Play.it USA Free Forum

RWC New Zealand 2011, il mondiale del rugby, forse forse gli all blacks in casa ce la fanno..

« Older   Newer »
  Share  
tzara
view post Posted on 29/8/2011, 10:56




La storia che il mondiale di rugby sia il terzo evento sportivo più seguito al mondo non si può leggere: ne avrebbero da ridire in maniera pesante, le varie Coppa America di Vela, Tour de France di ciclismo, Wimbledon Open di Tennis, la finale della Champions League di calcio, i campionati mondiali di Atletica Leggera e mi fermo qui sapendo di essere incompleto nella lista.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 29/8/2011, 11:17




CITAZIONE (tzara @ 29/8/2011, 11:56) 
La storia che il mondiale di rugby sia il terzo evento sportivo più seguito al mondo non si può leggere: ne avrebbero da ridire in maniera pesante, le varie Coppa America di Vela, Tour de France di ciclismo, Wimbledon Open di Tennis, la finale della Champions League di calcio, i campionati mondiali di Atletica Leggera e mi fermo qui sapendo di essere incompleto nella lista.

il tutto dipende da come vengono considerate queste classifiche.
perchè è chiaro che il mondiale di calcio, olimpiadi e la formula1 sono più seguiti in senso generale... ma avevo letto che il tutto dipende da come si considerano i singoli eventi. es. un wimbledon magari sommando tutte le partite ha un'audience superiore rispetto ad una competizione con meno eventi. per il mondiale di rugby vale insomma lo stesso discorso.
ben diverso il discorso se si considera un evento solo, es. la finale del mondiale di rugby, il superbowl o altri eventi "a partita secca".
sinceramente non conosco le cifre e non saprei fare una valutazione.
 
Top
stars 'n stripes
view post Posted on 29/8/2011, 12:43




CITAZIONE (ändreaR @ 23/8/2011, 04:17) 
apprendo ora che giteau non è stato convocato nell'australia

cioè giteau, non so se abbiamo capito

uno che nell'italia sarebbe il più forte 3/4 della nostra storia

non ho capito se è per infortunio/scelta tecnica o perchè ha firmato con il tolone per il post mondiale, ma appunto è post mondiale

aspro litigio con Robbie Deans,ormai è fuori rosa da diverse settimane tanto da aver saltato varie sfide del trinations
 
Top
koufax75
view post Posted on 29/8/2011, 15:22




CITAZIONE (tzara @ 29/8/2011, 11:56) 
La storia che il mondiale di rugby sia il terzo evento sportivo più seguito al mondo non si può leggere: ne avrebbero da ridire in maniera pesante, le varie Coppa America di Vela, Tour de France di ciclismo, Wimbledon Open di Tennis, la finale della Champions League di calcio, i campionati mondiali di Atletica Leggera e mi fermo qui sapendo di essere incompleto nella lista.

Si potrebbe fare una prima distinzione: eventi annuali (Tour, Super Bowl, Champions League, Wimbledon) ed eventi non annuali (come i vari campionati del mondo).

C'è una cosa verissima: il rugby si gioca in grandi stadi all'aperto. E vista la grande passione per il rugby nei paesi organizzatori (Francia, Regno Unito, Emisfero Sud), gli stadi sono sempre pieni, quindi con almeno 50.000 spettatori. Poi, nel mondo non lo so..

--------

L'Australia mi è piaciuta molto. Dovrebbero però migliorare la mischia e la prima linea. Non sono mai stati fortissimi in questo reparto (almeno dopo il ritiro di Phil Kearns, Tony Daly e Ewen McKenzie). Quattro anni fa, la prima inglese distrusse quella australiana nei quarti di finale e il risultato finale fu scontato. Ho visto l'Australia dal vivo contro il Galles a novembre: ha sofferto di brutto in prima linea. Forse potrebbe essere un vantaggio per l'Italia.

