Play.it USA Free Forum

Una dinasty di vecchi? Vecchia?

« Older   Newer »
  Share  
n3llo
view post Posted on 15/6/2011, 00:28




Eccomi ci sono anche io per le modifiche!

Prendendo spunto da quello che è stato scritto in precedenza il coinvolgimento umano è alla base e l'idea del minutaggio mi sembra molto ma molto interessante.
Introdurre le proporzioni di punteggio in relazione ai minuti giocati renderebbe la scelta partita per partita dei giocatori molto più rilevante nell'economia del gioco facendoci divenire un pò più allenatori.
A questo aggiungerei matcup individuali tra giocatori pari ruolo al fine di ottenere bonus di punteggio da aggiungere al punteggio totale.

Questo per il sistema di punteggio, sulle trade si deve cercare di evitare le trade fuffa e che rendono le squadre che cedono per ricostruire dei relitti da dinasty che non vanno oltre i 100 punti. I 15 match da vincere con penalizzazione sul cap hanno inziato ad aiutare ma si potrebbe anche cambiare il sistema del draft al fine di ridurre questo inserendo un modificatore sulla percentuale di vittoria della lottery legata al numero di partite vinte.

Ah, nonostante credo di avere una buona base per l'anno prossimo non disdegnerei un drafti totale e un riazzeramento dei roster
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 15/6/2011, 12:58




CITAZIONE (n3llo @ 15/6/2011, 01:28) 
Eccomi ci sono anche io per le modifiche!

Prendendo spunto da quello che è stato scritto in precedenza il coinvolgimento umano è alla base e l'idea del minutaggio mi sembra molto ma molto interessante.
Introdurre le proporzioni di punteggio in relazione ai minuti giocati renderebbe la scelta partita per partita dei giocatori molto più rilevante nell'economia del gioco facendoci divenire un pò più allenatori.
A questo aggiungerei matcup individuali tra giocatori pari ruolo al fine di ottenere bonus di punteggio da aggiungere al punteggio totale.

Grazie, qualcuno che mi ha cagato :forza:


CITAZIONE (n3llo @ 15/6/2011, 01:28) 
Ah, nonostante credo di avere una buona base per l'anno prossimo non disdegnerei un drafti totale e un riazzeramento dei roster

non mi piace molto questo punto invece... al di la di interessi personali non credo che un azzeramento porti dei gran benefici. mi spiego.
chi ha una buona squadra potrebbe stufarsi di dover ripartire da zero, verrebbero premiati team che nelle ultime stagioni hanno sempre giocato a perdere. poi non è detto che aumenti l'interesse e il coinvolgimento, chi alla fine si troverà per le mani un team scarso o chi perde giocatori per strada potrebbe fare presto a tornare nell'oblio.
 
Top
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 15/6/2011, 13:03




Se si stravolgono le regole mi sembra una naturale conseguenza il dover azzerare i roster. Al limite per premiere alcune scelte azzeccate si potrebbe dare la possibilita' di tener 1-2-3 giocatori per squadra, non di piu'.

Ovviamente nel caso viva il mercato libero e non il draft.
 
Top
ROBIN_87
view post Posted on 15/6/2011, 14:46




CITAZIONE (A.F.D.U.I. President @ 15/6/2011, 14:03) 
Se si stravolgono le regole mi sembra una naturale conseguenza il dover azzerare i roster. Al limite per premiere alcune scelte azzeccate si potrebbe dare la possibilita' di tener 1-2-3 giocatori per squadra, non di piu'.

Ovviamente nel caso viva il mercato libero e non il draft.

concordo, l'azzeramento dei roster porterebbe a un equilibrio almeno per i primi 2 anni, anche se personalmente mi piangerebbe il cuore a dover lasciare certi giocatori..

buono secondo me l'idea di Matt di mettere più ruoli e quella di rendere le basi d'asta FA secondo le prestazioni sul campo (come abbiamo fatto nella dinastyNHL).. se non sbaglio l'avevo già proposto a inizio anno, per cercare di coinvolgere tutti i possibili FA, ma poi si era deciso di andare sulla storia dei 5mln di base d'asta per i giocatori non firmati...

anche perchè sarebbe più realistico: un vero GM NBA decide di dare un contratto a un giocatore FA per quello che fa sul campo, non certo guardando quello che fa in un'altra lega :D

cmq concordo totalmente con Matt e gli faccio i più sentiti complimenti per aver trovato lo spunto di aprire questo tavolo di discussione..

