Play.it USA Free Forum

We Love Federico Buffa, Le citazioni dell'Avvocato :novotny:

« Older   Newer »
  Share  
Cav4
view post Posted on 18/2/2011, 10:05




CITAZIONE (Il Bro @ 18/2/2011, 09:52) 
Per chi non lo conosce, e rimanendo in tema Tranquillo per non andare OT: Mors tua vita... Pea

Al di là di tutto, di sicuro c'è che a rileggerlo oggi non ne esce molto bene da quel commento di due righe su Buffa :lol: .
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 18/2/2011, 10:13




CITAZIONE (Young8 @ 18/2/2011, 09:38) 
CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 09:36) 
E poi, sulla parte di Dell'Utri, estrapolare un concetto da un articolo mi pare una forzatura bella e buona, o si mette il link all'articolo e uno se lo può leggere (da come è scritto potrebbe anche aver detto che voleva sentirlo parlare per sentire le giustificazioni) oppure è una diffamazione bella e buona. Oh, qui è arrivato a dargli addirittura del mafioso.

www.ilfattoquotidiano.it/blog/FTranquillo/

Ok, l'ho letto, mi ero perso il link (si, stamattina a lavoro non ho un cazzo da fare :D )

Ora, come mi aspettavo, non mi pare dica che Dell'Utri ha ragione e che condivide le sue idee, anzi, parte all'inizio dicendo che lui è idealmente vicino alla posizione dei contestatori.
Quello che contesta è che si sia contestato prima di farlo parlare, negandogli la libertà di espressione. Lui, imho giustamente, dice: "prima lo si poteva far parlare, e poi contestarlo" e che le sue eventuali parole non avrebbero cambiato la sua colpa o addolcito la sua pena.

A me paiono concetti decisamente diversi rispetto all'articolo del Gigliolo Cinquetti che lo fa quasi passare come una volontà di Tranquillo di essere vicino a Dell'Utri e alla mafia.

Non ti pare?
 
Top
Young8
view post Posted on 18/2/2011, 10:26




CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 10:13) 
CITAZIONE (Young8 @ 18/2/2011, 09:38) 

Ok, l'ho letto, mi ero perso il link (si, stamattina a lavoro non ho un cazzo da fare :D )

Ora, come mi aspettavo, non mi pare dica che Dell'Utri ha ragione e che condivide le sue idee, anzi, parte all'inizio dicendo che lui è idealmente vicino alla posizione dei contestatori.
Quello che contesta è che si sia contestato prima di farlo parlare, negandogli la libertà di espressione. Lui, imho giustamente, dice: "prima lo si poteva far parlare, e poi contestarlo" e che le sue eventuali parole non avrebbero cambiato la sua colpa o addolcito la sua pena.

A me paiono concetti decisamente diversi rispetto all'articolo del Gigliolo Cinquetti che lo fa quasi passare come una volontà di Tranquillo di essere vicino a Dell'Utri e alla mafia.

Non ti pare?

Sì ho letto

Anche se non condivido la posizione utopistica di Tranquillo mi pare un legittimo punto di vista
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 18/2/2011, 14:34




La mia personale visione sull'articolo su Flavio Tranquillo
 
Top
miklam
view post Posted on 18/2/2011, 16:12




Non sono un espertissimo di Tranquillo e suo lavoro però una cosa mi sembra strano, se è un dipendente Sky trovo sia poco un commento a settimana e nessun servizio, caressa a confronto lavora molto d più
 
Top
Mul4
view post Posted on 18/2/2011, 16:32




CITAZIONE (miklam @ 18/2/2011, 16:12) 
Non sono un espertissimo di Tranquillo e suo lavoro però una cosa mi sembra strano, se è un dipendente Sky trovo sia poco un commento a settimana e nessun servizio, caressa a confronto lavora molto d più

Avrà un contratto diverso.

CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 14:34) 
La mia personale visione sull'articolo su Flavio Tranquillo

3 ) Mi chiedo da quando i risultati scadenti di un hobby possano incidere sulla professionalità di un telecronista. Io gioco molto male a basket. Questo implica che non ne sappia parlare? Può essere, ma spero di no. Oltretutto, sui rapporti con i giocatori, mi pare una boutade, non vedo una fonte che riporti un fatto accaduto o prove tangibili che questa affermazione sia vera, onestamente. Potrebbe anche essere eh, per carità, ma io se non ho prove per dire una cosa non la dico. Period.

