Play.it USA Free Forum

College Basketball 2011

« Older   Newer »
  Share  
theref86
view post Posted on 17/11/2010, 00:48




Florida mi sta impressionando positivamente...profondità dell'organico e una frontilne alta, atletica e completa. Se Vernon Macklin è sempre questo ci sono speranze...Inoltre mi piace molto l'alternanza tra gioco interno ed esterno e la buona intensità difensiva...
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 06:46

Cameron Crazy

Group:
Member
Posts:
2,851
Location:
Durham NC

Status:


Florida ha un bel quintetto ma pochissima panchina, potrebbe andare sino in fondo ma vedo meglio Ohio State, che alla fine ha vinto nettamente grazie ai 26+10 di Sullinger (prossimo pick #1 al draft?), e Kansas State, nella notte Duke spazza via Miami OH (17 Seth Curry), vincono Baylor (25+11 Acy), Nova, Michigan State (Summers 22) e Syracuse
 
Top
theref86
view post Posted on 17/11/2010, 10:52




Sullinger è pronto all'uso in NBA, schiaccia tutto quello che è nei pressi dell'anello, ha buoni movimenti, senso della posizione, capacità di intimidazione. Non è altissimo e deve crescere come range di tiro, ma è già una star NCAA.

Tra i freshman mi è piaciuto molto anche Perry Jones ieri sera, con Baylor a costruire una frontline atleticamente rilevante insieme a Morgan e Acy. Jones è ancora lontano dall'essere un prodotto finito ma mi ha colpito la sua propensione e capacità di correre il campo, essendo un 6'10".
 
Top
k4non
view post Posted on 17/11/2010, 11:24




Di Sullinger mi piacciono molto pure le mani, moooolto educate...Ohio state se ce la fa a giocare in più di 6 può andare lontano...perchè anche ieri il settimo uomo, Deshaun Thomas, ha visto il campo per 8 minuti...
 
Top
theref86
view post Posted on 17/11/2010, 11:37




Infatti non mi aspettavo il crollo di Florida che fin nel primo tempo aveva trovato spazio a rotazioni ampie..però il tasso di talento è superiore, Florida ha molti discreti giocatori ma al momento solo Boynton è veramente in grado di dare quel qualcosa in più. Poi Walker perde troppi palloni in fase di costruzione.
 
Top
k4non
view post Posted on 17/11/2010, 11:45




Walker come scelte mi ricorda Nate Robinson, con le dovute proporzioni eh :fischio:
 
Top
Il Bro
view post Posted on 17/11/2010, 13:09




Walker e fase di costruzione nella stessa frase non ci possono stare.
Quello che però mi fa sempre rabbia è la discontinuità di Macklin, che dopo un primo tempo in cui era inarrestabile, si è agiato come suo solito facendosi fare il culo a strisce da Sullinger.
Mi è piaciuto molto invece il sopho Erik Murphy, mentre mi sarei aspettato più minuti per Patric Young, visto anche come ci stavano dominando sotto canestro.

Contro un Sullinger del genere ci puoi fare poco. Oltre alle mani, come giustamente segnalato da Kanon, non sottovaluterei neanche la valutazione delle decisioni, ogni volta che era raddoppiato o in situazioni ottimali ha sempre fatto la cosa giusta, allargandosi con due palleggi per fr ruotare la difesa o servendo sempre l'uomo libero sull'arco.
Gran bel giocatore.

Segnalerei la vittoria di San Diego State su Gonzaga, non tanto perchè è un upset, ma più che altro perchè gli Aztecs sono molto sottovalutati ancora. Hanno una squadra completa e Kawhi Leonard a questi livelli può veramente dominare in tanti aspetti.
Aspetto di vederli presto tra le prime 25.

Altra prestazione di Singleton, che chiude con 30 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate.
 
Top
theref86
view post Posted on 17/11/2010, 13:51




Tutti danno favoriti BYU nella MWC ma San Diego State ha tutto...anche per far strada nel torneo..ieri sera anche White è stato devastante..
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 18:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,916
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Florida però dovrebbe pure imparare il significato della parola "aiuto difensivo".
 
