Play.it USA Free Forum

Ligue 1, Allons enfants! Tutti alla caccia dell'OM

« Older   Newer »
  Share  
ChièLoRe?
view post Posted on 1/6/2011, 16:42




CITAZIONE
Inviato il: 1/6/2011, 17:22
--------------------------------------------------------------------------------

tutte cose che ho scritto nell'articolo

hai ragione, non l'avevo ancora letto... :D

chiedo venia
 
Top
alabardato
view post Posted on 1/6/2011, 17:50




perdonato :gogo:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 16/6/2011, 03:19




up !

dico la mia sulla situazione leonardo da "tifoso" del psg, allora leonardo a parigi ha lasciato un buonissimo ricordo, è stimato, quando sono stato allo stadio a vedere il psg live spesso mi hanno chiesto di lui vista la mia provenienza, quindi parte già con la stima e la fiducia della piazza. sembra poco in realtà è molto, il psg è la squadra di parigi, ed è una squadra che sostanzialmente nella sua storia non ha vinto una mazza, a livello nazionale è schiacciato dalle vittorie degli acerrimi rivali marsigliesi, e questo crea un notevole disagio nel tifo, a livello internazionale non ne parliamo, insieme a berlino credo sia una delle poche capitali europee a non valere una cippa. ora sono arrivati i petroldollari anche li, meglio tardi che mai, si dice che leo avrà in mano un fondo di 150 mln in 3 anni a disposizione per il mercato, cifra astronomica per la ligue 1, giusto marsiglia e lione, ogni tanto, tirano fuori dalla tasca una trentina di milioni, ma a memoria (potrei sbagliare) mai 50, se spesi bene possono portare il psg all'elite del campionato.

sondaggio di france football http://www.francefootball.fr/fiche/club/26...dir-le-psg.html

la base della squadra finalmente è solida e concreta, la mia speranza è che venga mantenuto kamboure come allenatore che quest'anno ha fatto bene qualificando la squadra per l'europa league e sfiorando la champions mentre l'anno prima ha vinto la coppa di francia, quindi come primo passo mi aspetto una sua riconferma, che a quanto pare sembra sicura

il quesito però che mi pongo è questo: si il psg a 150 mln ma leonardo li sa spendere? sa fare il mercato? io sinceramente non ho ancora capito cos'ha fatto leonardo nella sua carriera post campo, se qualcuno me lo sa dire mi fa un favore. io ero rimasto che si occupava di beneficenza per il milan, ma da qui a mettergli in mano tutti sti soldi di acqua ce ne passa

sul lato tecnico in se e per se la squadra come dicevo non è male, secondo me con tre innesti di livello, questa squadra può vincere il campionato, tre innesti che sono un portiere (è appena arrivato douchez dal rennes però), un difensone centrale e un trequartista, poi vabbè se arriva un terzino e un'ala tanto meglio ma questi tre li ritengo abbastanza sicuri come acquisti, per la trequarti si parla di ganso già, forse sto ganso ha un rapporto nascosto con leonardo e quindi viene dato ovunque vada l'ex milanista

vediamo ora se tutto si conferma, sono curioso di vedere come si muoverà questo nuovo paris, credo che gli sceicchi vogliano fare le cose in grande, però non so quanto i campioni possano essere attratti da una ligue 1, ma se c'è gente attratta da grozny e dal machackala credo che parigi possa essere una meta discreta

edit: mi sono scordato di dire, ho letto già alcuni nomi, uno è borriello, ecco non che borriello sia scarso, anzi, però imho al psg serve tutto tranne che un centravanti visto che al momento ci sono già hoarau erding e il nuovo arrivato gameiro, prima forse è meglio altro
 
Top
ändreaR
view post Posted on 15/7/2011, 03:50




PSG-domicile-2011-2012-Sakho

:wub:

la stagione 2012-2013 il psg traslocherà temporaneamente a st.denis in modo da permettere i lavori di ammodernamento del parco dei principi
 
Top
ändreaR
view post Posted on 15/7/2011, 04:21




chissà se leonardo porterà maggior seguito alla ligue 1, non credo, intanto vi posto qualle che sono i colpi e colpetti più significativi ad oggi

ochoa - ajaccio

frau - caen - out: el arabi, assurdo, buon prospettino finisce dagli arabi non so dove

govou - evian

payet, pedretti - lilla - out: gervinho, cabaye

mensah - lione - out: toulalan delgado

diarra, nkoulou - marsiglia - out: heinze taiwo

monzon - rennes

douchez gameiro - psg - out: makele coupet edel

feret pitroipa - rennes - out: marveaux

ruffier sinama pongolle - asse out: payet riviere

riviere - tolosa - out: cetto



 
Top
alabardato
view post Posted on 15/7/2011, 18:50




I calciatori, con i loro guadagni a svariati zero, sono da sempre prede relativamente succulenti per i rapinatori; nel nostro paese, in maniera trasversale da nord a sud, non si contano gli episodi di furti in villa, rapine e scippi ai divi del calcio, sempre comunque episodi isolati e fortemente stigmatizzati dalla stampa e dai tifosi (a memoria si possono citare le disavventure capitate a Seedorf, Muntari, Mexes, Hamsik, Hernandez). A Marsiglia però la faccenda sta divenendo seria perché i tesserati dell’Olympique sono ormai diventati un bersaglio usuale della malavita locale che, non solo fa razzia di soldi e oggetti di valore, ma spaventa anche calciatori e famiglie con equipaggiamenti da guerra civile.

