Play.it USA Free Forum

Le nuove leve

« Older   Newer »
  Share  
sancho.panza
view post Posted on 30/6/2011, 18:52




CITAZIONE (theref86 @ 30/6/2011, 19:39) 
24+14 di Sim Bhullar del Canada...prospettino da seguire nella recruiting class del 2012..non fosse altro per i 223 cm....

Vista qualche sua immagine però sarebbe il caso che cominciasse a lavorarci seriamente su quei 223 cm... :D
 
Top
theref86
view post Posted on 30/6/2011, 19:00




Incredibile che NON ci sia uno straccio di sito che faccia vedere sta roba..e per fiba tv dovrò aspettare la settimana prossima dai quarti..una vergogna direi...
 
Top
Cav4
view post Posted on 30/6/2011, 19:22




Io sto guardando Lettonia-Taiwan. Davvero bravi gli asiatici, che stanno facendo soffrire i padroni di casa nonostante il loro giocatore più alto arrivi a poco più di due metri.

All'intervallo 42-33 Lettonia, con il loro lungo Timma (o quello che è, comunque neanche altissimo) che sta sfruttando benissimo il vantaggio in termini di centimetri (sarà già ad almeno 15 punti).
 
Top
theref86
view post Posted on 30/6/2011, 19:23




CITAZIONE (Cav4 @ 30/6/2011, 20:22) 
Io sto guardando Lettonia-Taiwan. Davvero bravi gli asiatici, che stanno facendo soffrire i padroni di casa nonostante il loro giocatore più alto arrivi a poco più di due metri.

Link in PM grazie.... :D
 
Top
Cav4
view post Posted on 30/6/2011, 19:26




CITAZIONE (theref86 @ 30/6/2011, 20:23) 
Link in PM grazie.... :D

Arriva ;) .
 
Top
Cav4
view post Posted on 30/6/2011, 19:57




Un minuto e mezzo alla fine del terzo quarto e Taiwan è scivolata a -20. Timma, un ala che qui può giocare praticamente centro, è già a 21 punti.
 
Top
theref86
view post Posted on 30/6/2011, 20:12




Partita un pò così...la Lettonia gioca veramente male...Taiwan è coriacea ma son scarsetti eh...organizzati bene difensivamente ma poco da vedere...mi mordo ancora le mani per non poter vedere Lituania-Croazia....
 
Top
Cav4
view post Posted on 30/6/2011, 20:17




CITAZIONE (theref86 @ 30/6/2011, 21:12) 
Partita un pò così...la Lettonia gioca veramente male...Taiwan è coriacea ma son scarsetti eh...organizzati bene difensivamente ma poco da vedere...mi mordo ancora le mani per non poter vedere Lituania-Croazia....

Po'relli, i taiwanesi fanno quello che possono, ma il gap fisico è troppo elevato; a rimbalzo letteralmente non esistono e difettano anche nel far circolare la palla. Però appunto perchè hanno mezzi scarsi si stanno comportando molto bene, compatti e intensi.

La Lettonia davvero male, ma non arriva mica da un bronzo europeo? Con tanto di ripassata alla Croazia?


Ah, la Croazia conduce di 10 sulla Lituania :o: .
 
Top
theref86
view post Posted on 30/6/2011, 20:29




Si fu un grande Europeo di Bertans...

Risultato finale di Lituania-Croazia...75-88 Saric 22+11, Katic 23 Hezonja 7+4. Valanciunas 19+13
 
Top
Cav4
view post Posted on 30/6/2011, 21:43




Provando a riassumere quanto successo oggi:

Girone A
Polonia-Tunisia 85-57: Polonia sul velluto, Ponitka miglior marcatore con 17 punti in altrettanti minuti; per la Tunisia solo un giocatore in doppia cifra, tale Mahmoud fermo a 10 punti.
Russia-Brasile 81-78: importante vittoria dei russi, con Karasev a 24 punti; tra i brasiliani ci sono i 20 di Neto e i 14+9 di Nogueira.

