Play.it USA Free Forum

CFL - Anche a nord del confine si gioca a football

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 15:44

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Secondo me i favoriti sono sempre gli alouettes, con Calvillo che la scorsa settimana ha pareggiato il record di TD pass in carriera e la prossima partita lo farà esclusivamente suo. Avevano qualche dubbio nel ruolo di RB ma con Whitaker che non ha fatto rimpiangere (per ora) Couborne (passato ad Hamilton) penso che avranno pochi problemi a vincere la East Division (ultime parole famose).
Toronto ha all'incirca i soliti sì, ma Boyd malgrado sia dimagrito di qualche chilo rispetto all'anno scorso, l'ho visto meno decisivo. Lemon dovrebbe essere più efficace visto che sarà al suo secondo anno in CFL.. ma non m'è sembrato così pimpante come ci si poteva aspettare.
Piuttosto, la linea di difesa dovrebbe essere fatta di bei manzi ma per ora non mi sembra essere esplosa..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 14/7/2011, 19:05




Occhio agli Eskimos...se tengono botta anche in difesa sono rognosi per tutti.
Sbaglio o proprio 'sta settimana c'è Ray vs Calvillo?
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 19:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Questa settimana Montrèal gioca in casa con Toronto ed Edmonton ospita i BC Lions.
Presentazione di Calgary @ Winnipeg (stasera)
www.cfl.ca/video/index/id/18715
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 16/7/2011, 08:29




Vista la partita del giovedì.
Troppi colpi per B. Pierce; è già tanto che sia durato due partite e mezzo.
Elliott c'ha provato a tenerli avanti, s'è preso anche lui la sua bella dose di mazzate, li ha portati in zona FG a una manciata di secondi dalla fine ma il calcio decisivo è uscito di un niente.
Peccato perchè la difesa dei Bombers ha messo su un altro partitone, stavolta soprattuto nelle secondarie.
 
Top
whatarush
view post Posted on 18/7/2011, 10:18




Guardando BC @ Edmonton

Primo first down per i Lions a 2:15 dalla fine della prima metà.
Nel mentre Ricky Ray continua a dirigere l'orchestra in maniera magistrale.

E tutto sommato, star sotto (solo) di dodici dopo i primi due quarti è grasso che cola...

...e invece il massacro è continuato; magari è facile dirlo dopo un inizio di stagione così stentato, ma non esiste che i Lions offensivamente siano così tanto un passing team - non ho i numeri a portata di mano, ma mi sa che le percentuali potrebbero essere una cosa tipo 80% passaggi, 20% corse.

Edited by whatarush - 18/7/2011, 12:09
 
Top
whatarush
view post Posted on 24/7/2011, 04:21




Altro sguardo ai Lions di coach W. Buono.

Un pò di adjustment nel personale e negli "schemi" dopo un terrificante inizio di stagione.
Intanto segato Hyland - credo si scriva così - una degli halfback o mezze safety della Cfl che settimana passata contro Ricky Ray collezionò fuguracce in serie cercando spesso e volentieri di giocare in anticipo sull'ovale e non prendendone manco mezza...col risultato di concedere singolarmente una serie di big plays che di fatto spaccarono la partita in due.
Fin qui però - inizio secondo quarto - i T-Cats hanno segnato due td, Chris Williams un ricevitore che più nano non si può li sta facendo ammattire - incredibile la serie di tackle sbagliati su un lancio che ha reso a Glenn una settantina di yds - e insomma nella secondaria di Buono poco sembra essere cambiato.
Difensivamente il problema mi sembra anche che la 3-4 di BC arrivi con grande difficoltà a mettere le mani sul qb avversario.

In attacco Chapdelaine - che sarebbe l'Off. Coordinator - s'è improvvisamente ricordato che esistono anche le corse!!! Robertson è abbastanza efficace...il problema è che anche quando la corsa sul primo tentativo li mette di fronte a un secondo down abbastanza gestibile, Lulay non sta riuscendo a trovare continuità - salvo per un drive che ha dimezzato lo svantaggio.

Vediamo come prosegue...
...ah io darei qualche portata a Tim Brown, visto che i LB di Hamilton sono abbastanza attrezzati da riuscire a decodificare in fretta un giocatore come Robertson.
 
Top
whatarush
view post Posted on 24/7/2011, 05:05




Bel secondo quarto dei Lions che si son dati una sveglia dopo il terzo td di HAM, ancora del nano terribile da San Diego State - anche qui almeno altri due tackle sbagliati in red zone!!

Poi aumenta la pressione su Glenn - che nel paio di partite dei Gatti viste fin qui in effetti non sembrava 'sto fenomeno infermabile...anzi - e arriva il fumble riportato in meta da K. Banks per il pareggio a quota 21.

Si va all'intervallo sul 24 a 21 per gli ospiti - cannonata da ben oltre le 50 per Medlock - e una partita ora estremamente incerta.

