Play.it USA Free Forum


NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO
Poll choicesVotesStatistics
RIGETTATO11 [61.11%]
APPROVATO7 [38.89%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO

« Older   Newer »
  Share  
dreamtim()
view post Posted on 21/7/2011, 19:25




- questa non è la nhl (che magari è anche meglio, ma è un altra cosa)
- il sistema di punteggi schifo non faceva (ripeto 3 anni fa era molto più difficile e selettivo)
- non è ammissibile mettere come commish uno per cui sono state cambiate le regole una volta all'anno per anni, per evitare un tanking selvaggio e che si è distinto negli anni per mancanza di rispetto al gioco, alla franchigia e in qualsiasi sessione di mercato.
e che lo fecava deliberatamente, fregandosene del resto oltretutto
senza contare che pur volendogli tutto il bene possibile, non misembra sia permeato di qul buon senso necessario alla funzione.
Teniamoci bassi.
- capisco che è amico di Matt, ma qua si esagera.


tutto qua. Al match settimale sono rimasto allibito.


Poi vedetevela orami tra voi, ma dati i precedenti, andava perlomeno istuito un sondaggio, sul nuovo commish.

dai su.
 
Top
Rock86
view post Posted on 21/7/2011, 19:47




Vado contro corrente, ma a me sinceramente piace abbastanza come idea. Si mischiano le idee dei fpt di Hoops e lo stile di Yahoo (che per me resta decisamente il migliore, matchup settimanale compreso). Ovviamente va studiato per bene, soprattutto che tipo di coefficiente dare alle varie stats (secondo me questo sarebbe lo scoglio più grande), però l'idea di base mi garba. E anche il fatto di poter avere un sito dedicato mi piace assai.

Fate vobis, ma io sono abbastanza propenso ad accettarlo.

ps. ...timme, leggermente on fire!? :rofl:
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 21/7/2011, 19:56




CITAZIONE (Rock86 @ 21/7/2011, 20:47) 
Vado contro corrente, ma a me sinceramente piace abbastanza come idea. Si mischiano le idee dei fpt di Hoops e lo stile di Yahoo (che per me resta decisamente il migliore, matchup settimanale compreso). Ovviamente va studiato per bene, soprattutto che tipo di coefficiente dare alle varie stats (secondo me questo sarebbe lo scoglio più grande), però l'idea di base mi garba. E anche il fatto di poter avere un sito dedicato mi piace assai.

Fate vobis, ma io sono abbastanza propenso ad accettarlo.

ps. ...timme, leggermente on fire!? :rofl:

no, è che è sinceramente impresentabile come situazione, che uno per cui sono stati scritti i regolamenti, nel senso di limitare la palese antisportività, poi sia commish.

Chi c'è da tanto tempo lo può testimoniare, almeno poi sulla coerenza intellettuale (spesso della sportività ha palesemente ammesso di fregarsene e vado soft) non ho nulla da dire, se poi non frega niente a nessuno, altro discorso. Continuo a essere d'accordo con una minoranza, magariper gli altri è perfetto.
ne prendo atto.
Magari la prossima volta, fatelo scegliere via sondaggio pubblico, però.

quanto al punteggio, è l'antitesi del fantabasket dei nostri papà.
Ma anche qua, se va bene tutto a tutti, per carità. Basta che non mi spacciata la dinasty come è ora, come il problema del calo di popolarità.
è una mancanza di rispetto (in senso fanta, ovvio) venirmi a copiare-incollare la nhl e dirmi che poi "la sistemiamo".

Più che aver ridato le chiavi, non potevo fà.
 
Top
Sberl
view post Posted on 21/7/2011, 21:35




RIGETTATO in toto. Si deve cambiare per il meglio, non per il peggio e leggere uno scoring system e non capirci niente di prima battuta è una cosa pessima per la dinasty.
Copiare dalla dinasty NHL mi pare una pessima idea.
 
Top
PiNNO!
view post Posted on 21/7/2011, 21:41




Mhmh l'idea mi piace (dopo la spiegazione di Matt) :D

Però preferirei mantenere il format delle 56 partite, altrimenti ci sarebbero troppe poche sfide :forza:

Basterebbe utilizzare Hoops e personalizzare i pesi da assegnare alle singole stats!

