Play.it USA Free Forum

Domanda sul lockout

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2011, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (F4zz @ 23/4/2011, 14:12) 
CITAZIONE (:Mike: @ 23/4/2011, 12:44) 
bellissima 'sta cosa per la quale sarebbe la massa di giocatori scarsi a voler trovare l'accordo e disputare la stagione al contrario delle superstar. le superstar con una barca di soldi già all'attivo qualche denaro ce lo perderebbero in entrambi i casi, non fa differenza, ma un'anno in più o in meno per vincere il titolo quello sì che dovrebbe far gola veramente.
per curiosità, chi sono i portavoce dell'associazione giocatori?

Beh, ma la vera differenza è che tra quei 20-30-50 che dir si voglia top players ce ne sono forse la metà che hanno vera fame di anelli, mentre per almeno altri 200 giocatori si parla di fame vera, gente che magari ha una finestra NBA di 2-3-5 anni e che in quel lasso temporale deve ottimizzare tutto per poi vivere realmente senza patemi, mi sembrano due livelli estremamente differenti di ragionamento.

Comunque, Derek Fisher il principale con Mo Evans a ruota.
Poi ce ne sono un paio per squadra: www.nbpa.org/player-representatives

volevo soltanto perculare un po' i sedicenti big della Lega, perché in teoria tra chi vuole giocare per soldi e chi vuole farlo per vincere, tutti hanno interesse a disputare la prossima stagione. ed è questo il motivo per cui Stern ha il coltello dalla parte del manico, oltre a farmi rimanere ottimista sul felice esito della contrattazione.
anche perché rimanendo con le tue cifre, 200 + 50/2 vorrebbero giocare, mentre 50/2 no. però mi sa che sono un po' più i giocatori interessati nella contrattazione, credo almeno un centinaio di più esclusi i rookie.
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 25/4/2011, 13:36




nuovo dubbio amletico:
con le tv ho più o meno capito come siam messi, ma con le arene?
mi spiego: le arene non sono proprietà dei team giusto? se l'NBA si ferma un anno non avranno delle penali da contratto con i proprietari delle arene???
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 06:17
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


http://radio.playitusa.com/?p=1107

Nella parte finale si parla del lockout. Mi sa che è il caso di iniziare a preoccuparsi.
 
Top
Mav88
view post Posted on 29/4/2011, 20:01




www.nba.com/2011/news/features/davi...ls=iref:nbahpt1

Nuovi sviluppi nello scontro: la NFL è finita in tribunale, dove un giudice le ha imposto di terminare il lockout. Ricordo che in Common Law le sentenze sono fonti normative
 
Top
Tostau
view post Posted on 2/5/2011, 12:03




interessante.. forse si allenta un po' il fronte proprietari..
 
Top
Vinz.
view post Posted on 4/5/2011, 00:16




uhmmm...l'ultimo è articolo è MOLTO interessante. se il provvedimento fa effetivo come dici tu..nella common law..il precedente fa giurisprudenza e potremmo vedere lo stesso anche in nba. speriamo..
 
Top
Marcomax
view post Posted on 12/5/2011, 05:42




http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=6530352

:sick:


La mia senzazione si rafforza, si va incontro ad una grossa occasione persa.

Si arriverà ad un compromesso che va incontro pesantemente ai giocatori ed alla fine saranno apparentemente tutti felici e contenti perchè la prossima stagione si giocherà.



:sick:
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 09:04
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Marcomax @ 12/5/2011, 06:42) 
http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=6530352

:sick:


La mia senzazione si rafforza, si va incontro ad una grossa occasione persa.

Si arriverà ad un compromesso che va incontro pesantemente ai giocatori ed alla fine saranno apparentemente tutti felici e contenti perchè la prossima stagione si giocherà.



:sick:

Sai cosa Marco, per non perdere l'occasione nel modo in cui lo intendiamo noi bisognerebbe appunto star fermi tutto l'anno.
Per un certo verso me lo augurerei, ma resta unlikely.

Resto un po' meno pessimista di te, alla fine quest'articolo non ci dice che l'hard cap "non si farà", ci dice "si potrebbe fare, ma in maniera estremamente graduale" che poi sarebbe il modo più logico, anche se è innegabile che a volte ci voglia la rivoluzione per sistemare tutto.

E tutto il resto (rollback, slot per il trattamento contrattuale preferenziale, slot per l'amnistia) resta sul tavolo e dimostra che per il momento Stern non ha alcuna intenzione di calar le braghe, come confermato anche da Fisher:

"Unfortunately, the proposal is very similar to the proposal the league submitted over a year ago. This last proposal doesn't look close to what we were expecting."

