Play.it USA Free Forum

We Love Federico Buffa, Le citazioni dell'Avvocato :novotny:

« Older   Newer »
  Share  
Ed Wood
view post Posted on 19/9/2011, 21:18




CITAZIONE (Dodo_PD @ 19/9/2011, 18:58) 
L'uso dello spagnolo sarà stato anche forzato, ma piuttosto che continuare a parlare in italiano e non capirsi o litigare per stupidi fraintendimenti, ben venga l'idioma straniero!

E poi, diciamocelo con franchezza, il problema non è stata la lingua, il problema è stata una domanda con una premessa troppo raffinata, si fosse limitato a chiedergli in spagnolo perché non aveva messo Borriello la polemica neanche nasceva. Non è certo stata una questione di scarsa preparazione di Buffa che lo ha portato a fare una domanda sbagliata o mal formulata, anzi, è stata una reazione della mediocrità allarmata dal rischio di una potenziale svolta meritocratica. Un atteggiamento tipicamente italiano, di questi tempi.

:novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 19/9/2011, 23:55




pensa elisabetta caporale che fa una domanda a shaq in inglese.
 
Top
rodmanalbe82
view post Posted on 20/9/2011, 11:06




nel frattempo, petizione per il Buffa Channel https://www.facebook.com/buffachannel

oggi la telecronista di Sky ha detto che l'Italia era in vantaggio 51 a 21 contro la Russia....erano i minuti e i secondi di gioco :lol:
 
Top
The_goat
view post Posted on 20/9/2011, 11:22




CITAZIONE (Azabuike @ 19/9/2011, 13:54) 
C'è da dire che Fede deve migliorare sul calcio e anche lui lo sa, la domanda a Luis Enrique secondo il mio modo di vedere non è giustissima fatta ad uno cresciuto nel Barca dove il lancio in mezzo non è contemplato da decenni.

LE non è cresciuto nel barca, dove anzi ci è arrivato nell'età della maturità. E la domanda non era stupida. Però lo spagnolo se lo poteva tranquillamente risparmiare in quel contesto, visto che il suo interlocutore l'italiano lo capisce, anche se magari non lo parla. E' stato un po' voler far sfoggio di sé, cosa che è molto nelle corde di Buffa. Però l'intelligenza di una persona sta anche nel capire i contesti in cui ti trovi e regolarti di conseguenza.
 
Top
Sberl
view post Posted on 20/9/2011, 11:27




CITAZIONE (The_goat @ 20/9/2011, 12:22) 
CITAZIONE (Azabuike @ 19/9/2011, 13:54) 
C'è da dire che Fede deve migliorare sul calcio e anche lui lo sa, la domanda a Luis Enrique secondo il mio modo di vedere non è giustissima fatta ad uno cresciuto nel Barca dove il lancio in mezzo non è contemplato da decenni.

LE non è cresciuto nel barca, dove anzi ci è arrivato nell'età della maturità. E la domanda non era stupida. Però lo spagnolo se lo poteva tranquillamente risparmiare in quel contesto, visto che il suo interlocutore l'italiano lo capisce, anche se magari non lo parla. E' stato un po' voler far sfoggio di sé, cosa che è molto nelle corde di Buffa. Però l'intelligenza di una persona sta anche nel capire i contesti in cui ti trovi e regolarti di conseguenza.

Visto il contesto, avrebbe dovuto chiedere con che velina usciva la sera :)
Lo spagnolo è una forzatura, ma anche una forma di rispetto verso Luis Enrique. Ma in quei programmi il rispetto per l'interlocutore è spesso zero. E sarà anche sembrato strano un italiano che sa una lingua straniera :)
 
Top
The_goat
view post Posted on 20/9/2011, 11:32




CITAZIONE (Sberl @ 20/9/2011, 12:27) 
CITAZIONE (The_goat @ 20/9/2011, 12:22) 
LE non è cresciuto nel barca, dove anzi ci è arrivato nell'età della maturità. E la domanda non era stupida. Però lo spagnolo se lo poteva tranquillamente risparmiare in quel contesto, visto che il suo interlocutore l'italiano lo capisce, anche se magari non lo parla. E' stato un po' voler far sfoggio di sé, cosa che è molto nelle corde di Buffa. Però l'intelligenza di una persona sta anche nel capire i contesti in cui ti trovi e regolarti di conseguenza.

