Play.it USA Free Forum

Ligue 1, Allons enfants! Tutti alla caccia dell'OM

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 19/10/2011, 18:33




seguo solo il psg :lol:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 8/11/2011, 10:36




up

ormai a 1/3 di stagione si può fare decisamente un primo bilancio sul nuovo psg dei quatarioti e di leonardo

sicuramente bene, direi benissimo, un trionfo se la squadra fosse stata subito calibrata dalle prime giornate ma era francamente difficile con i nuovi arrivi, il mercato aperto e le continue voci, non a caso finito il periodo di acquisti e lo cessare di continue voci la squadra si è subito assestata e ha preso una marcia spedita che nelle ultime 7 l'ha vista vincere 6 volte consecutive prima del pareggio ultimo di bordeaux, il gioco del psg non è spettacolare a mio avviso, vive del talento dei suoi frombolieri sulla trequarti, menez pastore e nenè sono un terzetto imprendibile per la ligue 1, cmq secondo miglior attacco e miglior difesa la dicono tutta e un bel merito va anche a quel kamboure che io stesso vedevo ormai prossimo all'esonero dopo l'avvio, fortunatamente per lui e per noi è arrivato quel 90° contro il tolosa e i gol di menez e erdinc, la svolta della stagione secondo me

l'obiettivo non può essere diverso dall'alzare il trofeo dei campioni, si era partiti a fari spenti per centrare la terza piazza almeno, però ora siamo li e ce la si gioca, ora ci sono 6 punti sul lille, 7 sul lione e ben 12 sul marseille, la più vicina, ovvero la seconda, in realtà è il montpellier e 3 punti però non credo possa resistere fino alla fine quindi per ora ancora non la prendo troppo in considerazione, da tenere in considerazione il fatto che si debba ancora andare a marseille (fra due turni) e giocare contro il lille, quindi ancora ce ne di strada da fare

sui giocatori possiamo tranquillamente dire che pastore è un fuoriclasse a 360°, farebbe la differenza in qualunque campionato e a qualunque livello, questa esperienza a parigi gli farà benissimi se mai, come probabile, un giorno volesse provare in premier o tornare in serie A, nella liga vabbè non sto nemmeno a dirlo, uno che mi sta stupendo è nenè, non l'ho mai avuto in simpatia, sin da monaco, però sta giocando bene, più concreto del suo solito, non perdendo però le sue giocate e la voglia di invetare, benissimo anche menez e bodmer secondo me

sirigu ottimo anche lui, migliorasse nelle uscite sarebbe il top, veramente una gran stagione, non è lontanissimo a mio avviso dai buffon, neuer e handanovic, appunto se migliorasse le uscite, i due gol presi dal caen dicono molto, però passare da edel a lui con in panca douchez e roba forte

l'unica delusione fino a ora è lugano, non sta giocando affatto bene e non a caso nelle ultime due tre partite è finito a scaldare la panchina perdendo il posto addiritttura per camara, come lui maluccio anche bisevac che non a caso non ha più giocato, malino, o se vogliamo un pò meno bene dei migliori matuidi che anche lui si è visto perdere il posto in favore di sissoko

cmq tenetevi a mente questa squadra perchè nei prossimi anni presumo ne sentiremo parlare parecchio, nel prossimo marcato poi si farà lo step ulteriore, con l'acquisto di due terzini di livello (sagna tremoulinas/balzaretti) questa è una squadra che può fare benissimo
 
Top
ändreaR
view post Posted on 11/11/2011, 11:28




si avvicina la grande sfida e anche questa volta niente parisien au velodrome

http://www.francefootball.fr/ligue-1/#!...isiens-off.html
 
Top
122 replies since 20/12/2010, 01:05   2287 views
  Share