io arrivando dalla dinasty NHL 2 anni fa ho trovato un ambiente molto più tranquillo e povero di TT rispetto alla lega NHL e ne sono rimasto piuttosto colpito visto che sia All3n che Matt mi avevano raccontato di una partecipazione diversa...
io, come Matt può confermare, amo il TT e soprattutto le varie rivalità con gli altri GM per creare e aumentare la partecipazione...
invece ho trovato pochi spunti anche per questo, all'inizio credevo fosse solo diffidenza verso un principiante, poi si è confermato in scarsa partecipazione da parte di tutti, mia in primis in certi momenti di stagione... cmq il gioco è ben strutturato e divertente, dobbiamo solo cercare di mettere quelle migliorie per farlo durare a lungo :D
 
Top
GlassCub
view post Posted on 16/6/2011, 16:34




Secondo me la prima cosa è decidere di cambiare il punteggio (e IMHO ci vuole l'ok di almeno 2 terzi dei partecipanti)
La seconda, se si decide di cambiare, scegleiere tra un simil-hoops e un simil-yahoo (tramite sondaggio?)
La terza, trovare chi scrive il nuovo regolamento.

Il resto secondo me viene abbastanza di contorno e gli aggiustamenti quasi naturali (stabilire quanti contratti una squadra può trattenere, le nuove basi d'asta etc)
 
Top
LucaC10
view post Posted on 16/6/2011, 19:47




Eh, secondo me serve una "costituente" che butta giù le possibilità/proposte, fa votare le principali e poi di conseguenza riscrive il regolamento.

Oh, ma non ci sono programmatori tra i partecipanti, eh? :fischio:
 
Top
GlassCub
view post Posted on 17/6/2011, 14:35




CITAZIONE (LucaC10 @ 16/6/2011, 20:47) 
Eh, secondo me serve una "costituente" che butta giù le possibilità/proposte, fa votare le principali e poi di conseguenza riscrive il regolamento.

Oh, ma non ci sono programmatori tra i partecipanti, eh? :fischio:

Si, concordo. Che poi è come si è fatto per gli altri cambi regolamentari. Però ci vuole qualcuno che si proponga per farlo. Perchè io, che posso anche fare da consulente o al limite prendervi parte per idee e consigli, il grosso del lavoro l'ho già fatto n volte e ora non ne avrei più voglia/tempo/energie per farlo al meglio.

Se si risucisse a fare un sito come quello per la dinasty nhl (ma anche più semplice) sarebbe il top dei top
 
Top
tzara
view post Posted on 20/6/2011, 10:08




Per chi non è assolutamente a conoscenza dei meccanismi della dinasty nhl (o nhl dinasty, fate voi), com'è fatto quel sito?

Sulla possibilità di ripartire da zero, è vero che molto probabilmente ci sarà un lockout con posticipo della stagione (a proposito, come si farà con il calendario?) ma la cosa dovrà esser studiata molto bene.
Una possibilità può essere quella di un'asta totale.
 
Top
GlassCub
view post Posted on 20/6/2011, 10:29




CITAZIONE (tzara @ 20/6/2011, 11:08) 
Per chi non è assolutamente a conoscenza dei meccanismi della dinasty nhl (o nhl dinasty, fate voi), com'è fatto quel sito?

Sulla possibilità di ripartire da zero, è vero che molto probabilmente ci sarà un lockout con posticipo della stagione (a proposito, come si farà con il calendario?) ma la cosa dovrà esser studiata molto bene.
Una possibilità può essere quella di un'asta totale.

Il sito è una figata :D

A parte gli scherzi, il sito è fatto molto bene, permette la gestione totale della squadra (là bisogna "fare la formazione", e anche gestire passaggi tra main roster e farm team, oltre a IL, contratti ai rookie etc etc), gestione totale delle aste e del mercato implementando i ns regolamenti (impossibilità di sforare, rilanci minimi, monitoraggi oreal time dei cap delle squadre anche con le offerte "attive" durante la free agency etc etc), prende da solo i punteggi e fa i calcoli di ogni singolo matchup di giornata (che è yahoo-style), calcola la classifica (che ha uno scoring system combinato fatto da 3 fattory, yahoo-style + fasntasy point con coeffic per ogni stat + bonus in base ai risultati del matchup), gestione delle trade, gestione del draft... e altro.
In realtà per noi basterebbe, voelndo anche qualcosa di ben più semplice.
 
