Play.it USA Free Forum


NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO
Poll choicesVotesStatistics
RIGETTATO11 [61.11%]
APPROVATO7 [38.89%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO

« Older   Newer »
  Share  
tzara
view post Posted on 23/7/2011, 12:42




Mi sono ricordato che poi avevo postato scrivendo dei dubbi ma non avevo dato il mio voto. Della proposta generale devo dire che mi piace il coefficiente dato alle varie stats, non è male onestamente. Quella delle sfide settimanali non mi piace perchè il gusto sta anche nello sfidare più volte gli avversari, con trash talk annesso. Con le sfide settimanali verrebbero quanto, 15 sfide? considerando che a Febbraio c'è la pausa dell'ASG e poi a Natale non è che giochino molto. Il terzo punto illustrato da matt è corollario e unostamente un pò meno chiaro a me, comunque, posto che una base (coefficiente di punteggi) c'è per cui in molti siamo d'accordo, mi sento di rifiutare la proposta nel suo complesso.

RIGETTO.
 
Top
Fearless!
view post Posted on 24/7/2011, 12:33




il match up settimanale per una fanta-NBA è una cosa aberrante, senza contare che IMHO per quanto si possano modificare i pesi, verrà fuori una cosa più irrealistica di prima e sicuramente ci saranno comunque le prestazioni strane che vorremmo evitare. E tutto questo solo perchè gente come Haslem e Shane Battier (per dire due noti per gli intangibles e l'efficienza) vengano presi anche al fantabasket?

RIGETTATO.
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 24/7/2011, 12:49




con una certa emozione partecipo alla mia prima votazione in questa Dynasty e RIGETTO!

il sistema dei coefficenti è carino,il resto mi garba poco...
 
Top
Sloan
view post Posted on 24/7/2011, 14:18




Io approvo, la mia prima idea quando si e'parlato di un sistema di punteggi nuovo e' stata una cosa simile al modello B proposto dai commish, una specie di Rotisserie su Yahoo (ma rigorosamente con matchup su singola partita, non settimanali). Ovviamente ci sarebbe da lavorarci MOLTO, ma a me l'idea di cambiare sistema di punteggio piace.
 
Top
the_dominator
view post Posted on 24/7/2011, 14:29




RIGETTATO, quoto il pensiero del mio collega

tra l'altro domani vado in vacanza e torno a fine agosto, non vorrei che il mio non votare a prossimi sondaggi mi escluda per sempre da questo mondo idilliaco. a presto
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 14:53
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


RIGETTO.
 
Top
n3llo
view post Posted on 24/7/2011, 15:07




(approfittiamo per fare fuori the_dominator :) )
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 25/7/2011, 09:04




Supporto l'idea che serva un sistema conteggio punti automatico, che permetta ai partecipanti di gestire la franchigia piuttosto che stare a postare i risultati.

Ritengo che il sistema indicato sia interessante; noto che la discussione vede quasi un 50% tra favorevoli e contrari, in ogni caso bisognerà ascoltare le ragioni degli uni e degli altri per trovare una sintesi che dia conto alle ragioni di tutti.

APPROVO
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 25/7/2011, 13:11




Io approvo.

Perchè amo l'idea del matchup settimanale: ammento che la prima volta che ho fatto un fanta con il matchup settimanale ci sono stato 1 mese per capirlo che era settimanale e pensavo sempre di essere fortissimo mentre perdevo sempre :D :D
Però è molto divertente, incerto fino all'ultimo, si vede la bravura del Coach/Manager di capire se è il momento buono o meno di tenere uno in panca o tra i titolari per non rischiare di perdere una statisticha che si vince, è molto molto selettivo come cosa e sarebbe l'ora di fare anche una selezione.

Perchè odio con tutto me stesso Hoops: io sinceramente non riesco a leggere i commenti di tutti quelli che sono entusiasti di Hoops. Io la ritengo una delle cose più aberranti della faccia della terra, inoltre anche graficamente è un sito che fa pena ai porci, io mi ci sono sempre trovato malissimo e mi annoio tantissimo ad entrarci . Avere una nostra piattaforma sarebbe geniale, inoltre potremmo farla a nostra immagine e somiglianza e come più a noi ci aggrada.

ripeto io Approvo.
 
Top
spike.83
view post Posted on 26/7/2011, 10:29




approvo
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 26/7/2011, 13:38




Ho votato a favore il nuovo sistema di punteggio, ma mi permetto di fare un ragionamento.

