Play.it USA Free Forum

Il topic crociato, Hernan for president

« Older   Newer »
  Share  
"BRANDONE"
view post Posted on 15/11/2011, 16:34




Ghirardi esalta Giovinco: "Deve andare andare agli Europei" - ParmaToday
„Ogni occasione è buona per parlare di calcio, anche le cerimonie, soprattutto se riguardano lo sport. Anche il presidente del Parma Tommaso Ghirardi è stato protagonista al teatro Regio alla cerimonia di consegna del 35° Premio Internazionale "Sport e Civiltà". Il massimo dirigente crociato è stato infatti chiamato a premiare il presidente della Juventus Andrea Agnelli. A lui e al presidente della Fiat John Elkann (che non ha potuto presenziare ) è stato conferito infatti il riconoscimento "Sport e Lavoro". "Sono felice - ha detto il presidente Ghirardi - dopo l'abbraccio al collega e amico Andrea Agnelli, di poter premiare lui, che rappresenta una delle famiglie più importanti dell'Italia ma anche del mondo. Per me è un onore e un'emozione consegnarli questo riconoscimento ed essere qui al suo fianco"“


Ti stai proprio togliendo delle belle soddisfazioni eh....premiare un presidente di prima fascia.
Io ho tanta paura che a gennaio ci pigliamo qualche scarto gobbo,tipo Toni o Iaquinta.......
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 15/11/2011, 16:37




ma magari...
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 16/11/2011, 23:32




Leonardi ha dichiarato a stadiotardini.com che fra una decina di giorni presenterà un piano industriale quinquennale per il Parma. Insomma il "progetto Parma" sta per partire, per quanto io sia molto scettico al riguardo. Sul Corriere dello Sport-Stadio ieri sono uscite delle anticipazioni, come vi ho già accennato nel topic su Ghirardi; incollo qui sotto l'articolo portante. Prima però vi faccio una richiesta: commentiamo, ma senza uscire dal tema e senza offese, altrimenti il Webermaister sarà costretto ancora una volta a chiudere un topic su argomenti leonardiani...e sarebbe una vera disdetta, dato che questo topic potrebbe anche diventare molto interessante.



LEONARDI "PER IL PARMA HO UN PROGETTO VINCENTE"

di Filippo Ciampolillo (Infopress)

da Corriere dello Sport Stadio del 15.11.2011

ROMA - "Andiamo avanti senza dichiarare quello che facciamo". E così un normale confronto tra l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi e i partecipanti del decimo Master in Sport Managment dell'Università di Tor Vergata di Roma diventa un'occasione imperdibile per saperne di più sulla società ducale. Aula Scacchi, Facoltà di Economia. Ieri Leonardi, presentato dal professore ordinario di Marketing Sergio Cherubini, ha spiegato a chi sogna un giorno di diventare un direttore sportivo in che modo e con quali strumenti sta migliorando la mentalità manageriale del Parma.

L'etichetta che porta con se oggi è chiara e precisa: i metodi di Leonardi hanno contribuito al Parma FC di chiudere il bilancio al 30 giugno scorso con un utile di quasi 600.000 euro. Cosi è diventato un esempio da approfondire.

LA STRUTTURA "Per un piano aziendale di cinque stagioni si deve pianificare la differenzazione dei ricavi, per salvaguardarsi anche da una retrocessione". Il progetto di Leonardi prevede la realizzazione di più idee per valorizzare il marchio Parma attraverso tre società: la "Stadium Total Service" detta "STS", la "Parma Brand" e la "Parma Football School". "Parma FC spa", madre di tutte le società, dovrà assorbire soltanto la parte sportiva, gli incassi dei diritti sportivi e gli incassi del botteghino. "Ma non prendete come esempio unico lo stadio della Juve, bisognerebbe differenziare l'incasso del botteghino e quello commerciale e poi verificare". Se le tre società riusciranno a produrre dei buoni ricavi, il Parma avrà un futuro sportivo indipendentemente dall'andamento in campo. I ricavi delle plusvalenze saranno considerati come un bonus per i momenti più difficili. "Sono contento per il Presidente Ghirardi, abbiamo sistemato il regresso" ha detto Leonardi.

