Play.it USA Free Forum

Radio playit: We're talkin about, online il pilot

« Older   Newer »
  Share  
fletcherlynd
view post Posted on 27/9/2011, 15:09




CITAZIONE (Dražen @ 26/9/2011, 20:35) 
Partendo dal presupposto che Kobe in quei Lakers fosse insostituibile (vuoi per la triangolo, vuoi perchè è Kobe), mi aspetto che una ipotesi di discussione del genere venga fatta sulle stesse basi temporali...

Dire che Shaq con Hardaway come guardia non ha vinto nulla non va, perchè lo Shaq di Orlando non era lo stesso Shaq di Los Angeles di quegli anni; e questo sia per grandi meriti suoi ma anche per demeriti altrui, visto che nei primi anni '90 faceva a sportellate con gente come Robinson, Ewing e soprattutto Olajuwon lì sotto.
Allo stesso modo, dire che Wade con Shaq vince e viene considerato trascinatore pur facendo le stesse cose di Kobe non ci sta. Di nuovo: lo Shaq di Miami non è lo stesso Shaq di Los Angeles.

è vero che il contesto temporale è diverso, però quando si fanno questi confronti è impossibile trovare delle pietre di paragone esatte, delle situazioni precisamente IDENTICHE, qualche forzatura qua e là è inevitabile.

è vero che un confronto del genere avrebbe potuto essere fatto prendendo in considerazione mcgrady, piuttosto che iverson, ma il mio argomento di discussione era: "perché fare un confronto ipotetico (in cui ovviamente ognuno può dire quel che vuole, visto che non c'è una controprova) se si può fare un confronto REALE?".

in altre parole, perché ipotizzare cosa avrebbe fatto il miglior mcgrady con shaq quando abbiamo già a nostre mani un paio di confronti di giocatori forti quanto il miglior mcgrady e che hanno giocato con un shaq non tanto distante da quello di LA?

perché, parliamoci chiaro, il penny hardaway al secondo anno era tranquillamente paragonabile al mcgrady appena esploso ad orlando o al secondo anno di wade , e lo shaq di orlando era si un giocatore meno educato e competente dello shaq di los angeles, ma in compenso era ancora più potente ed atletico.

secondo me questi esempi PRATICI, reali, sono abbastanza significativi e permettono di chiudere un discorso, senza bisogno di avventurarsi in discussioni ipotetiche; volendo discutere di quali carriere avrebbero potuto avere Tmac e Kobe a parti invertite potremmo andare avanti all'infinito (e sarebbe sicuramente molto divertente :thumbup: :thumbup: :thumbup:), ma non penso che il podcast sia la sede giusta per quel tipo di discussione (non foss'altro per limiti di tempo: se ti imbarchi in discorsi del genere va a finire che parli mezzora solo di quello, tanto più che io e riccardo siamo notoriamente ed inesorabilmente prolissi :rolleyes:).


ecco, se vogliamo parlarne qui allora ben venga! :metal: :metal:

CITAZIONE (ammasso @ 24/9/2011, 08:21) 
Momento top della puntata :lol:
Tra l'altro si evidenziano le gioie della vita coniugale: una festa di sole donne che si divertono e l'uomo di casa chiuso in una stanza davanti al pc a parlare col suo microfonino con gli amichetti :P

è andata esattamente così :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

CITAZIONE (azazel81 @ 27/9/2011, 01:45) 
PS. io già partivo in una posizione vicina a quella di fletcher, ma se avessi avuto anche il minimo dubbio direi che con Prisciandaro sarei stato convinto del tutto :D :novotny:

sempre massimo rispetto per un uomo (oddio uomo, diciamo ominide) che anni fa si presentò stringendomi la mano e dicendo "piacere, BOMBER PRISCIANDARO".

nelle poche occasioni in cui l'ho visto non ho mai sentito nessuno che lo conoscesse chiamarlo Gioacchino o diminutivi del suo nome, sempre e solo BOMBER. (ovviamente, quando parlava lui, pronunciato BBBOMBE').

:novotny: :novotny: :novotny: :novotny: :novotny: :novotny: :novotny: :novotny: :novotny:


 
Top
azazel81
view post Posted on 27/9/2011, 17:59




Finita di ascoltare, il format "processo" per me è un ottimo palliativo stando così le cose con il lockout.

Le ultime parole famose: "tranquillo dopo taglio tutto..." skiiiiiittle :D :forza:

PS. comunque a proposito il prossimo processo lo vogliamo su Giovanna (che vomita) :truzzo:
 
Top
azazel81
view post Posted on 5/10/2011, 10:59




Oggi? :paper:
 
Top
482 replies since 22/2/2011, 13:32   9711 views
  Share