samarpippa, negli ultimi 12 inning lanciati ha 3 H, 0 ER e 15 K. Oh sta diventando forte :fischio:
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 3/5/2011, 20:57




CITAZIONE (johnOJ @ 3/5/2011, 19:52) 
CITAZIONE (Dodgers fan #7 @ 3/5/2011, 15:19) 
Un attacco che può lanciare contro Russell, Berg e Samardzija e mette a segno soltanto 7 valide

Anche se sono nel topic sbagliato, parliamone di sto Samarpippa, negli ultimi 12 inning lanciati ha 3 H, 0 ER e 15 K. Oh sta diventando forte :fischio:

Momento però. Dal 15 aprile ha lanciato 12.1 IP, con 4 H, 0 ER e 15 K, ma anche 9 BB. Quindi la WHIP è intorno a 1, che per lui è sicuramente un buon valore, ma non è niente di eccezionale. La BABIP nel frangente analizzato è di .154.

Poi bisogna vedere anche i battitori che ha affrontato. Per dire, di questi 12.1 IP ce ne sono 3.1 con i Dodgers, 2 coi DBacks e altrettanti coi Padres. Non proprio degli attacchi esaltanti. Bene nei 5 IP coi Rockies, ma magari aveva contro diversi destri o giocatori in slump.
 
Top
johnOJ
view post Posted on 3/5/2011, 21:09




CITAZIONE (Dodgers fan #7 @ 3/5/2011, 21:57) 
Momento però. Dal 15 aprile ha lanciato 12.1 IP, con 4 H, 0 ER e 15 K, ma anche 9 BB. Quindi la WHIP è intorno a 1, che per lui è sicuramente un buon valore, ma non è niente di eccezionale. La BABIP nel frangente analizzato è di .154.

Poi bisogna vedere anche i battitori che ha affrontato. Per dire, di questi 12.1 IP ce ne sono 3.1 con i Dodgers, 2 coi DBacks e altrettanti coi Padres. Non proprio degli attacchi esaltanti. Bene nei 5 IP coi Rockies, ma magari aveva contro diversi destri o giocatori in slump.

Ma infatti il dato delle 9 BB l'ho volutamente omesso ;)
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 4/5/2011, 14:13




Altra brutta sconfitta che rovina l'ennesima ottima prestazione di Billingsley.

L'attacco va come al solito male e tiene a galla un Dempster che ha aperto il suo match con 2 BB. Il 34enne (proprio ieri il suo compleanno) non ha poi concesso più basi gratis ma l'impresisone è che fosse decisamente toccabile e le 6 valide battute contro di lui magari son poche.

Dodgers che comunque erano riusciti a passare in vantaggio con un RBI single di Matt Kemp che mandava a casa Carroll. Tuttavia il fuoricampo di Pena (alla sua seconda XBH stagionale), una delle 4 H concesse da C-Bill, pareggiava i conti e poi nel 9° la frittata: Broxton con grossi problemi di velocità della sua fastball concede 2 BB rispettivamente a Byrd e Pena. Entra Hawksworth, uno dei migliori elementi del bullpen dei Dodgers finora, che concede subito un doppio a Soto che porta il risultato sul 3-1. Un RBI-single dell'ex DeWitt poi fissa il punteggio sul 4-1.

Aggiornamento del bollettino medico: Thames fuori dalle 4 alle 6 settimane, richiamato su Jay Gibbons (che ieri ha debuttato in stagione entrando da PH e subendo un K).
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 4/5/2011, 23:23




Si chiude la serie casalinga con i Cubs e arriva un'altra sconfitta, con il punteggio di 5-1.

Partita equilibrata fino al 6° inning, quando Pena (secondo HR in due giorni, e ricordo che prima di ieri aveva una sola XBH in stagione) e Byrd, primo dinger dell'anno, la buttano over the wall. Non sono gli unici due fuoricampo del match per Chicago giacchè Geovanny Soto nell'inning precedente aveva sparato la pallina nelle tribune.

Dodgers che si erano presentati con un lineup rimaneggiato, visto che a Ethier è stato riscontrato un problema al gomito e stesso dicasi per Broxton, che in ogni caso non avrebbe lanciato oggi. Inoltre hanno avuto spazio Navarro al posto di Barajas e Mitchell in 3B al posto di Carroll, con Uribe spostato all'interbase.

Proprio Uribe nel corso del match ha ricevuto una bella fastball di Zambrano sulla mano sinistra ed ha dovuto lasciare anzitempo il campo, incrementando il numero degli infortunati di giornata a 3. Pare che non sia niente di grave comunque e il dayoff gli sarà utile.

Lilli bene per 5 inning, poi nel sesto collassa concedendo ai Cubs di allungare sui Dodgers; non buona nemmeno la prestazione di MacDougal mentre segnali confortanti da Kuo e Padilla. In attacco solo 6 valide, due delle quali da un James Loney in vaga ripresa, ricordando che non batte una XBH dal 6 aprile, un fuoricampo a Coors Field contro Hammel. Per Matt Kemp 0/4 con un K.


Come detto domani abbiamo un giorno libero, poi da venerdì iniziera una serie da tre con i Mets al Citi Field che probabilmente designerà la squadra meno in forma della NL.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 4/5/2011, 23:56




CITAZIONE (The Closer 7 @ 5/5/2011, 00:51) 

Spiegherebbe diverse cose però...

Secondo me è tutta colpa di Joe Torre.
 
Top
Gio R
view post Posted on 5/5/2011, 01:00




QUOTE (The Closer 7 @ 5/5/2011, 00:51) 

Il gomito del closer potrebbe essere l'ultimo dei loro problemi.

E questa non e` colpa di Torre ....
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 6/5/2011, 20:05




Broxton in DL per la prima volta in carriera, decimo giocatore della stagione ad entrare nella disabled list.

Al suo posto risale Kenley Jansen, che nel frattempo era riuscito a concedere 3 punti nel suo unico inning lanciato a Chattanooga.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 7/5/2011, 11:49




I due giorni di riposo devon aver fatto bene ad Andre Ethier, che va 3/5 e porta la sua streak a quota 30, -1 dal record all-time di franchigia detenuto da Maury Wills Willie Davis.

Per il resto, insomma niente di nuovo. Battiamo più valide degli avversari ma sono solo valide tranne il solo shot di Barajas, ciò ci consente di andare nuovamente 1/10 con RISP, poi il nostro partente subisce svariati fuoricampo ed uno del bullpen che a turno fa schifo, senza dimenticarci il momento vecchie glorie in cui il nostro attacco riporta in auge le prestazioni di un rilievo avversario intorno alla quarantina. Nella notte il beneficiario è stato Isringhausen.

Stanotte Garland vs. Chris Young.

Edited by Dodgers fan #7 - 7/5/2011, 13:51
 
Top
johnOJ
view post Posted on 7/5/2011, 12:17




CITAZIONE (Dodgers fan #7 @ 7/5/2011, 12:49) 
I due giorni di riposo devon aver fatto bene ad Andre Ethier, che va 3/5 e porta la sua streak a quota 30, -1 dal record all-time di franchigia detenuto da Maury Wills.

Willie Davis :thumbup:
 
Top
134 replies since 10/12/2010, 09:29   2195 views
  Share