Play.it USA Free Forum

In the mood for Cinema

« Older   Newer »
  Share  
mikcheck
view post Posted on 13/10/2010, 16:24




CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 12/10/2010, 19:29)
Buried - Sepolto

Esce sto weekend.....varrà la pena secondo voi? Io sono per lo meno incuriosito.

ho sentito che è sulla falsa riga di Grave Danger, doppia puntata di CSI girata da Quentin Tarantino.
 
Top
PENNY*
view post Posted on 13/10/2010, 19:05




Che bello Cloverfield!!!

Non me lo aspettavo, finalmente un film originale che il coraggio di operare una scelta rischiosa. Nessun tempo morto, immedesimazione quasi totale, alone di mistero, non viene spiegato tutto e finale non banale.
Non so cosa ne pensaste quando uscì, ma per me questo è da 7 - 7,5
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 13/10/2010, 19:45




CITAZIONE (PENNY* @ 13/10/2010, 20:05)
Che bello Cloverfield!!!

Non me lo aspettavo, finalmente un film originale che il coraggio di operare una scelta rischiosa. Nessun tempo morto, immedesimazione quasi totale, alone di mistero, non viene spiegato tutto e finale non banale.
Non so cosa ne pensaste quando uscì, ma per me questo è da 7 - 7,5

Anche a me era piaciuto moltissimo, soprattutto per come ci si immerge nella storia.

Però il finale privo di spiegazioni mi aveva fatto incazzare come una bestia... :thumbup:
 
Top
PENNY*
view post Posted on 13/10/2010, 20:10




CITAZIONE (Jamal Crawford @ 13/10/2010, 20:45)
Anche a me era piaciuto moltissimo, soprattutto per come ci si immerge nella storia.

Però il finale privo di spiegazioni mi aveva fatto incazzare come una bestia... :thumbup:

Io invece l'ho apprezzato proprio per quello, dopo un film del genere dove sei immedesimato nel protagonista e scopri le cose insieme a lui sarei stato molto deluso se ci avessero spiegato tutto. :D
 
Top
Renè S
view post Posted on 13/10/2010, 22:24




CITAZIONE (PENNY* @ 13/10/2010, 21:10)
Io invece l'ho apprezzato proprio per quello, dopo un film del genere dove sei immedesimato nel protagonista e scopri le cose insieme a lui sarei stato molto deluso se ci avessero spiegato tutto. :D

Quoto, in un film girato in soggettiva, le spiegazioni devono essere le stesse che riceve il protagonista per aumentare l'immedesimazione.

A me non è piaciuto particolarmente, ma per motivi diversi... l'aspetto dell'immedesimazione invece l'ho trovato ben gestito.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/10/2010, 22:53




Stasera ho visto The Town, in una sala che proietta in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Molto bello, mi è piaciuto molto. Dura due ore, ma passa che neanche ti sei accorto tanto è calibrato bene il ritmo dell'azione.
La sceneggiatura e la regia sono veramente valide. Finalmente un thriller fatto come cazzo va fatto.
 
Top
Mimex
view post Posted on 14/10/2010, 01:31




CITAZIONE (PENNY* @ 13/10/2010, 11:05)
Che bello Cloverfield!!!

Non me lo aspettavo, finalmente un film originale che il coraggio di operare una scelta rischiosa. Nessun tempo morto, immedesimazione quasi totale, alone di mistero, non viene spiegato tutto e finale non banale.
Non so cosa ne pensaste quando uscì, ma per me questo è da 7 - 7,5

Io sto aspettando il 2 da mezz'ora dopo aver visto l'1.

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=3839&Itemid=30
 
Top
margheritoni10
view post Posted on 14/10/2010, 13:36




CITAZIONE (franci2k5 @ 13/10/2010, 01:36)
Condivido le impressioni di Penny su La Passione, che ho visto poi sabato scorso. Il film ha delle belle trovate, tipo il punto dove vanno a telefonare, ma complessivamente non decolla mai. retorico e scontato, non punta mai sulla qualità, ma cerca il consenso facile e populista.

