Play.it USA Free Forum

Italiani d'America, il topic del gallo, del mago e di balboa

« Older   Newer »
  Share  
ufoeraser
view post Posted on 29/3/2011, 00:14




QUOTE (n3llo @ 28/3/2011, 20:47) 
Io immaginavo na cosa l'altra sera Bargnani a ORL insieme a DH12, quello grosso nell'cuore dell'area e il Mago ad aprire il campo con Jameer-Reddick-Turckoglu, sarebbe un bombardamento vero e proprio, senza contare quanto ad Andrea potrebbe giovare essere accanto al DPY permettendogli di avere copertura e comunque di essere meno un problema a rimbalzo dato che il caro Dwight è già abituato a fare tutto da solo.

concordo nel concetto che c'è alla base. forse può rendere di più con un C vero accanto. in questo modo scarica delle responsabilità difensivamente, mentre in attacco può continuare a dire la sua.

QUOTE (Stefano7fdl @ 28/3/2011, 23:26)
Quanta severità verso questo ragazzo....se Belinelli parte titolare in quintetto in un'ottima squadra come NO,e senza aver dimostrato NULLA nelle annate precedenti,non vedo perchè Andrea,col talento che si ritrova, non possa ritagliarsi il suo spazio più o meno importante in NBA..

belinelli parte titolare in una squadra discreta, non ottima, perchè:
- non c'è un progetto dietro, altrimenti avrebbero trovato di meglio;
- prende meno di 9/10 delle guardie tiratrici della lega;
- NO gestisce in modo molto particolare quel ruolo, visto che alla fine della fiera gioca 24 minuti. ed è il titolare.
- attacca

che bargnani DEBBA ritagliarsi più spazio nella nba è vero. ed è la speranza di tutti noi
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 29/3/2011, 07:59




CITAZIONE (ufoeraser @ 29/3/2011, 01:14) 
[belinelli parte titolare in una squadra discreta, non ottima, perchè:
- non c'è un progetto dietro, altrimenti avrebbero trovato di meglio;
- prende meno di 9/10 delle guardie tiratrici della lega;
- NO gestisce in modo molto particolare quel ruolo, visto che alla fine della fiera gioca 24 minuti. ed è il titolare.
- attacca

CAZZATE!!!

- lo ha detto anche il sui coach: il beli è titolare non perchè sia meglio di Thornton(ceduto ai kings), green, e compagnia bella, ma perchè per stile di gioco ha la capacità di aprire il campo per west paul e gli altri...
ovvero: classico esempio di giocatore che è meno bravo di altri che però nel giusto contesto vale piu degli altri...(mettiamo il mago in questa condizione e poi ne riparliamo)
- il fatto che il suo stipendio sia inferiore ai 9/10 delle SG nba non conta un caxxo sul giocare 20-40 o 0 minuti, ne sull'esser titolare...
- idem come sopra, vedi il punto 1...anzi, il fatto che il beli giochi 24min e non 36 è proprio la dimostrazione che nonostante il coach si fidi di lui e apprezzi ciò che porta in campo, soprattutto in termini di opportunità per gli altri...comunque il beli non è proprio all'altezza di un posto in quintetto in un team da PO...
la cosa rafforza il concetto che un giocatore che vale 5, a seconda del contesto può valere 10 o 0...per la cronaca Bruce Bowen ha giocato un decennio in quintetto in un team da titolo...Bowen non giocherebbe 10minuti in questi Hornets!!!...allora prima di affossare il mago dovremo vederlo nel giusto contesto...
- attacca anche green, e attacca, ancora di piu e meglio Thornton che invece è stato ceduto...ennesima dimostrazione di cui al punto primo...il beli gioca titolare e piu degli altri non perchè sia meglio degli altri, ma perchè il coach ritiene che le sue caratteristiche siano piu funzionali ai compagni!!!
 
Top
bobovieri
view post Posted on 29/3/2011, 11:24




su bargnani se ne possono dire tante, ma poi azzeccare non è mai facile..ad esempio david lee oggi è sparito dai radar dopo aver brillato gli anni scorsi, mentre zach randolph considerato uno buono solo per il fantabasket in una squadra da po giovane e affamata sta facendo la voce grossissima..

bargnani a toronto oggi è diventato un bosh meno figo da vedere e con meno presenza..ma alla fine negli anni bosh ha avuto una media massima di 24 punti (l'anno scorso) e 11 rimbalzi (l'anno scorso), con annate da 22 punti e 8 rimbalzi. Bargnani quest'anno 23 punti e 6 rimbalzi, alla sua prima annata "da bosh". e bosh difendeva? ..per niente, infatti sovente era andrea che teneva il lungo più pericoloso,ed era lui a impegnarsi di più.

che vuol dire? boh..però vediamolo altrove, guardate l'impegno che ci ha messo il collolungo quest'anno..
 
