Play.it USA Free Forum

La musica è l'armonia dell'anima

« Older   Newer »
  Share  
SafeBet
view post Posted on 27/10/2010, 14:31




per me il migliore è blackened sky.
 
Top
Maialone
view post Posted on 27/10/2010, 15:54




è uscito l'ultimo -bellissimo- album dei massimo volume. Fatelo vostro.
 
Top
shilton
view post Posted on 27/10/2010, 20:10




CITAZIONE (Maialone @ 27/10/2010, 16:54) 
è uscito l'ultimo -bellissimo- album dei massimo volume. Fatelo vostro.

Cattive abitudini?
Già "comprato" ma ancora da ascoltare.
 
Top
ripper23
view post Posted on 27/10/2010, 23:12




CITAZIONE (Maialone @ 27/10/2010, 16:54) 
è uscito l'ultimo -bellissimo- album dei massimo volume. Fatelo vostro.

10 dicembre, gratis, all'Estragon.
 
Top
ripper23
view post Posted on 28/10/2010, 18:23




image

Statistics - Often Lie

Semplice. Bello. Bello.
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 28/10/2010, 18:38




da ascoltare:

Yo La Tengo: I Can Hear the Heart Beating As One (1997)

image
 
Top
sbebo
view post Posted on 28/10/2010, 20:12




bravo snake, per me è senza dubbio il loro migliore
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 14:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE (sbebo @ 28/10/2010, 21:12) 
bravo snake, per me è senza dubbio il loro migliore

Confermo. E' stato uno dei primissimi dischi che ho scaricato, ancora con Audiogalaxy, quando per scaricare un disco dovevo connettermi col modem di notte, di nascosto dai miei e svegliarmi all'alba per staccare la connessione prima che se ne accorgessero. Il tutto per scaricare UN disco.
L'ho poi trasformato in wav e trasferito su cd, per cui non so piu' a che bit rate fosse (ai tempi 128 kps erano considerati roba da signori..), potrebbe essere un pessimo 96 kps, e ovviamente con canzoni provenienti da ripping diversi, con volumi diversi, ecc. Chi ha vissuto l'epoca dei modem 56k e del primissimo p2p sa di cosa parlo.
Ad oggi mi sono sempre rifiutato di riascoltarlo in formato piu' fedele all'originale, ho troppa paura che la bellezza dell'album sia dovuta alla pessima qualita' lo-fi dello scaricamento dei tempi che furono piuttosto che al disco in se'.
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 29/10/2010, 17:20




CITAZIONE (cravino @ 29/10/2010, 15:31) 
CITAZIONE (sbebo @ 28/10/2010, 21:12) 
bravo snake, per me è senza dubbio il loro migliore

Confermo. E' stato uno dei primissimi dischi che ho scaricato, ancora con Audiogalaxy, quando per scaricare un disco dovevo connettermi col modem di notte, di nascosto dai miei e svegliarmi all'alba per staccare la connessione prima che se ne accorgessero. Il tutto per scaricare UN disco.
L'ho poi trasformato in wav e trasferito su cd, per cui non so piu' a che bit rate fosse (ai tempi 128 kps erano considerati roba da signori..), potrebbe essere un pessimo 96 kps, e ovviamente con canzoni provenienti da ripping diversi, con volumi diversi, ecc. Chi ha vissuto l'epoca dei modem 56k e del primissimo p2p sa di cosa parlo.
Ad oggi mi sono sempre rifiutato di riascoltarlo in formato piu' fedele all'originale, ho troppa paura che la bellezza dell'album sia dovuta alla pessima qualita' lo-fi dello scaricamento dei tempi che furono piuttosto che al disco in se'.

niente paura, è lo-fi dentro :forza:
 
Top
Il Bro
view post Posted on 29/10/2010, 17:32




E' normale che gli Arcade Fire non mi escano dalla testa?
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 2/11/2010, 10:16




serata di halloween al rock'n'roll di romagnano sesia a vedere la seconda data italiana in 10 anni di carriera dei demon hunter. gran band, un muro sonoro totale e grande attitudine live. peccato che la maggior parte dei ragazzetti presenti sembrava più interessata al dopo concerto che alla loro esibizione... è un peccato perchè non so quante altre possibilità ci saranno di rivederli in italia a sto punto, ma valgono esattamente quanto se non di più altre band più acclamate nel genere, vedi i sopravvalutatissimi bring me the horizon.
menzione d'onore per i romagnoli fightcast: prestazione positivissima, molto in-flames oriented i pezzi vecchi, più moderni quelli nuovi. da tenere d'occhio.
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 2/11/2010, 10:42




