Play.it USA Free Forum

Italiani d'America, il topic del gallo, del mago e di balboa

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 31/10/2010, 10:53




ha problemi al polso destro che lo condiziona, in più metterei anche le voci di trade
 
Top
alabardato
view post Posted on 31/10/2010, 12:21




insomma per gli italiani le scuse sono sempre li pronte

don nelson,triano,mercato,infortuni,varie ed eventuali.

per l'amor del cielo,è pure presto anche per gfiudcare,diamogli qualche altro match.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 31/10/2010, 12:53




CITAZIONE (alabardato @ 31/10/2010, 12:21) 
insomma per gli italiani le scuse sono sempre li pronte

don nelson,triano,mercato,infortuni,varie ed eventuali.

per l'amor del cielo,è pure presto anche per gfiudcare,diamogli qualche altro match.

O non è vero per gli italiani o è vero ma è vero anche per altri giocatori (su cui però non si sta tanto a cercare delle ragioni nascoste). Io non distinguo tra italiani e stranieri, a me piace il basket e se ci sono delle scusanti, bene, ma se non ce ne sono è inutile cercarne. :thumbup:
 
Top
alabardato
view post Posted on 31/10/2010, 13:07




CITAZIONE (Toni Monroe @ 31/10/2010, 12:53) 
CITAZIONE (alabardato @ 31/10/2010, 12:21) 
insomma per gli italiani le scuse sono sempre li pronte

don nelson,triano,mercato,infortuni,varie ed eventuali.

per l'amor del cielo,è pure presto anche per gfiudcare,diamogli qualche altro match.

O non è vero per gli italiani o è vero ma è vero anche per altri giocatori (su cui però non si sta tanto a cercare delle ragioni nascoste). Io non distinguo tra italiani e stranieri, a me piace il basket e se ci sono delle scusanti, bene, ma se non ce ne sono è inutile cercarne. :thumbup:

concordo.
per belinelli,bargnani e gallianri ho letto regolarmente di scusanti di ogni tipo,per gli stranieri immensamente meno.
ok aver piacere che giochino bene,ma almeno un minimo di imparzialità sarebber bello leggerla,ci mancava solo le voci di mercato che lo disturbano.
 
Top
mariopass
view post Posted on 31/10/2010, 13:20




imho, è il solito vizio italico: la colpa è sempre di qualcosa o di qualcun altro.
gli infortuni ci possono essere (vedi p.es. il cinese a HOU) e allora?
voci di mercato: e quindi? se uno è un professionista (e il gallo lo è) continua a giocare e basta, preoccupandosi solo di fare quello per cui è pagato
 
Top
bball2
view post Posted on 1/11/2010, 08:15




non sono d'accordo, per gli americani si parla anche in questa maniera..ricordo quando Bosh ha smesso di giocare e con la testa era gia a Miami, di Carter con Toronto, di Randolph a NY, ed altri giocatori americani che per una serie di motivi giocavano al di sotto del loro rendimento..o cmq sembrassero avere qualcosa di particolare che impedisse loro di giocare al meglio (infortuni, problemi familiari o altro..) . Per me vale anche per il Gallo, cè qualcosa che non va, speriamo passi presto.

PS) poi mi sembra che nessuno abbia mai messo in dubbio le doti di Jakevicius.navarro danilovic etc..anche se in NBA non hanno sfolgorato.
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 1/11/2010, 11:02




ma bisogna vergognarsi di dire che gallinari gioca male per colpa sua?
non ce l'ho con danilo,ha un fastidio al polso ma questo non spiega per ora queste brutte prestazioni in queste gare,neanche quando aveva la schiena a pezzi giocava così male.
e poi comunque è ancora presto sono passate poche gare,penso che tornrà ai suoi livelli
 
Top
sbebo
view post Posted on 1/11/2010, 13:41




QUOTE (mariopass @ 31/10/2010, 13:20) 
imho, è il solito vizio italico: la colpa è sempre di qualcosa o di qualcun altro.
gli infortuni ci possono essere (vedi p.es. il cinese a HOU) e allora?
voci di mercato: e quindi? se uno è un professionista (e il gallo lo è) continua a giocare e basta, preoccupandosi solo di fare quello per cui è pagato

beh non è (solo) il fatto che sia italiano, il fatto è che lo conosciamo e sappiamo che può giocare meglio di così, e l'anno scorso l'ha fatto.. ovvio che uno cerchi un motivo per cui gioca male (perché è palese che stia giocando male, nessuno lo mette in dubbio).
la colpa è evidentemente sua (di chi altro sennò?), ma ci sarà un qualche motivo o semplicemente si è imbrocchito all'improvviso? non si può parlare del perché stia giocando male che sennò "è il solito vizio italico"?
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 1/11/2010, 15:46




CITAZIONE (Nasir jones @ 1/11/2010, 11:02) 
ma bisogna vergognarsi di dire che gallinari gioca male per colpa sua?
non ce l'ho con danilo,ha un fastidio al polso ma questo non spiega per ora queste brutte prestazioni in queste gare,neanche quando aveva la schiena a pezzi giocava così male.
e poi comunque è ancora presto sono passate poche gare,penso che tornrà ai suoi livelli

Beh, sta giocando male perchè ha brutte percentuali e quindi lo coinvolgono anche meno, e per le brutte percentuali se il polso della mano con cui tiri è infortunato qualcosa centra anche eh..