Top
Ministry Of Sound
view post Posted on 17/11/2010, 22:24




Ragazzi qualcuno mi può dire qualcosa riguardo CJ Leslie? È un mio pupillo e vorrei sapere come procede la sua carriera collegiale. Grazie mille in anticipo! :)
 
Top
Il Bro
view post Posted on 18/11/2010, 00:04




Appena finito di vedere LaSalle-Baylor, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dai Bears, nonostante gli mancasse Dunn (che torna il 22).
Come lo scorso anno sono una squadra veramente grossa, basta pensare anche solo al frontcourt composto da Anthony Jones (6-10), Perry Jones (6-11) e Quincy Acy (6-6, ma anche lui con un wingspan da 7-2), ma stavolta hanno anche del talento.
A partire ovviamente da Perry Jones, visto 3/4 volte prendere palla da rimbalzo difensivo e portarla oltre la metàcampo, per passare all'altro Jones che sembra migliorato esponenzialmente dallo scorso anno.
Acy poi è un animale a rimbalzo e in area, ha delle doti fisiche impressionanti e durante l'estate ha messo su un jumper non affidabilissimo ma comunque efficace. E comunque se uno al secondo salto da fermo consecutivo riesce a schiacciare deve avere qualcosa che non va. :D

Il tutto, aspettando LaceDarius.
 
Top
theref86
view post Posted on 18/11/2010, 11:25




CITAZIONE (Il Bro @ 18/11/2010, 00:04) 
Appena finito di vedere LaSalle-Baylor, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dai Bears, nonostante gli mancasse Dunn (che torna il 22).
Come lo scorso anno sono una squadra veramente grossa, basta pensare anche solo al frontcourt composto da Anthony Jones (6-10), Perry Jones (6-11) e Quincy Acy (6-6, ma anche lui con un wingspan da 7-2), ma stavolta hanno anche del talento.
A partire ovviamente da Perry Jones, visto 3/4 volte prendere palla da rimbalzo difensivo e portarla oltre la metàcampo, per passare all'altro Jones che sembra migliorato esponenzialmente dallo scorso anno.
Acy poi è un animale a rimbalzo e in area, ha delle doti fisiche impressionanti e durante l'estate ha messo su un jumper non affidabilissimo ma comunque efficace. E comunque se uno al secondo salto da fermo consecutivo riesce a schiacciare deve avere qualcosa che non va. :D

Il tutto, aspettando LaceDarius.

Hai notato le mie stesse peculiarità...davvero quello che mi colpisce di Jones è la capacità di portare palla, o la propensione al farlo. Se Sullinger è un alieno già ora, Jones fa presupporre una possibile evoluzione alquanto interessante, certo, opinone personale, mentre se per Sullinger l'appuntamento pare a questo draft (lockout permettendo), per Jones sarebbe consigliabile aspettare un annetto, almeno allo stato attuale delle cose...

CJ Leslie ha iniziato con 21 punti 6 rimbalzi 3 assist 6 stoppate e 3 rubate contro Tennesse Tech...
direi bene...sicuramente siamo di fronte ad uno dei migliori 5-6 prospetti della nazione, aspettiamo di vedere come si muoveranno Knight, Jones e Selby...cmq mi aveva impressionato moltissimo il ragazzo...
 
Top
Ministry Of Sound
view post Posted on 18/11/2010, 15:31




CITAZIONE (theref86 @ 18/11/2010, 11:25) 
CITAZIONE (Il Bro @ 18/11/2010, 00:04) 
Appena finito di vedere LaSalle-Baylor, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dai Bears, nonostante gli mancasse Dunn (che torna il 22).
Come lo scorso anno sono una squadra veramente grossa, basta pensare anche solo al frontcourt composto da Anthony Jones (6-10), Perry Jones (6-11) e Quincy Acy (6-6, ma anche lui con un wingspan da 7-2), ma stavolta hanno anche del talento.
A partire ovviamente da Perry Jones, visto 3/4 volte prendere palla da rimbalzo difensivo e portarla oltre la metàcampo, per passare all'altro Jones che sembra migliorato esponenzialmente dallo scorso anno.
Acy poi è un animale a rimbalzo e in area, ha delle doti fisiche impressionanti e durante l'estate ha messo su un jumper non affidabilissimo ma comunque efficace. E comunque se uno al secondo salto da fermo consecutivo riesce a schiacciare deve avere qualcosa che non va. :D

Il tutto, aspettando LaceDarius.

