Play.it USA Free Forum

Eurolega 2011-2012, qualche amerrigano qua e la...

« Older   Newer »
  Share  
Cav4
view post Posted on 21/10/2011, 12:44




CITAZIONE (CampariLiscio @ 21/10/2011, 12:44) 
Beh oddio, ha forzato un tiro con 24'' sul cronometro a tipo 2 minuti e mezza dalla fine su una palla recuperata nostra...ferro e palla al Maccabi...

Esatto, anche a me è tornato in mente proprio quell'episodio in merito al "non forzare": si era sul +7 a due dalla fine, poteva costare molto cara quella forzatura.
In generale comunque tende a palleggiare troppo e fermare la circolazione, specialmente se è in campo con Giacchetti; con Cook invece molto meno (ah, :novotny: anche per lui per i quattro punti alla fine dopo una prova sottotono, specie il canestro dopo la rubata a Papaloukas).
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 21/10/2011, 12:52




CITAZIONE (Cav4 @ 21/10/2011, 13:44) 
CITAZIONE (CampariLiscio @ 21/10/2011, 12:44) 
Beh oddio, ha forzato un tiro con 24'' sul cronometro a tipo 2 minuti e mezza dalla fine su una palla recuperata nostra...ferro e palla al Maccabi...

Esatto, anche a me è tornato in mente proprio quell'episodio in merito al "non forzare": si era sul +7 a due dalla fine, poteva costare molto cara quella forzatura.
In generale comunque tende a palleggiare troppo e fermare la circolazione, specialmente se è in campo con Giacchetti; con Cook invece molto meno (ah, :novotny: anche per lui per i quattro punti alla fine dopo una prova sottotono, specie il canestro dopo la rubata a Papaloukas).

Cook dà tranquillità. Sembra sempre che sappia quale sia la cosa giusta da fare. Giacchetti un po' meno (eufemismo :D ).
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 21/10/2011, 17:18




Sì, se devo muovere un appunto a Scariolo lo farei proprio riguardo alla perseveranza nell'affrontare il pressing del Maccabi con la coppia Giachetti-Gallinari tenendo Cook in panchina fino alla terza persa praticamente consecutiva.

Certo che se, prendendo ancora in considerazione Zalgiris-CSKA, si chiedesse a un osservatore occasionale: "In NBA ci giocano Lawson e Weems oppure Cook e Hairston?" difficilmente quello risponderebbe indicando i primi...
 
Top
babbo_rox
view post Posted on 21/10/2011, 17:29




o forse ci giocano proprio i primi perchè non sono abituati a giocare di qua.
io comunque non riesco a capire lo scambio hairston-summers o è uno dei pochi errori di siena negli ultimi anni o hanno visto qualcosa che noi non sappiamo.
 
Top
hornby
view post Posted on 21/10/2011, 22:48




CITAZIONE (babbo_rox @ 21/10/2011, 18:29) 
o forse ci giocano proprio i primi perchè non sono abituati a giocare di qua.
io comunque non riesco a capire lo scambio hairston-summers o è uno dei pochi errori di siena negli ultimi anni o hanno visto qualcosa che noi non sappiamo.

Da quello che si dice in giro la mancata conferma di Hairston sembra sia girata soprattutto su questioni finanziarie e sulla contemporanea difficoltà a piazzare Moss.

Più che sulla cessione di Hairston che non mi convinceva fino in fondo per atteggiamento e discontinuità ho grossi dubbi sul suo sostituto, soprattutto sul tipo di scelta, prendere un giocatore usa giovane digiuno di europa non mi sembrava la scelta più logica da fare, avevamo sicuramente bisogno di qualcuno di più pronto e non di un altro che per molti aspetti dovevi ri-costruire quasi da zero, al momento nelle partite che ho visto summers è un corpo estraneo sui due lati del campo e la squadra stessa oltre al tecnico sembrano non concedergli grande fiducia.
Comunque aspetterei qualche altra giornata per bocciarlo considerando che inserirsi da noi è mediamente più difficile che farlo in altre squadre .
 
Top
babbo_rox
view post Posted on 21/10/2011, 23:37




sì, ma hairston prende più di summers? moss e hairston non potevano convivere ma con summers sì? da quello che ho visto comunque summers è un giocatore molto diverso da hairston anche nel fisico e quindi la dirigenza di siena è andata a cercare qualcosa di diverso, non un sostituto.
sono domande a cui io non so darmi risposta e magari qualcuno dell'ambiente senese è più informato :)
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 22/10/2011, 08:41




Intanto ieri l'Olympiacos ha confermato di essere una versione assai dimessa dello squadrone visto negli anni precedenti, in una partita costantemente condotta da Bilbao. Baschi a loro volta non irresistibili ma con la coppia di lunghi interni Banic-Fischer che ha di fatto surclassato gli avversari.

