Play.it USA Free Forum

Asia, Tarri, Ci picchiamo, Il Topic dei Film che piacciono a Franci, Jamal e Safebet

« Older   Newer »
  Share  
Rico Tubbs
view post Posted on 11/11/2011, 03:31 by: Rico Tubbs




CITAZIONE (franci2k5 @ 10/11/2011, 17:57) 
CITAZIONE (Pozz4ever @ 10/11/2011, 16:03) 
non quanto sia a tema col topic, ma Blitz col tamarrissimo Jason Statham vale la pena che me lo "procuri"? :forza:

perchè fare domande di cui si conosce già la risposta? :fischio:

CITAZIONE (Rico Tubbs @ 10/11/2011, 16:14) 
Concordo in pieno...l'unica cosa che ho trovato un po "improbabile" è che sti due fratelli in qualche modo arrivano in finale, ma proprio in quello sta l'americanicità del film :forza:

in realtà warrior è un'americanata dall'inizio alla fine. mai vista una simile accozzaglia di leit motiv.
dal padre alcolizzato, al fratello che va via di casa, all'eroe di guerra che ci sta sempre bene, e potrei andare avanti tutta la sera :forza:
ma la grande dote di o'connor è stata quella di fare una regia di alto livello su un prodotto già visto altre volte ma realizzati in maniera pessima, con sceneggiature e regie che facevano acqua da tutte le parti. A cominciare dai vari cloni di Lionheart, con cui il Tommy Conlon di Warrior ha diversi aspetti in comune. Uno uscito di recente, di cui vi avevo parlato, è stato Street Warrior, con Max Martini. Una roba che si faceva fatica a vedere... eppure c'erano diversi elementi presenti anche in Warrior: il reduce (in questo caso costretto a combattere per liberare un famigliare rapito), il torneo, il fighter cattivone, ecc... la cosa realmente diversa è l'antagonista, che in warrior fortunatamente non c'è.
Warrior ribadisco, mi ha impressionato meglio anche rispetto a The Fighter, che pur è un film molto valido e ha degli oscar importanti.
Quanto alle MMA, nelle recenti produzioni (quindi nell'oktagon) il migliore era credo Redbelt, almeno tra quelli che ho visto. Warrior lo surclassa e si prende un meritatissimo primato, anche se al botteghino verrà ricordato come un flop clamoroso.

Ancora una volta mi trovi d'accordo. Sai che in realtà comunque l'antagonista c'è, è il padre, e forse questo antagonista non convenzionale da quella spinta in più al film diversificandolo dal tipico "fight movie".
Sarò pure onesto, alla fine la lacrimuccia m'è pure scappata :forza:
 
Top
146 replies since 7/9/2011, 22:14   1778 views
  Share