Geroy Simon ancora all'asciutto :ph34r:
 
Top
whatarush
view post Posted on 24/7/2011, 06:14




Nada...altra delusione per i fan di Vancouver.
A parte la sbracata sul td di Cobourne cha ha ritoccato il punteggio nel gargabe time, si può dire che i Lions perdono un'altra - 3 su 4 - close game.
Questa si doveva vincere...in casa, contro un qb che stava stentando parecchio in questo inizio di stagione e al quale invece s'è finito per concedere la prima prestazione da >300 yds lanciate.
Il lavoro di Lulay è stato decisamente più complicato, perchè Hamilton dietro aveva gente che placcava...le secondarie dei Lions invece hanno sbagliato una marea di placcaggi e letteralmente regalato yds after catch - maggior beneficiario un monumentale Chris Williams, nella prima metà assolutamente un rebus per gli arancioni...e questo ha a mio parere fatto la differenza.

La lieve nota positiva è un maggior bilanciamento offensivo, con le corse che da completamente accantonate cominciano a produrre qualcosa...Robertson non credo abbia saltato più di due/tre snap offensivi: blocca, corre, riceve, ha anche segnato due td. Ma ha bisogno di qualcuno che lo faccia rifiatare.
E con Messam tradato e nella top five dei migliori RB della Lega, da questo punto di vista c'è qualche rimpianto...
 
Top
whatarush
view post Posted on 24/7/2011, 06:40




Argos vs Blue Bombers

Intanto, in presentazione, Buck Pierce gioca (!!!) dopo non essere stato in grado di portare a termine la sua ultima fatica contro Calgary.
Prima difesa della Lega - quella di 'Peg - contro l'attacco del Limone (spremuto) :shifty:
E invece un primo drive della madonna di Toronto che muove l'ovale a piacimento e mette i primi sette a tabellone.

...è appena cominciata.

Comunque Pierce è un incosciente!! :forza:
Primo snap...tutto coperto...mette giù il casco e si butta in mezzo a una selva di nemici: braveheart!!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 06:46

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Sto guardano l'ultimo quarto della partita "indoor" di Toronto (hanno chiuso il tetto sin dall'inizio).
Aspetto con ansia di guardare "the battle of Alberta" tra Edmonton e Calgary..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 24/7/2011, 06:53




CITAZIONE (Irving Thomas @ 24/7/2011, 07:46) 
Sto guardano l'ultimo quarto della partita "indoor" di Toronto (hanno chiuso il tetto sin dall'inizio).
Aspetto con ansia di guardare "the battle of Alberta" tra Edmonton e Calgary..

Io sto al primo quarto di Toronto e ho appena visto il Limone stavolta davvero spremuto da Joe Lobedhan...anche tu però Cleo, hai preso il primo down, scivola coi piedini in avanti e salva la dentiera. Prende la via degli spogliatoi...prima di Pierce!!! :D

Ah comunque...tutti sti caschi che volano via anche dopo contatti normalissimi; devono prendere provvedimenti prima che a qualcuno capiti un brutto accidente!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 07:05

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


L'anno scorso Wally Buono lasciò andare via come free agent Buck Pierce rimpiazzandolo con Casey Printers.. quando si dice una mossa azzeccata..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 24/7/2011, 08:02




Pierce costringe Kuale all'ejection :forza:

Però devono andar dentro ora...LaPolice potrebbe rimpiangere a lungo la decisione di aver fatto calciare quel FG sul terzo down a una sola yard dall'area di meta avversaria. Secondo me non si aspettava che la sua difesona soffrisse tanto il game-plan di Barker.

TD Winnipeg!!
Si complica per gli Argos...Boyd (dall'inizio) e Lemon fuori (effettivamente gli son partiti un paio di denti).

Alla fine Big O è arrivato...imho si sta conquistando il biglietto per la Nfl.

Edited by whatarush - 24/7/2011, 10:01
 
Top
whatarush
view post Posted on 26/7/2011, 22:20




CITAZIONE (Irving Thomas @ 24/7/2011, 07:46) 
Aspetto con ansia di guardare "the battle of Alberta" tra Edmonton e Calgary..

Eccoci.
Notavo che con Whitlock back in action il backfield degli Eskimos sembra bello affollato.
Mamma mia cosa ha preso Stamps!!!

Comunque per quanto l'intesa tra Ray e Stamps sia caruccia a guardarsi, è (anche) la difesa di Edmonton che continua a fare tante cose giuste. Niente che vada sugli highlights, ma ad esempio vedi parecchia gente che batte il proprio avversario diretto, si disingaggia dai blocchi e va verso l'ovale.
Sherritt poi mi sembra una specie di Zach Thomas!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 10:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


L'immagine più emblematica della settimana appena finita per me è stata quella di Buck Pierce che fa l'aeroplano!! Se Pierce rimane sano i Blue Bombers possono arrivare fino in fondo..
 
Web  Top
145 replies since 1/7/2011, 20:02   2090 views
  Share