Girone B

Argentina-Australia 49-73: gli aussie a livello giovanile sono storicamente molto forti, qui vanno a ripassare un'Argentina che da tempo si dice abbia problemi di ricambio generazionale. Da sottolineare la prova del secondo me ottimo Greenwood, considerato la nuova grande promessa australiana e già presente ai mondiali di due anni fa, con 16 punti e 5 assist. Il passaporto croato Drmic ne mette 25, tra gli argentini il miglior realizzatore è tale Luciano Massarelli con 16 punti e brutte percentuali.
Lettonia-Taiwan 85-67: partita bruttina, con la Lettonia a faticare più del previsto contro i modestissimi ma molto ben organizzati taiwanesi.
Fisicamente non c'è storia, Taiwan è la squadra più bassa della competizione con i suoi 188 centimetri di media e i giocatori non solo sono bassi, ma sono anche magrolini; per rendere l'idea, la battaglia a rimbalzo è finita 57-17 (!) per i padroni di casa.
Eppure, come detto, gli asiatici hanno limitato ottimamente i danni, mettendoci cazzimma per 40 minuti filati, difendendo sempre forte, forzando molte palle perse agli avversari e prendendosi ogni tiro possibile in attacco; più volte le guardie sono penetrate con facilità in area e hanno raccolto molti falli, mettendo i lettoni in difficoltà sul primo passo.
Bertans assente ingiustificato, nonostante qualche ottimo flash, è stato essenzialmente lui a mancare; Timma molto bene ma vorrei rivederlo contro un'altra squadra che non sia composta da puffi, Vecvagars buona PG con centimetri e velocità ma ancora piuttosto indietro nel far girare la palla. Quello che mi è piaciuto di più però è stato Silins, di proprietà di Reggio Emilia: poco appariscente ma sempre al posto giusto.
Dei Taiwanesi bene Hu, miglior realizzatore a quota 18, ma il migliore direi che è stato Yu, il più maturo e autore di un buon lavoro in difesa su Bertans.

Girone C
Croazia-Lituania 88-75: big match di giornata, con la Croazia che vince un po' a sorpresa. Katic a quota 23, Barac a 22 e Saric a 22+11+4 assist; tra i lituani giornata no per Redikas e Cizauskas, il migliore è Valanciunas con 19+13+5 stoppate.
Corea del Sud-Canada 93-109: relativa sorpresa anche da parte dei coreani (seconda squadra più bassa del torneo o giù di lì, 193 cm di media), che fanno soffrire fino alla fine i canadesi e vengono definitivamente superati solo nella seconda metà del quarto periodo. La coppia Moon-Lee fa registrare rispettivamente 23 e 25 punti; tra i canadesi ci sono Sim Bhullar con 24+14 e Dyshawn Pierre con 23+10 (anche qui però contro i puffi). A rimbalzo finisce 57-25 per il Canada, che "per fortuna" non ha portato anche il secondo dei Bhullar.

Girone D
Cina-Serbia 73-78: partita combattuta, con protagoniste le stelle delle due squadre. Tra i serbi infatti da registrare i 20+6 assist di Cvetkovic, i cinesi hanno 21+4 assist da Ailun Guo.
USA-Egitto 115-60: prevedibile asfaltata, tra l'altro ho letto da qualche parte che l'Egitto è al mondiale senza i due migliori giocatori. Miglior realizzatore degli americani è McDermott a quota 19, ma c'è spazio per tutti compreso Carson (7 assist in 11 minuti), l'unico che non ha ancora messo piede in NCAA; tra gli egiziani ci sono tale Omar Mohamed (leggo il migliore del roster) a quota 17 e tale Assem Ahmed a 16+9 rimbalzi.
 
Top
theref86
view post Posted on 1/7/2011, 21:26




Nel girone A dei Mondiali il Brasile batte la Polonia (equilibrato come immaginavo il girone)...con un ottimo Neto e il Brasile sottotono...

