Play.it USA Free Forum

Il mondo sta finendo, OMFG

« Older   Newer »
  Share  
Fazzettino
view post Posted on 22/2/2011, 15:29 by: Fazzettino
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (hispanico82 @ 22/2/2011, 15:15) 
E' quello che ho detto anche io post addietro. Ed aggiungo: ma con Felton, Chandler e Gallo NY aveva propositi di anello per il futuro? Perchè Denver avrebbe fatto il colpaccio e i Knicks sono stati gabbati?

Finalmente per cedere una stella è stata richiesta una giusta contropartita tecnica e, poichè cedere una stella per una stella non ha senso, i Denver danno Anthony ed in Knicks 2 giocatori con discreto talento che, a mio parere, non arriveranno ai livelli di Melo. Inoltre scambiano Felton che bisogna ri-testare in un contesto non D'Antoniano, dove le prestazioni individuali sono comunque "gonfiate".

Io credo che la trade sia equilibrata, che i NYK abbiano cercato e voluto un campione per tentare di costruire attorno a lui e Stoudemire una squadra che punti al titolo.

Non capisco questa disperazione da parte dei tifosi Knicks.

Infatti... e quanto riguarda l'aspetto esclusivamente tecnico sulla trade resto dell'idea, come appunto detto da Hispa, che i Knicks abbiano fatto bene.

Tranne rarissime eccezioni (Pistons) la storia recente ci dice che le condizioni indispensabili per vincere sono due: un sistema affidabile e almeno due grandi giocatori, uno dei quali una superiper-stella: Kobe, Garnett, Wade, Shaq, Duncan, Jordan, Hakeem.

Alla superiper-stella puoi arrivare via draft, via Free Agency, o via trade.
Escluso il draft, dato che i Knicks costruiti com'erano avrebbero probabilmente avuto record nei pressi o sopra al 50% per il prossimo lustro, restano le altre due ipotesi.

La trade ti ASSICURA di arrivare a ciò che cerchi, l'attesa di un FA no: non dimentichiamoci che a NY erano due anni che si parlava di James, non si possono sottovalutare quest'aspetto e questa cicatrice nell'analisi dei fatti.

Cosa dover cedere per arrivare all'obiettivo dipende sempre da momento, contesto e concorrenza... ed in questo i Knicks sono stati abbastanza sfortunati.

Però...

Felton vs Billups è uno scambio tecnicamente alla pari dal mio punto di vista o comunque non determinante né in un senso né nell'altro. Entrambi in scadenza 2012, Felton costa meno, ma l'avrebbero dovuto pagare o perdere, mentre Billups costa di più, ma proprio per questo rappresenta l'asset ideale per provare tra 12 mesi una trade (o meglio, trade & extend) del tutto simile a quella messa in piedi stavolta, ma per arrivare a Paul o Williams.

Chandler l'avrebbero dovuto pagare... e si tratta di un giocatore certamente utile, ma non impossibile da trovare. Occhio a Brewer a tal proposito, a mio avviso anche più indicato a fare la spalla ad una o più stelle e a giocare in sistemi più tradizionali.

Mozgov era una scommessa che stava iniziando a sembrare vincente... ma non è certo un giocatore insostituibile.

Danilo :novotny:, ma in cambio è arrivata quella che i Knicks credono essere la superiper-stella, quindi no brainer.

Hanno smontato una squadra da 45W oggi, forse 50 domani, non di più, per provare a giocarsela sul serio.
A meno di credere che nel 2012 sarebbe SICURAMENTE arrivato un play di livello, ma come detto la cicatrice ha poco più di 6 mesi, impossibile non tenerne conto, intanto Melo c'è, questa è una certezza.
E aggiungo un dettaglio: con il nuovo CBA la struttura salariale dovrebbe cambiare. Al punto che magari quello che oggi (cioè ieri :)) è fattibile (firmare un play nel 2012) potrebbe risultare molto più complicato, se non impossibile. Intanto Melo c'è, di sicuro. E i comprimari si trovano.

Non se sei Dolan e chiedi consiglio a Thomas, ecco, questo di sicuro è un problema. Ma si trovano.

Coesistenza improbabile tra Melo e Stat? Senza dubbio, concordo in pieno con quanto scritto da Safe.
Melo non è questa superiper-stella? Possibile.
I Knicks così non vinceranno? Probabile, ma non mi si dica che hanno smontato un progetto vincente.


Ah, dimenticavo la pubblicità: http://podcast.playitusa.com/home/2011/02/...alking-about-0/ :thumbup:

Edited by F4zz - 22/2/2011, 15:47
 
Top
166 replies since 22/2/2011, 11:51   4397 views
  Share