Andrea, ti faccio una domanda (visto che hai seguito il Tri-Nations meglio di me): secondo te, Cooper è affidabile come calciatore? Per quel poco che ho visto, non mi ha dato l'impressione di essere così affidabile.
 
Top
Gump 88
view post Posted on 29/8/2011, 15:42




Per me Cooper è davvero poco affidabile nei piazzati...lo ha ripetuto più volte anche Munari in telecronaca,il quale ha davvero grande ammirazione per questo talento...la rincorsa che si è scelto non mi sembra che lo favorisca...
Per i calci penso che ruoteranno con O'Connor ed inoltre per le lunghe distanze c'è Kurtley Beale come ricordano i Sudafricani
www.youtube.com/watch?v=3Uhk-jVvP4A


Nel 2007 l'Australia uscì contro l'Inghilterra ai quarti proprio per un errore di Mortlock su un calcio piazzato.
In mischia io ho visto dei miglioramenti per l'Australia...non sono al livello delle altre favorite ma non penso subiranno così tanto come negli scorsi anni...

Gli eventi sportivi più visti nel 2007 (fonte Initiative Sports Futures)

1. NFL Super Bowl 97 million
2. Formula One (Brazilian Grand Prix) 78 million
3. Champions League Soccer Final 72 million
4. Rugby World Cup final 33 million
5. World Athletics Championship (100 meters) 24 million
6. Baseball (World Series, Game Four) 24 million
7. World Men's Handball Championship final 23 million
8. U.S. Masters golf (final day) 21 million
9. Wimbledon men's tennis final 21 million
10. Cricket Twenty20 Championship final 20 million

Questa classifica si riferisce solamente all'evento nella singola giornata. Non so quanto sia affidabile o veritiera...
 
Top
ändreaR
view post Posted on 30/8/2011, 00:13




lasciamo perdere se è seguito o meno, infondo chissene :lol:

concordo gump sul piede nel piazzato di cooper, e forse sul piede in generale, però se non sbaglio parliamo di un 23 enne, e dietro di lui ce ne sarebbe un altro altrettanto forte e giovane, questa competizioni farà bene all'australia perchè li porterà a migliorare sempre, i wallabies lovers (anche io sono un wallabies dopo il galles) dicono che cooper a breve toglierà lo scettro di carter, io non lo so, però è un folle nella sua genialità, oltre a quel pizzico (pizzico pare riduttivo) di testa di cazzaggine che mi fa impazziere
 
Top
koufax75
view post Posted on 30/8/2011, 08:19




CITAZIONE (ändreaR @ 30/8/2011, 01:13) 
(anche io sono un wallabies dopo il galles)

Siamo per caso parenti? Da qualche anno, preferisco guardare lo sport da spettatore neutrale. Essenzialmente sono tifoso solo di due squadre: Udinese e Italia (qualunque sport). Poi, ho qualche simpatia, ma nulla di più. C'è però un'eccezione (o quasi): il Galles. Avendoci passato diverso tempo, mi sono davvero affezionato a questa nazione. E' impossibile non farsi coinvolgere dalla passione dei gallesi. Posso quindi dire di essere un tifoso del Galles. Tra le squadre dell'Emisfero Sud, ho una simpatia per l'Australia. Non sono un vero tifoso dei Wallabies, però se devo scegliere una delle tre big, vado con loro.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 31/8/2011, 00:58




grande koufax :D

ho iniziato a seguire il rugby verso la fine del millennio con il mondiale del 99 in galles quindi l'equazione fu quasi scontata, galles e australia mi piacevano da subito anche se quell'anno si scontrarono ai quarti, da li le ho sempre seguite, delle tre sud il sud africa non mi piaceva soprattutto perchè il rugby era sinonimo di razzismo, la nuova zelanda troppo forte, l'australia la vedevo come quella meno reclamizzata ma che alla fina raccoglieva i risultati, poi vabbè quest'anno trasfertone a cardiff per il six nations :lol:
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 18:08
Avatar

alex

Group:
Member
Posts:
1,313
Location:
palermo

Status:


ragazzi domani si inizia con nuova zelanda-tonga finalmenteeeee
 
Contacts  Top
ändreaR
view post Posted on 8/9/2011, 23:36




10.30 italiane, me la perdo causa sto lavoro di merda

a tal proposito direi una cosa, chi vuole commentare un punteggio o una partita lo faccia tramite spoiler, così non roviniamo nulla a nessuno che magari se la vedere dopo, grazie
 
