Play.it USA Free Forum

Domanda sul lockout

« Older   Newer »
  Share  
Fazzettino
view post Posted on 14/10/2011, 19:40 by: Fazzettino
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Statistician @ 14/10/2011, 20:22) 
CITAZIONE (F4zz @ 14/10/2011, 18:16) 
Avrei dovuto scrivere "voglio fare in modo che i proprietari continuino a strapagare gente a caso ritrovandosi poi costretti ad andare in luxury tax per dare una scossa ad un roster pesantemente condizionato da contratti assurdi e assolutamente slegati da meritocrazia e prestazioni, spendendo di fatto di più".
Oppure "non me ne frega un cazzo che a prendere soldi sia chi merita, basta che ci sia gente che si ingrassa alla faccia della classe media vera e propria, intesa come role players e gente che si fa il culo. Insomma, l'importante è che i proprietari paghino, se possibile facendoci la figura dei coglioni".
Di quanto e come i proprietari siano eccome "obbligati" ad andare in luxury per competere s'è già detto, la storia parla chiaro.

Ottimo, grazie, ora il tuo pensiero mi è molto più chiaro.

Una sola altra cosa vorrei chiedere sul boldato: ma i soldi della luxury, non vengono comunque ripartiti tra le franchigie? E se è così, come possono influenzare minimamente la perdita totale delle franchigie su cui mi pare si basi tutto il ragionamento di questo lock-out? Cioè, mi è chiaro come tutte le menate "accessorie" sui contratti influenzino la competitività della lega e come le parti in causa possano avere diverse visioni in materia, ma mi sfugge come questo possa interagire con lo spendere di più o di meno.

Più o meno.

Se non hai assolutamente un cazzo da fare e l'argomento ti interessa davvero (ma deve essere DAVVERO :D) qui è spiegato tutto: http://members.cox.net/lmcoon/salarycap.htm#Q16

Quanto alla seconda parte della domanda in realtà lo fanno in maniera assolutamente marginale e trascurabile.

L'influenza in questo caso non è sulla parte economica delle trattative (BRI split), ma su quella strutturale (sistema salariale), come spiegato qui: www.playitusa.com/nba/2011/10/12716...sta-succedendo/

I giocatori vorrebbero mantenere pressochè tale e quale il sistema (illuminante l'intervista radio a Stern che ho linkato prima, appena finito di ascoltarla), per mantenere il più possibile "morbido" il salary cap.

Edited by F4zz - 14/10/2011, 20:41
 
Top
1150 replies since 1/2/2011, 13:45   42561 views
  Share