STS È la società chiave, non solo si occupa del servizio di sicurezza dentro e fuori lo stadio, si occupa della logistica e dei trasporti delle squadre gialloblù ma principalmente è colei che gestirà il progetto del nuovo stadio. "Siamo ben avviati ma non vogliamo dichiarare nulla. C'è un aspetto burocratico che deve far riflettere. Non so cosa accadrà ora ma so che la legge sugli stadi è ferma, il suo obiettivo non è modificare qualcosa ma snellire le logiche burocratiche. Noi non vogliamo lasciare il Tardini. La nostra gente va in bici o a piedi allo stadio, la casa del Parma risiederà quindi nel cuore della città".

Il prossimo gennaio il nuovo Centro Direzionale si trasferirà a Collecchio, così all'interno del Tardini dove ora risiede il centro, verranno lasciati più di 1000 metri quadrati da investire per finanziare il nuovo centro.

PARMA BRAND È una società che si occuperà dei servizi, dei diritti televisivi, dei partner e dell'operatività dei vantaggi come lo sviluppo del merchandising. Con la "Parma Brand" c'è il GSport che controlla la pubblicità dello stadio.

PARMA F.SCHOOL Comprende anche la formazione di vivai, è un progetto innovativo.

Filippo Ciampolillo/ infopress



Queste sono le dichiarazioni in più che Leonardi ha rilasciato a Majo:
“Non abbiamo segreti per la nostra gente: agli studenti di Tor Vergata, lunedì, ho solo illustrato quello che è il sogno mio e del Parma. Poi esiste tutto un iter burocratico tra le idee e la loro realizzazione pratica. A loro ho parlato delle esperienze vissute, entrando anche in dettagli utili per il processo di formazione che stanno seguendo, ma ho pure preannunciato qualche novità”. Ad esempio la creazione del nuovo centro direzionale di Collecchio: “Come dicevo adesso preferirei non entrare troppo nei dettagli, proprio per il rispetto che si deve ai nostri tifosi, i quali potranno vivere da qui fino alla fine dell’anno solare una serie di eventi importanti per il nostro futuro, primo di tutto l’annuncio del nostro nuovo piano industriale quinquennale del Parma FC. In quella sede sarà dettagliato ogni singolo progetto, compreso quello di Collecchio: potrò spiegare, e lo farò pubblicamente, i motivi per cui il trasferimento della sede operativa comporterà non solo una ottimizzazione di costi e ricavi, ma anche del lavoro”.
“La nuova foresteria di Collecchio, in realtà, sarà al servizio di tutte le realtà del Parma FC, inclusa la Parma Football School. Ci sarà un’unica impostazione lavorativa per tutti e appunto una ottimizzazione di costi e ricavi. Il Centro direzionale sarà la nostra vera casa, che non può essere il Tardini: il Tardini continuerà ad ospitare gli eventi, la lavorazione giornaliera sarà a Collecchio”.
“Premetto che il Parma calcio continuerà a giocare al Tardini, perché, come ho spiegato agli studenti del Master, noi abbiamo una tipologia di tifoso che è differente rispetto a quello della Juventus. Il nostro tifoso vuole lo stadio nel cuore della città per poterlo raggiungere comodamente a piedi o in bicicletta. Non ho dubbi pertanto nell’affermare, adesso, che il nostro stadio deve essere il Tardini. Da tempo, invece, dico che lo stadio di proprietà è una esigenza assoluta per ogni società di calcio, proprio per la differenziazione dei ricavi che ne può derivare. Ma è prematuro parlarne adesso perché ancora non esiste una legge al riguardo. Se si va verso questo tipo di filosofia, però, è evidente che sia un mio preciso dovere analizzare con i tecnici tutti i vari punti al riguardo, senza però dimenticare mai la nostra tipologia di tifoso. Perché la differenza tra noi e la Juve non è solo al botteghino o di forza commerciale, ma appunto anche di tipologia di tifoso”.
“Anche su Parma Brand preferisco dare una riposta interlocutoria in attesa della presentazione del Piano Industriale, tuttavia, nell’ambito del processo di differenziazione della gestione di una società di calcio, dico che il Parma FC ha il preciso compito della gestione sportiva e di tutte le situazioni attinenti; la STS ha in carico i settori sicurezza, immobiliare e così via; Parma Football School il sociale e Parma Brand è una società di servizi. A grandi linee posso dirvi così: poi, a breve, spiegheremo in modo più esaustivo. Ma non è per tenere dei segreti: anzi mi fa piacere che si dia massima diffusione e che si incentivino le idee di Leonardi, con progetti che possono partire da ora, perché, finalmente, abbiamo sistemato il pregresso”.