Top
Cholo981
view post Posted on 29/3/2011, 11:48




CITAZIONE (bobovieri @ 29/3/2011, 12:24) 
Bargnani quest'anno 23 punti e 6 rimbalzi

Già che ci siamo approssimiamo i rimbalzi direttamente a 10, così va in doppia doppia. E i punti a 30.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 29/3/2011, 11:57




CITAZIONE (Cholo981 @ 29/3/2011, 12:48) 
CITAZIONE (bobovieri @ 29/3/2011, 12:24) 
Bargnani quest'anno 23 punti e 6 rimbalzi

Già che ci siamo approssimiamo i rimbalzi direttamente a 10, così va in doppia doppia. E i punti a 30.

:D :D :D :D
Bargnani 21,8 punti di media e 5,3 rimbalzi di media
 
Top
bball23
view post Posted on 29/3/2011, 15:38




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 29/3/2011, 12:57) 
CITAZIONE (Cholo981 @ 29/3/2011, 12:48) 
Già che ci siamo approssimiamo i rimbalzi direttamente a 10, così va in doppia doppia. E i punti a 30.

:D :D :D :D
Bargnani 21,8 punti di media e 5,3 rimbalzi di media

vabbe dai..facciamo 22 e 5 e non se ne parla piu! :D
 
Top
bobovieri
view post Posted on 29/3/2011, 16:51




ahaha alla fine ho rubato solo un punto e un rimbalzo, che sarà mai..:)

cmq le statistiche di bosh non sono lontanissime eh, e contate che quest'anno a miami senza un centro decente sta prendendo meno rimbalzi dell'anno scorso, per cui vale forse il fatto che i rimbalzi di andrea li prendeva lui in canada..come adesso fa (e molto di più) il folkloristico reggie evans..

per curiosità come è messa toronto a rimbalzi rispetto alle altre franchigie? io non mi stupirei se non fosse proprio ultima, anzi..questo non per difendere in toto andrea, anzi è grande e grosso e ciula, e non si impegna ad alzare le statistiche,però ricordatevi che se l'anno scorso erano 5° prima di crollare a poche giornate dalla fine era
a) demerito della eastern scandalosa, e ok..ma..
b) merito di due come bosh e bargnani che oggettivamente non sono nel gotha del gioco e nemmeno erano adeguati a giocare insieme, e con un supporting cast da brivido, con derozan che era la metà di quello che è oggi (non che sia formidabile oggi, peraltro..), il turco che si è fatto l'anno sabbatico in canada e l'immarcescibile calderon..e poi ci stupiamo se i raptors quest'anno senza bosh ma con un davis in più stanno in fondo alla catena alimentare..però allora stavano portando la squadra ai playoff..

che poi nessuno nega che bargnani sia un pirlone e che manchi di cattiveria, però siete sicuri che a chicago al posto di boozer non avrebbe portato anche lui il suo mattoncino alla creatura di TT, ad esempio?

edit: anche i numeri di bosh li avevo approssimati in eccesso (anche se non così tanto :) )
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 29/3/2011, 17:39




CITAZIONE (bobovieri @ 29/3/2011, 17:51) 
ahaha alla fine ho rubato solo un punto e un rimbalzo, che sarà mai..:)

cmq le statistiche di bosh non sono lontanissime eh, e contate che quest'anno a miami senza un centro decente sta prendendo meno rimbalzi dell'anno scorso, per cui vale forse il fatto che i rimbalzi di andrea li prendeva lui in canada..come adesso fa (e molto di più) il folkloristico reggie evans..

per curiosità come è messa toronto a rimbalzi rispetto alle altre franchigie? io non mi stupirei se non fosse proprio ultima, anzi..

