Play.it USA Free Forum

Los Angeles Lakers 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
GecTheGreek
view post Posted on 27/2/2011, 23:09




ripeto: quella è l'unica cosa su cui potete recriminare. Ma in precedenza nel terzo quarto c'è stata una stoppata pulita su Brown che lo ha mandato in lunetta. Lo sfondamento ci poteva stare, ha sgomitato un pò.

Attaccarsi così agli arbitri è proprio na roba ridicola, l'arbitraggio è stato equilibrato. Sarà che siete abituati troppo bene
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 27/2/2011, 23:10




E' colpa sua e del suo modo plateale di cercare i contatti con quei tiri obliqui che insiste a voler fare. Sono incazzato anch'io ma con lui. Come ho detto nel topic live: la partita è finita, andate in pace (e lasciamo perdere gli arbitraggi) :)
 
Top
Wolviesix
view post Posted on 27/2/2011, 23:16




Gran vittoria per come è arrivata. A un certo punto temevo che la testardaggine di Kobe ce l'avrebbe fatta perdere, poi ha messo la zampata ma l'azione dopo ha voluto esagerare...
Però dai, sono soddisfatto, vincere a OKC non è mai facile.
Speriamo di non doverci tornare ai PO...
Una cosa che mi sono chiesto quando Lamar ha sbagliato i due liberi: com'è possibile che un tiratore tutto sommato affidabile dalla media e dalla lunga abbia una percentuale così bassa dalla lunetta?
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 27/2/2011, 23:17




Perché è soprattutto un fatto mentale. Poi ci sarebbe da guardare la meccanica di tiro, etc, ma secondo me rimane un fatto mentale. :D
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 27/2/2011, 23:18




CITAZIONE (Wolviesix @ 27/2/2011, 23:16) 
Gran vittoria per come è arrivata. A un certo punto temevo che la testardaggine di Kobe ce l'avrebbe fatta perdere, poi ha messo la zampata ma l'azione dopo ha voluto esagerare...
Però dai, sono soddisfatto, vincere a OKC non è mai facile.
Speriamo di non doverci tornare ai PO...
Una cosa che mi sono chiesto quando Lamar ha sbagliato i due liberi: com'è possibile che un tiratore tutto sommato affidabile dalla media e dalla lunga abbia una percentuale così bassa dalla lunetta?

i tiri liberi sono una cosa soprattutto mentale (cit.). E quella di Odom si sa che va e viene. Comunque sono perfettamente daccordo con te, ottima vittoria vostra. Solo che io spero che vi ritroviate eccome ai PO! Sarebbe uno spettacolo

CITAZIONE (Toni Monroe @ 27/2/2011, 23:17) 
Perché è soprattutto un fatto mentale. Poi ci sarebbe da guardare la meccanica di tiro, etc, ma secondo me rimane un fatto mentale. :D

:thumbup: anticipato di poco
 
Top
Francesco81
view post Posted on 27/2/2011, 23:19




CITAZIONE (GecTheGreek @ 27/2/2011, 23:09) 
ripeto: quella è l'unica cosa su cui potete recriminare. Ma in precedenza nel terzo quarto c'è stata una stoppata pulita su Brown che lo ha mandato in lunetta. Lo sfondamento ci poteva stare, ha sgomitato un pò.

Attaccarsi così agli arbitri è proprio na roba ridicola, l'arbitraggio è stato equilibrato. Sarà che siete abituati troppo bene

La roba ridicola è stata l'arbitraggio di questa sera, in diretta nazionale, con milioni di persone collegate in attesa degli Oscar. Non un bello spot per la NBA. Per nulla. Poi per carità, può succedere, ma speriamo che non ricapiti.

www.youtube.com/watch?v=tGskwK5hyMA

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 27/2/2011, 23:22




Ecco, Fra, speriamo. Ma non dimentichiamoci che se avessimo perso sul banco degli imputati non ci stava solo l'arbitraggio, ammesso che possano aver preso delle decisioni scandalose (che poi di scandali non mi pare d'averne visti) ma anche le scelte sbagliate (io arriverei prima ai liberi sbagliati da Odom, piuttosto) e degli arbitri di solito parlano i perdenti. :forza:
 
