Play.it USA Free Forum

Chelsea FC, Blue is the color!

« Older   Newer »
  Share  
CampariLiscio
view post Posted on 5/2/2011, 12:27




CITAZIONE (Pablets @ 4/2/2011, 21:10) 
Cioè mi stai dicendo che non posso aprire topic sull'Athletic?
O sul West Ham?

:(

La pagherete.

Avanti coi topic Pab.
 
Top
Mr. Clutch
view post Posted on 5/2/2011, 12:54




Simpatizzante presente... :forza:
 
Top
Pablets
view post Posted on 5/2/2011, 13:29




CITAZIONE (CampariLiscio @ 5/2/2011, 12:27) 
CITAZIONE (Pablets @ 4/2/2011, 21:10) 
Cioè mi stai dicendo che non posso aprire topic sull'Athletic?
O sul West Ham?

:(

La pagherete.

Avanti coi topic Pab.

West Ham o Athletic? O entrambi? :shifty:

Comunque mi piacerebbe sapere quanti tifavano Chelsea prima dell'arrivo di Abramovic...
 
Top
ändreaR
view post Posted on 5/2/2011, 13:51




a me piaceva nel periodo di vialli e gullit zola casiraghi ecc ecc, con lo stadio in ricostruzione e una squadra mediocre ma che bene o male qualche risultato lo faceva, poi con l'arrivo dei soldi mi è un pò passata la simpatia, come poi per il manchester city, quella intramontabile è per il mio tristissimo crystal palace, che quest'anno coronerà il sogno della first division
 
Top
Puedo
view post Posted on 5/2/2011, 17:15




Io mi avvicinai a Chelsea nel 2000, con l'approdo di Jimmy Hasselbaink, e da li ho incominciato a simpatizzare. Sono diventato un vero tifoso più avanti quando ho iniziato a seguire la Premier con regolarità..
 
Top
GlassCub
view post Posted on 10/2/2011, 17:34




CITAZIONE (ändreaR @ 5/2/2011, 13:51) 
a me piaceva nel periodo di vialli e gullit zola casiraghi ecc ecc, con lo stadio in ricostruzione e una squadra mediocre ma che bene o male qualche risultato lo faceva, poi con l'arrivo dei soldi mi è un pò passata la simpatia, come poi per il manchester city, quella intramontabile è per il mio tristissimo crystal palace, che quest'anno coronerà il sogno della first division

Inizi a simpatizzare Chelsea e arriva Abramovich. Inizi a simpatizzare City e arrivano gli sceicchi.
Quand'è che inizi a simpatizzare Parma????

Ah dimenticavo, Chelsea merda :thumbup:

Edited by GlassCub - 10/2/2011, 20:41
 
Top
Dietto
view post Posted on 10/2/2011, 19:07




Io simpatizzo da sempre, sono stato un sacco di volte a londra e sin da piccolo piccolo era la squadra che mi piaceva di piú, a pasqua potrei andare a stamford bridge, mio nonno per esempio c'è già stato due volte ed è stato uno spettacolo ha detto
 
Top
Puedo
view post Posted on 13/2/2011, 19:50




E anche oggi ha segnato Sturridge, tre presenza tre gol per il centravanti.
 
Top
joesox
view post Posted on 14/2/2011, 21:06




Torres titolare, Drogba parte dalla panchina.

Il derby contrario. Craven Cottage è nel quartiere di Chelsea, Stamford Bridge è a Fulham. Grande atmosfera, si canta a squarciagola.

Mourinho in tribuna.
 
Top
Sberl
view post Posted on 14/2/2011, 22:33




CITAZIONE (joesox @ 14/2/2011, 21:06) 
Torres titolare, Drogba parte dalla panchina.

Il derby contrario. Craven Cottage è nel quartiere di Chelsea, Stamford Bridge è a Fulham. Grande atmosfera, si canta a squarciagola.

Mourinho in tribuna.

La rivalità è sentitissima :)
 
Top
Rico Tubbs
view post Posted on 14/2/2011, 22:37




CITAZIONE (joesox @ 14/2/2011, 21:06) 
Torres titolare, Drogba parte dalla panchina.

Il derby contrario. Craven Cottage è nel quartiere di Chelsea, Stamford Bridge è a Fulham. Grande atmosfera, si canta a squarciagola.

Mourinho in tribuna.

Questa non la sapevo...c'è un qualche motivo particolare o solo coincidenze?
 
