Play.it USA Free Forum

Formula 1 - Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
CampariLiscio
view post Posted on 6/2/2011, 13:32




CITAZIONE (»Dwight Howard« @ 6/2/2011, 13:23) 
CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 6/2/2011, 13:22) 
sentivo che forse deve amputarsi una mano.....

:o: :o: :o: davvero? oddio

Su Sportmediaset la definisco "praticamente spappolata".
Cazzo.
 
Top
»Dwight Howard«
view post Posted on 6/2/2011, 13:54




fra poco dovrebbe uscire il primo bollettino medico... speriamo bene
 
Top
»Dwight Howard«
view post Posted on 6/2/2011, 17:14




17.00 KUBICA ANCORA IN SALA OPERATORIA
E' ancora sotto i ferri, Robert Kubica. All'ospedale di Pietra Ligure il pilota polacco sta subendo un intervento di microchirurgia per salvare la funzionalità della mano destra (è esclusa l'amputazione) e ridurre la frattura alla gamba destra. Con lui ci sono il medico personale Riccardo Ceccarelli e il manager Daniele Motrelli, mentre i familiari sono in arrivo dalla Polonia. Data la complessità i tempi dell'operazione potrebbero spingersi fino alle 21 di questa sera. Intanto si è definita la dinamica dell'incidente. Kubica ha sbattuto contro il guard rail con la parte destra della macchina - dove è seduto il navigatore - quindi la vettura si è girata andando a sbattere con il lato sinistro contro la cuspide del guard rail successivo che ha sfondato l'abitacolo prendendo in pieno il pilota. Subito dopo l'incidente Kubica è svenuto. Poi ha ripreso conoscenza a tratti, senza rendersi comunque conto di quanto fosse accaduto. Ovviamente i sanitari non si sono ancora pronunciati sugli eventuali tempi di recupero, tantomeno sulla possibilità che Kubica possa o meno tornare a correre.

sportmediaset.it
 
Top
franci2k5
view post Posted on 6/2/2011, 17:28




peraltro lo stanno operando proprio all'ospedale di pietra ligure, a circa 500 metri da casa mia.
è un centro proprio specializzato in ortopedia e traumatologia, con unità specifica per traumi alla colonna, quindi credo che sappiano quello che fanno.
 
Top
all3n
view post Posted on 6/2/2011, 17:53




Dispiace per Robert perchè è uno dei piloti di maggior talento del circus. Spero si possa riprendere e rientrare l'anno prossimo.
 
Top
Andreino…
view post Posted on 6/2/2011, 19:28





brutta notizia questa di kubica...
uno dei piloti più talentuosi del circus, speriamo riesca a rimettersi e a tornare cmq alla guida di una formula 1 :metal:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 6/2/2011, 20:23




la mano dovrebbe essere salva, però non si sa se potrà utilizzarla

speriamo, forza robert!
 
Top
»Dwight Howard«
view post Posted on 6/2/2011, 21:42




21.15 INTERVENTO CONCLUSO: E' DURATO 7 ORE
Conclusa l'operazione chirurgica a cui si è sottoposto Robert Kubica. L'intervento è durato 7 ore. All'operazione hanno lavorato due equipe di medici. Una si è occupata della mano destra, mentre l'altra si è preoccupata della fratture scomposte alla gamba sinistra. L'operazione è stata molto complessa e le due equipe hanno fatto sapere che la prognosi verrà sciolta fra 5/7 giorni.