Top
Sandogat
view post Posted on 27/2/2011, 23:23




Francesco, gli arbitri sono stati a mio parere pessimi, concordo, ma cavolo, tiri con 8 su 22, fai 17 punti con 22 tiri, sei freddo come un ghiacciolo alla menta, falla girare questa cavolo di palla o, almeno, se proprio vuoi tirare tu, scegliteli bene i tiri e non andare ad intestardirti con cose che entrano con difficoltà solo a te e solo in giorni in cui sei in forma smagliante!
Queste sono le partite in cui io non mi innervosisco con gli arbitri ma con Kobe.
Ed ovviamente con una circolazione di palla pessima, questa non è solo colpa di Kobe.
Comunque per fortuna si difende e per fortuna noi un centro ce l'abbiamo, mr 14 milioni, loro non ce l'avevano, almeno non presentabile a questi livelli. Con l'impegno ed il fisico hanno preso pure qualche rimbalzo in più, ma l'efficacia offensiva è stata ben differente.
Buon segno, un mese fa in una partita simile saremmo stati massacrati.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 27/2/2011, 23:25




CITAZIONE (Francesco81 @ 27/2/2011, 23:19) 

Io chiederei ad Artest di farglielo ad ogni allenamento e su ogni movimento idiota che gli vedo fare per andare al tiro. :lol:



Anche se poi qui, per una volta, era un movimento coerente :forza:
 
Top
Francesco81
view post Posted on 27/2/2011, 23:29




CITAZIONE (Sandogat @ 27/2/2011, 23:23) 
Francesco, gli arbitri sono stati a mio parere pessimi, concordo, ma cavolo, tiri con 8 su 22, fai 17 punti con 22 tiri, sei freddo come un ghiacciolo alla menta, falla girare questa cavolo di palla o, almeno, se proprio vuoi tirare tu, scegliteli bene i tiri e non andare ad intestardirti con cose che entrano con difficoltà solo a te e solo in giorni in cui sei in forma smagliante!
Queste sono le partite in cui io non mi innervosisco con gli arbitri ma con Kobe.
Ed ovviamente con una circolazione di palla pessima, questa non è solo colpa di Kobe.
Comunque per fortuna si difende e per fortuna noi un centro ce l'abbiamo, mr 14 milioni, loro non ce l'avevano, almeno non presentabile a questi livelli. Con l'impegno ed il fisico hanno preso pure qualche rimbalzo in più, ma l'efficacia offensiva è stata ben differente.
Buon segno, un mese fa in una partita simile saremmo stati massacrati.

Ale, la vediamo diversamente.

Io penso che se andiamo a rivedere tutti i possessi di Kobe si vede come l'attacco è fermo. Bloccato. Bryant alla fine deve provare a tirare, non può semplicemente passarla ad un altro. Quando l'attacco gira, Bryant non forza. Bryant forza quando l'attacco si ferma. Non è vero il contrario e cioè si ferma perché Bryant forza, ma l'esatto opposto: Bryant forza perché l'attacco non gira a dovere e perché gli altri si sentono in dovere di lasciare a lui le responsabilità più grosse.

Io penso che la partita di questa sera faccia anche un po' storia a sè per il comportamento osceno, inverecondo dei grigi. Bryant è stato stuprato. ZERO LIBERI. In una partita così tirata ZERO LIBERI? No dico ma stiamo scherzando? Poi è chiaro che uno penetra di meno o o prova più tiri da fuori. Poi sono anche d'accordo che Bryant dovrebbe coinvolgere di più ma io non mi sento di accusarlo questa sera. La tripla del +7 l'ha messa. Il jump decisivo (c'era l'and1) lo ha messo. Voi pretendete troppo da Bryant e criticate troppo poco gente come Gasol che quando difende come ha fatto nel primo tempo lo strozzeresti e quando gioca in attacco come ha fatto nella ripresa lo ammazeresti a randellate.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 27/2/2011, 23:33




Salvo andarsi a prendere quello sfondamento. Cazzate da niente, cosa vuoi che sia. Lui ha messo il tiro decisivo, ma poi che Artest recupera una palla, Gasol prende uno sfondamento, beh... è la mancia, ci sta.
 
Top
Francesco81
view post Posted on 27/2/2011, 23:36




CITAZIONE (Toni Monroe @ 27/2/2011, 23:33) 
Salvo andarsi a prendere quello sfondamento. Cazzate da niente, cosa vuoi che sia. Lui ha messo il tiro decisivo, ma poi che Artest recupera una palla, Gasol prende uno sfondamento, beh... è la mancia, ci sta.