Nel B la Lettonia a punteggio pieno vince anche contro l'Australia.

La Croazia vince di 4 contro il Canada...da segnalare i 21 punti in 25 minuti del '95 Hezonja....una stella assoluta che gioca da MVP contro gente di 3 anni più vecchia...

La Cina perde con l'Egitto e gli Usa sul filo di lana vincono con la Serbia.....


 
Top
Cav4
view post Posted on 2/7/2011, 15:04




Il girone A si può ragionevolmente considerare concluso, con la Tunisia prevedibile esclusa dal passaggio del turno e Polonia e Brasile a contendersi il primo posto.

Da segnalare una Lituania "leggermente" carica dopo la prima sconfitta: 50 di scarto alla Corea, 63-19 il confronto a rimbalzo, Valanciunas a 25+17 con 11/11 dal campo e Cizauskas a 25+7+7 con 11/12 dal campo.

Io ieri ho visto Lettonia-Australia, aspettandomi una partita combattuta come infatti è stata: probabilmente gli aussie sono una squadra in generale migliore, ma i padroni di casa avevano da riscattare la brutta prestazione dell'esordio; come contro Taiwan, danno lo strappo decisivo nel terzo quarto.
Bertans si sveglia dal torpore e mette su un clinic di tiro da oltre l'arco, mentre conferma le mie ottime impressioni Vecvagars, che diventerà molto buono se migliora un attimo nella gestione della squadra. Come immaginavo, Timma pessimo, non avendo a che fare contro i "lunghi" taiwanesi, mentre segnali molto positivi da Dukulis, lungo di Cantù con interessanti movimenti in post e presenza a rimbalzo; stranamente aveva faticato di più contro gli asiatici, caricandosi di falli e riuscendo a far vedere solo qualche flash promettente.
Gli australiani hanno pagato la scarsa vena di Jackson e la buona guardia dei Lettoni su Greenwood, ad ogni modo comunque positivo e sempre più mio pallino; si è svegliato Mitchell Creek, teoricamente il secondo miglior giocatore della squadra, ala piuttosto promettente, che mi ha in parte ricordato il Broekhoff visto due anni fa. Secondo me non male anche Odigie, aggregato all'ultimo momento per l'infortunio di Mitchell Norton.


Ora da segnalare che la Corea sta conducendo di undici sulla Croazia a terzo quarto appena iniziato, vediamo se dura.

Edit: finita, vince la Corea 75-71. Resta un'impresa, per quanto la Croazia fosse già qualificata e giocasse senza Saric e Katic.
E l'Australia asfalta Taiwan, protagonista l'interessante duo di passaporti slavi Drmic-Hadziomerovic (entrambi a Boise State l'anno prossimo) con rispettivamente 34 e 27 punti. Non ha giocato Greenwood, a riposo dopo l'infortunio di ieri contro la Lettonia.

Edited by Cav4 - 2/7/2011, 16:58
 
Top
theref86
view post Posted on 2/7/2011, 19:46




Cav4 mi son rivisto Lituania-Australia U19...oltre che quella di ieri sera della lettonia contro gli Aussie, il secondo tempo...condivido in toto le tue impressioni...

Tra lettoni e Australiani alla fine i nomi da segnare son 5:
Bertans
Vecvargas
Creek
Drmic
Greenwood

Tutti quanti buoni e futuribili..mi piacerebbe vedere Greenwood in NCAA....
 
Top
Il Bro
view post Posted on 2/7/2011, 21:34




Occhio ora al girone F composto da USA, Croazia, Serbia, Lituania, Canada ed il povero Egitto che probabilmente prenderà il ruolo della vittima sacrificale.
 
Top
theref86
view post Posted on 3/7/2011, 09:46




Uscirà una tra Serbia e Canada insieme all'Egitto salvo sorprese....speriamo che questa seconda fase venga coperta meglio..intanto grazie a Cav4..le partite della lettonia si possono seguire....
 
Top
415 replies since 27/12/2010, 21:41   9189 views
  Share