Play.it USA Free Forum

Le nostre foto, temporary topic

« Older   Newer »
  Share  
Sberl
view post Posted on 23/9/2011, 19:28




Allora, fatto un salto a Mediaworld e ho visto queste (vi posto anche i relativi prezzi). Domani mattina magari faccio un salto da Euronics per vedere se c'è qualcosa in più o migliori prezzi

REFLEX
- Canon 1100d 15-55is a 499
- Nikon D3100 18-55 a 499, VR a 599 (che cambia?)
- Canon Eos 1000 499

Impressioni: prese in mano (non me le hanno fatte accendere...uff), le pensavo più pesanti anche se dopo un po' che le maneggi effettivamente si sente la differenza di peso. Grandezza della macchina ottima, ovviamente l'obiettivo ne aumenta le dimensioni. A prima vista mi sembrano abbordabili da usare usando in automatico, per poi imparare e sbizzarrirsi. Però effettivamente devo riflettere sull'eventuale portabilità, non tanto nei viaggi e nei luoghi pubblici, quanto in luoghi chiusi. Tra le due, quale scegliere? (sono fortissimamente tentato)

ALTRE
- P500 Nikon --> 399 euro, mi è piaciuta molto per estetica ed ergonomica. Mi preoccupano alcuni commenti letti dove parlano di una qualità immagine a livello di una buona compatta e questo mi frenerebbe assai (come quello di torgianf). Confermate?

- Panasonic FZ 100 --> 449 euro, questa devo dire che è quella che mi ha fatto più impressione. Mi è piaciuta, ma vi devo fare la domanda più stupida della terra (e vi chiedo già scusa): io non ho visto il flash...presumo sia a parte? Com'è come macchina?

- Fuji Hs20 exr --> 379 euro, macchina che non conosco

- Sony Nex 3 --> 349 euro, questa mi par di capire sia una mirror less

- Canon G12 --> ho letto meraviglie in rete, ma a 569 euro mi pare una follia prenderla.

- Nikon P7000 --> 419 euro, non mi ha colpito granchè. Devo confessarvi che prendendo in mano questa, o la Canon o la XZ-1, ho preferito di gran lunga l'ergonomia e il prendere in mano le altre.

- Olympus EPL 1 --> 279 euro. Anche questa non la conosco...opinioni?

- Olympus SP810 --> 299 euro come sopra.


Conclusioni: sono molto attratto dalla reflex, ma tra le altre cosa mi dite?
Come detto, l'idea della reflex mi piace moltissimo e se dovessi scegliere quella, probabilmente la Nikon. Quello che mi interessa è capire bene tra le altre (bridge/mirrorless/compatte) quali avere tra le opzioni di scelta nel caso scegliessi di non andare sulla reflex. Io mi sentirei di escludere subito la Nikon P7000 e la Canon G12, che per quanto abbia letto grandi cose, 569 euro per quella quando con 30 euro in più prendo la Reflex mi sembrano buttati.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 23/9/2011, 19:46




Io non sono un grande esperto di tutto il parco macchine che hai postato ma concordo sul fatto che spendere una cifra vicina a quelle con cui prendi una reflex, senza prendere la reflex, è uno spreco; tuttavia se quelle che costan di più sono anche le più vicine (o meno distanti) come prestazioni rispetto alle reflex, andando a spendere sensibilmente meno avresti anche una qualità che rischia di non soddisfarvi. E questo è l'altro aspetto che prenderei in considerazione: se proprio dev'esser una qualità non a livello reflex ma solo meglio rispetto a quanto avete già, io sceglierei quella che ha lo zoom maggiore, di certo, perché poter zoomare senza perdere qualità è qualcosa di gratificante :D
Non so come stanno le cose con le non reflex ma -per carità- non macchine con le batterie stilo o simili. Batteria al litio e caricabatteria. Dura di più e nel tempo vi costa meno. Soprattutto non dovete viaggiare con le batterie di ricambio dietro e l'incubo che la macchina vi si spenga mentre la usate.