Hai notato le mie stesse peculiarità...davvero quello che mi colpisce di Jones è la capacità di portare palla, o la propensione al farlo. Se Sullinger è un alieno già ora, Jones fa presupporre una possibile evoluzione alquanto interessante, certo, opinone personale, mentre se per Sullinger l'appuntamento pare a questo draft (lockout permettendo), per Jones sarebbe consigliabile aspettare un annetto, almeno allo stato attuale delle cose...

CJ Leslie ha iniziato con 21 punti 6 rimbalzi 3 assist 6 stoppate e 3 rubate contro Tennesse Tech...
direi bene...sicuramente siamo di fronte ad uno dei migliori 5-6 prospetti della nazione, aspettiamo di vedere come si muoveranno Knight, Jones e Selby...cmq mi aveva impressionato moltissimo il ragazzo...

Grazie mille, lo avevo scoperto casualmente vedendo un suo video di highlights a Word of God e mi aveva impressionato, spero di vederlo al piano superiore! :wub:
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 06:30

Cameron Crazy

Group:
Member
Posts:
2,851
Location:
Durham NC

Status:


CITAZIONE (Ministry Of Sound @ 18/11/2010, 15:31) 
CITAZIONE (theref86 @ 18/11/2010, 11:25) 
Hai notato le mie stesse peculiarità...davvero quello che mi colpisce di Jones è la capacità di portare palla, o la propensione al farlo. Se Sullinger è un alieno già ora, Jones fa presupporre una possibile evoluzione alquanto interessante, certo, opinone personale, mentre se per Sullinger l'appuntamento pare a questo draft (lockout permettendo), per Jones sarebbe consigliabile aspettare un annetto, almeno allo stato attuale delle cose...

CJ Leslie ha iniziato con 21 punti 6 rimbalzi 3 assist 6 stoppate e 3 rubate contro Tennesse Tech...
direi bene...sicuramente siamo di fronte ad uno dei migliori 5-6 prospetti della nazione, aspettiamo di vedere come si muoveranno Knight, Jones e Selby...cmq mi aveva impressionato moltissimo il ragazzo...

Grazie mille, lo avevo scoperto casualmente vedendo un suo video di highlights a Word of God e mi aveva impressionato, spero di vederlo al piano superiore! :wub:

Stanotte invece male Leslie, solo 4 punti meglio di lui Brown e Harrow, gli altri 2 freshmen, buona la prova di Harrison Barnes a Puerto Rico
 
Top
theref86
view post Posted on 19/11/2010, 15:39




Stanotte mi sono visto Pitt-Maryland, davvero una bella partita per essere novembre, merito del coaches vs cancer e della cornice del MSG forse. Comunque dei panthers conosciamo già i punti di forza, la profondità e i giocatori eclettici, multidimensionale a roster, su tutti il leader Wanamaker che ieri però è stato in ombra. Una sorpresa molto piacevole è stato Talib Zanna ieri sera una doppia doppia fatta di sostanza e qualità. Incredibili i progressi fatti rispetto allo scorso anno, sembra essere in crescita costante partita dopo partita...mi ricorda molto Ibaka...de seguire con estrema attenzione.

Maryland sorpresa positiva, la perdita di Mr Venezuela potrebbe essere stata assorbita meglio del previsto, con un nucleo di giocatori tra il sophomore e il senior year. Jordan Williams è ovviamente l'individualità di spicco, Tucker mi ha colpito molto positivamente.
La presenza di Gary Williams è una garanzia..comunque non mi stupirei di vederli al torneo, anche in un anno di supposta ricostruzione come questo. Non si arrendono mai.

Consiglio a chi può stasera la sfida contro Illinois alle 23. All 1 Texas-Pitt... Hamilton is on fire..
 
Top
929 replies since 8/10/2010, 07:57   15767 views
  Share