Play.it USA Free Forum

We Love Federico Buffa, Le citazioni dell'Avvocato :novotny:

« Older   Newer »
  Share  
Cav4
view post Posted on 19/9/2011, 09:53




Che dovrebbero essere queste:
2 - Sky Calcio Show, c´è rinnovamento nell´aria e quasi si tocca. Sconcerti è confinato a tarda sera, l´assenza pesa, al suo posto l´emergente Federico Buffa talmente preparato su tutto che se non lo sai si prepara a prepararsi a fartelo notare. Con Costacurta di fronte è una coppia di tardo-yuppie che punta soprattutto sulla simpatia umana e nel non far pesare la propria presenza. Massimo Mauro lì in mezzo sembra un reduce dei tempi d´oro e ha l´aria che alla prossima puntata sgancerà una bombetta puzzolente per umanizzare l´ambiente.

3 - Il clou di Buffa, preparatissimo su tutto, è il colloquio con Luis Enrique in collegamento. Luis parla mezzo spagnolo e mezzo no, capisce l´italiano, si arrabatta e con lui gli altri. Ma Buffa, ultra-preparato in spagnolo, gli rifila una chilometrica domanda nell´idioma di Cervantes, con le zeppole proprio come faceva Cervantes. Di fianco, Massimo Mauro vorrebbe tanto avere delle nacchere, saltare sul tavolo e attaccare un flamenco.




Oggi lo stesso elemento dovrebbe aver pubblicato qualcos'altro, ma non sono riuscito a reperirlo perchè sul sito è nella sezione "la Repubblica Extra", servizio in abbonamento.
Il titolo comunque è: "L'ansia da prestazione del commentatore Buffa dà subito forfait".
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 10:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Sì, ieri mi ero collegato proprio alle 17 per vedere se sarebbe tornato Buffa e guarda caso nun c'era. Qualcosa mi puzzava di bruciato. Giovedì quando lo vedrò qui a Treviso gli chiederò perché, sempre se sarà disponibile per parlare di questo
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 19/9/2011, 10:31




CITAZIONE (Cav4 @ 19/9/2011, 10:53) 
Che dovrebbero essere queste:
2 - Sky Calcio Show, c´è rinnovamento nell´aria e quasi si tocca. Sconcerti è confinato a tarda sera, l´assenza pesa, al suo posto l´emergente Federico Buffa talmente preparato su tutto che se non lo sai si prepara a prepararsi a fartelo notare. Con Costacurta di fronte è una coppia di tardo-yuppie che punta soprattutto sulla simpatia umana e nel non far pesare la propria presenza. Massimo Mauro lì in mezzo sembra un reduce dei tempi d´oro e ha l´aria che alla prossima puntata sgancerà una bombetta puzzolente per umanizzare l´ambiente.

3 - Il clou di Buffa, preparatissimo su tutto, è il colloquio con Luis Enrique in collegamento. Luis parla mezzo spagnolo e mezzo no, capisce l´italiano, si arrabatta e con lui gli altri. Ma Buffa, ultra-preparato in spagnolo, gli rifila una chilometrica domanda nell´idioma di Cervantes, con le zeppole proprio come faceva Cervantes. Di fianco, Massimo Mauro vorrebbe tanto avere delle nacchere, saltare sul tavolo e attaccare un flamenco.




Oggi lo stesso elemento dovrebbe aver pubblicato qualcos'altro, ma non sono riuscito a reperirlo perchè sul sito è nella sezione "la Repubblica Extra", servizio in abbonamento.
Il titolo comunque è: "L'ansia da prestazione del commentatore Buffa dà subito forfait".

1 - Sorpresa alla seconda di Sky Calcio Show. Non c´è in studio Federico Buffa, rivelazione della prima puntata, con l´interesse collettivo che si era concentrato sulle sue performance da commentatore più che istrionico. Stando alle cronache, Buffa ha chiesto di saltare un turno - o forse di più - in preda a una sorta di ansia da prestazione, colpito, dicono nell´entourage, dall´attenzione eccessiva nei suoi confronti.

In realtà le frasi di Dipollina non mi sembrano particolarmente offensive, considerando che si tratta di una rubrica ironica. Onestamente mi pare molto peggio l'incipit dell'articolo del corriere.
 
Top
Cav4
view post Posted on 19/9/2011, 10:59




CITAZIONE (sancho.panza @ 19/9/2011, 11:31) 
In realtà le frasi di Dipollina non mi sembrano particolarmente offensive, considerando che si tratta di una rubrica ironica. Onestamente mi pare molto peggio l'incipit dell'articolo del corriere.

No, per carità, niente di grave; anche quella che hai postato pensavo fosse peggiore, dal titolo dell'articolo. Appunto ironia, anche se poi secondo me c'è dietro una certa ostilità.
Era solo per riportare le frasi a cui credo si riferisse Blake, di cui a me in particolare non è piaciuta la prima. Perchè ok che io e il calcio non andiamo d'accordo, ma pure credo di poter dire che per arrivare a rimpiangere uno "Sconcerti confinato in tarda sera" dicendo che "la sua assenza pesa" quando in studio hai Buffa... beh, semplicemente non hai capito nulla del personaggio in questione.
Perle ai porci insomma, ed è questo il mio rammarico più che l'ironia verso il nostro, che ad alcuni può sembrare eccessiva.
 
Top
theref86
view post Posted on 19/9/2011, 11:17




Ogni sport ha i commentatori che si merita.
 
