Play.it USA Free Forum

In the mood for Cinema

« Older   Newer »
  Share  
franci2k5
view post Posted on 8/11/2011, 12:46




CITAZIONE (PENNY* @ 8/11/2011, 10:47) 
(IMG:http://pad.mymovies.it/filmclub/2011/01/010/locandina.jpg)



Qualcuno ha già visionato?? Ne sto leggendo cose veramente veramente ottime

domani sera.
ne ho parlato comunque già in asia, tarri, ci picchiamo.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 8/11/2011, 14:09




e bada bene a non sprecare altro fiato per questo topic di fighetti :metal:


frattanto: ho da poco terminato la lettura del libro la versione di barney e vorrei vederne la trasposizione cinematografica. se non ricordo male se ne parlò su queste pagine, o forse eravamo ancora nel forum originale. che cosa mi devo aspettare?
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 8/11/2011, 14:19




CITAZIONE (SafeBet @ 8/11/2011, 14:09) 
e bada bene a non sprecare altro fiato per questo topic di fighetti :metal:


frattanto: ho da poco terminato la lettura del libro la versione di barney e vorrei vederne la trasposizione cinematografica. se non ricordo male se ne parlò su queste pagine, o forse eravamo ancora nel forum originale. che cosa mi devo aspettare?

A me il film è piaciuto, e anche parecchio. Giamatti poi è super.
Resta però il fatto che non ho letto il libro, quindi non so dirti bene il suo valore reale...
 
Top
Jakala16
view post Posted on 8/11/2011, 22:57




@Safebet:
Il film è molto ben fatto, anche se mi hanno detto che il libro è superiore nettamente.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 9/11/2011, 01:58




CITAZIONE (SafeBet @ 8/11/2011, 14:09) 
e bada bene a non sprecare altro fiato per questo topic di fighetti :metal:


frattanto: ho da poco terminato la lettura del libro la versione di barney e vorrei vederne la trasposizione cinematografica. se non ricordo male se ne parlò su queste pagine, o forse eravamo ancora nel forum originale. che cosa mi devo aspettare?

film molto godibile. giamatti che fa lo stronzo è sempre uno spasso :forza:
so che è sprecato parlarne qui, ma per voi amanti dell'horror in questi giorni c'è tohorror, rassegna tematica a torino. guarda magari nel programma se c'è qualcosa che ti interessa. leggevo di diverse anteprime, ma non sono assolutamente un amante del genere, quindi sono ignorante.
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 9/11/2011, 02:28




CITAZIONE (franci2k5 @ 9/11/2011, 01:58) 
film molto godibile. giamatti che fa lo stronzo è sempre uno spasso :forza:
so che è sprecato parlarne qui, ma per voi amanti dell'horror in questi giorni c'è tohorror, rassegna tematica a torino. guarda magari nel programma se c'è qualcosa che ti interessa. leggevo di diverse anteprime, ma non sono assolutamente un amante del genere, quindi sono ignorante.

c'è la visita guidata a Vinovo??e l'ingresso nella terribile stanza di Amauri e Motta??
 
Top
franci2k5
view post Posted on 9/11/2011, 03:17




CITAZIONE (lebronpepps @ 9/11/2011, 02:28) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 9/11/2011, 01:58) 
film molto godibile. giamatti che fa lo stronzo è sempre uno spasso :forza:
so che è sprecato parlarne qui, ma per voi amanti dell'horror in questi giorni c'è tohorror, rassegna tematica a torino. guarda magari nel programma se c'è qualcosa che ti interessa. leggevo di diverse anteprime, ma non sono assolutamente un amante del genere, quindi sono ignorante.

c'è la visita guidata a Vinovo??e l'ingresso nella terribile stanza di Amauri e Motta??

no beh, ok che è horror, ma non esageriamo. Vinovo è snuff :forza:
 
Top
nefastto
view post Posted on 9/11/2011, 15:43




CITAZIONE (SafeBet @ 8/11/2011, 14:09) 
frattanto: ho da poco terminato la lettura del libro la versione di barney e vorrei vederne la trasposizione cinematografica. se non ricordo male se ne parlò su queste pagine, o forse eravamo ancora nel forum originale. che cosa mi devo aspettare?

raggiungere il livello del libro è praticamente impossibile ma il film per me è decisamente ben fatto
 
Top
Fabricio17
view post Posted on 9/11/2011, 18:51




CITAZIONE (nefastto @ 9/11/2011, 15:43) 
CITAZIONE (SafeBet @ 8/11/2011, 14:09) 
frattanto: ho da poco terminato la lettura del libro la versione di barney e vorrei vederne la trasposizione cinematografica. se non ricordo male se ne parlò su queste pagine, o forse eravamo ancora nel forum originale. che cosa mi devo aspettare?

raggiungere il livello del libro è praticamente impossibile ma il film per me è decisamente ben fatto

concordo.

Il libro superlativo e trasportarlo su pellicola non era facile dato che la gran parte del romanzo è una lunga digressione dell'autore/protagonista.

Però il risultato è decisamente buono..solo il finale non mi ha entusiasmato.
 
Top
alessio14
view post Posted on 9/11/2011, 20:00




Il libro penso sia una delle cose più belle che abbia mai letto in vita mia, periodicamente lo prendo per rileggerlo tutto o anche solo alcuni pezzi.

Il film è... un buon film. Più che altro è buono se lo pensi come una sceneggiatura originale e provi a dimenticare un attimo il libro di Richler.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 10/11/2011, 02:23




Un libro è un libro. Un film è un film. Non sono possibili confronti diretti.
Se mai si può focalizzare la discussione su come è stata adattata la sceneggiatura.

Per chi volesse, su Asia, Tarri, ci picchiamo ho espresso una sintesi su Warrior.
 
Top
Mimex
view post Posted on 10/11/2011, 08:14




Ho visto questo:

real-steel_mid

Ha lo stesso identico difetto di Avatar, effetti speciali SPLENDIDI ma la storia si sa già dopo il trailer come va, non c'e un colpo di scena uno da ricordare.

Voto per gli effetti speciali 9, per il resto 4, diciamo che un 6.5 globale ci sta bene, comunque questo in Blu-Ray spacca di brutto brutto brutto(detta con accento alla Uber).


P.S. Ma con questa tecnologia(perché oramai ci siamo) cosa aspettano a fare un film sui robottoni di Go Nagai???
 
Top
teolandia
view post Posted on 10/11/2011, 11:01




Visto il trailer di Immortals. Invoglia sicuramente ad andare a vederlo
 
Top
franci2k5
view post Posted on 10/11/2011, 19:05




real steel più che gli stessi vfx di avatar, utilizza la stessa tecnologia di ripresa di avatar, ulteriormente perfezionata. si tratta del simulcam. è una delle tecniche più innovative, anzi, sicuramente la più innovativa, introdotta nel cinema negli ultimi anni.
 
Top
Mimex
view post Posted on 10/11/2011, 19:19




CITAZIONE (franci2k5 @ 10/11/2011, 10:05) 
real steel più che gli stessi vfx di avatar, utilizza la stessa tecnologia di ripresa di avatar, ulteriormente perfezionata. si tratta del simulcam. è una delle tecniche più innovative, anzi, sicuramente la più innovativa, introdotta nel cinema negli ultimi anni.

Assolutamente i combattimenti sono qualcosa che di più incredibile(parlando di robot o comunque di animazione grafica) non ricordo, peccato che poi c'è il film...

Come robottone ho amato(esteticamente) lui comunque:
Real-Steel-Noisy-Boy

Noisy Boy :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
 
Top
2054 replies since 8/10/2010, 08:28   44249 views
  Share