Play.it USA Free Forum

In the mood for Cinema

« Older   Newer »
  Share  
Nick Ramone
view post Posted on 11/10/2010, 09:36




CITAZIONE (franci2k5 @ 11/10/2010, 10:28)
CITAZIONE (Maialone @ 11/10/2010, 08:55)
e diciamolo una buona volta che è Scarso, Scorsese o no...

Valutando film per film, quando il resto del cast suscita un'impressione migliore rispetto al protagonista, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Che sia la sua capacità di "rendere migliori i compagni"? Per dirne una, in The Departed ha fatto a mio avviso un lavoro eccellente, ma sono rimasto ben più impressionato dal lavoro di Matt Damon. Il miglior Di Caprio a mio avviso è quello di Shutter Island.

The Aviator?
 
Top
franci2k5
view post Posted on 11/10/2010, 09:38




CITAZIONE (Nick Ramone @ 11/10/2010, 10:36)
CITAZIONE (franci2k5 @ 11/10/2010, 10:28)
Valutando film per film, quando il resto del cast suscita un'impressione migliore rispetto al protagonista, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Che sia la sua capacità di "rendere migliori i compagni"? Per dirne una, in The Departed ha fatto a mio avviso un lavoro eccellente, ma sono rimasto ben più impressionato dal lavoro di Matt Damon. Il miglior Di Caprio a mio avviso è quello di Shutter Island.

The Aviator?

altro lavoro eccellente di Di Caprio, anche se il film credo sia inferiore nel suo complesso rispetto ai titoli che abbiamo citato prima.
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 11/10/2010, 10:39




CITAZIONE (franci2k5 @ 11/10/2010, 10:38)
CITAZIONE (Nick Ramone @ 11/10/2010, 10:36)
The Aviator?

altro lavoro eccellente di Di Caprio, anche se il film credo sia inferiore nel suo complesso rispetto ai titoli che abbiamo citato prima.

Parlavo esclusivamente di Di Caprio. Per me è il suo apice in carriera.
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 11/10/2010, 11:12




Io direi.. Buon compleanno Mr. Grape..
 
Top
hispanico82
view post Posted on 11/10/2010, 11:24




Ho visto venerdi sera Innocenti Bugie con Tom Cruise, ma solo perchè non c'ernao più posti per Benvenuti al Sud. Meno male che con la carta 3 gold non ho pagato neanche 1€.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 12/10/2010, 00:05




image

inizio a pensare che ben affleck sappia davvero fare il regista. bel film, bel thriller sulle rapine come da un pò di tempo a sta parte. ovvio che poi dalle rapine partono discorsi più ampi e intensi, ma rimane anche all'altezza dei canoni di genere stabiliti dai grandi del passato
 
Top
Bounce*
view post Posted on 12/10/2010, 08:24




a me Di Caprio non è dispiaciuto in Blood Diamond.
 
Top
manu ginobili PZ
view post Posted on 12/10/2010, 18:29




Buried - Sepolto

Esce sto weekend.....varrà la pena secondo voi? Io sono per lo meno incuriosito.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 12/10/2010, 18:33




CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 12/10/2010, 19:29)
Buried - Sepolto

Esce sto weekend.....varrà la pena secondo voi? Io sono per lo meno incuriosito.

direi che ne vale decisamente la pena. quantomeno sarà curioso ed interessante vedere come sarà articolata la vicenda, anche se dai trailer ho già notato che lui utilizza il cellulare, che dubito possa prendere sotto un tot di metri di deserto
 
Top
franci2k5
view post Posted on 12/10/2010, 22:19




RIP Angelo Infanti
 
Top
PENNY*
view post Posted on 12/10/2010, 23:46




Gustato nel pomeriggio Yakuza, di Sidney Pollack. Ottimo gangster movie. Bella storia, ottime interpretazioni, niente americanate e una storia d'amore finalmente originale.
Intrigante l'incontro-scontro di 2 modi così diversi di concepire la vita e la compenetrazione che va via via creandosi tra i 2 protagonisti. Veramente consigliato, ho colmato una lacuna non da poco.


Visto stanotte anche La passione, grande delusione, mi son molto pentito di non aver scelto l'altro film in cartello nel mio cinemino di fiducia: La pecora nera di Ascanio Celestini.
Commedia smorta, con un Silvio Orlando che fa il minimo sindacale e un cast d'attori mal sfruttato. Le macchiette e i passaggi demenziali sono evidentemente una tentazione troppo grande per Mazzacurati, che non sfrutta una trama intrigante e si accontenta di puntare sulla risata facile, perdendo una buona occasione.
Guzzanti l'ho trovato abbastanza noioso, un personaggio il suo, che porta avanti da una vita...
Battiston buono ma sotto i suoi standard che di solito sono abbastanza alti, bene la Smutniak (o come cavolo si scrive).
Sconsigliato per quanto mi riuarda
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/10/2010, 00:36




Condivido le impressioni di Penny su La Passione, che ho visto poi sabato scorso. Il film ha delle belle trovate, tipo il punto dove vanno a telefonare, ma complessivamente non decolla mai. retorico e scontato, non punta mai sulla qualità, ma cerca il consenso facile e populista.

Stasera ho visto La Nostra Vita. Se non altro, Luchetti indaga su uno spaccato sociale scomodo, non avendo paura di proporre una storia a tratti politicamente scorretta. Germano gioca sporco e ce la fa grazie all'arte dell'arrangiarsi, riconciliandosi con se stesso nel finale, forse l'unica parte su cui avrei da dissentire. Non mi è piaciuto il voler per forza infilare in una storia drammatica alcuni tratti e momenti tipici della commedia, per infilarci il lieto fine. Ma non voglio spoilerare oltre, in quanto credo che molti di voi non l'abbiano ancora visto, e ve lo consiglio.
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 13/10/2010, 05:35




CITAZIONE (franci2k5 @ 12/10/2010, 23:19)
RIP Angelo Infanti

addio :novotny:

image
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 13/10/2010, 09:25




Nude Nuns with Big Guns! :novotny: :novotny: :novotny:

Consigliato il segreto dei suoi occhi, film vincitore dell'ultimo oscar per il miglior film straniero.



Ah, piano sequenza finale assolutamente favoloso!
 
Top
2054 replies since 8/10/2010, 08:28   44249 views
  Share