Insomma, c'è ancora tempo e spazio per tutto.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 17/5/2011, 23:00




intanto le cose vanno sempre più a sud.. Proposto un hard cap ai 47 milioni con solo l'eccezione Bird comunque molto ridotta e conseguenti ridimensionamenti e adeguamenti di TUTTI i contratti. I giocatori non l'han nemmeno presa in considerazione.. http://aol.sportingnews.com/nba/story/2011...p#ixzz1MY8wVC6I
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 25/5/2011, 06:34




ragazzi io mi sto appoggiando su sto topic perchè è il primo che ho trovato.. Altre news direi preoccupanti

Players Union Charges NBA With Unfair Labor Practices

The union representing N.B.A. players is accusing the league of engaging in unfair labor practices and has filed a charge with the National Labor Relations Board.

In the complaint, which was announced Tuesday afternoon, the National Basketball Players Association accuses N.B.A. officials of “failing to bargain in good faith” on a new collective bargaining agreement. Other “unlawful practices” cited by the union include “demanding huge financial takeaways” without offering “corresponding concessions” to the players; “bypassing the union to deal directly with players”; and “threatening an unlawful lockout.”

The union is seeking an injunction to stop “the N.B.A.’s unlawful bargaining practices and its unlawful lockout threat.”

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=6584220
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 08:19
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (GecTheGreek @ 25/5/2011, 07:34) 
ragazzi io mi sto appoggiando su sto topic perchè è il primo che ho trovato.. Altre news direi preoccupanti

Players Union Charges NBA With Unfair Labor Practices

The union representing N.B.A. players is accusing the league of engaging in unfair labor practices and has filed a charge with the National Labor Relations Board.

In the complaint, which was announced Tuesday afternoon, the National Basketball Players Association accuses N.B.A. officials of “failing to bargain in good faith” on a new collective bargaining agreement. Other “unlawful practices” cited by the union include “demanding huge financial takeaways” without offering “corresponding concessions” to the players; “bypassing the union to deal directly with players”; and “threatening an unlawful lockout.”

The union is seeking an injunction to stop “the N.B.A.’s unlawful bargaining practices and its unlawful lockout threat.”

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=6584220

Niente di preoccupante, è quasi un atto dovuto, senza contare che poi magari la NBPA si spacca e perde qualsiasi tipo di autorità, insomma, cambia pochino.
Il che non è comunque un bene :D
 
Top
Garry Bertier
view post Posted on 3/6/2011, 19:20




perdonate la domanda banale ed infantile,ma nell'era dell'ultimo lockout i miei rapporti con gli USA eran difficili:

c'è una data entro la quale si dovrebbero accordare?

cioè tra poco c'è il draft e si aprirebbe il mercato,ma senza sapere se e quando si disputerà la stagione i team come potranno operare?

parlo anche a livello di preparazione,cioè se si accordassero a dicembre inoltrato,partirebbero a stretto giro o passerebbe un pò per l'organizzazione?
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 3/6/2011, 19:47




garry una volta trovato l'accordo ci mettono una mesata a rendere il tutto effettivo e poco di più a tornare sul campo. Quindi quando inizia il campionato si saprebbe con credo un 45 giorni di anticipo. Se non si accordano prima di dicembre dovrebbe saltare il tutto.

Il problema è quanto ci mettono a trovarsi d'accordo
 
Top
Garry Bertier
view post Posted on 3/6/2011, 23:55




CITAZIONE (GecTheGreek @ 3/6/2011, 20:47) 
garry una volta trovato l'accordo ci mettono una mesata a rendere il tutto effettivo e poco di più a tornare sul campo. Quindi quando inizia il campionato si saprebbe con credo un 45 giorni di anticipo. Se non si accordano prima di dicembre dovrebbe saltare il tutto.

Il problema è quanto ci mettono a trovarsi d'accordo

ah ok quindi la situazione è bella complicata anche dal punto di vista organizzativo
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 13:54
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Le trattative proseguono.

Moooooolto lentamente.

David Stern, Billy Hunter talk CBA

In addition to rollbacks on salaries due for next season and beyond, owners are also proposing a 10-year agreement with a hard salary cap, a reduction in the length of contracts and an end to fully guaranteed contracts, among other things.

No players or owners attended Tuesday's talks.
 
Top
1150 replies since 1/2/2011, 13:45   42554 views
  Share