 
Top
The Snake 12
view post Posted on 23/9/2011, 19:51




No Nikon, no photo :D
 
Top
Sberl
view post Posted on 23/9/2011, 19:54




Consiglio importante quello, odio per le batterie a stilo condiviso! :)
 
Top
Sberl
view post Posted on 24/9/2011, 00:31




Mi sto furiosamente documentando, cercando di trovare una buona macchina all-around. Ho letto diversi pareri su come le bridge possano considerarsi appena al di sopra delle compatte medio-basse ed altri pareri entusiastici. E questo mi confonde da matti perchè le bridge mi sembrano la soluzione ideale (in particolare la Panasonic FZ 100 oppure la Sony HX 100V).
La reflex, a quanto ho capito, anche con l'obiettivo di default però è di gran lunga superiore anche utilizzando l'automazione...o sbaglio?

Direi che cmq ho ristretto il campo :)
 
Top
Mimex
view post Posted on 24/9/2011, 03:23




CITAZIONE (Sberl @ 23/9/2011, 11:28) 
Allora, fatto un salto a Mediaworld e ho visto queste (vi posto anche i relativi prezzi). Domani mattina magari faccio un salto da Euronics per vedere se c'è qualcosa in più o migliori prezzi

REFLEX
- Canon 1100d 15-55is a 499
- Nikon D3100 18-55 a 499, VR a 599 (che cambia?)
- Canon Eos 1000 499

Impressioni: prese in mano (non me le hanno fatte accendere...uff), le pensavo più pesanti anche se dopo un po' che le maneggi effettivamente si sente la differenza di peso. Grandezza della macchina ottima, ovviamente l'obiettivo ne aumenta le dimensioni. A prima vista mi sembrano abbordabili da usare usando in automatico, per poi imparare e sbizzarrirsi. Però effettivamente devo riflettere sull'eventuale portabilità, non tanto nei viaggi e nei luoghi pubblici, quanto in luoghi chiusi. Tra le due, quale scegliere? (sono fortissimamente tentato)

ALTRE
- P500 Nikon --> 399 euro, mi è piaciuta molto per estetica ed ergonomica. Mi preoccupano alcuni commenti letti dove parlano di una qualità immagine a livello di una buona compatta e questo mi frenerebbe assai (come quello di torgianf). Confermate?

- Panasonic FZ 100 --> 449 euro, questa devo dire che è quella che mi ha fatto più impressione. Mi è piaciuta, ma vi devo fare la domanda più stupida della terra (e vi chiedo già scusa): io non ho visto il flash...presumo sia a parte? Com'è come macchina?

- Fuji Hs20 exr --> 379 euro, macchina che non conosco

- Sony Nex 3 --> 349 euro, questa mi par di capire sia una mirror less

- Canon G12 --> ho letto meraviglie in rete, ma a 569 euro mi pare una follia prenderla.

- Nikon P7000 --> 419 euro, non mi ha colpito granchè. Devo confessarvi che prendendo in mano questa, o la Canon o la XZ-1, ho preferito di gran lunga l'ergonomia e il prendere in mano le altre.

- Olympus EPL 1 --> 279 euro. Anche questa non la conosco...opinioni?

- Olympus SP810 --> 299 euro come sopra.


Conclusioni: sono molto attratto dalla reflex, ma tra le altre cosa mi dite?
Come detto, l'idea della reflex mi piace moltissimo e se dovessi scegliere quella, probabilmente la Nikon. Quello che mi interessa è capire bene tra le altre (bridge/mirrorless/compatte) quali avere tra le opzioni di scelta nel caso scegliessi di non andare sulla reflex. Io mi sentirei di escludere subito la Nikon P7000 e la Canon G12, che per quanto abbia letto grandi cose, 569 euro per quella quando con 30 euro in più prendo la Reflex mi sembrano buttati.

Secondo me ha 2 alternative, o una Miror less a cui puoi aggiungerci un paio di lenti(ti assicuro che la Sony Nex3 per esempio in mano la senti bene/benissimo) anche se io non sono per questo tipo di "ibridi"(come ho gia spiegato), o prendi una reflex.
Ah i 100 euri di differenza tra un 18-55 e un 18-55VR a parità di "f" risparmiali pure.

