Play.it USA Free Forum

CFL - Anche a nord del confine si gioca a football

« Older   Newer »
  Share  
Doc.J
view post Posted on 5/7/2011, 16:27




Grazie Aza
 
Top
azazel81
view post Posted on 5/7/2011, 16:28




de nada ;)
 
Top
whatarush
view post Posted on 6/7/2011, 14:27




Argos - Stamps

Barker e i suoi espugnano Calgary dopo una partita per lunghi tratti dominata dalle difese.
Entrambi i QB a corrente alternata...Burris s'è addormentato dopo un buon inizio e s'è svegliato troppo tardi.
Il Limone, come l'anno scorso, si dimostra piuttosto irritante per chi tifa Toronto, nel senso che alterna belle cose - stupendo il td pass per Rideau - a periodi di pigrizia tecnica e decisioni rivedibili.
Comunque ha il merito di aver guidato due drive vincenti - ciascuno culminato in un FG - che hanno permesso la rimonta decisiva da -4 nel punteggio a pochi minuti dalla fine.

Però l'ovale della partita va imo alla difesa degli Argos e in particolare al duo di bestie della interior DLine, Huntley e Wroten. Il primo c'era già l'anno scorso e mi aveva impressionato parecchio...il secondo è stato aggiunto in offseason - mi pare d'aver sentito che è stato 3a scelta dei Rams qualche draft fa - e ha già fatto vedere quello che può dare.

Cory Boyd pare abbia perso una ventina di libbre, ma non ha perso la capacità di macinare yds ed essere decisivo.
Spero che Chad Owens si riprenda in fretta...ha preso tre colpi uno più forte dell'altro e dopo l'ultima asfaltata sembrava davvero stordito. Con Owens fuori e Burris che mette in piedi un 4/4 da 14 punti non pensavo che il Limone riuscisse a rientrare e invece...

Certo avere il kicker avversario che sbaglia tre calci - di cui uno dalle 21 - aiuta abbastanza.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 14:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


CITAZIONE (whatarush @ 6/7/2011, 15:27) 
Argos - Stamps
..
Certo avere il kicker avversario che sbaglia tre calci - di cui uno dalle 21 - aiuta abbastanza.

Rob Maver (il Kicker di Calgary) è stato aspramente contestato anche dai suoi tifosi. Però zoppicava visibilmente
per tutta la partita, lo accusano di avere affrettato il rientro da un infortunio muscolare e di essere costato la
partita agli Stamps. Stamps che hanno firmato un nuovo Kicker in settimana, penso come supplente temporaneo
perchè Maver è stato la rivelazione tra i Kicker dello scorso anno (in cui era Rookie).
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 6/7/2011, 14:38




CITAZIONE (Irving Thomas @ 6/7/2011, 15:33) 
CITAZIONE (whatarush @ 6/7/2011, 15:27) 
Argos - Stamps
..
Certo avere il kicker avversario che sbaglia tre calci - di cui uno dalle 21 - aiuta abbastanza.

Rob Maver (il Kicker di Calgary) è stato aspramente contestato anche dai suoi tifosi. Però zoppicava visibilmente
per tutta la partita, lo accusano di avere affrettato il rientro da un infortunio muscolare e di essere costato la
partita agli Stamps. Stamps che hanno firmato un nuovo Kicker in settimana, penso come supplente temporaneo
perchè Maver è stato la rivelazione tra i Kicker dello scorso anno (in cui era Rookie).

A un certo punto era visibilmente su una gamba sola.
Non so cosa ne pensi Hufnagel, ma dire "sono a posto" e poi risultare quello che ti fa perdere la partita perchè a posto non sei per niente per me è grave.

 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 14:49

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


Estratto dal blog di Maver sul sito degli Stampeders:
CITAZIONE
I know that I cost this team the game Friday night and I'm sick about that. I let all of these guys down and our fans down and our coaching staff down, so I do apologize for that. I'm going to do everything I can to be healthy and be kicking at a level that I know I can

Calgary ha chiamato Paredes, Kicker che ha fatto la pre stagione a Winnipeg e viene dai Concordia Stingers, nativo del Venezuela e cresciuto
tra il Canada e la Florida.
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 7/7/2011, 07:36




Se il Ricky Ray del 2011 è questo allora gli Eskimos sono pericolosi!!!
Adarius Bowman sembra tornato quello che un paio di anni fa poteva andar via mooolto in alto al draft Nfl.
 