25° nei reb presi (40 a partita, di cui 12 li prende il solo Evans), peggio solo Atlanta Utah Portland Boston Detroit
11° nei rimbalzi concessi (42) peggio tra le altre troviamo Golden State Was Pho Cle Minnie
 
Top
bobovieri
view post Posted on 29/3/2011, 19:31




CITAZIONE (The Little Prince @ 29/3/2011, 18:39) 
CITAZIONE (bobovieri @ 29/3/2011, 17:51) 
ahaha alla fine ho rubato solo un punto e un rimbalzo, che sarà mai..:)

cmq le statistiche di bosh non sono lontanissime eh, e contate che quest'anno a miami senza un centro decente sta prendendo meno rimbalzi dell'anno scorso, per cui vale forse il fatto che i rimbalzi di andrea li prendeva lui in canada..come adesso fa (e molto di più) il folkloristico reggie evans..

per curiosità come è messa toronto a rimbalzi rispetto alle altre franchigie? io non mi stupirei se non fosse proprio ultima, anzi..

25° nei reb presi (40 a partita, di cui 12 li prende il solo Evans), peggio solo Atlanta Utah Portland Boston Detroit
11° nei rimbalzi concessi (42) peggio tra le altre troviamo Golden State Was Pho Cle Minnie

un po' per tirare acqua al mio mulino, un po' a senso, ma il dato statisticamente più utile è il secondo, che non valuta i rimbalzi assoluti ma quanto concedi agli avversari..e la cifra è modesta ma non mi sembra il primo problema dei raptors, sicuramente viene dopo il playbook in bianco e l'incapacità neurale del 90% della squadra di leggere la situazione (compreso bargnani in difesa, eh..)
 
Top
Mul4
view post Posted on 29/3/2011, 22:07




CITAZIONE (bobovieri @ 29/3/2011, 17:51) 
ahaha alla fine ho rubato solo un punto e un rimbalzo, che sarà mai..:)

cmq le statistiche di bosh non sono lontanissime eh, e contate che quest'anno a miami senza un centro decente sta prendendo meno rimbalzi dell'anno scorso, per cui vale forse il fatto che i rimbalzi di andrea li prendeva lui in canada..come adesso fa (e molto di più) il folkloristico reggie evans..

per curiosità come è messa toronto a rimbalzi rispetto alle altre franchigie? io non mi stupirei se non fosse proprio ultima, anzi..questo non per difendere in toto andrea, anzi è grande e grosso e ciula, e non si impegna ad alzare le statistiche,però ricordatevi che se l'anno scorso erano 5° prima di crollare a poche giornate dalla fine era
a) demerito della eastern scandalosa, e ok..ma..
b) merito di due come bosh e bargnani che oggettivamente non sono nel gotha del gioco e nemmeno erano adeguati a giocare insieme, e con un supporting cast da brivido, con derozan che era la metà di quello che è oggi (non che sia formidabile oggi, peraltro..), il turco che si è fatto l'anno sabbatico in canada e l'immarcescibile calderon..e poi ci stupiamo se i raptors quest'anno senza bosh ma con un davis in più stanno in fondo alla catena alimentare..però allora stavano portando la squadra ai playoff..

che poi nessuno nega che bargnani sia un pirlone e che manchi di cattiveria, però siete sicuri che a chicago al posto di boozer non avrebbe portato anche lui il suo mattoncino alla creatura di TT, ad esempio?

edit: anche i numeri di bosh li avevo approssimati in eccesso (anche se non così tanto :) )

Boozer è un uomo statistica, ok non difende ma davanti e a rimbalzo si sente
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 15:20
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Ascoltate l'inizio di questa trasmissione (non esattamente la più sfigata del panorama USA) e in particolare dal minuto 2'30"

NBA Today: 4/4

E' vero che Thorpe per esperienze e concezione della pallacanestro è il meno americano degli americani, ma mi sono quasi commosso :forza:
 
Top
detroit89
view post Posted on 5/4/2011, 19:41




solo per informarvi che stasera su MTV ci sarà il Gallo nella puntata de "Il testimone VIP" di Pif( :novotny: )
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 6/4/2011, 22:03




CITAZIONE (Garry Bertier @ 6/4/2011, 22:42) 

Enrico Bargnani :rofl:
 
Top
bball23
view post Posted on 6/4/2011, 22:14




CITAZIONE (Solo Reggie Evans @ 6/4/2011, 23:03) 
CITAZIONE (Garry Bertier @ 6/4/2011, 22:42) 

Enrico Bargnani :rofl:

:rofl: :rofl: :forza:

ma a parte questa "chicca" è davvero fatto bene. Bello. Voglio tornare a NY City!
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 11:18   19768 views
  Share