Top
tzara
view post Posted on 20/6/2011, 10:42




CITAZIONE (GlassCub @ 20/6/2011, 11:29) 
CITAZIONE (tzara @ 20/6/2011, 11:08) 
Per chi non è assolutamente a conoscenza dei meccanismi della dinasty nhl (o nhl dinasty, fate voi), com'è fatto quel sito?

Sulla possibilità di ripartire da zero, è vero che molto probabilmente ci sarà un lockout con posticipo della stagione (a proposito, come si farà con il calendario?) ma la cosa dovrà esser studiata molto bene.
Una possibilità può essere quella di un'asta totale.

Il sito è una figata :D

A parte gli scherzi, il sito è fatto molto bene, permette la gestione totale della squadra (là bisogna "fare la formazione", e anche gestire passaggi tra main roster e farm team, oltre a IL, contratti ai rookie etc etc), gestione totale delle aste e del mercato implementando i ns regolamenti (impossibilità di sforare, rilanci minimi, monitoraggi oreal time dei cap delle squadre anche con le offerte "attive" durante la free agency etc etc), prende da solo i punteggi e fa i calcoli di ogni singolo matchup di giornata (che è yahoo-style), calcola la classifica (che ha uno scoring system combinato fatto da 3 fattory, yahoo-style + fasntasy point con coeffic per ogni stat + bonus in base ai risultati del matchup), gestione delle trade, gestione del draft... e altro.
In realtà per noi basterebbe, voelndo anche qualcosa di ben più semplice.

Sembra interessante, una cosa in particolare: la possibilità di seguire la free agency in tempo reale, con il monitoraggio in tempo reale del cap di ogni squadra con le offerte "attive". Se la gestione del passaggio injured list/active team è reale e veloce (a differenza di hoops) allora sarebbe certamente ideale.
Poi certo, nella nostra dinasty sono necessarie meno variabili.
Durante il Meeting si è anche parlato di trasferire una opzione presente nella dinasty di RttR (per i pochissimi che non lo sanno, una dinasty "parallela" gestita in un'altra piattaforma che ha preso spunto dalla nostra ma si è sviluppata in modo diverso); questa dinasty, dicevo, prende in considerazione anche il numero di tiri sbagliati da parte di un giocatore, sia dal campo che liberi, per aumentare il realismo. In questo modo viene penalizzato chi ha una brutta percentuale al tiro o chi ha punteggi alti ma solo perchè tira tutto quello che gli capita in mano. Allo stesso tempo di contro, aumenterebbe ulteriormente il valore dei lunghi, cosa che in questa dinasty esiste già (nel senso di una sopravvalutazione generale del prezzo dei lunghi).
 
Top
all3n
view post Posted on 20/6/2011, 10:54




Per la piattaforma probabilmente possiamo usare Yahoo se passiamo ad uno scoring system di quel tipo. Le aste e tutta la parte di mercato potrebbero rimanere sul forum ma la gestione del team, calcolo dei punteggi, calendario e quant'altro potrebbe essere completamente affidata alla piattaforma.
 
Top
GlassCub
view post Posted on 20/6/2011, 15:40




Io il prendere semplicemente la valutazione lo eviterei. Non dobbiamo fare una copia di RttR, quella c'è già, è divertente per chi ci gioca, noi dovremmo fare secondo me qualcosa di diverso. E allroa resterei su yahoo-style (con stat da decidere) oppure hoops style (anche qui con stats e coeff da decidere, eventualemnte contando anche i tiri sbagliati eh).

Sul resto d'accordo con all3n, se si scegliesse uno scoring system yahoo-style ovviamente almeno i calcoli e la gestione andrebbero su yahoo (un po' come succede con la dinasty MLB). Il sito che permette anche la gestione di aste etc stile NHL sarebbe figo e comodo ma non indispensabile in ogni caso (sarebbe bello ma ci vuole qualcuno che ci si sbatta e non vedo nessuno che si proponga di farlo)
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 20/6/2011, 16:03




CITAZIONE (Dino N @ 8/6/2011, 16:07)
Si deve passare necessariamente e totalmente ad hoops. Inseriamo gli ftp al minuto e stravolgiamo l'attuale monotonia. Ridiamo linfa ricostruendo tutto.

