Play.it USA Free Forum

Il mondo sta finendo, OMFG

« Older   Newer »
  Share  
The_goat
view post Posted on 22/2/2011, 15:05 by: The_goat




CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 14:55) 
CITAZIONE (The_goat @ 22/2/2011, 14:46) 
appunto!
un conto è avere tre stelle in una lega a 30 squadre (dove in toeria dovrebbe esserci maggiore dispersione di talento), un conto averne due e mezzo in una lega a 20/24 squadre, dove il talento è più concentrato. la situazione dell'nba odierna non può essere paragonata a quella di ieri (come mi sembrava stessi facendo tu) dove c'erano anche due stelle (in alcuni casi due e mezzo, difficilmente 3, fanno eccezione i laks dal '68 al '72, anche se c'è da dire che erano tutte e 3 a fine carriera e svernavano a LA) in una stessa squadra ma:
1. le squadre erano molte meno.
2. si iniziava, si costruiva e tutto passava dal draft.
3. casi che sfuggivano alla ragola generale ce ne sono stati (chamberlain che va ai laks per esempio), ma erano davvero eccezioni.

è un cane che si morde la coda, perchè quando c'erano 24 squadre al draft potevi scegliere meglio, per quanto sia una scienza inesatta era più facile costruire dal draft.

Partendo anche dal fatto che la gente che veniva scelta in linea di massima era molto più NBA ready di oggi, perchè il livello collegiale era più alto in primis.

e cmq storicamente e ciclicamente in teoria tutte le squadre hanno gli stessi diritti e doveri, ma poi solo poche elette hanno gli stessi privilegi cestistici ed extra cestistici.

no dai, non mi puoi dire che a 20/24 squadre la differenza di scelta rispetto a 30 è così marcata da poter costruire meglio al draft.
è che proprio il modo di intendere la costruzione di una franchigia che avesse velleità di vittorio che era diversa.
oggi vanno tutti di fretta e si vuole il tutto e subito, perchè gli interessi economici sono molto molto maggiori e non si ha la pazienza di costruire una squadra con il draft, anche perchè - e qui interviene il secondo punto da te scritto che condivido - i giocatori che oggi arrivano in nba non sono pronti da subito e quando lo diventano, migrano verso altri lidi.
è un po' tutto ad essere cambiato rispetto al passato. di conseguenza una trade diventa il fattore più immediato e remunerativo per costruirti la squadra, con quanto di annesso e connesso, compreso che i players si scelgono dove andare e con chi giocare.
 
Top
166 replies since 22/2/2011, 11:51   4397 views
  Share