Play.it USA Free Forum

Comprendere il gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2011, 17:51
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Non va sottovalutato però che Orlando-Denver era in parità, quindi Lawson stava difendendo leggermente più staccato perchè la tripla era l'opzione a più bassa percentuale e quindi meno probabile.

Nella situazione in cui Jameer era in difesa ai Bucks servivano tre punti, quindi doveva essere più semplice effettuare la scelta corretta e difendere in maniera efficace...

Ovviamente fermo restando che l'eventualità bravo lui incombe sempre sui difensori.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 20/3/2011, 17:59




Infatti l'ho detto nell'ultima frase.Nelson ha fatto proprio una bella cazzata in quella situazione,ma lo vogliamo bene lo stesso proprio perchè alterna cazzate a giocate da campione.Jameer :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,144

Status:


Uscendo dalla discussione , il Rose Garden è davveo un bel palazzetto :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 21/3/2011, 00:55




anche sul sito fip nella sezione allenatori( www.fip.it/cna/ ) ci sono pillole di situazioni tattiche molto interessanti
 
Top
Mul4
view post Posted on 21/3/2011, 12:28




CITAZIONE (F4zz @ 20/3/2011, 17:51) 
Non va sottovalutato però che Orlando-Denver era in parità, quindi Lawson stava difendendo leggermente più staccato perchè la tripla era l'opzione a più bassa percentuale e quindi meno probabile.

Nella situazione in cui Jameer era in difesa ai Bucks servivano tre punti, quindi doveva essere più semplice effettuare la scelta corretta e difendere in maniera efficace...

Ovviamente fermo restando che l'eventualità bravo lui incombe sempre sui difensori.

Vero, poi dipende anche dal piano difensivo

ad inizio partita si decide cosa concedere e come
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 12:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,144

Status:


CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 21/3/2011, 00:55) 
anche sul sito fip nella sezione allenatori( www.fip.it/cna/ ) ci sono pillole di situazioni tattiche molto interessanti

Molto interessante anche questo! :metal:
 
Top
FraQ
view post Posted on 21/3/2011, 13:18




Degno di segnalazione anche il periodico on-line della Fiba (scaricabile), copre il basket a 360 (anche se le "lavagne", a volte, risultano un po' troppo confusionare graficamente...).

Ecco il link: http://www.fiba.com/pages/eng/fc/expe/assi...5/assiDown.html
 
Top
xandro24
view post Posted on 23/3/2011, 01:08




Anche qui su playitusa c'era un ragazzo della redazione che scriveva degli articoli a dir poco sublimi incentrati sulla tattica, sulle varie situazioni di gioco ecc. ecc. con tanto di illustrazioni tratte dalle partite. Ad esempio analizzò le Finali del 2009 e mi sembra anche quelle dell'anno scorso partita per partita, raccontando le varie contro-mosse degli allenatori, le reazioni dei giocatori e via dicendo in modo veramente impeccabile.
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 09:24
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (xandro24 @ 23/3/2011, 01:08) 
Anche qui su playitusa c'era un ragazzo della redazione che scriveva degli articoli a dir poco sublimi incentrati sulla tattica, sulle varie situazioni di gioco ecc. ecc. con tanto di illustrazioni tratte dalle partite. Ad esempio analizzò le Finali del 2009 e mi sembra anche quelle dell'anno scorso partita per partita, raccontando le varie contro-mosse degli allenatori, le reazioni dei giocatori e via dicendo in modo veramente impeccabile.

Sì, esattamente quello che ha postato sopra di te :lol:

www.playitusa.com/author/fraccu/ per le più recenti, quelle pre sfratto sono al sicuro da qualche parte, in attesa di ritrovarle...