E' chiaro che qualcosa sarà necessario farlo. Da parte mia ritengo non sarebbe male ricreare tutti i roster partendo da zero annullando i contratti attualmente in essere per ricreare teams nuovi con nuove forze in campo cambiando la tipologia del gioco. O quantomeno concedendo alle squadre di proteggere un tot numero di giocatori e di liberare quelli non ritenuti opportuni per il discorso ftp- minuto.

D'accordo sul primo punto, dubbioso sul secondo

CITAZIONE (GlassCub @ 9/6/2011, 10:28)
Ah una cosa che mi sono scordato: i ruoli. Dividere ulteriormente i ruoli, splittanto PG e SG e SF e PF e facendo regole in modo che i ruoli qualcosa contino.... Potrebbe esser un'altra cosa che aggiunge strategia e anche appigli per trade

Idea molto buona, cerchiamo magari di avere un roster più simile a quelli NBA...

CITAZIONE (n3llo @ 15/6/2011, 01:28)
to da quello che è stato scritto in precedenza il coinvolgimento umano è alla base e l'idea del minutaggio mi sembra molto ma molto interessante.
Introdurre le proporzioni di punteggio in relazione ai minuti giocati renderebbe la scelta partita per partita dei giocatori molto più rilevante nell'economia del gioco facendoci divenire un pò più allenatori.
A questo aggiungerei matcup individuali tra giocatori pari ruolo al fine di ottenere bonus di punteggio da aggiungere al punteggio totale.

Sui minuti l'idea è carina ma bisogna lavorarci bene...

CITAZIONE (GlassCub @ 16/6/2011, 17:34)
Secondo me la prima cosa è decidere di cambiare il punteggio (e IMHO ci vuole l'ok di almeno 2 terzi dei partecipanti)
La seconda, se si decide di cambiare, scegleiere tra un simil-hoops e un simil-yahoo (tramite sondaggio?)
La terza, trovare chi scrive il nuovo regolamento.

Il resto secondo me viene abbastanza di contorno e gli aggiustamenti quasi naturali (stabilire quanti contratti una squadra può trattenere, le nuove basi d'asta etc)

Ci sto

CITAZIONE (GlassCub @ 20/6/2011, 11:29)
Il sito è una figata :D

A parte gli scherzi, il sito è fatto molto bene, permette la gestione totale della squadra (là bisogna "fare la formazione", e anche gestire passaggi tra main roster e farm team, oltre a IL, contratti ai rookie etc etc), gestione totale delle aste e del mercato implementando i ns regolamenti (impossibilità di sforare, rilanci minimi, monitoraggi oreal time dei cap delle squadre anche con le offerte "attive" durante la free agency etc etc), prende da solo i punteggi e fa i calcoli di ogni singolo matchup di giornata (che è yahoo-style), calcola la classifica (che ha uno scoring system combinato fatto da 3 fattory, yahoo-style + fasntasy point con coeffic per ogni stat + bonus in base ai risultati del matchup), gestione delle trade, gestione del draft... e altro.
In realtà per noi basterebbe, voelndo anche qualcosa di ben più semplice.

chi avrebbe lo sbatto di fare un sito del genere? e soprattutto ci dai un link del sito?

CITAZIONE (tzara @ 20/6/2011, 11:42)
questa dinasty, dicevo, prende in considerazione anche il numero di tiri sbagliati da parte di un giocatore, sia dal campo che liberi, per aumentare il realismo.

io in più aggiungerei i falli commessi, e la cosa renderebbe ancora più reale....

 
Top
n3llo
view post Posted on 20/6/2011, 16:10




Appoggiarsi completamente a Hoops toglierebbe l'onere del sito e ci permetterebbe di avere cmq un supporto ai calcoli.
 
Top
TMC_1
view post Posted on 20/6/2011, 17:20




Non si possono azzerare i roster però, non dalla prossima stagione almeno....c'è gente che magari ha dato via delle prime scelte per avere dei giocatori e adesso li perde?
Al massimo si dovrebbero poter tenere 2-3 giocatori, forse anche di più, ma tutti non sono d'accordo.
 
Top
48 replies since 1/6/2011, 17:15   715 views
  Share