Top
koufax75
view post Posted on 9/9/2011, 01:36




Mi dispiace... Contrario a questa decisione sugli spoiler. Chi non vuole sapere il risultato non entra nel topic: punto e basta. E' la cosa più semplice del mondo. Tra l'altro, i forum con regole anti-spoiler sono spesso molto più problematici di quelli senza. Nel momento in cui si vede la partita, si fanno i commenti, così come accade in tutti gli altri topic di questo forum: non mi pare che ci siano regole anti-spoiler nei vari forum NFL, NBA, NCAA, MLB e simili. E meno male che è così. L'unica regola anti-spoiler che posso condividere è quella sui titoli. Ma in questo caso non c'è problema: il titolo del topic è RWC New Zealand 2011, quindi assolutamente neutro.

Quindi, non facciamoci problemi. E via con i commenti in tempo reale. Chi vuole vedersi la partita più tardi, entra nel topic più tardi. L'unica cosa che va evitata è il livescore selvaggio: non è il massimo leggersi pagine di messaggi tipo "META!" "Che sfiga!" "Come ha potuto sbagliare quel calcio", "Dai andiamo così!"....
 
Top
ändreaR
view post Posted on 9/9/2011, 02:16




mmmmm non mi hai convinto al 100% :P

a parte questo, secondo voi quanti ne danno a tonga? per me daranno molto, non dico tutto, per arrivare a cifre belle alte, tipo 70 o giù di li, tanto per dare scalpore a galvanizzare ancor di più il pubblico, domani comunque non sarà una gran giornata, la partita più interessante credo sia harlequins northampton :D

da sabato si fa veramente sul serio con argentina inghilterra
 
Top
rodmanalbe82
view post Posted on 9/9/2011, 02:28




stasera si parte e all'1 di notte arrivo a Auckland, non vedo l'ora :metal:
 
Top
koufax75
view post Posted on 9/9/2011, 09:56




CITAZIONE (ändreaR @ 9/9/2011, 03:16) 
mmmmm non mi hai convinto al 100% :P

Credimi... E' molto meglio così. Senza regole sugli spoiler. Se non vuoi sapere il risultato, non entri sul topic.

Sulla partita di oggi. Non so quanto gli All Blacks vorranno forzare. E' sempre importante giocare bene, ma la RWC è un torneo lungo. Bisogna risparmiare le forze. Quindi, secondo me, segneranno il giusto. Non mi sorprenderei se ad un certo punto, gli All Blacks dovessero fermarsi.
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 9/9/2011, 12:14




CITAZIONE (koufax75 @ 9/9/2011, 10:56) 
CITAZIONE (ändreaR @ 9/9/2011, 03:16) 
mmmmm non mi hai convinto al 100% :P

Credimi... E' molto meglio così. Senza regole sugli spoiler. Se non vuoi sapere il risultato, non entri sul topic.

Sulla partita di oggi. Non so quanto gli All Blacks vorranno forzare. E' sempre importante giocare bene, ma la RWC è un torneo lungo. Bisogna risparmiare le forze. Quindi, secondo me, segneranno il giusto. Non mi sorprenderei se ad un certo punto, gli All Blacks dovessero fermarsi.

Ma quindi per commentare

41-10 Nuova Zelanda, partita dominata dagli All Blacks, che nel secondo tempo hanno gestito tranqillamente le 4 mete di vantaggio che avevano. Diffivile non considerarli una delle squadre più favorite per vincere.
 
Top
321 replies since 21/8/2011, 01:43   6276 views
  Share