Il mio ex allenatore(che mi stava sulle balls, vabbè) ha giocato per coach Tranquillo a Milano

Ha detto che era veramente simpatico ed è un animale da basket, sempre pronto a parlarne, scriveva i resoconti delle partite del campionato sul sito, un pò un tuttologo ma simpatico :)
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 18/2/2011, 16:34




CITAZIONE (Mul4 @ 18/2/2011, 16:32) 
CITAZIONE (miklam @ 18/2/2011, 16:12) 
Non sono un espertissimo di Tranquillo e suo lavoro però una cosa mi sembra strano, se è un dipendente Sky trovo sia poco un commento a settimana e nessun servizio, caressa a confronto lavora molto d più

Avrà un contratto diverso.

CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 14:34) 
La mia personale visione sull'articolo su Flavio Tranquillo

3 ) Mi chiedo da quando i risultati scadenti di un hobby possano incidere sulla professionalità di un telecronista. Io gioco molto male a basket. Questo implica che non ne sappia parlare? Può essere, ma spero di no. Oltretutto, sui rapporti con i giocatori, mi pare una boutade, non vedo una fonte che riporti un fatto accaduto o prove tangibili che questa affermazione sia vera, onestamente. Potrebbe anche essere eh, per carità, ma io se non ho prove per dire una cosa non la dico. Period.

Il mio ex allenatore(che mi stava sulle balls, vabbè) ha giocato per coach Tranquillo a Milano

Ha detto che era veramente simpatico ed è un animale da basket, sempre pronto a parlarne, scriveva i resoconti delle partite del campionato sul sito, un pò un tuttologo ma simpatico :)

Io invece ho un racconto opposto, di un mio collega che ci giocava contro, e mi diceva che era parecchio scassamaroni, sempre pronto a protestare con l'arbitro e se la tirava un po'.
Ma anche fosse, non vedo questo come possa incidere sul suo lavoro francamente.
 
Top
Mul4
view post Posted on 18/2/2011, 16:38




CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 16:34) 
CITAZIONE (Mul4 @ 18/2/2011, 16:32) 
CITAZIONE (miklam @ 18/2/2011, 16:12) 
Non sono un espertissimo di Tranquillo e suo lavoro però una cosa mi sembra strano, se è un dipendente Sky trovo sia poco un commento a settimana e nessun servizio, caressa a confronto lavora molto d più

Avrà un contratto diverso.

CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 14:34) 
La mia personale visione sull'articolo su Flavio Tranquillo

3 ) Mi chiedo da quando i risultati scadenti di un hobby possano incidere sulla professionalità di un telecronista. Io gioco molto male a basket. Questo implica che non ne sappia parlare? Può essere, ma spero di no. Oltretutto, sui rapporti con i giocatori, mi pare una boutade, non vedo una fonte che riporti un fatto accaduto o prove tangibili che questa affermazione sia vera, onestamente. Potrebbe anche essere eh, per carità, ma io se non ho prove per dire una cosa non la dico. Period.

Il mio ex allenatore(che mi stava sulle balls, vabbè) ha giocato per coach Tranquillo a Milano

Ha detto che era veramente simpatico ed è un animale da basket, sempre pronto a parlarne, scriveva i resoconti delle partite del campionato sul sito, un pò un tuttologo ma simpatico :)

Io invece ho un racconto opposto, di un mio collega che ci giocava contro, e mi diceva che era parecchio scassamaroni, sempre pronto a protestare con l'arbitro e se la tirava un po'.
Ma anche fosse, non vedo questo come possa incidere sul suo lavoro francamente.

Si ma ovviamente tu hai l'opinione di un avversario, io di un giocatore che giocava per lui

Anche il mio ha detto che ovviamente sapendone a pacchi poteva esser pesante però simpatico alla fine.

L'essere scassamaroni non dipende dal rapporto con i giocatori, puoi essere il Dio degli allenatori, essere amato dai tuoi giocatori ma scassare tanto agli arbitri
 
Top
AndreaNBA
view post Posted on 18/2/2011, 22:35




Per quanto possa valere, io ho incontrato Tranquillo un po' di anni fa ad una partita della Benetton ed è stato gentilissimo e mi ha firmato un autografo con dedica. Non ho proprio avuto l' impressione che fosse uno che se la tirasse.
 