CITAZIONE (Pozz4ever @ 2/11/2010, 10:16) 
serata di halloween al rock'n'roll di romagnano sesia a vedere la seconda data italiana in 10 anni di carriera dei demon hunter. gran band, un muro sonoro totale e grande attitudine live. peccato che la maggior parte dei ragazzetti presenti sembrava più interessata al dopo concerto che alla loro esibizione... è un peccato perchè non so quante altre possibilità ci saranno di rivederli in italia a sto punto, ma valgono esattamente quanto se non di più altre band più acclamate nel genere, vedi i sopravvalutatissimi bring me the horizon.
menzione d'onore per i romagnoli fightcast: prestazione positivissima, molto in-flames oriented i pezzi vecchi, più moderni quelli nuovi. da tenere d'occhio.

Scusa eh, ma i Bring Me the Horizon da chi sarebbero sopravvalutati? :lol:
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 2/11/2010, 11:09




CITAZIONE (Grimble Grumble @ 2/11/2010, 10:42) 
CITAZIONE (Pozz4ever @ 2/11/2010, 10:16) 
serata di halloween al rock'n'roll di romagnano sesia a vedere la seconda data italiana in 10 anni di carriera dei demon hunter. gran band, un muro sonoro totale e grande attitudine live. peccato che la maggior parte dei ragazzetti presenti sembrava più interessata al dopo concerto che alla loro esibizione... è un peccato perchè non so quante altre possibilità ci saranno di rivederli in italia a sto punto, ma valgono esattamente quanto se non di più altre band più acclamate nel genere, vedi i sopravvalutatissimi bring me the horizon.
menzione d'onore per i romagnoli fightcast: prestazione positivissima, molto in-flames oriented i pezzi vecchi, più moderni quelli nuovi. da tenere d'occhio.

Scusa eh, ma i Bring Me the Horizon da chi sarebbero sopravvalutati? :lol:

stanno ricevendo un sacco di recensioni positivissime da due album a questa parte.
ci può anche stare, ma sinceramente è un gruppo che considero insulso, e dal vivo la maggior parte dei loro pezzi, che su disco sono iper-ritoccati, rendono quello che devono rendere, ossia poco.
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 2/11/2010, 11:11




CITAZIONE (Pozz4ever @ 2/11/2010, 11:09) 
CITAZIONE (Grimble Grumble @ 2/11/2010, 10:42) 
Scusa eh, ma i Bring Me the Horizon da chi sarebbero sopravvalutati? :lol:

stanno ricevendo un sacco di recensioni positivissime da due album a questa parte.
ci può anche stare, ma sinceramente è un gruppo che considero insulso, e dal vivo la maggior parte dei loro pezzi, che su disco sono iper-ritoccati, rendono quello che devono rendere, ossia poco.

A me sembrano il classico gruppetto commerciale costruito apposta per attirare le ragazzine di 14 anni, non capisco come qualsiasi persona che capisca un minimo di musica possa considerarli positivi.
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 2/11/2010, 11:14




CITAZIONE (Grimble Grumble @ 2/11/2010, 11:11) 
CITAZIONE (Pozz4ever @ 2/11/2010, 11:09) 
stanno ricevendo un sacco di recensioni positivissime da due album a questa parte.
ci può anche stare, ma sinceramente è un gruppo che considero insulso, e dal vivo la maggior parte dei loro pezzi, che su disco sono iper-ritoccati, rendono quello che devono rendere, ossia poco.

A me sembrano il classico gruppetto commerciale costruito apposta per attirare le ragazzine di 14 anni, non capisco come qualsiasi persona che capisca un minimo di musica possa considerarli positivi.

è quello che dico io.
ma vatti a leggere recensioni in rete su metalitalia, o anche sulle webzine sulle quali ogni tantissimo scrivo anche io, o su carta stampata su metal hammer e rock hard. si sprecano gli aggettivi, 7 o 8 che fioccano come se piovesse.
però poi chi li sente dal vivo non può non notare il fatto che agigungere su disco campionamenti o coretti del cazzo siano improponibili on stage.
vedere 15enni in giro con le loro magliette piuttosto che quelle, chessò, degli as i lay dying, degli unearth o degli stessi demon hunter mi fa parecchia tristezza...
 
Top
956 replies since 8/10/2010, 11:14   15780 views
  Share