Play.it USA Free Forum

La musica è l'armonia dell'anima

« Older   Newer »
  Share  
DrGonz0
view post Posted on 8/11/2011, 17:50




40 anni fa usciva uno dei tanti capolavori dei Led Zeppelin

Led Zeppelin IV
Che sinceramente è forse l'album di Plant e soci che mi piace meno nell'insieme (Led Zeppelin III, Presence e Houses of the Holy li amo fortemente) ma resta sempre un capolavoro della musica.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 11/11/2011, 00:33




5 altissimo a nikki a dj aladyn che mi hanno fatto conoscere fink

stupendo
 
Top
ändreaR
view post Posted on 12/11/2011, 01:29




domani mi vedo i verdena, non conosco una canzone, non so cosa fanno, chi sono e cosa vogliono, in sostanza, cosa mi devo aspettare?
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 12/11/2011, 09:39




CITAZIONE (ändreaR @ 12/11/2011, 01:29) 
domani mi vedo i verdena, non conosco una canzone, non so cosa fanno, chi sono e cosa vogliono, in sostanza, cosa mi devo aspettare?

Una bassista figa.

Per il resto, fanno un po' quell'alternative rock italiano di qualche anno fa, un po' in stile Afterhours, almeno per quanto riguarda le prime canzoni. Per quanto riguarda le ultime sono spesso senza chitarra e con tastierine varie, un po' psichedeliche diciamo. Nel complesso nulla di ché comunque, almeno secondo me.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:05
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grimble Grumble @ 12/11/2011, 09:39) 
CITAZIONE (ändreaR @ 12/11/2011, 01:29) 
domani mi vedo i verdena, non conosco una canzone, non so cosa fanno, chi sono e cosa vogliono, in sostanza, cosa mi devo aspettare?

Una bassista figa.

Per il resto, fanno un po' quell'alternative rock italiano di qualche anno fa, un po' in stile Afterhours, almeno per quanto riguarda le prime canzoni. Per quanto riguarda le ultime sono spesso senza chitarra e con tastierine varie, un po' psichedeliche diciamo. Nel complesso nulla di ché comunque, almeno secondo me.

Quoto per la bassista, per il resto un pò meno.
Sono un pò più 'duri' di Afterhours, Marlene e compagnia bella (e anche molto meglio, imho), soprattutto se guardiamo il primo disco omonimo e la demo; poi col passare del tempo si sono un pò ammorbiditi (anche commercializzati, direi).
Live comunque non son male, a livello di sound almeno, perché dei testi non si capisce mai un azz :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:32
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


E' uscito da pochissimo il nuovo album dei Vain, Enough Rope...grandissimo disco! Rispetto al precedente lavoro, On the Line del 2005, la band ritorna al sound che l'ha resa -più o meno- famosa, quello sleaze metal di No Respect (1989, uno dei miei album in assoluto preferiti) ed All Those Strangers (1991).

L'album inoltre contiene tre pezzi che la band aveva già scritto prima del '91, ma che si potevano ascoltare prima di oggi solo nelle demo di pessima qualità: Worship You, Vain e Cindy.

Davy Vain :novotny:

Vain - Vain
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 12/11/2011, 12:31




Ma ieri che hanno fatto i Black Sabbath?
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 12:35
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (DrGonz0 @ 12/11/2011, 12:31) 
Ma ieri che hanno fatto i Black Sabbath?

Reunion con tanto di annuncio riguardo un nuovo disco e relativo tour :)
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 12/11/2011, 12:46




CITAZIONE (NikkiSixx @ 12/11/2011, 11:05) 
CITAZIONE (Grimble Grumble @ 12/11/2011, 09:39) 
Una bassista figa.

Per il resto, fanno un po' quell'alternative rock italiano di qualche anno fa, un po' in stile Afterhours, almeno per quanto riguarda le prime canzoni. Per quanto riguarda le ultime sono spesso senza chitarra e con tastierine varie, un po' psichedeliche diciamo. Nel complesso nulla di ché comunque, almeno secondo me.

Quoto per la bassista, per il resto un pò meno.
Sono un pò più 'duri' di Afterhours, Marlene e compagnia bella (e anche molto meglio, imho), soprattutto se guardiamo il primo disco omonimo e la demo; poi col passare del tempo si sono un pò ammorbiditi (anche commercializzati, direi).
Live comunque non son male, a livello di sound almeno, perché dei testi non si capisce mai un azz :D

Meglio dei Marlene per me proprio no, ma son gusti. Poi chiaramente sono diversi dagli Afterhours, però sono accostabili. Comunque tra questi tre (After-Marlene-Verdena) i Verdena son quelli che conosco meno, ho avuto il rifiuto ai primi ascolti e non ho più voluto saperne.
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 12/11/2011, 14:41




CITAZIONE (ändreaR @ 12/11/2011, 01:29) 
domani mi vedo i verdena, non conosco una canzone, non so cosa fanno, chi sono e cosa vogliono, in sostanza, cosa mi devo aspettare?

Il miglior gruppo italiano al momento. Imho si intende, ma l'ultimo disco è di una maturità pazzesca.
 
Top
cecaro49
view post Posted on 12/11/2011, 22:32




@ chi può interessare: domani sera da Fabio Fazio ospiti in studio Metallica+Lou Reed

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...wsitemID=166016


 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 01:31
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (cecaro49 @ 12/11/2011, 22:32) 
@ chi può interessare: domani sera da Fabio Fazio ospiti in studio Metallica+Lou Reed

www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...wsitemID=166016

Non l'ho mai retto Lou Reed, mi è sempre stato tremendamente sui cosiddetti.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 13/11/2011, 12:37




peggio dei metallica non può essere d'altro canto.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 13/11/2011, 12:45




non mi sono piaciuti per niente i verdena, la musica niente di particolare, robe più o meno sentite, il cantato non so se per colpa del velvet o per colpa loro non ho capito mezza parola, fatto sta che ho visto i primi 20 minuti poi siamo andati al bar a mangiare una pizza e poi siamo ritornati per gli ultimi 10 minuti
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 13:30
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (SafeBet @ 13/11/2011, 12:37) 
peggio dei metallica non può essere d'altro canto.

Eccome se lo è.
 
Top
956 replies since 8/10/2010, 11:14   15780 views
  Share