Play.it USA Free Forum

Il mondo sta finendo, OMFG

« Older   Newer »
  Share  
ROBIN_87
view post Posted on 22/2/2011, 15:39 by: ROBIN_87




CITAZIONE (hispanico82 @ 22/2/2011, 15:15) 
CITAZIONE (F4zz @ 22/2/2011, 15:01) 
Mi spiace unirmi alla discussione solo adesso quando è già ben avviata, ma credo che dal punto di vista NBA - star system - tutela delle franchigie qui non ci sia niente di strano.

In pratica siamo stati di fronte a un'asta plus per un FA, perchè oltre alle normali offerte economiche al giocatore (max da entrambe le contendenti) c'era da far contenta la squadra proprietaria di un "cartellino".

Il motivo per cui ci fosse una deadline è assolutamente secondario da questo punto di vista, semplicemente a differenza di quanto successo nei casi Garnett e Gasol chi desiderava un giocatore lo ha dovuto pagare caro ed è stata tutelata la scelta al draft di una superstella, uno dei punti cari a Stern

Se LeBron e Bosh sono stati scandalosi nel modo in cui l'hanno buttata in quel posto alle rispettive squadre (anche se con modalità diverse, dato che Toronto avrebbe potuto e dovuto cedere CB4), Melo forse anche involontariamente (ed eccessivamente, dato che a tutti gli effetti era in scadenza) ha tutelato al 100% i Nuggets.

Se al tempo si diceva "scandalosi Celtics/Lakers, hanno gabbato dei poveracci, dall'alto della volontà di un giocatore hanno distrutto Minnesota/Memphis" adesso dovremmo dire "finalmente una trade equilibrata".

Il problema non è quando si agglomerano (cit. Marcomax :)) le stelle, il problema è quando lo si fa in barba all'equità e alle leggi di mercato.

E' quello che ho detto anche io post addietro. Ed aggiungo: ma con Felton, Chandler e Gallo NY aveva propositi di anello per il futuro? Perchè Denver avrebbe fatto il colpaccio e i Knicks sono stati gabbati?

Finalmente per cedere una stella è stata richiesta una giusta contropartita tecnica e, poichè cedere una stella per una stella non ha senso, i Denver danno Anthony ed in Knicks 2 giocatori con discreto talento che, a mio parere, non arriveranno ai livelli di Melo. Inoltre scambiano Felton che bisogna ri-testare in un contesto non D'Antoniano, dove le prestazioni individuali sono comunque "gonfiate".

Io credo che la trade sia equilibrata, che i NYK abbiano cercato e voluto un campione per tentare di costruire attorno a lui e Stoudemire una squadra che punti al titolo.

Non capisco questa disperazione da parte dei tifosi Knicks.

neanche io, sembra che abbiamo preso J.R. Smith per metà squadra... abbiamo Melo e per un anno in cabina di regia Billups... qua cè gente che si è già dimenticato del duo Duhon-Harrington :D
 
Top
166 replies since 22/2/2011, 11:51   4397 views
  Share