Detto questo, può essere che sia una commistione di cose, il polso, l'idea di poter essere ceduto e passare da una città come NY e una squadra che avrebbe un progetto di rinascita a una che darebbe via la stella con l'idea probabilmente di ricostruire, il fisico non ancora al meglio dopo la preparazione...
le attenuanti ci sono, certo non si deve dire "poverino lo stanno trattando male e lui gioca male" perchè è un professionista come gli altri e le attenuanti ce le possono avere un po' tutti.
Io sono convinto che appena il polso andrà meglio tornerà a giocare come l'anno scorso, siamo solo alla terza gara d'altronde.
 
Top
katala
view post Posted on 1/11/2010, 18:43




si ma rimane il fatto che nn ha senso Gallinari usato così. Che lo scambino per anthony, o anche per qualcun'altro a sto punto!
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 1/11/2010, 18:56




CITAZIONE (katala @ 1/11/2010, 18:43) 
si ma rimane il fatto che nn ha senso Gallinari usato così. Che lo scambino per anthony, o anche per qualcun'altro a sto punto!

Perchè secondo te non lo scambierebbero per Melo? Poi usarlo così come? E' la terza partita e lo cavalcano comunque abbastanza, salvo dargli meno minuti quando lo hanno visto in difficoltà (fisica e al tiro). Poi oh, nei 15 minuti in campo l'altra sera ha preso 9 tiri mi pare, non 1 o 2. Logico che nel momento in cui tornerà a giocare al suo livello avrà più minuti e più responsabilità, come è logico che NY preferirebbe scambiare Chandler piuttosto che lui, però se per chiudere devono rinunciare a Danilo alla fine lo faranno, a meno che non abbiano già l'accordo per fargli il contratto a fine anno (cosa che non credo anche perchè sarebbe illegale).

A prescindere, se ci si preoccupa tanto dei minuti di Danilo, bisognerebbe preoccuparsi di Fields, giocatore simile che al primo anno sta facendo piuttosto bene
 
Top
TMC_1
view post Posted on 1/11/2010, 20:05




CITAZIONE (alabardato @ 31/10/2010, 12:21) 
insomma per gli italiani le scuse sono sempre li pronte

don nelson,triano,mercato,infortuni,varie ed eventuali.

per l'amor del cielo,è pure presto anche per gfiudcare,diamogli qualche altro match.

Scusami, il discorso che fai è sensato e mi trova d'accordo, però ma se Gallinari ha un problema al polso e guarda caso sta tirando male perchè deve essere una scusa? Lui per ora è messo li per fare solo questo, l'anno scorso tirava e segnava, quest'anno tira e sbaglia.
Che poi oltre al resto sta giocando male è verissimo, tranne che nella prima dove almeno ha messo 12 e 6 rimbalzi, le altre due ha fatto veramente schifo!
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 2/11/2010, 05:54




ho visto l'ultimo quarto del mago: Male male. In attacco non è sicuro dei suoi mezzi e ha preso scelte affrettate che si sono rilevate forzature, le sue iniziative non hanno inciso sulla partita se si esclude quando Cousins l'ha battezzato dandogli 4 metri (e canestro di andrea).. A rimbalzo e in difesa veramente malissimo.. Cousins nei momenti che contavano ha fatto ciò che voleva, sia a rimbalzo offensivo che segnando. Io continuo a pensare che non sia ancora pronto per certi palcoscenici. Forza Andrea.
 
Top
Mul4
view post Posted on 2/11/2010, 09:06




CITAZIONE (GecTheGreek @ 2/11/2010, 05:54) 
ho visto l'ultimo quarto del mago: Male male. In attacco non è sicuro dei suoi mezzi e ha preso scelte affrettate che si sono rilevate forzature, le sue iniziative non hanno inciso sulla partita se si esclude quando Cousins l'ha battezzato dandogli 4 metri (e canestro di andrea).. A rimbalzo e in difesa veramente malissimo.. Cousins nei momenti che contavano ha fatto ciò che voleva, sia a rimbalzo offensivo che segnando. Io continuo a pensare che non sia ancora pronto per certi palcoscenici. Forza Andrea.

MA nell'ultima azione forse non era meglio dar palla al mago che in teoria è il go to guy?
 
Top
gnegno70
view post Posted on 2/11/2010, 09:19




Ho visto la partita essendo un tifoso del Mago e dei Raptors.

Nell'ultimo quarto Evans non gli ha rubato nessun rimbalzo,il problema enorme è che quelli che doveva prendere lui,li ha lasciati a Cousins in maniera scandalosa.
Un disastro assoluto,è deprimente vedere cosa gli sta succedendo a rimbalzo.Se guardiamo a questo fatto è chiaro che la sconfitta dipende da lui.


Se non risolve questo problema,non può partire titolare e sopratutto nei quarti finali deve stare a sedere.
Dopo una partita discreta in difesa,nell'ultimo quarto ne ha combinate di tutti i colori e il giovane Cousins l'ha distrutto.


Sconfitta da attribuire a questi madornali mancanze del Mago
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 11:18   19768 views
  Share