Top
Trent78
view post Posted on 7/7/2011, 08:44




ho seguito la stagione regolare l'anno scorso prima dell'inizio dell'nfl. A Toronto sono anche andato a vedere gli Argos, da allora simpatizzo per loro. Guardano la partita contro Calgary, ho notato una cosa non mi è chiara, un field goal sbagliato assegna cmq un punto!?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 08:53

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


CITAZIONE (Trent78 @ 7/7/2011, 09:44) 
ho seguito la stagione regolare l'anno scorso prima dell'inizio dell'nfl. A Toronto sono anche andato a vedere gli Argos, da allora simpatizzo per loro. Guardano la partita contro Calgary, ho notato una cosa non mi è chiara, un field goal sbagliato assegna cmq un punto!?

Sì, si chiama Rouge alla francese. Se un Punt, FG sbagliato o Kick Off non viene riportato fuori dalla end zone viene assegnato 1 punto alla squadra che ha calciato. Si segna un punto anche se il calcio esce dalla endzone (che in CFL è di 20 yard)
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 11/7/2011, 08:06




Week 2

Un indomito Buck Pierce porta i suoi Bombers sul 2-0 in una gara dominata dalle difese.
Gli Argos ne escono con le ossa rotte...sconfitta a parte, ho visto diversi giocatori chiave finire la partita malconci, su tutti Cory Boyd che è stato praticamente azzerato; anche questo imo si configura in parte come un caso di un giocatore che si sacrifica, dà tutto pur di rimanere in campo e aiutare i compagni, ma alla fine il suo sforzo risulta deleterio. L'ho vista a spezzoni ma ricordo un paio di 3&1 in cui l'ovale è stato consegnato a Boyd e il ragazzo ne è uscito addirittura con una perdita di yards...e gli Argos con un paio di turnovers on downs. Impensabile per uno che quando sta bene va giù solo dopo il secondo contatto, forse.

La difesa dei BB è stata fantastica.
Hanno randellato per tutta la serata: prima gli hanno tolto la vernice dai caschi, poi li hanno ammaccati e alla fine la voglia di vincere di Toronto non c'era più.
Odell Willis a tratti infermabile, un pò pollo Barker a non dare un aiuto fisso al suo left tackle, chiaramente dominato.
Joe Lobendhan autore di un partitone, condito dal fumble rec. che l'ha chiusa. Anche settimana scorsa tra i migliori, un bel MLB, leader difensivo, ottimi istinti e naso per il big play.
 
Top
whatarush
view post Posted on 11/7/2011, 10:00




Piove un tantino a Edmonton :shifty:

Se Kevin Glenn non si dà una regolata, presto Hamilton avrà un nuovo starting qb.

Edited by whatarush - 11/7/2011, 11:14
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:01

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


CITAZIONE (whatarush @ 11/7/2011, 11:00) 
Piove un tantino a Edmonton :shifty:

Pioveva..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 11/7/2011, 11:46




Altro clinic di Ricky Ray.
Totale controllo su quello che succede in campo, sapiente alternanza di corse e passaggi e più in generale del ritmo offensivo, gran lettura dei blitz con conseguente scarico ad esplorare le zone lasciate sguarnite dai rushatori e poi, quando la linea gli dà tempo, una deep ball che non va mai distante dal target.
L'attacco gira che è un piacere, con tre ottimi ricevitori - Stamps, Bowman e Barnes - che tra l'altro si complementano in maniera perfetta e un paio di cavalli da tiro (canadesi) a portare la croce.

 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:59

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


Gli Highlights della seconda settimana:
www.cfl.ca/video/index/id/18649
Stasera già di nuovo in campo la CFL
 
Web  Top
Trent78
view post Posted on 14/7/2011, 15:26




Chi sono i favoriti quest'anno? Possibilità per gli Argos? Ho visto le prime due partite, mi sono sembrati grosso modo quelli della passata stagione.
 
Top
145 replies since 1/7/2011, 20:02   2090 views
  Share