Top
Ange1986
view post Posted on 19/2/2011, 09:42




CITAZIONE (miklam @ 18/2/2011, 16:12) 
Non sono un espertissimo di Tranquillo e suo lavoro però una cosa mi sembra strano, se è un dipendente Sky trovo sia poco un commento a settimana e nessun servizio, caressa a confronto lavora molto d più

Di solito fa 2 partite su tre di NBA e se non sbaglio lavora dietro le quinte nelle partite di serie A.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 19/2/2011, 10:00




CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 18/2/2011, 14:34) 
La mia personale visione sull'articolo su Flavio Tranquillo

Concordo abbastanza su tutto quello che hai scritto.
Il fatto che poi lo si accusi di essere un mediocre allenatore fa davvero ridere.
Ora come ora non mi ricordo quali siano stati i risultati da allenatore di calcio dei vari Niccolò Carosio, Pizzul, Civoli, Gentili e compagnia bella. Per restare a Sky, Caressa e Marianella allenano? Direi di più, anche commentatori tecnici come Bergomi oggi e Bulgarelli ieri come allenatori che curriculum hanno?
Tenendo conto che fra le accuse ci sono quelle di non rendere al meglio nei propri hobby e di essere antipatico, gli articoli sono chiaramente una montatura ed un attacco violento costruito a tavolino, anche male.
Non a caso su Basketnet Pea ci ha rotto le palle per anni con la sua banda osiris e la sua invidia per gente che aveva più successo di lui, direi giustamente visto quel che scriveva Pea, cioè articoli in cui partiva con una tesi già bella e preconfezionata, lontana dalla realtà ma vicina ai suoi interessi, e ci costruiva sopra una bella cornice con la supponenza di chi la sapeva lunga.
Giusto sputtanare chi scrive in questo modo, una volta dimostrato cosa fa (la parte sul Tranquillo allenatore è geniale per la comicità surreale ed involontaria, degna dei fratelli Marx) commentare punto per punto diventa anche eccessivo.
Tranquillo potrà anche essere il ricettacolo di tutti i mali del basket italiano odierno, ma chi scrive quelle robe è chiaramente e palesemente peggiore.
Che poi fra gli appassionati non a caso Tranquillo è conosciuto ed in parte fa opinione, Basketnet ormai non se la fila nessuno, specie da quando ha perso gli opinionisti.
 
Top
Il Bro
view post Posted on 19/2/2011, 10:17




CITAZIONE (Sandogat @ 19/2/2011, 10:00) 
Non a caso su Basketnet Pea ci ha rotto le palle per anni con la sua banda osiris e la sua invidia per gente che aveva più successo di lui, direi giustamente visto quel che scriveva Pea, cioè articoli in cui partiva con una tesi già bella e preconfezionata, lontana dalla realtà ma vicina ai suoi interessi, e ci costruiva sopra una bella cornice con la supponenza di chi la sapeva lunga.

No, sul serio?

:D
 
Top
theref86
view post Posted on 19/2/2011, 10:28




CITAZIONE
Il fedele e ruvido Giorgio Buzzavo si era da un po’ defilato e non ne voleva più sapere.

In realtà questo pezzo dell'articolo non è nemmeno troppo vero...anzi è il contrario..so un paio di cosette a proposito che affermano il contrario...
 
Top
miklam
view post Posted on 19/2/2011, 15:01




CITAZIONE (Ange1986 @ 19/2/2011, 09:42) 
CITAZIONE (miklam @ 18/2/2011, 16:12) 
Non sono un espertissimo di Tranquillo e suo lavoro però una cosa mi sembra strano, se è un dipendente Sky trovo sia poco un commento a settimana e nessun servizio, caressa a confronto lavora molto d più

Di solito fa 2 partite su tre di NBA e se non sbaglio lavora dietro le quinte nelle partite di serie A.

Il lavorare dietro le quinte viene detto anche in quell'articolo dove si critica più che altro gli input che vengono dati, a me sinceramente frega il giusto, non sono nè pro nè contro non essendo molto addentro alle cose, però una mia opinione personale è che a quei livelli dove si muove Tranquillo il pelo sullo stomaco cresce naturale, quindi sarà sicuramente una dose di veleno di una persona invidiosa frustrata ma qualche verità sicuramente c'è, a me piaceva molto quando faceva le telecronache anche della Nfl, gli ultimi anni devo dire la verità lo trovo molto più saccente
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 19/2/2011, 15:51




Guardate, possibilissimo che uno come lui abbia potere di influenza ed intrallazzi a go go.. non mi stupirei affatto di una situazione del genere. In Italia funziona così dappertutto. Ciò detto, come commentatore lo trovo eccezionale, e sta alle società farsi o meno influenzare da opinioni di qualcuno. Lui di sicuro non può decidere niente per conto loro.
 
Top
356 replies since 7/10/2010, 16:37   43116 views
  Share