Scusate il francesismo,per 5 anni non ti levi dal cazzo....bene bene.....
 
Top
babbo_rox
view post Posted on 17/11/2011, 12:01




vabè, dai, abbiamo avuto di peggio :rolleyes:
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 17/11/2011, 15:17




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 15/11/2011, 16:34) 
Io ho tanta paura che a gennaio ci pigliamo qualche scarto gobbo,tipo Toni o Iaquinta.......

l'anno scorso uno scarto gobbo vi ha praticamente salvato :forza:
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 17/11/2011, 18:37




Toni e Iaquinta non faranno mai quello che ha fatto Amauri.Toni è giusto un pò più forte di Pellè attualmente e Iaquinta lo possiamo usare come paziente per far fare pratica ai nuovi laureati in medicina


babbo rox@bah,forse Berta...ma almeno lui ha preso Mariga
 
Top
babbo_rox
view post Posted on 18/11/2011, 17:22




e ci ha spedito in serie b
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 18/11/2011, 17:24




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 17/11/2011, 18:37) 
Toni e Iaquinta non faranno mai quello che ha fatto Amauri.Toni è giusto un pò più forte di Pellè attualmente e Iaquinta lo possiamo usare come paziente per far fare pratica ai nuovi laureati in medicina

me le segno queste eh, se iaquinta arriva e inizia a giocare come i primi due anni da noi e vi salva a suon di goal, vengo a riscuotere personalmente :forza:
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 18/11/2011, 19:41




CITAZIONE (babbo_rox @ 18/11/2011, 17:22) 
e ci ha spedito in serie b

siamo andati in b per colpa di Berta?Oppure siamo andati in b per colpa di Ghirardi?Pensaci bene....

Poi diciamo che dire che Leonardi è meglio di Berta non è sto grande complimento per il primo,anche io sono meglio di Berta :D


Pozz tranquillo,se uno di quei 2 ci salva puoi chiedere quello che ti pare :D
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 20/11/2011, 17:04




Grande vittoria contro la capolista.Un uomo al comando

Biabiany-294x220


Partita assurda la sua.Gol e rigore procurao e anche un ottimo assist dopo aver letteralmente bruciato Armero(non un lentone) in velocità

Gran partita di Galloppa,sembra essere ritornato quello dei bei vecchi tempi.Jadid non ti voglio più vedere.Udinese sottotono ma un pò di merito va anche alla nostra difesa che non ha concesso niente.

2 sole note negative.Una,la solita,Pellè.Inadeguato per questi livelli e secondo me può stare massimo in lega pro.l'altra è crespo ancora panchinato

Edited by "BRANDONE" - 21/11/2011, 00:18
 
Top
babbo_rox
view post Posted on 20/11/2011, 23:54




ovviamente io biabiany in panchina al fantacalcio :(
comunque la cosa buona è che in casa i punti arrivano con una certa regolarità
 
Top
356 replies since 24/12/2010, 20:47   5023 views
  Share