Ma infatti nei secondi 24 minuti tutti hanno giocato benissimo in difesa, ma in attacco abbiamo fatto decisamente pietà. Questo per me è un demerito su cui lavorare. Gasol -13 nel +/-...devo aggiungere altro?
 
Top
Wolviesix
view post Posted on 27/2/2011, 23:36




CITAZIONE (GecTheGreek @ 27/2/2011, 23:18) 
CITAZIONE (Wolviesix @ 27/2/2011, 23:16) 
Gran vittoria per come è arrivata. A un certo punto temevo che la testardaggine di Kobe ce l'avrebbe fatta perdere, poi ha messo la zampata ma l'azione dopo ha voluto esagerare...
Però dai, sono soddisfatto, vincere a OKC non è mai facile.
Speriamo di non doverci tornare ai PO...
Una cosa che mi sono chiesto quando Lamar ha sbagliato i due liberi: com'è possibile che un tiratore tutto sommato affidabile dalla media e dalla lunga abbia una percentuale così bassa dalla lunetta?

i tiri liberi sono una cosa soprattutto mentale (cit.). E quella di Odom si sa che va e viene. Comunque sono perfettamente daccordo con te, ottima vittoria vostra. Solo che io spero che vi ritroviate eccome ai PO! Sarebbe uno spettacolo

Finchè la sua mente è impegnata a sponsorizzare il profumo suo e della moglie, ci credo che li sbaglia. :lol:
Già l'anno scorso ci è andata bene, tornare là con un Perkins in più(ma non dimentichiamo che a noi manca ancora Barnes, eh, mica uno scarso qualunque :thumbup: ) non è quello che mi auguro.
Bene anche il fatto che ormai a marzo quello col 24 abbia la media minuti più bassa da 13 anni a questa parte...
E ricordiamolo, "Bryant ha pochi difetti, questo è uno dei tanti". :rolleyes: <_<
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 27/2/2011, 23:41




CITAZIONE (Francesco81 @ 27/2/2011, 23:36) 
CITAZIONE (Toni Monroe @ 27/2/2011, 23:33) 
Salvo andarsi a prendere quello sfondamento. Cazzate da niente, cosa vuoi che sia. Lui ha messo il tiro decisivo, ma poi che Artest recupera una palla, Gasol prende uno sfondamento, beh... è la mancia, ci sta.

Ma infatti nei secondi 24 minuti tutti hanno giocato benissimo in difesa, ma in attacco abbiamo fatto decisamente pietà. Questo per me è un demerito su cui lavorare. Gasol -13 nel +/-...devo aggiungere altro?

Il fatto che uno quando in attacco gira male riesce lo stesso a sbattersi in difesa a me non dispiace più di tanto. Mi dispiace di più che uno non si rende conto che è freddo ma forza lo stesso di tutto. E poi vedo che il suo contributo nella nostra metà campo è l'abbracciare il compagno che ha fatto il numero difensivo... :D
 
Top
Guè Pequeno
view post Posted on 27/2/2011, 23:44




Premesso che ho visto solo gli ultimi 4 minuti, dire che quei tiri di Kobe sono una conseguenza dell'immobilità degli altri mi pare molto forzato, ma tanto eh. La palla ce l'ha avuta solo lui praticamente, gli altri non l'hanno nemmeno annusata perché lui si è intestardito ad andare contro Harden prima e contro Sefolosha poi in 1vs1 continuato che in momenti come quelli rischia di farti perdere la partita. Fosse stato in una di quelle giornate in cui gli entra tutto potrei anche capire, ma non era neanche lontanamente una di quelle notti anzi, somigliava sinistramente a una delle classiche sconfitte a cui ogni tanto ci porta lui. Fortunatamente poi i Thunder non hanno segnato grazie anche ad una gestione rivedibile degli ultimi possessi, altrimenti chissà se saremmo qui a parlare di una vittoria importante. Io continuo a dire che questa gestione che Kobe ha ogni tanto degli ultimi minuti di partita deve cambiare completamente, perché se non abitui i tuoi compagni a prendersi grosse responsabilità dalla regular season poi non ci si può lamentare se nei momenti decisivi dei playoff si tirano indietro. Ha Gasol e Odom in squadra eh, non Brown e Mimh.
 
Top
1343 replies since 22/2/2011, 01:40   46273 views
  Share