Visto il contesto, avrebbe dovuto chiedere con che velina usciva la sera :)
Lo spagnolo è una forzatura, ma anche una forma di rispetto verso Luis Enrique. Ma in quei programmi il rispetto per l'interlocutore è spesso zero. E sarà anche sembrato strano un italiano che sa una lingua straniera :)

Sotto zero.
E' sempre stata inguardabile come trasmissione, ma negli ultimi tempi aveva raggiunto livelli davvero bassi.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 20/9/2011, 11:35




Volendo poteva chiedere a LE cosa preferisse ma son proprio cose minime. Il contesto è diverso anche come tempi televisivi, secondo me, rispetto a quelli in cui è abituato a muoversi. Ma poi ci sarà tutta una somma di cose, non ultima l'esasperazione che nel calcio pone sotto i riflettori anche chi ne parla e giustamente una cosa del genere magari a lui non interessa. :D
 
Top
tzara
view post Posted on 20/9/2011, 11:38




CITAZIONE (SafeBet @ 20/9/2011, 00:55) 
pensa elisabetta caporale che fa una domanda a shaq in inglese.

La Caporale è una delle poche persone in RAI che conosce almeno una lingua straniera: non proprio alla perfezione, ma almeno ammette le proprie lacune (ad esempio, durante i mondiali di atletica si è fatta ripetere ter volte una risposta da un atleta Giamaicano, ma te credo, quando parlano inglese i caraibici non si capiscono manco fra di loro!).
Meglio di lei ci sono sicuramente Bizzotto, quello che fa le interviste per la formula uno, e a me piace anche la De Stefano (limitatamente alla conoscenza delle lingue, per il resto assolutamente no). Ma ad ogni modo, la Caporale resta ampiametne sopra la media, almeno per me.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 20/9/2011, 15:45




CITAZIONE (tzara @ 20/9/2011, 12:38) 
La Caporale è una delle poche persone in RAI che conosce almeno una lingua straniera: non proprio alla perfezione, ma almeno ammette le proprie lacune (ad esempio, durante i mondiali di atletica si è fatta ripetere ter volte una risposta da un atleta Giamaicano, ma te credo, quando parlano inglese i caraibici non si capiscono manco fra di loro!).
Meglio di lei ci sono sicuramente Bizzotto, quello che fa le interviste per la formula uno, e a me piace anche la De Stefano (limitatamente alla conoscenza delle lingue, per il resto assolutamente no). Ma ad ogni modo, la Caporale resta ampiametne sopra la media, almeno per me.

sa bene il francese e discretamente lo spagnolo, il che mi fa pensare che abbia una discreta propensione per le lingue.
il che è una motivazione in più per pretendere, dopo lustri che fa quel mestiere, che il suo inglese raggiunga perlomeno un livello decoroso. non auspicarsi, pretendere. perché l'80% degli atleti che intervisterà nella sua vita parleranno inglese, non francese, né spagnolo. e perché è il suo lavoro.

il fatto che sia sopra la media rai, o anche la media giornalisti italiani, vale zero quando io devo fare una valutazione assoluta.
 
Top
Azabuike
view post Posted on 21/9/2011, 10:08




CITAZIONE (The_goat @ 20/9/2011, 12:22) 
CITAZIONE (Azabuike @ 19/9/2011, 13:54) 
C'è da dire che Fede deve migliorare sul calcio e anche lui lo sa, la domanda a Luis Enrique secondo il mio modo di vedere non è giustissima fatta ad uno cresciuto nel Barca dove il lancio in mezzo non è contemplato da decenni.

LE non è cresciuto nel barca, dove anzi ci è arrivato nell'età della maturità. E la domanda non era stupida. Però lo spagnolo se lo poteva tranquillamente risparmiare in quel contesto, visto che il suo interlocutore l'italiano lo capisce, anche se magari non lo parla. E' stato un po' voler far sfoggio di sé, cosa che è molto nelle corde di Buffa. Però l'intelligenza di una persona sta anche nel capire i contesti in cui ti trovi e regolarti di conseguenza.