Ad esempio:

Assists: 2.0
Rebounds: 1.5
Blocks: 2.0
Steals: 2.0
Free throws made: 2.0
2 pointers made: 3.0
3 pointers made: 4.0
Free throws shot: -1.0
2 pointers shot: -1.0
3 pointers shot: -1.0
Turnovers: -1.5


Per quel che riguarda l'head-to-head, anche qui è molto semplice.
Preso il tabellino di Hoops relativo alla partita, basta sommare le singole colonne e confrontare i totali con quelli dell'altra squadra.
Ad esempio: http://hoops.sports.ws/game/110204/1/20/5
Anchorage ha 40 rimbalzi, mentre Albuquerque che ne ha 53 vincerebbe la sfida rimbalzi, e così via con le altre categorie.



in ogni caso non mi "piace" molto l'idea di avere un punteggio complessivo al posto delle colonnine W/L... ma forse è solo questione di abitudine!
si avrebbe sicuramente una classifica più giusta, che premierebbe le squadre più forti e quasi annullerebbe il coefficiente CULO :D

:forza: :forza: :forza:

GO CADAVALIERS!
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 22:27
Avatar

Fazz

Group:
Moderator
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Allora, qui parla il giocatore Fazz, non il Commish.

Le questioni che mi premono sono:
- avere un sito d'appoggio
- rinnovare il sistema di punteggi
- rivitalizzare la Lega

La terza passa per forza di cose dalle prime due, perchè un gioco che funziona non deve per definizione essere facile o difficile o richiedere 10 ore al giorno, ma deve piacere alla stragrande maggioranza dei partecipanti. Che in questo modo mostreranno interesse, parteciperanno volentieri e via dicendo.
E dato che quasi nessuno ha più 20 anni e il tempo che si aveva quando l'età era quella, per forza di cose ci vuole un sito e ci vuole un sistema di punteggio che renda il tutto automatico, ovvero senza l'intervento dei giocatori che potranno così occupare il poco tempo a disposizione non postando i punteggi, ma gestendo la squadra.

Le soluzioni sono hoops, yahoo e FORSE un'altra.

Per quanto mi riguarda hoops se non fosse per i punteggi per minuto sarebbe perfetto.
Personalizzabile (vedi post di Pinno), immediato, affidabile, sistema head to head, le ha tutte.
Però l'handicap dei PPM non è da poco.

Di Yahoo come tanti non apprezzo il concetto di matchup settimanale.
Sarà un limite mio, ma un fantabasket lo vedo in un certo modo.

La domanda è: possiamo fare di meglio?
Ci si può provare, il primo sondaggio mi è sembrato abbia dato indicazioni chiare sulle volontà di rinnovamento.




Adesso torno a fare il Commish.

La volontà di cambiamento è evidente?
E allora si prova con una soluzione estrema.
Non c'è nessuna imposizione dall'alto, anzi, l'unico obbligo è che ogni singolo giocatore esprima un giudizio su questo sistema, così che noi si possa aggiustare il tiro con una proposta migliore.

E come proposta estrema abbiamo preso spunto dall'nhl.
Non guardate i singoli parametri, guardate il complesso.
Non vi piace il matchup settimanale? Neanche a me, mentre la cosa piace non a caso a chi (i miei colleghi, Rocky) gioca fanta di altri sport.
E in tal caso fate bene a rigettare.
Non vi piace la somma dei tre valori e al posto della classifica a punti preferite il classico conteggio delle vittorie?
Rigettate.
Non vi piace che l'abbia postato Luca?
Rigettate.
Ma non c'è bisogno a mio parere di farne una questione di stato.