P.S. VR sta per Vibration Reduction, pero su un obbiettivo cosi non vedi tanta differenza.
P.P.S. Quei 100 euri usali bene, compra il 50ino Nikon che e` FENOMENALE!!!!
 
Top
Sberl
view post Posted on 24/9/2011, 11:06




Ci ho ragionato molto su: innegabile, la reflex mi affascina da matti, ma proprio da matti. E lì prenderei la D3100 della Nikon, con obiettivo base.

L'alternativa è la bridge, e le mie scelte sostanzialmente sono due: o la Panasonic FZ100 o la Sony HS 100V (che però fisicamente non riesco a vedere da nessuna parte). Penso che queste siano le finaliste, che dite?

Della reflex mi spaventa l'idea che la mia ragazza non voglia approfondire a tal punto la fotografia e quindi la bridge potrebbe essere il giusto compromesso per sbizzarrirsi un po' anche con lo zoom ma senza strafare. Ho tempo ancora qualche giorno :)
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 11:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


"foto, non pugnette." (semicit.)
 
Top
rowiz
view post Posted on 24/9/2011, 11:48




D3100, non te ne pentirai
 
Top
mfabiolik75
view post Posted on 24/9/2011, 13:57




CITAZIONE (Sberl @ 24/9/2011, 12:06) 
Ci ho ragionato molto su: innegabile, la reflex mi affascina da matti, ma proprio da matti. E lì prenderei la D3100 della Nikon, con obiettivo base.

L'alternativa è la bridge, e le mie scelte sostanzialmente sono due: o la Panasonic FZ100 o la Sony HS 100V (che però fisicamente non riesco a vedere da nessuna parte). Penso che queste siano le finaliste, che dite?

Della reflex mi spaventa l'idea che la mia ragazza non voglia approfondire a tal punto la fotografia e quindi la bridge potrebbe essere il giusto compromesso per sbizzarrirsi un po' anche con lo zoom ma senza strafare. Ho tempo ancora qualche giorno :)

Io se fossi in te comprerei una reflex.
Quando ho comprato la mia Canon qualche anno fa dovevo sostituire la mia compatta e avevo qualche dubbio su cosa scegliere, alla fine presi una reflex in offerta. Inizialmente la usavo con tutte le funzioni automatiche come se fosse una compatta, poi lentamente ho iniziato a leggere manuali, libri e vedere tutorial su internet ed ho iniziato a scoprire la bellezza di fare un certo tipo di fotografia. Sicuramente non sono al livello di tanti fotografi amatoriali che si vedono sul web ma qualche foto che mi soddisfa sono riuscito a farla.
La tua ragazza eventualmente può usare la reflex solo in modalità automatica.
 
Top
angyair74
view post Posted on 24/9/2011, 14:42




CITAZIONE (:Mike: @ 24/9/2011, 12:08) 
"foto, non pugnette." (semicit.)

Qualche foto dal viaggio in Portogallo e a Siviglia:

Lisbon woman

Lisbon woman



Intrecci

Intrecci


Reales Alzazares - terme

Reales Alcazares - terme


Prahia da Rocha

Prahia da Rocha - panorama
 
Top
Sberl
view post Posted on 24/9/2011, 17:47




Mi avete convinto: Reflex D3100 Nikon con obiettivo 18-55 base per iniziare. E se non le piace....me la tengo io! :)
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 24/9/2011, 17:51




CITAZIONE (Sberl @ 24/9/2011, 18:47) 
Mi avete convinto: Reflex D3100 Nikon con obiettivo 18-55 base per iniziare. E se non le piace....me la tengo io! :)

:novotny: :novotny: :novotny:


P.S. a lei piacerà e ne vorrai una anche tu. :forza:
 
Top
angyair74
view post Posted on 24/9/2011, 18:22




CITAZIONE (Sberl @ 24/9/2011, 18:47) 
Mi avete convinto: Reflex D3100 Nikon con obiettivo 18-55 base per iniziare. E se non le piace....me la tengo io! :)

Bravo Sberl! :forza:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 24/9/2011, 18:58




(Life)'round the playground

5877564099_23c25043d2_z
 
Top
495 replies since 7/10/2010, 17:33   8263 views
  Share