Top
joesox
view post Posted on 14/2/2011, 23:42




CITAZIONE (Rico Tubbs @ 14/2/2011, 22:37) 
CITAZIONE (joesox @ 14/2/2011, 21:06) 
Torres titolare, Drogba parte dalla panchina.

Il derby contrario. Craven Cottage è nel quartiere di Chelsea, Stamford Bridge è a Fulham. Grande atmosfera, si canta a squarciagola.

Mourinho in tribuna.

Questa non la sapevo...c'è un qualche motivo particolare o solo coincidenze?

Ho un po' imbrogliato io.

Il Tamigi, ad ovest della City, fa una grande ansa con la pancia rivolta verso sud. Tutta quella pancia è il quartiere (Borough) di Hammersmith e Fulham. Immediatamente ad est, quindi verso la City, e sempre lungo il fiume c'è il quartiere di Chelsea.

Craven Cottage è effettivamente lo stadio del Fulham. E' piazzato proprio a ridosso del Tamigi e, sebbene sia nella estrema periferia occidentale, è nel quartiere di Fulham.
A circa due km ad est c'è il centro vero e proprio di Fulham con Fulham Road, il Fulham Hospital, etc e proprio lì nel mezzo c'è lo Stamford Bridge Stadum, dove però gioca il Chelsea, che è il quartiere più in là.
Quindi è il Chelsea ad essere fuori posto. Mentre il Fulham è solo decentrato rispetto al proprio quartiere.

L'altra cosa particolare è che non c'è nessun Stamford Bridge sul Tamigi.
Il nome dello stadio viene da uno dei due ponticelli che passavano sopra ad un torrente tributario del Tamigi, il Counter's Creek (noto anche col nome di Stanford Creek). I due ponticelli erano chiamati: uno Stanford Bridge (con la N) che era su Fulham Road (e veniva anche conosciuto col nome di Little Chelsea Bridge) e l'altro Stanbridge su Kings Road, noto anche come Stanley Bridge.
L'attuale Stamford Bridge, il ponte, fu costruito nel 1860-62, poi demolito, poi in parte ricostruito.

Craven Cottage è la casa del Fulham dal 1896. Si narra che nella zona dove c'è oggi lo stadio andasse a caccia addirittura Anna Bolena e che ci fosse un cottage, abitato negli anni da, fra gli altri, Sir Arthur Conan Doyle, Jeremy Bentham, Florence Nightingale e perfino la Regina Vittoria. Non si sa se sia vero.
Il Fulham ha comunque giocato in 10 stadi diversi nella sua storia, solo il rivale QPR ha fatto meglio (o peggio) con 14.
Stamford Bridge è stato costruito nel 1877.
 
Top
Rico Tubbs
view post Posted on 15/2/2011, 00:39




Gran bella storia, grazie per l'info :D
Sarebbe bello aprire un topic con storie simili
 
Top
tzara
view post Posted on 15/2/2011, 09:37




Anche lo stadio di Stamford Bridge è a Fulham solo per un'anticchietta di terreno. Difatti, a 50 metri (dopo una curva a sinistra per chi viene da Fulham), c'è un ponticello (assolutamente non lo Stanford Bridge come giustamente diceva Joesox) sotto il quale passa la ferrovia, e al di la del quale sta il royal borough of Kensington & Chelsea. Per cui lo stadio del Chelsea è a Fulham solo per un centinaio di metri a dir tanto.
Cionondimeno, la fermata della metro per arrivare allo stadio del chelsea si chiama Fulham Broadway.
Della storia di anna Bolena anche io so che è vero, anche se molti dei luoghi legati storicamente ai possedimenti della famiglia Bolena sono dall'altra parte dell'attuale Londra, ossia ad est, dove esiste un terreno che ancora oggi porta il nome della famiglia, Boleyn Ground, Bolena, appunto.
In quella zona attualmente sorge lo stadio del West Ham.
 
Top
joesox
view post Posted on 19/2/2011, 14:43




Chelsea 0-0 all'intervallo del replay del quarto turno di FA Cup contro l'Everton.
Nel primo tempo interessante momento. Drogba con dolore al ginocchio spende due minuti a bordo campo.
Ancelotti per due minuti sta ad un metro da Drogba senza rivolgergli la parola.

Chelsea che, adesso, non segna da due partite e mezza.
L'ultima volta che ha giocato tre partite senza segnare fu nel 1999.
 
Top
83 replies since 4/2/2011, 15:35   2013 views
  Share