Data la possibilità di fare quel cazzo che ci pare grazie a un sito "nostro" abbiamo iniziato con la roba più complicata possibile.
Che magari però potrebbe essere la più efficace e che alla fine dei conti potrebbe risultare aderente alla realtà per quanto riguarda il peso specifico di ogni singolo giocatore nell'economia complessiva del gioco, così da premiare anche chi magari segna poco, ma incide pesantemente sotto altri punti di vista.
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 21/7/2011, 23:04




sono i punti base che, da vecchio e bolso non capisco. E il disco non si vede :P

- avere un sito d'appoggio
La dinasty è stata per anni, espressione del forum, spesso dei suoi elementi più rappresentativi, ma sempre una sua costola,
un sito a parte, rischia di essere un boomerang, piattafoma o meno.
Altro punto chiave deve essere l'aderenza alla realtà che stiamo simulando, sennò è un altra cosa,
se passa uno degli esempi di boxscore di pinno, francamente non vedo dove sarebbe la parte "divertente"; messa cosi è una versione "richman" di road to ring, solo più pompata.
Una volta erano loro a copiare e ispirarsi, ci vuole il pallottiere quando seguo uno streaming per capire come va. :D
Perchè hoops ha successo? perchè è di una semplicià e di un realismo sconcertante.
posso capire sto bendetto sito nuovo per varie ragioni cmque, non lo stravolgimento della lega.

I punteggi che cosa hanno che non va? se me lo dite, provo a fare qualche proposta, ma mi sfugge cosa è diventato "poco funzionale"

è rivitalizzare la lega che conta, quello si, ma l'essenziale è non complicare i punteggi, o finiamo per dare il colpo di grazia.

 
Top
ROBIN_87
view post Posted on 21/7/2011, 23:22




CITAZIONE (dreamtim() @ 22/7/2011, 00:04) 
sono i punti base che, da vecchio e bolso non capisco. E il disco non si vede :P

- avere un sito d'appoggio
La dinasty è stata per anni, espressione del forum, spesso dei suoi elementi più rappresentativi, ma sempre una sua costola,
un sito a parte, rischia di essere un boomerang, piattafoma o meno.
Altro punto chiave deve essere l'aderenza alla realtà che stiamo simulando, sennò è un altra cosa,
se passa uno degli esempi di boxscore di pinno, francamente non vedo dove sarebbe la parte "divertente"; messa cosi è una versione "richman" di road to ring, solo più pompata.
Una volta erano loro a copiare e ispirarsi, ci vuole il pallottiere quando seguo uno streaming per capire come va. :D
Perchè hoops ha successo? perchè è di una semplicià e di un realismo sconcertante.
posso capire sto bendetto sito nuovo per varie ragioni cmque, non lo stravolgimento della lega.

I punteggi che cosa hanno che non va? se me lo dite, provo a fare qualche proposta, ma mi sfugge cosa è diventato "poco funzionale"

è rivitalizzare la lega che conta, quello si, ma l'essenziale è non complicare i punteggi, o finiamo per dare il colpo di grazia.

concordo con Timme.. io ho partecipato alla dinasty NHL e ne condivido molte cose, tipo i contratti e le basi dei FA (come ho discusso con Timme tempo fa), ma non sono d'accordo di usare un simile sistema di punteggio...

non è il sistema di punteggio il problema, è la mancanza di voglia...


 
Top
dreamtim()
view post Posted on 21/7/2011, 23:32




cmque vado a vedere sto benedetto sito nhl, per capire, per capirsi. (cit.)
quando un giorno è appena finito, e uno appena nato. Come diceva marzullo.

magari qualche innesto col punteggio "se pò fà", senza appensatire tutto.
Altra idea; ma coivolgere qualche esponentone rappresentativo del forum, aggiungere qualche vips qua e là?
 
Top
ze_ginius
view post Posted on 21/7/2011, 23:41




ACCETTO

Ma a patto di trovare meccanismi condivisi, c'è voglia di cambiamento ma allo stato attuale è per forxa tutto nebuloso... Lavoriamoci e troviamo qualcosa di condiviso. Ame il matchup settimanale nonn piace proprio peer dire...


Ah io sett, prox me ne vado in vacanza 10 gg per favore non siluratemi se non rispondo al sondaggio: il giochino interessa anche se il tempo scarseggia :thumbup:
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 21/7/2011, 23:53




trovata la password :P visto un pò il sito nhl.