LE allenatore è nato nel barca, LE giocatore non è cresciuto nel barca ma è diventato qualcuno nel barca, dopo Best è il mio giocatore preferito di tutti i tempi fidati conosco bene la sua storia.
Da allenatore deve ancora migliorarsi molto, soprattutto nella gestione del gruppo, ma ci sta lui è uno dei pochi giocatori della storia del calcio spagnolo a non essere una checca isterica
 
Top
The_goat
view post Posted on 21/9/2011, 13:16




CITAZIONE (Azabuike @ 21/9/2011, 11:08) 
CITAZIONE (The_goat @ 20/9/2011, 12:22) 
LE non è cresciuto nel barca, dove anzi ci è arrivato nell'età della maturità. E la domanda non era stupida. Però lo spagnolo se lo poteva tranquillamente risparmiare in quel contesto, visto che il suo interlocutore l'italiano lo capisce, anche se magari non lo parla. E' stato un po' voler far sfoggio di sé, cosa che è molto nelle corde di Buffa. Però l'intelligenza di una persona sta anche nel capire i contesti in cui ti trovi e regolarti di conseguenza.

LE allenatore è nato nel barca, LE giocatore non è cresciuto nel barca ma è diventato qualcuno nel barca, dopo Best è il mio giocatore preferito di tutti i tempi fidati conosco bene la sua storia.

ah beh... se è il tuo giocatore preferito dopo best, questo cambia tutto. :shifty:
cmq nel post precedente avevi scritto un'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 13:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (The_goat @ 20/9/2011, 12:22) 
CITAZIONE (Azabuike @ 19/9/2011, 13:54) 
C'è da dire che Fede deve migliorare sul calcio e anche lui lo sa, la domanda a Luis Enrique secondo il mio modo di vedere non è giustissima fatta ad uno cresciuto nel Barca dove il lancio in mezzo non è contemplato da decenni.

LE non è cresciuto nel barca, dove anzi ci è arrivato nell'età della maturità. E la domanda non era stupida. Però lo spagnolo se lo poteva tranquillamente risparmiare in quel contesto, visto che il suo interlocutore l'italiano lo capisce, anche se magari non lo parla. E' stato un po' voler far sfoggio di sé, cosa che è molto nelle corde di Buffa. Però l'intelligenza di una persona sta anche nel capire i contesti in cui ti trovi e regolarti di conseguenza.

la domanda non era stupida: era semplicemente un intervento del menga. ci si lamenta sempre della doppiezza dei giornalisti del calcio italiani che iniziano la domanda con una lecchineria (si dice?) e poi la chiudono con una critica: lui in quella domanda non fa altro che ripassare il solito copione. tra le altre cose, esprimendo un parere del tutto fuori luogo (la palla lunga?). il fatto che il tutto fosse in tracotante spagnolo, è il meno. Buffa, per quelle volte che ho avuto il modo di ascoltarlo in materia, sul calcio semplicemente non è sufficientemente preparato per reggere la professione, o meglio nel calcio non è quel commentatore di rottura che ci si attendeva rispetto al sistema squallido che ci ritroviamo. il che non lo pone per forza al di sotto degli altri con cui divideva lo studio, perché spesso anche loro non hanno un'adeguata preparazione o un eccellente acume calcistico, ma in fin dei conti il suo allontanamento - spontaneo o meno - non è la fine del mondo.
 
Top
Azabuike
view post Posted on 21/9/2011, 14:33




CITAZIONE (The_goat @ 21/9/2011, 14:16) 
CITAZIONE (Azabuike @ 21/9/2011, 11:08) 
LE allenatore è nato nel barca, LE giocatore non è cresciuto nel barca ma è diventato qualcuno nel barca, dopo Best è il mio giocatore preferito di tutti i tempi fidati conosco bene la sua storia.

ah beh... se è il tuo giocatore preferito dopo best, questo cambia tutto. :shifty:
cmq nel post precedente avevi scritto un'altra cosa.

Non mi ricordo quanti anni fa partecipai ad un torneo internazionale di calcio con la mia squadra a Barcellona, avrò avuto dieci undici anni, tutti i miei compagni si comprarono la maglia 11 Rivaldo, io l'unico genio con la 21 Luis Enrique.

Nel post precedente cmq intendevo LE allenatore non calciatore
 
Top
Drazen_Petrovic88
view post Posted on 21/9/2011, 17:42




Buffa è stato allontanato da chi e da che cosa?
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 21/9/2011, 18:01




CITAZIONE (Drazen_Petrovic88 @ 21/9/2011, 18:42) 
Buffa è stato allontanato da chi e da che cosa?

da sky calcio show,un programma su sky sport la domenica alle 5,comunque è lui che è voluto andarsene,nessuno lo ha cacciato.
 
Top
356 replies since 7/10/2010, 16:37   43116 views
  Share