L’ultimo in ordine cronologico è stato il brasiliano Vitorino Hilton che martedì scorso, nel bel mezzo di una cena con svariati ospiti, si è visto sbucare in casa sei malavitosi armati di tutto punto: i delinquenti hanno letteralmente terrorizzato gli astanti, hanno colpito col calcio della pistola più volte il giocatore e si sono allontanati con un ingente bottino. Ma nella storia recente del club marsigliese episodi di questo genere non si contano più: da Cissè a Niang, da Gignac a Mbia, fino ai fratelli Ayew a Lucho Gonzalez, quasi tutti i calciatori dell’Olympique si sono trovati, una volta o l’altra, di fronte a malintenzionati. Tanto è vero che proprio Gonzalez, ormai stufo, ha deciso di cambiare aria (si parla di Malaga) e lo stesso Hilton, già vittima di un episodio del genere l’anno scorso, ha pronte le valigie.

Un problema non di poco conto per la società marsigliese, come rivela il direttore sportivo José Anigo: “Ogni volta che contattiamo un giocatore la questione sicurezza diventa subito prioritaria. Queste rapine sono un vero problema. Spero che le autorità locali si diano da fare in tempi rapidi. Non spetta a noi formare milizie per proteggere i giocatori che hanno tutto il diritto di godersi il frutto del loro lavoro“. Il club sta pensando di assoldare la polizia privata per controllare le case dei giocatori, un’altra idea è quella di costituire un villaggio protetto dove far alloggiare calciatori e famiglie; di certo la criminalità dilagante non aiuta il Marsiglia a fare il definitivo salto di qualità, dopo le recenti vittorie in patria targate Didier Deschamps (l’anno scorso scudetto e coppa di lega, quest’anno secondo posto e di nuovo coppa).
 
Top
ändreaR
view post Posted on 15/7/2011, 23:56




io a marsiglia ci sono stato veramente per poco tempo, nemmeno una giornata intera, però si non è un posto facile, almeno da quello che ho visto in quelle poche ore e vedendo certi volti muovendomi in auto
 
Top
ändreaR
view post Posted on 22/7/2011, 05:41




precampionato balbettante per il psg "di" leonardo, sconfitte contro sion (3-2) benfica (3-1), pareggio contro l'anderlecht (1-1) e unica vittoria contro il brighton 1-0, speriamo che il rodaggio sia finito perchè il campionato il 6 agosto, per ora in sede di mercato si fanno tanti nomi ma non c'è nessun acquisto, per lottare in alto serve un centrale di difesa, un terzino e un esterno almeno
 
Top
RizzK8
view post Posted on 28/7/2011, 11:40




ho visto il risultato della Supercoppa... ma... ma... che è successo? 5-4? WTF!!!
e tipo a mezzora dalla fine erano 2-1 ;)
 
Top
ändreaR
view post Posted on 28/7/2011, 16:21




se leonardo chiude con pastore vince il premio di manager dell'anno con il secondo che arriva terzo, bisogna dirlo e fargli i complimenti

e non dite "con i soldi sono buoni tutti" perchè i vari menez, sissoko, sirigu, matuidi, bisevac sono arrivati a prezzi giusti, anzi per potenziale ed età alcuni (menez e sirigu) anche qualcosa meno

su pastore se arriva voglio vedere il prezzo vero, visto che sportitalia spara sempre alto salvo poi ridursi sempre di molto
 
Top
pennyhill
view post Posted on 28/7/2011, 18:25




jpg

Con l'eventuale arrivo di Pastore, come giocherà il PSG? confused

Sirigu

Jallet - Bisevac - Sakho - Tienè

Sissoko (Chantome) - Matuidi (Bodmer)

Menez - Pastore - Nenè

Gameiro (Hoarau)

 
Top
ändreaR
view post Posted on 28/7/2011, 18:36




si direi che potrebbe essere un 11 molto probabile, magari armand può ritornare terzino, cmq fra campioanto, europa league, coppa di francia e di lega ci sarà spazio per tutti, bodmer e hoarau su tutti
 
Top
Dealer
view post Posted on 28/7/2011, 18:40




Com'è questo Hoarau?
 
Top
122 replies since 20/12/2010, 01:05   2287 views
  Share