Fatto bello, molto cool, di sicuro ha un certo appeal.
Non mi entusiasma l'idea del sito esterno, ma se vi piace non è che facciamo barricate.

però bisogna tirare su una roba importante e che necessita tempo, in caso.

prima vediamo che dobbiamo fare per sti punteggi.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 01:18
Avatar

Fazz

Group:
Moderator
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (dreamtim() @ 22/7/2011, 00:04) 
sono i punti base che, da vecchio e bolso non capisco. E il disco non si vede :P

- avere un sito d'appoggio
La dinasty è stata per anni, espressione del forum, spesso dei suoi elementi più rappresentativi, ma sempre una sua costola,
un sito a parte, rischia di essere un boomerang, piattafoma o meno.
Altro punto chiave deve essere l'aderenza alla realtà che stiamo simulando, sennò è un altra cosa,
se passa uno degli esempi di boxscore di pinno, francamente non vedo dove sarebbe la parte "divertente"; messa cosi è una versione "richman" di road to ring, solo più pompata.
Una volta erano loro a copiare e ispirarsi, ci vuole il pallottiere quando seguo uno streaming per capire come va. :D
Perchè hoops ha successo? perchè è di una semplicià e di un realismo sconcertante.
posso capire sto bendetto sito nuovo per varie ragioni cmque, non lo stravolgimento della lega.

I punteggi che cosa hanno che non va? se me lo dite, provo a fare qualche proposta, ma mi sfugge cosa è diventato "poco funzionale"

è rivitalizzare la lega che conta, quello si, ma l'essenziale è non complicare i punteggi, o finiamo per dare il colpo di grazia.

Espressione di un forum, di partecipanti e di una Commissione che non ci sono più.

Il forum va beh, evito di rigirare il dito nella piaga :D

Ma come detto la gente è diversa, il tempo è meno, anche per noi riportare tutti i punteggi inizia ad essere pesante... Insomma, nel 2011 2012 stare a fare 'ste robe a mano mi sta bene fino ad un certo punto.

Poi ripeto, sulle modalità, i coefficienti e l'aderenza alla realtà siamo qui per discutere, il vecchio P+R+A premia oltremodo certi giocatori (volume scorer) e ne penalizza tanti altri (collante efficiente che non sporca, difensori vari ed eventuali) ed aggiungere variabili va visto proprio come la ricerca di un qualcosa che renda merito anche a certe categorie...
Poi oh, non ce la fanno i sabermetrici e gli Hollinger di questo mondo a trovare stats difensive all'altezza, mica pretendiamo di riuscirci noi, ma quantomeno ci si può provare.

Resta però il concetto di base: non deve essere più facile o più difficile o che ne so in maniera arbitraria; deve essere coinvolgente, appassionante e funzionale.
Se qualcuno ha la ricetta siam qua, se no non si può far altro che andare a tentativi, approccio empirico is the way.
 
Top
all3n
view post Posted on 22/7/2011, 21:01




Io approvo.
 
Top
n3llo
view post Posted on 23/7/2011, 00:09




Nom mi piace,sono troppo legato alle partite!

Voglio il singolo scontro il matchup settimanale non mi piace per niente mentre per il peso alle stats ci sono pure, mettiamola che la versione di PINNO un minimo mi garba le altre no.
 
Top
francy89tp
view post Posted on 23/7/2011, 10:35




Allora...

Prima lettura: non ci ho capito un cazzo.

Seconda lettura (spiegazioni ed esempi by Matt): Comincio a capire qualcosina. Il matchup settimanale è una cagata pazzesca. E' la morte degli scontri, Non si tratterebbe più di una singola partita ma di un insieme.

Assolutamente contrario al cambiamento della classifica. W-L è la base di tutto. Il conteggio comulativo annienterebbe "il fattore culo". Ciò potrebbe portare ad un situazione tale che chi ha la squadra più forte, al 99% vincerà la dinasty. Sarebbe il colpo finale.

Riguardo invece la "proposta Pinno", bene. Potrebbe essere una base. Ma dato che questo è un altro sondaggio:

RIGETTO
 
Top
79 replies since 21/7/2011, 15:15   992 views
  Share