Play.it USA Free Forum

La cucina di Play.it, ricchioni, vermi della società e aspiranti chef

« Older   Newer »
  Share  
Mimex
view post Posted on 26/9/2011, 15:34 by: Mimex




CITAZIONE (The Snake 12 @ 26/9/2011, 07:29) 
CITAZIONE (Mimex @ 26/9/2011, 16:07) 
CITAZIONE (The Snake 12 @ 26/9/2011, 06:44) 
CITAZIONE (Mimex @ 26/9/2011, 15:33) 
Permettimi, ma non centra assolutamente, molte pizzerie hanno scontistiche "eccezionali" per il nome che portano(se poi usano anche le loro magliette, quadrettino appeso in cucina ecc ecc), quindi ci sono degli aspetti che vanno ben oltre, "il nome".

so da fonti dirette che le 2 pizzerie che ho citato usano quelle farine

Non ho detto questo infatti.

Ho detto che visto che le usano loro, quella MARCA debba essere "meglio di", perché allora usando un altro esempio "le Pirelli le usano in F1, saranno le migliori"...

Ho detto (e sono praticamente sicuro) che:
1) La farina che usano le pizzerie Top "nome", non sono le stesse che si trovano al supermercato, perche vengono addizionate in maniere non da grande distribuzione.
2) Quella marca specifica fa scontistiche(pagamenti ecc ecc) particolari a certe pizzerie e in altri ambiti(mi sembra sia addirittura se non ricordo male la farina sponsor del campionato del mondo e della nazionale pizzaioli), proprio per attirare i clienti che... "la usano loro sarà la migliore:.

Voglio dire che il ragionamento "farina top perché la usa pizzeria top" non e` per nulla esatto, PER ME.

CITAZIONE (n3llo @ 26/9/2011, 06:46) 
Tutte le pizzerie top class usano quella farina marca, è buona oltre ad essere "consigliata".

Fixed.

se le pizzerie che sono il top a Napoli (e quindi automaticamente al mondo) usano tutte quella farina, un motivo ci sarà.
E dico tutte, praticamente il Gotha mondiale... Di Matteo, Il Presidente, Gino Sorbillo, Starita, Michele, Vesi, i Decumani, Salvo.
Tutti usano Caputo, e non penso che ci siano solo motivi commerciali.
I migliori usano solo il meglio, proprio per non sputtanarsi.

Allora capiamoci, io dico usano quella MARCA e tu mi rispondi usano quella FARINA, o pensate davvero che la farina che usano le pizzerie da te citate, la trovi in confezioni di carta da 1 KG al supermercato sotto casa?
 
Top
230 replies since 25/9/2011, 19:26   3552 views
  Share