Play.it USA Free Forum

Domanda sul lockout

« Older   Newer »
  Share  
GecTheGreek
view post Posted on 21/4/2011, 14:31 by: GecTheGreek




altre new che girano per il web:


LOCKOUT NEWS

A giorni l'NBA farà una proposta all'associazione giocatori per provare a sbloccare le trattative. Intanto sembra che Stern giocheà a carte scoperte con la stampa, ossia i cardini di questa proposta saranno resi pubblici, e che questa proposta essendo figlia della situazione economica dell'NBA da oltre 1 Miliardo di $ di passivo nell'ultimo anno, sarà poco trattatbile. In pratica Stern conti alla mano dirà a tutti quale è il massimo che può concedere, mettendo l'associazione giocatori nella condizione poi di decidere.

Su alcuni dettagli ci sarebbe già un accordo di massima, su altri (soprattutto contratti al massimo salariale) ci sarebbero distanze quasi incolmabili tra le parti. Questi dovrebbero essere i punti chiave :

1) Innalzamanto dell'età per dichiararsi eleggibili al draft da 19 a 20 anni per gli international, e due anni di NCAA per chi va al college.

2) Introduzione del salary cap in stile NFL ossia di tipo Hard, con eliminazione di tutte le eccezioni tranno una versione rivisitata della Larry Bird Exception.

3) Contratto delle prime scelte che cambia da 2+2+QO, a 3+2, sarà eliminato lo status di Restricted Free Agent dopo il quarto anno, e l'ex rookie al termine della qunta stagione sarà Free Agent senza restrizioni

4) Abbassamento della soglia della luxury tax al 5% sopra il salary cap (al momento è vicina al 14% mi pare)

5)Durata massima dei contratti di 4 anni per chi firma da FA con una nuova squadra, mentre per chi rimane nella franchigia di provenienza si passa da 5 a 6

6) Possibilità di eliminare dal salary cap (ma non dalla luxury tax) i giocatori che da più di 10 anni consecutivi giocano per la squadra di appartenenza. Si può scalare solo un giocatore per squadra, quello che da più tempo è a roster.

7) Aumenti dal 35% al 60% dei contratti al minimo salariale, in base agli anni in cui si è precedentemente giocato in NBA.

8 ) Eliminazione dei Sign & Trade

9) Modifica alla norma che prevede che un giocatore ceduto e poi tagliato da una squadra possa rientrare dopo 30 gg alla squadra che lo aveva ceduto. Adesso potrà tornarci solo la stagione successiva.

10) aumento dei posti a roster da 15 a 16. Tutti e 16 poi potranno giocare nei playoff, dove non ci sarà più la lista chiusa dei 12.

11) Contratti al massimo salariale decurtati del 30% circa rispetto ai parametri attuali.

12) Incremento massimo di salario tra una stagione e l'altra del 9% (adesso è del 12,5 %)

13) tutti i contratti pubblicitari dei giocatori sotto contratto con l'NBA dovranno essere ratificati anche all'NBA stessa che ne tratterà circa il 30% del valore economico.

14) Un giocatore che firma da FA con la squadra con cui giocava l'anno precedente, avrà un bonus del 20% annuo in più rispetto ad uno che firma da FA con na nuova squadra.
 
Top
1150 replies since 1/2/2011, 13:45   42560 views
  Share