Ad oggi il sondaggio proposto vede un risultato quasi in pareggio. Qualunque sia l'esito credo che sarebbe utile trovare una mediazione tra le ragioni di chi ha votato a favore e quelle di chi ha votato contro, perchè ritengo che entrambi i gruppi abbiano delle cose da dire.

Io ho votato si perchè ritengo INDISPENSABILE dotarsi di un sistema di punteggio automatico che sollevi i partecipanti dal dover inserire manualmente i punteggi.
Altra questione importante credo riguardi il senso della nuova proposta, ovvero quello di rendere meno aleatoria la classifica; ad esempio può capitare che una squadra vinca una partita con un basso punteggio perchè l'avversario fa ancora peggio (gli infortuni influiscono molto), oppure che una squadra perda nonostante un ottimo punteggio in quanto l'avversario ha azzeccato la partita della vita.
Alcuni ritengono che sia meglio che ci possano essere questi colpi di culo, altri li vedono come fumo negli occhi.
Chiedo se è possibile trovare un punto di accordo per individuare un sistema che lasci comunque spazio alla fortuna ma in misura minore.

Spero che questo contributo possa essere utile per aprire un confronto che porti ad un rinnovamento condiviso.
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 26/7/2011, 13:40




CITAZIONE (aeroplane_flies_high @ 26/7/2011, 14:38) 
Ho votato a favore il nuovo sistema di punteggio, ma mi permetto di fare un ragionamento.

Ad oggi il sondaggio proposto vede un risultato quasi in pareggio. Qualunque sia l'esito credo che sarebbe utile trovare una mediazione tra le ragioni di chi ha votato a favore e quelle di chi ha votato contro, perchè ritengo che entrambi i gruppi abbiano delle cose da dire.

Io ho votato si perchè ritengo INDISPENSABILE dotarsi di un sistema di punteggio automatico che sollevi i partecipanti dal dover inserire manualmente i punteggi.
Altra questione importante credo riguardi il senso della nuova proposta, ovvero quello di rendere meno aleatoria la classifica; ad esempio può capitare che una squadra vinca una partita con un basso punteggio perchè l'avversario fa ancora peggio (gli infortuni influiscono molto), oppure che una squadra perda nonostante un ottimo punteggio in quanto l'avversario ha azzeccato la partita della vita.
Alcuni ritengono che sia meglio che ci possano essere questi colpi di culo, altri li vedono come fumo negli occhi.
Chiedo se è possibile trovare un punto di accordo per individuare un sistema che lasci comunque spazio alla fortuna ma in misura minore.

Spero che questo contributo possa essere utile per aprire un confronto che porti ad un rinnovamento condiviso.

io credo che in tal senso sia importante il matchup settimanale.
Può dirti culo 1 volta, in una settimana però le cose si pareggiano e al 99% perdi.
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 26/7/2011, 14:38




forse sfugge; quando mai nel basket si è visto il matchup settimanale?
allora basta dirlo; non è più la dinasty, è un altra cosa.

da quando in qua poi, sollevare la squadra dai punteggi, è basilare?

ma quale attinenza manteniamo cosi con la nba?

 
Top
LucaC10
view post Posted on 26/7/2011, 15:23




CITAZIONE (dreamtim() @ 26/7/2011, 15:38) 
forse sfugge; quando mai nel basket si è visto il matchup settimanale?

Da sempre, e Yahoo è l'esempio più famoso.
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 26/7/2011, 15:29




CITAZIONE (LucaC10 @ 26/7/2011, 16:23) 
CITAZIONE (dreamtim() @ 26/7/2011, 15:38) 
forse sfugge; quando mai nel basket si è visto il matchup settimanale?

Da sempre, e Yahoo è l'esempio più famoso.

mi pare notabile, ma non mi risulta, nei campionati, che andiamo a simulare, ci sia una cosa del genere.
Non è che dobbiamo scimmiottare nhl, yahoofantachevoletevoi, eccetera.
il format è l'ultimo dei problemi, è come si gioca, e qua due parole le potresti spendere.

Sono favorevole a implementare il boxscore, entro certi limiti, farne un altra cosa no.
sennò diventa road to the ring, che nasce sempre sulla costola del nostro di gioco.

siamo il fanta per eccellenza di playit, declinanti o meno.

il matchup, col basket non c'entra. O no?
 
Top
79 replies since 21/7/2011, 15:15   992 views
  Share