Edited by F4zz - 23/3/2011, 19:49
 
Top
FraQ
view post Posted on 23/3/2011, 13:32




F4zz mi lusinga... :D

Tuttavia, le analisi delle Finals le ha curate sempre il sommo "Fletcherlynd" :novotny:
Personalmente, ho redatto una serie sulle rimesse e qualche focus tattico (occhio, ne sto "covando" altri, anche se ci vorrà del tempo...) :B):
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 19:50
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (FraQ @ 23/3/2011, 13:32) 
F4zz mi lusinga... :D

Tuttavia, le analisi delle Finals le ha curate sempre il sommo "Fletcherlynd" :novotny:
Personalmente, ho redatto una serie sulle rimesse e qualche focus tattico (occhio, ne sto "covando" altri, anche se ci vorrà del tempo...) :B):

Ma si figuri :D

Sì, verissimo, c'era anche Fletcherlynd, solo che per il momento quel materiale come dicevo è in parcheggio (sigh), quindi non accessibile.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 23/3/2011, 20:48




CITAZIONE (F4zz @ 23/3/2011, 09:24) 
CITAZIONE (xandro24 @ 23/3/2011, 01:08) 
Anche qui su playitusa c'era un ragazzo della redazione che scriveva degli articoli a dir poco sublimi incentrati sulla tattica, sulle varie situazioni di gioco ecc. ecc. con tanto di illustrazioni tratte dalle partite. Ad esempio analizzò le Finali del 2009 e mi sembra anche quelle dell'anno scorso partita per partita, raccontando le varie contro-mosse degli allenatori, le reazioni dei giocatori e via dicendo in modo veramente impeccabile.

Sì, esattamente quello che ha postato sopra di te :lol:

www.playitusa.com/author/fraccu/ per le più recenti, quelle pre sfratto sono al sicuro da qualche parte, in attesa di ritrovarle...

Ma no, Xandro si riferiva a Fleccio, Fraccu è quello che sparava cazzate!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Scherzo, vero che Xandro si riferiva a Fletcher, quello che faceva uno spettacolare commento tattico delle finali, ma pure Fraccu ha fatto dei commenti tattici notevoli, fra l'altro tendono ad usare le foto ed i filmati più o meno nello stesso modo.
 
Top
FraQ
view post Posted on 23/3/2011, 23:02




Si, mi sa che io e Fletch siamo della stessa scuola "virtuale":
prima http://coachingbetterbball.blogspot.com/ poi il succitato http://nbaplaybook.com/ :thumbup:
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 24/3/2011, 00:08




Io tempo fa creai nel vecchio forum la discussione "Basketball pils", una specie di contenitori di termini americani o non da poter imparare, per aver un migliore bagaglio tecnico...

La conoscenza oltre ai corsi e alle informazioni elencate qua sopra si fa sopratutto in campo giocando allenandosi...

Io vuoi il mio carattere di m***a ho avuto la fortuna di cambiare centinaia di allenatori e sentire diverse tattiche tecniche, sia di gioco e di allenamento, in più ogni anno supererò la tripla cifra di partite di basket viste e la 60ina di partite giocate...

Molte volte sono l'esperienze che fai direttamente sul campo, che sono molto più efficaci che leggere libri e libri, a volte anche parecchio noiosi...
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 24/3/2011, 12:23




CITAZIONE (iL_jAsOne @ 24/3/2011, 00:08) 
Io tempo fa creai nel vecchio forum la discussione "Basketball pils", una specie di contenitori di termini americani o non da poter imparare, per aver un migliore bagaglio tecnico...

La conoscenza oltre ai corsi e alle informazioni elencate qua sopra si fa sopratutto in campo giocando allenandosi...

Io vuoi il mio carattere di m***a ho avuto la fortuna di cambiare centinaia di allenatori e sentire diverse tattiche tecniche, sia di gioco e di allenamento, in più ogni anno supererò la tripla cifra di partite di basket viste e la 60ina di partite giocate...

Molte volte sono l'esperienze che fai direttamente sul campo, che sono molto più efficaci che leggere libri e libri, a volte anche parecchio noiosi...

E qui siamo alla più classica delle eccezioni che conferma la regola... :forza:
 
Top
41 replies since 19/3/2011, 23:23   1583 views
  Share