Top
pinopao
view post Posted on 19/9/2011, 11:24




io Dipollina su Buffa l'ho sentito la scorsa settimana nel programma di Radio24 "A tempo di sport" di Garanzini.
Non ne parlava male o con disprezzo, ma diceva che alcune cose magari poteva evitarle, come l'intervista in spagnolo a LE (che in effetti ha fatto un po' ridere anche me, ma per un altro motivo: l'accento pazzescamente argentino di Buffa, che sarà suonato stranissimo allo stesso LE :lol: ).

Magari Dipollina sarà ospite anche oggi o domani a radio24 e ne riparlerà, nel caso se vi interessa vi faccio sapere.
 
Top
Cav4
view post Posted on 19/9/2011, 11:42




CITAZIONE (pinopao @ 19/9/2011, 12:24) 
io Dipollina su Buffa l'ho sentito la scorsa settimana nel programma di Radio24 "A tempo di sport" di Garanzini.
Non ne parlava male o con disprezzo, ma diceva che alcune cose magari poteva evitarle, come l'intervista in spagnolo a LE (che in effetti ha fatto un po' ridere anche me, ma per un altro motivo: l'accento pazzescamente argentino di Buffa, che sarà suonato stranissimo allo stesso LE :lol: ).

Magari Dipollina sarà ospite anche oggi o domani a radio24 e ne riparlerà, nel caso se vi interessa vi faccio sapere.



Anche io l'ho trovata eccessiva, ma ci può stare che Buffa volesse evitare di essere frainteso.
E comunque non mi sembra il caso di attaccarsi a dettagli come questo.
 
Top
pinopao
view post Posted on 19/9/2011, 11:45




ma sai cosa, a volte chi ha più cultura e conoscenza della media viene "deriso" (in senso lato) da altri che ormai non aspirano nemmeno a migliorarsi e raggiungere il Buffa della situazione, ma vorrebbero trascinare nella mediocrità anche chi svetta.
Lo so che è un discorso estremo, ma secondo me un fondo di verità c'è...
 
Top
Azabuike
view post Posted on 19/9/2011, 12:54




C'è da dire che Fede deve migliorare sul calcio e anche lui lo sa, la domanda a Luis Enrique secondo il mio modo di vedere non è giustissima fatta ad uno cresciuto nel Barca dove il lancio in mezzo non è contemplato da decenni.

Ma è ovvio che se essendo lui un genio e maestro quando si parla di Basket, in uno sport dove la tattica è diversissima non possa azzeccarle tutte
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 13:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,452

Status:


CITAZIONE (theref86 @ 19/9/2011, 12:17) 
Ogni sport ha i commentatori che si merita.

:novotny:
 
Top
KD35RW0
view post Posted on 19/9/2011, 15:16




Onestamente anche a me che seguo Buffa da tempi immemori, la domanda in spagnolo a Luis Enrique è parsa un po una forzatura...
Poi detto questo ha raccontato più aneddoti e storie interessanti Buffa in 2 settimane di Coppa America, che Mauro,Sconcerti e claque al seguito in dieci anni di sky...in ogni caso preferisco un Buffa concentrato al 101% sull'NBA, piuttosto che poi trovarsi magari a gennaio(lockout permettendo) che commenta meno partite di NBA perchè deve star dietro a Skycalcio
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 19/9/2011, 17:58




L'uso dello spagnolo sarà stato anche forzato, ma piuttosto che continuare a parlare in italiano e non capirsi o litigare per stupidi fraintendimenti, ben venga l'idioma straniero!

E poi, diciamocelo con franchezza, il problema non è stata la lingua, il problema è stata una domanda con una premessa troppo raffinata, si fosse limitato a chiedergli in spagnolo perché non aveva messo Borriello la polemica neanche nasceva. Non è certo stata una questione di scarsa preparazione di Buffa che lo ha portato a fare una domanda sbagliata o mal formulata, anzi, è stata una reazione della mediocrità allarmata dal rischio di una potenziale svolta meritocratica. Un atteggiamento tipicamente italiano, di questi tempi.
 
Top
itsallabout18
view post Posted on 19/9/2011, 19:15




A me la domanda non è sembrata stupida (seguo il calcio da una vita), penso che abbia fatto bene a mollare comunque, Buffa non c'entra niente con quel contesto (parlo del contesto calcio, in particolare giornalisti e commentatori), va bene qualche ospitata ogni tanto, per il resto fa bene a starsene alla larga, sarebbe un po' come dare perle... ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 19:24

Member

Group:
Member
Posts:
518

Status:


vabbè la domanda ci sta tutta a livello tecnico. Poi cmq Luis Enrique non è assolutamente cresciuto a livello calcistico nel Barca, il suo R

CITAZIONE (Azabuike @ 19/9/2011, 13:54) 
C'è da dire che Fede deve migliorare sul calcio e anche lui lo sa, la domanda a Luis Enrique secondo il mio modo di vedere non è giustissima fatta ad uno cresciuto nel Barca dove il lancio in mezzo non è contemplato da decenni.

Ma è ovvio che se essendo lui un genio e maestro quando si parla di Basket, in uno sport dove la tattica è diversissima non possa azzeccarle tutte

Credo che allo Sporting Gjion qualche lancio lungo lo abbia visto Luis Enrique......
 
Top
356 replies since 7/10/2010, 16:37   43116 views
  Share