Play.it USA Free Forum


NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO
Poll choicesVotesStatistics
RIGETTATO11 [61.11%]
APPROVATO7 [38.89%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO

« Older   Newer »
  Share  
dreamtim()
view post Posted on 3/8/2011, 17:34




se restiamo col roster a 15, mi sembra un ottima idea ripartire diversi ruoli, sempre nell'ottica di movimentare il mercato.

Se torniamo a 12, diventa un pò troppo complesso avere due play, tipo.
Magari si potrebbe rendere obbligatorio, almeno un play, e cosi via, ruolo per ruolo.

Io poi non ho capito, le varie modifiche allo scoring system; in prima pagina vedo ancora sto stramaledetto esempio della nhl, che conta anche il taglio di capelli del giocatore, premesso che cambiare si può (ma non obbligatorio), a che punto siamo con la definizione della piattaforma di punteggio?

l'ultima che ho letto, di fazz;

FTP con coefficienti, tipo pts x1 + ast x112 + reb x12,453 - perse x0,871, etc.
Bonus (oltre al fattore campo) da aggiungere al totale, tipo %FG di squadra > 45 = +6,75 ftp, differenziale rimbalzi tra le due squadre > 10 = +4,812 ftp, etc. (cifre approssimate)


siam sempre li, siamo sicuri che un sistema che non sia calcolabile a mano, con un minuto, sia la via?

il differenziale rimbalzi non è puramente random??? idem con patate le differenze di % dal campo.
A priori come selezioni un giocatore, se tiene il 50%? ma allora siamo verso road to the ring, o no?

io messa cosi, sinceramente non saprei nemmeno su quali giocatori contare, a livello coefficienti.
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 17:54
Avatar

Fazz

Group:
Moderator
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Quella dei ruoli mi sembra un'ottima proposta.
Aumentare i needs movimenta, per forza di cose.
Personalmente sarei per il roster a 12, una roba tipo
5 (almeno una PG, almeno una SG)
5 (almeno una SF, almeno una PF)
2
Magari con i 5 del "quintetto" che prendano ftp x1.2 o giù di lì.


Quanto al punteggio siamo al punto che si accettano suggerimenti. Ne sono arrivati un paio, ce ne fossero di più non sarebbe male, perchè come detto le idee ci sono, tutto sta nel prendere bene la mira prima di proporre le alternative da votare.

Idem sulla complessità: non è obbligatorio inserire mille variabili, ma se qualcuno ha un'idea che possa migliorare senza complicare lo dica :D

L'idea resta sempre quella, rendere utili e interessanti quasi tutti i giocatori, rimanendo vicini alla realtà e movimentando il gioco.
 
Top
PiNNO!
view post Posted on 4/8/2011, 15:30




QUOTE (F4zz @ 3/8/2011, 18:54) 
Quella dei ruoli mi sembra un'ottima proposta.
Aumentare i needs movimenta, per forza di cose.
Personalmente sarei per il roster a 12,

mah, visto che molti altri giocatori saranno disponibili (sia per l'abbattimento della base d'asta, sia per le loro nuove fanta-potenzialità dovuta alla maggiore importanza delle statistiche "minori") credo che non sarà problematico avere i roster da 15 giocatori!

l'anno scorso effettivamente eravamo strozzati, e non c'erano più giocatori liberi nel mercato FA (di fatto limitando anche i tagli e i movimenti), ma con le nuove caratteristiche della lega questo problema non dovrebbe più esserci!



per quel che riguarda i punteggi, può essere utile rifarsi a hoops: io non scarterei l'ipotesi dei punti al minuto, che dà più importanza ai roster di QUALITA' piuttosto che ai roster basati sulla QUANTITA'!

inoltre dà la possibilità di "premiare" i giocatori che sono statisticamente EFFICIENTI, ad esempio un panchinaro da 10 FP in 15 minuti avrebbe più "valore" di un titolare da 20 FP in 38 minuti, aggiungendo quindi ulteriore variabilità al gioco!
 
Top
Sloan
view post Posted on 4/8/2011, 16:31




QUOTE (PiNNO! @ 4/8/2011, 16:30) 
l'anno scorso effettivamente eravamo strozzati, e non c'erano più giocatori liberi nel mercato FA (di fatto limitando anche i tagli e i movimenti), ma con le nuove caratteristiche della lega questo problema non dovrebbe più esserci!

questa non la capisco. A parte che le nuove caratteristiche della lega devono ancora essere decise, ma ipotizziamo l'introduzione dei ruoli piu' stretti. Con 15 giocatori a squadra si prendono sempre 300 giocatori in totale, cioe' una media di 10 per franchigia NBA. In sostanza resta fuori solo la merda, con o senza i ruoli bloccati. L'unica differenza e' che prima si trovava la pippa di un ruolo qualsiasi, ora magari si finirebbe a cercare una pippa SG
 
Top
PiNNO!
view post Posted on 6/8/2011, 09:32




QUOTE (Sloan @ 4/8/2011, 17:31) 
QUOTE (PiNNO! @ 4/8/2011, 16:30) 
l'anno scorso effettivamente eravamo strozzati, e non c'erano più giocatori liberi nel mercato FA (di fatto limitando anche i tagli e i movimenti), ma con le nuove caratteristiche della lega questo problema non dovrebbe più esserci!

questa non la capisco. A parte che le nuove caratteristiche della lega devono ancora essere decise, ma ipotizziamo l'introduzione dei ruoli piu' stretti. Con 15 giocatori a squadra si prendono sempre 300 giocatori in totale, cioe' una media di 10 per franchigia NBA. In sostanza resta fuori solo la merda, con o senza i ruoli bloccati. L'unica differenza e' che prima si trovava la pippa di un ruolo qualsiasi, ora magari si finirebbe a cercare una pippa SG

hai ragione, ma io intendevo rimanere sempre con la distinzione precedente dei ruoli in G, F e C! :D
 
Top
79 replies since 21/7/2011, 15:15   992 views
  Share