Stasera ho visto La Nostra Vita. Se non altro, Luchetti indaga su uno spaccato sociale scomodo, non avendo paura di proporre una storia a tratti politicamente scorretta. Germano gioca sporco e ce la fa grazie all'arte dell'arrangiarsi, riconciliandosi con se stesso nel finale, forse l'unica parte su cui avrei da dissentire. Non mi è piaciuto il voler per forza infilare in una storia drammatica alcuni tratti e momenti tipici della commedia, per infilarci il lieto fine. Ma non voglio spoilerare oltre, in quanto credo che molti di voi non l'abbiano ancora visto, e ve lo consiglio.

Sul primo bold quoto perfettamente e lego il secondo. Non il tratto tipico di un certo modo di fare Italia? Sapersi arrangiare prendendosi, a volte, poco sul serio? Poi magari si può dissentire sulle conclusioni (forse nel contesto del film un pochino forzate rispetto alla realtà) ma resta comunque un film, quindi non la realtà.

Comunque grandissimo film. In questa scena confesso d'aver cantato, con l'occhio parecchio lucido, assieme a Claudietto..

www.youtube.com/watch?v=IDVFBvHjkJ0
 
Top
orevacam
view post Posted on 14/10/2010, 15:33




the town visto ieri sera...molto bello, scorre che è una bellezza, sicuramente la pecca è quella di Ben Affleck attore, dovrebbe dedicarsi solo alla regia.

per me Di Caprio è un grande attore invece...paga la sua partecipazione a Titanic
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 14/10/2010, 18:56




CITAZIONE (PENNY* @ 13/10/2010, 21:10)
CITAZIONE (Jamal Crawford @ 13/10/2010, 20:45)
Anche a me era piaciuto moltissimo, soprattutto per come ci si immerge nella storia.

Però il finale privo di spiegazioni mi aveva fatto incazzare come una bestia... :thumbup:

Io invece l'ho apprezzato proprio per quello, dopo un film del genere dove sei immedesimato nel protagonista e scopri le cose insieme a lui sarei stato molto deluso se ci avessero spiegato tutto. :D

Si si, io intendevo che speravo che il protagonista scoprisse molte più cose prima della fine....e di conseguenza anche io! :forza: :forza:
 
Top
shilton
view post Posted on 14/10/2010, 19:29




Ho visto Di Caprio in prova a prendermi, potrebbe essere potenzialmente una cagata, ma il suo l'ha fatto nel senso che mi ha preso e mi sono attaccato allo schermo fino alla fine.
La storia di Frank Abbagnale è stata riproposta in modo verosimile almeno?
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 15/10/2010, 00:18




Visto Buried stasera in anteprima...
Devo dire la verità?? a me non è piaciuto affatto.
Sinceramente è troppo pesante reggere 1 ora e mezza di film di cui tutta la sceneggiatura si riduce alla faccia dell'attore e al legno attorno a lui...puoi riuscire a sopportare 1 puntata di mezz'oretta di un telefilm, ma 93 minuti di film no...Ryan Reynolds è molto bravo a tenere la scena però ripeto, 93 minuti tutto con quella sola sceneggiatura almeno io non li riesco a reggere.
Inoltre tutta sta storia terribile, piena di colpi di scena, boh non l'ho proprio vista, mi sembrava scontato il finale all'inizio e così è stato...
Mi spiace dire "pentito di averlo visto"...ma sinceramente stasera questa è la mia sensazione dopo aver visto questo brutto film.
 
Top
Bounce*
view post Posted on 15/10/2010, 08:11




CITAZIONE (orevacam @ 14/10/2010, 16:33)
per me Di Caprio è un grande attore invece...paga la sua partecipazione a Titanic

sono d'accordo con te. il fatto è che scrollarsi di dosso la combo

Romeo+Giulietta e Titanic non è facile :D
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 15/10/2010, 08:19




CITAZIONE (franci2k5 @ 13/10/2010, 23:53)
Stasera ho visto The Town, in una sala che proietta in lingua originale con sottotitoli in italiano.

giusto per sapere, dove sarebbe questa sala?
 
Top
franci2k5
view post Posted on 15/10/2010, 08:49




CITAZIONE (Pozz4ever @ 15/10/2010, 09:19)
CITAZIONE (franci2k5 @ 13/10/2010, 23:53)
Stasera ho visto The Town, in una sala che proietta in lingua originale con sottotitoli in italiano.

giusto per sapere, dove sarebbe questa sala?

cinema massimo, sala2 :forza:
 
Top
2054 replies since 8/10/2010, 08:28   44249 views
  Share