21.20 PRIMA STIMA SUI TEMPI DI RECUPERO
Il dott. Igor Rossello, uno dei componenti delle due equipe, ha fatto sapere che "se l'operazione è andata bene, ci vorrà un anno di riabilitazione".

sportmediaset.it
 
Top
ändreaR
view post Posted on 6/2/2011, 21:56




daje robert! l'importante è che stia bene e abbia tutte le funzioni a posto, poi se potrà tornare a gareggiare ne saremo tutti felici, credo non esista nessuno che non stimi kubica
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 6/2/2011, 22:47




CITAZIONE (ändreaR @ 6/2/2011, 21:56) 
daje robert! l'importante è che stia bene e abbia tutte le funzioni a posto, poi se potrà tornare a gareggiare ne saremo tutti felici, credo non esista nessuno che non stimi kubica

Assolutamente. Tra l'altro mi pare che sia il terzo incidente grave per lui. Molti non sanno che, oltre allo schianto terribile in terra canadese di qualche anno fa, Kubica ha avuto pure un brutto incidente stradale nei primi anni 2000. Anche li dovettero operarlo per rimettergli in sesto una mano (non so se quella infortunata oggi), con una equipe italiana che svolse un ottimo lavoro (pure all'epoca si temeva che la sua carriera fosse finita).
 
Top
Torrisone
view post Posted on 6/2/2011, 23:30




CITAZIONE (MarcoRVD @ 6/2/2011, 22:47) 
Assolutamente. Tra l'altro mi pare che sia il terzo incidente grave per lui. Molti non sanno che, oltre allo schianto terribile in terra canadese di qualche anno fa, Kubica ha avuto pure un brutto incidente stradale nei primi anni 2000. Anche li dovettero operarlo per rimettergli in sesto una mano (non so se quella infortunata oggi), con una equipe italiana che svolse un ottimo lavoro (pure all'epoca si temeva che la sua carriera fosse finita).

Esatto. Se ricordo bene era passeggero e guidava un amico, un incidente stradale in Polonia.
Han messo in tutte le salse l'incidente in Canada (che oggettivamente in diretta mi terrorizzò) ma quell'incidente rischio di troncargli un braccio e la carriera.

11 anni dopo siam di nuovo da capo, speriamo in bene :(
 
Top
Bounce*
view post Posted on 6/2/2011, 23:41




forza Robert
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 7/2/2011, 00:01




Forza Kubica, di cuore, grande persona e grande pilota.
 
Top
maxcalzone
view post Posted on 7/2/2011, 09:11




Augurando tutto il bene possibile a Robert, come detto da Scorpyon grande pilota e grande persona, chiedevo se è possibile che un pilota sotto contratto con una scuderia di Formula 1 possa partecipare a gare pericolose come sono quelle di rally.

Non è ironia, la mia è una domanda vera e propria.......
 
Top
Torrisone
view post Posted on 7/2/2011, 14:52




CITAZIONE (maxcalzone @ 7/2/2011, 09:11) 
Augurando tutto il bene possibile a Robert, come detto da Scorpyon grande pilota e grande persona, chiedevo se è possibile che un pilota sotto contratto con una scuderia di Formula 1 possa partecipare a gare pericolose come sono quelle di rally.

Non è ironia, la mia è una domanda vera e propria.......

E' un discorso complicato e forse questa cosa farà "precedente" e qualcuno vorrà rivedere i parametri di cosa si può fare o non fare.

La vedo comunque dura, io credo che un pilota sia una "forma mentis" e non un mestiere... a parte questo caso eclatante (dove magari rischi una carriera) i piloti in "offseason" si fanno male nei modi più impensabili (mountain bike, motocross, trial, sci, texas hold em...) e la cosa è sempre stata accettata. A denti stretti ma accettata.

Probabilmente negli States la penserebbero diversamente e dopo le craniate in moto di BigBen (senza casco, sic) e le penne in motorino (sic) di Monta Ellis hanno messo nero su bianco cosa un professionista può fare e non può fare in offseason.

Dopodichè c'è gente che si fa male mentre è in casa (facendo la doccia, appendendo un quadro, giocando col cugino a prendersi a schiaffazzi) (sic, sic, sic) e allora sei di nuovo da capo.

Il fatto di essere stipendiato da qualcuno non significa che il datore di lavoro possa metterti sotto una campana di vetro per 365 giorni all'anno... e i risultati si vedono a ogni latitudine in ogni circostanza.

Forza Robert comunque.
 
Top
278 replies since 31/1/2011, 17:56   5192 views
  Share