Per i greci nel backcourt tanti minuti a giovani come Mantzaris e Katsivelis, che in altre annate non avrebbero visto il campo o quasi. Positivo solo un buon Gecevicius. Kyle Hines è ammirevole come sempre, un centro di nemmeno 1.95 che a questi livelli riesce a mettere buone cifre ed avere un impatto discreto, ma ci sono situazioni in cui gente di 10-15 cm più alta gli mangia in testa per forza di cose. Gli altri lunghi comunque molto peggio, da un Howard acerbissimo a un Antic impreciso e un Papadopoulos che - avessi arbitrato io - sarebbe uscito per 5 falli nei suoi primi 5 possessi offensivi, visto che gioca solo prendendo a spintoni (letteralmente!) gli avversari. :D
 
Top
Cav4
view post Posted on 22/10/2011, 13:55




Intanto è ufficiale la firma di Langford per il Maccabi.
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 24/10/2011, 08:21




CITAZIONE (babbo_rox @ 22/10/2011, 00:37) 
sì, ma hairston prende più di summers? moss e hairston non potevano convivere ma con summers sì? da quello che ho visto comunque summers è un giocatore molto diverso da hairston anche nel fisico e quindi la dirigenza di siena è andata a cercare qualcosa di diverso, non un sostituto.
sono domande a cui io non so darmi risposta e magari qualcuno dell'ambiente senese è più informato :)

Infatti Summers non è il cambio di Hairston. Moss è il cambio di Hairston. Ed è quello che mi perplime un po'.
 
Top
Cav4
view post Posted on 25/10/2011, 22:16




Malaga vince dopo un supplementare sullo Zalgiris, Gioele mio decisivo insieme a Valters nell'overtime. Che giocatore :novotny: .
Oggi molto bene anche Zoric.
 
Top
Il Bro
view post Posted on 25/10/2011, 23:37




CITAZIONE (Cav4 @ 25/10/2011, 23:16) 
Malaga vince dopo un supplementare sullo Zalgiris, Gioele mio decisivo insieme a Valters nell'overtime. Che giocatore :novotny: .
Oggi molto bene anche Zoric.

Il tuo Gioele (Freeland per chi non l'avesse capito :D) sta effettuando lo step per diventare un giocatore coi controfiocchi.
Che bel lungo.
 
Top
Cav4
view post Posted on 26/10/2011, 11:05




CITAZIONE (Il Bro @ 26/10/2011, 00:37) 
Il tuo Gioele (Freeland per chi non l'avesse capito :D) sta effettuando lo step per diventare un giocatore coi controfiocchi.
Che bel lungo.

Secondo me lo step decisivo lo ha già effettuato un paio di anni fa, ma è vero che sta continuando a migliorare ulteriormente.
Io ovviamente ne ho fatto uno dei pilastri del mio fanta, nonostante il prezzo proibitivo dovuto all'elevato rendimento dell'anno scorso :gogo: .

Ah, menzione per l'avvio di quest'anno in ACB: 80 di valutazione in tre partite, avendo saltato la prima per infortunio.

Piuttosto, parlando dei lunghi di Malaga: alzi la mano chi si aspettava di vedere Nedzad Sinanovic a questi livelli. Fino a pochi mesi fa veniva ricordato praticamente solo per le "mirabolanti" cifre con i Blazers in Summer League, ora l'Unicaja (che lo segue praticamente da sempre) pare aver pescato un discreto jolly promuovendolo in prima squadra poco più di sei mesi fa (passato in pochi giorni dalla LEB Oro all'Eurolega).
Davvero complimenti tanto a lui quanto agli spagnoli che hanno continuato a crederci.
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 26/10/2011, 12:42




Io Sinanovic con i Blazers me lo ricordavo principalmente per la rissa a colpi di bastone con Ha Seung-Jin. :D
 
Top
Cav4
view post Posted on 26/10/2011, 20:11




5-0 firmato Barac che riporta l'Efes a -1 ma gran tripla di Hill. Ancora Barac, 7 in fila.
Gran Charleroi comunque, e ottimo impatto di Shengelia.

Piovono triple dello Spirou.
 
Top
Sloan
view post Posted on 26/10/2011, 20:21




Lo Spirou fa un attacco da minibasket ma hanno percentuali da tre improbabili. Finale thrilling con il tabellone dei 24 che si spegne a tre secondi dalla fine, instant replay per un canestro assurdo di Hamilton a 14 secondi dalla fine sul 76 pari (a me pare buono)
 
Top
114 replies since 17/10/2011, 19:46   2768 views
  Share